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Aprilia Sr Ditech Da Competizione-La Criticate Questa Idea?
7392448
7392448 Inviato: 16 Apr 2009 18:14
Oggetto: Aprilia Sr Ditech Da Competizione-La Criticate Questa Idea?
 

Secondo voi un aprilia sr ditech puo avere buoni risultati in competizioni di alto livello?

Io so già la risposta, ma voglio che capiate le potenzialità di questo meraviglioso scooter in competizione.

Quindi scrivete il perchè, secondo la maggior parte di voi, il ditech non avrebbe gran risultati in pista... grazie.

Vi Prego DI Scrivere In Molti.
 
7392487
7392487 Inviato: 16 Apr 2009 18:19
 

secondo me gli avrebbe....non ne sono sicuro ma credo abbia fatto qualche gara e le ha vinte per il basson consumo di benzina
 
7392587
7392587 Inviato: 16 Apr 2009 18:29
 

esistessero pezzi seri per le elaborazioni andrebbe piu che bene!
le grandi case dovrebbero buttarsi nell'investire in ricerche a riguardo...anche perchè, il futuro, sarà questo icon_wink.gif

per ora esistono solo base di scarsa potenza e non esistono ancora iniettori/pompe/centraline adatte icon_wink.gif
 
7393036
7393036 Inviato: 16 Apr 2009 19:24
 

L'aprilia sr ditech ha il grande vantaggio di avere il controllo del carburante con la mappatura della centralina, infatti avendo il programma sul pc la carburazione puo essere variata nei minimi particolari... icon_wink.gif stesso sistema delle moto gp.

I pezzi che sono in commercio sono già buoni l'unica cosa che mancherebbe è un buon gt ma c'è il malossi che modificato a puntino renderebbe moltissimo.

L'iniettore non serve perchè tanto l'iniezione lavora sulla velocità di immissione del carburante e non sulla quantità quindi l'iniettore rimarrebbe invariato xk il quantitativo di passaggio di miscela resta uguale ma solo che passa molto piu velocemente.

By SrDitechFunClub
 
7393666
7393666 Inviato: 16 Apr 2009 20:19
 

SrDitechFan ha scritto:
L'aprilia sr ditech ha il grande vantaggio di avere il controllo del carburante con la mappatura della centralina, infatti avendo il programma sul pc la carburazione puo essere variata nei minimi particolari... icon_wink.gif stesso sistema delle moto gp.

I pezzi che sono in commercio sono già buoni l'unica cosa che mancherebbe è un buon gt ma c'è il malossi che modificato a puntino renderebbe moltissimo.

L'iniettore non serve perchè tanto l'iniezione lavora sulla velocità di immissione del carburante e non sulla quantità quindi l'iniettore rimarrebbe invariato xk il quantitativo di passaggio di miscela resta uguale ma solo che passa molto piu velocemente.

By SrDitechFunClub


io ho il factory(iniezione piaggio) e non mi risulta che la centralina si possa rimappare, so che esistono 2 tipi di programmazione ma non puoi variarli.

i pezzi in commercio ci sono, ma non vanno oltre l'elaborazione base

l'iniettore per me serve, anche perche deve supportare un rapporto di compressione maggiore e non so se quello originale è adatto icon_wink.gif
 
7393870
7393870 Inviato: 16 Apr 2009 20:33
 

picy ha scritto:


io ho il factory(iniezione piaggio) e non mi risulta che la centralina si possa rimappare, so che esistono 2 tipi di programmazione ma non puoi variarli.

i pezzi in commercio ci sono, ma non vanno oltre l'elaborazione base

l'iniettore per me serve, anche perche deve supportare un rapporto di compressione maggiore e non so se quello originale è adatto icon_wink.gif


ricorda che tutto si puo fare.tranquillo.basta avere mezzi e soldi.
comunque se sai lavorarci veramente tutto puoi fare andare.di certo non sara facile.devi avere pc programma per centralina minimo.perche tutti gli sr ditech hanno problemi con la centralina dopo un po di km.dopo il resto si puo adattare.l unica cosa che devi modificare è il cilindro e basta che ci lavori un po su e si fa.tienici aggiornati
 
7399201
7399201 Inviato: 17 Apr 2009 15:13
 

djff ha scritto:


ricorda che tutto si puo fare.tranquillo.basta avere mezzi e soldi.
comunque se sai lavorarci veramente tutto puoi fare andare.di certo non sara facile.devi avere pc programma per centralina minimo.perche tutti gli sr ditech hanno problemi con la centralina dopo un po di km.dopo il resto si puo adattare.l unica cosa che devi modificare è il cilindro e basta che ci lavori un po su e si fa.tienici aggiornati


Infatti il programma pc bisogna comprarlo da un meccanico che già lo ha. Il cilindro bisogna modificarlo e si puo fare benissimo.
La centralina si puo rimappare a piacimento con il pc, l'iniettore nn da problemi con la compressione.
Non ho i soldi per poter portare a termine questo progetto ma fidatevi che è un progetto portentoso.
 
