Ducati1098 ha scritto:
Leojtd ha scritto:
Teoricamente invece è corretto, poi come diceva giustamente roby90 la differenza la fa l'organizzatore... Braghi è solitamente molto comprensivo, ma ci sono altri che fanno le fonometriche e se sei sopra il limite, dbkiller o meno (perchè molti lo personalizzano, diciamo così), non giri... chiedere a Francacorta dove qualcuno ogni tanto resta fuori, a Imola dove a qualcuno quest'anno non facevano fare nemmeno il corso se non fossero arrivati con un dbkiller... tanto per citare alcuni casi.
Questi casi di solito sono un pò isolati, è vero, ma il regolamento delle piste è questo e in futuro i controlli dovrebbero teoricamente aumentare... poi è sempre vero che ogni organizzatore si comporta come preferisce... almeno finchè glielo fanno fare...
con tumino questo non succede, poi e la prima volta che sento questa cosa, e mi sembra molto assurda, in pista si ci va per correre non per osservare il regolamento stradale con revisione e quant'altro..........
io sono del sud e la pista migliore e vicina e Racalmuto e queste regole non esistono, se volete vi posto le foto di alcune moto che ho visto in pista, beh di serie forse hanno solo il telaio
e queste moto corrono e fanno tempi da paura, quindi..................
ma dite, per caso li da voi, in pista fanno anche posto di blocco mentre correte
ovvio che skerzo, non ve la prendete a male...........
le piste, a seconda di che cosa hanno intorno, cioè case, o industrie o campagna ecc ecc devono osserare un limite di dB emessi nell'arco dell'anno, quindi un po' ogni pista fà storia a sè.
Imola per esempio, che è vicino ad un centro abitato, che ha durante l'anno giornate molto rumorose come un SBK (o la F1 fino a qualche anno fà) deve poi mediare durante il resto dell'anno con giorni a basso rumore, quindi impongono dB killer o scarichi originali.
Per questa legge era a rischio persino la F1 a Monza....