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Brutale 910s differenze 2005 e 2007
7392910
7392910 Inviato: 16 Apr 2009 19:07
Oggetto: Brutale 910s differenze 2005 e 2007
 



ciao a tutti mi serve un aiuto nel 2008 ho aquistato una brutale 910s volendo cambiare scarico mi hanno detto che la moto e modello 2005 mi hanno fatto notare che la marmitta e' un corpo unico che sui comandi sulla sinistra c'e' la levettina dell'aria e che sul contagiri c'e' la scritta brutale e probabilmente non ho la centralina marelli quando l'ho aquistata ho chiesto se era il modello nuovo mi hanno risposto di si come mi devo comportare e' meglio fare casino o come mi e' stato detto il modello 2005 e' meglio del 2007?? grazie ....aspetto fiducioso vostri consigli!
 
7393022
7393022 Inviato: 16 Apr 2009 19:22
 

la differenza più evidente è data dallo scarico, per le euro2 fino al 2006 era fatto in tre pezzi, ovvero, collettori-catalizzatore-terminali, dal 2007 con l'adeguamento alla normativa euro3 l'impianto di scarico e diventato in due pezzi, collettoricatalizzatore (pezzo unico)-terminali, è cambiata la centralina, fino al 2006 non era sigillata e si poteva sostituire la eprom, dal 2007 la centralina è stata sigillata, succede che a cavallo tra una produzione e l'altra ci possono essere dei miscuglini di pezzi, piu che altro per giacenze di magazzino di Mv stessa, ma più che altro su particolari meno determinanti di un impianto di scarico oppure una centralina, vedi cruscotto comandi al manubrio e quant'altro
 
7393394
7393394 Inviato: 16 Apr 2009 19:57
 

ti ringrazio tanto ma la mia marmitta e' un unico pezzo, 0510_help.gif la mia preoccupazione e' che mi hanno spacciato un modello 2005 x un 2007 come posso fare x rendermene conto?
 
7397343
7397343 Inviato: 17 Apr 2009 11:38
 

mvalexx ha scritto:
ti ringrazio tanto ma la mia marmitta e' un unico pezzo, 0510_help.gif la mia preoccupazione e' che mi hanno spacciato un modello 2005 x un 2007 come posso fare x rendermene conto?

se è un unico pezzo è 2007
 
7401121
7401121 Inviato: 17 Apr 2009 19:15
 

ma chi ti ha detto che è modello 2005? la mia è un novembre 2006 e lo scarico è in tre pezzi, lo scarico in due pezzi è nato con la normativa euro3, altra info, la euro2 non ha la sonda lambda mentre la euro3 si, per quanto riguarda il meglio oppure no, a mio modesto parere le 910s/r è meglio averle euro2 in quanto con il cambio di normativa e l'aggiunta della lambda qualche problemino l'hanno avuto, quindi se la tua è euro2 meglio, per il discorso scarico non so, bisogna capire se ti hanno detto che una '05 per riferimento di componentistica, ovvero è stata prodotta nel '07 ma utilizzando componenti della versione precedente (nata nello '05) tranne lo scarico in quanto non avendo più pezzi a magazzino hanno montato uno scarico versione "nuova" eusa_think.gif
 
7414101
7414101 Inviato: 19 Apr 2009 23:51
 

Gilgamesh ha scritto:
ma chi ti ha detto che è modello 2005? la mia è un novembre 2006 e lo scarico è in tre pezzi, lo scarico in due pezzi è nato con la normativa euro3, altra info, la euro2 non ha la sonda lambda mentre la euro3 si, per quanto riguarda il meglio oppure no, a mio modesto parere le 910s/r è meglio averle euro2 in quanto con il cambio di normativa e l'aggiunta della lambda qualche problemino l'hanno avuto, quindi se la tua è euro2 meglio, per il discorso scarico non so, bisogna capire se ti hanno detto che una '05 per riferimento di componentistica, ovvero è stata prodotta nel '07 ma utilizzando componenti della versione precedente (nata nello '05) tranne lo scarico in quanto non avendo più pezzi a magazzino hanno montato uno scarico versione "nuova" eusa_think.gif


Giusto x capire...
1) Io ho una 910 S aprile 2007, cosa mi comporta (come fastidi) il fatto che ho quello schifoso piatto (catalizzatore) direttamente attaccato ai collettori?
In caso di problemi, risolvo se decatalizzo la moto? Se si quanto mi costa?

2) cosa è la LAMBDA? La si vede a vista?

Grazie in anticipo
 
7420814
7420814 Inviato: 20 Apr 2009 20:28
 

Thaileo910 ha scritto:
Gilgamesh ha scritto:
ma chi ti ha detto che è modello 2005? la mia è un novembre 2006 e lo scarico è in tre pezzi, lo scarico in due pezzi è nato con la normativa euro3, altra info, la euro2 non ha la sonda lambda mentre la euro3 si, per quanto riguarda il meglio oppure no, a mio modesto parere le 910s/r è meglio averle euro2 in quanto con il cambio di normativa e l'aggiunta della lambda qualche problemino l'hanno avuto, quindi se la tua è euro2 meglio, per il discorso scarico non so, bisogna capire se ti hanno detto che una '05 per riferimento di componentistica, ovvero è stata prodotta nel '07 ma utilizzando componenti della versione precedente (nata nello '05) tranne lo scarico in quanto non avendo più pezzi a magazzino hanno montato uno scarico versione "nuova" eusa_think.gif


Giusto x capire...
1) Io ho una 910 S aprile 2007, cosa mi comporta (come fastidi) il fatto che ho quello schifoso piatto (catalizzatore) direttamente attaccato ai collettori?
In caso di problemi, risolvo se decatalizzo la moto? Se si quanto mi costa?

2) cosa è la LAMBDA? La si vede a vista?

Grazie in anticipo


comporta che per decatalizzare devi cambiare anche i collettori, con notevele aumento di spesa, il raccordo per decatalizzare lo trovi anche su ebay a circa 250€ piu o meno, mentre i collettori costano assai di piu, però non so darti un indicazione precisa, per quanto riguarda la sonda, se decatlizzi puo eliminarla inserendo nella centralina al suo posto una resistenza del costo di circa 20/25€, qualcuno so che ha bucato il collettore per inserire la sonda ma questo mi sembra un lavoro un po complicato
 
7422478
7422478 Inviato: 20 Apr 2009 23:42
 

Gilgamesh ha scritto:


comporta che per decatalizzare devi cambiare anche i collettori, con notevele aumento di spesa, il raccordo per decatalizzare lo trovi anche su ebay a circa 250€ piu o meno, mentre i collettori costano assai di piu, però non so darti un indicazione precisa, per quanto riguarda la sonda, se decatlizzi puo eliminarla inserendo nella centralina al suo posto una resistenza del costo di circa 20/25€, qualcuno so che ha bucato il collettore per inserire la sonda ma questo mi sembra un lavoro un po complicato


Giusto x non confondermi:
Link a pagina di Img397.imageshack.us

questa marmitta è € 2 o 3? se €3, quale è sta sonda? la si vede a vista?

Ultima modifica di Thaileo910 il 20 Apr 2009 23:52, modificato 1 volta in totale
 
7422497
7422497 Inviato: 20 Apr 2009 23:48
 

Grazie e scusa se rompo icon_rolleyes.gif
 
7422639
7422639 Inviato: 21 Apr 2009 1:08
 

Thaileo910 ha scritto:


Giusto x non confondermi:
Link a pagina di Img397.imageshack.us

questa marmitta è € 2 o 3? se €3, quale è sta sonda? la si vede a vista?

sembra €3, la sonda non si vede
 
7428308
7428308 Inviato: 21 Apr 2009 19:34
 

e proprio come la mia ma questa ha lo scarico euro3, non si deve la giunzione tra collettori e catalizzatore, mentre si vede quella tra catalizzatore e terminali, che poi sia dotata di sonda lambda non te lo so dire icon_rolleyes.gif
 
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