7399838
7399838 Inviato: 17 Apr 2009 16:32
 

SrDitechFan ha scritto:
djff ha scritto:


ricorda che tutto si puo fare.tranquillo.basta avere mezzi e soldi.
comunque se sai lavorarci veramente tutto puoi fare andare.di certo non sara facile.devi avere pc programma per centralina minimo.perche tutti gli sr ditech hanno problemi con la centralina dopo un po di km.dopo il resto si puo adattare.l unica cosa che devi modificare è il cilindro e basta che ci lavori un po su e si fa.tienici aggiornati


Infatti il programma pc bisogna comprarlo da un meccanico che già lo ha. Il cilindro bisogna modificarlo e si puo fare benissimo.
La centralina si puo rimappare a piacimento con il pc, l'iniettore nn da problemi con la compressione.
Non ho i soldi per poter portare a termine questo progetto ma fidatevi che è un progetto portentoso.


non lo metto in dubbio icon_wink.gif
 
7406178
7406178 Inviato: 18 Apr 2009 19:18
 

comunque sia non sarei cosi sicuro di queste prestazioni a livelli stratosferici.nessuno sa per certezza se sia veramente meglio iniezione.ci sono molti pareri.io sono a metaXD
 
7406211
7406211 Inviato: 18 Apr 2009 19:27
 

djff ha scritto:
comunque sia non sarei cosi sicuro di queste prestazioni a livelli stratosferici.nessuno sa per certezza se sia veramente meglio iniezione.ci sono molti pareri.io sono a metaXD
da originale è meglio l' iniezione, ma poi se vai a vedere i costi/prestazioni per fare elaborazione è meglio il carburatore
 
7406504
7406504 Inviato: 18 Apr 2009 20:25
 

SrDitechFan ha scritto:


L'iniettore non serve perchè tanto l'iniezione lavora sulla velocità di immissione del carburante e non sulla quantità quindi l'iniettore rimarrebbe invariato xk il quantitativo di passaggio di miscela resta uguale ma solo che passa molto piu velocemente.



ne sei sicuro? tu dicendo che la quantità rimane la medesima ma aumenta la velocità stai dicendo che rimane uguale la portata e aumenta la velocità: se la portata rimane la medesima(la portata si esprime in volume/tempo) ciò vuol dire che l'iniettore spara sempre il medesimo volume di bezina nell'unità di tempo, il che significherebbe che ad ogni regime di rotazione il motore consumerebbe sempre la medesima quantità di carburante, il che mi pare un paradosso, è come per il tubo dell'acqua, apriamo e l'acqua avrà una certa pressione e una certa velocità, se noi lentamente chiudiamo l'apertura, diminuirà la pressione del liquido e aumenterà la sua velocità, tuttavia la quantità di acqua espulsa nell'unità di tempo sarebbe la medesima, dunque credo sia controproducente che l'iniettore eroghi sempre la medesima quantità di carburante in ogni istante.
dunque l'iniettore lavora sulla portata e sulla velocità, inoltre c'è da considerare la dimensione del corpo farfallato, insufficente per soddisfare la richiesta di un motore più potente, e anche l'iniettore di un 50 che da quel che so consuma poco per via di un "serrato controllo" sulla miscela sarebbe insufficente a soddisfare del tutto le rischieste di un motore di dimensioni superiori.
adesso ti faccio un esempio basato sulla mia esperienza personale:
ford fiesta con motore 1100 bezina, iniettore con corpo farfallato da 24 mm, gli abbiamo cambiato SOLO L'INIETTORE con un altro iniettore che era montato su una fiesta 1400 con corpo farfallato da 34 mm, una volta montato la vettura aveva più scatto di prima, perchè? per il semplice motivo che l'inettore del 1400 era progettato internamente per iniettare una portata superiore di bezina, il che offriva più potenza.
anche perchè secondo quello che hai detto una f1 potrebbe consumare quanto una utilitaria, visto che basta far rimanere uguale la portata e aumentarne la velocità per incrementare la potenza, dunque potrei metterci dentro una sola goccia di metanolo facendola entrare alla velocità della luce per ottenere una potenza spaventosa icon_lol.gif
 
7419144
7419144 Inviato: 20 Apr 2009 17:30
 

carbonfiberRS ha scritto:


ne sei sicuro? tu dicendo che la quantità rimane la medesima ma aumenta la velocità stai dicendo che rimane uguale la portata e aumenta la velocità: se la portata rimane la medesima(la portata si esprime in volume/tempo) ciò vuol dire che l'iniettore spara sempre il medesimo volume di bezina nell'unità di tempo, il che significherebbe che ad ogni regime di rotazione il motore consumerebbe sempre la medesima quantità di carburante, il che mi pare un paradosso, è come per il tubo dell'acqua, apriamo e l'acqua avrà una certa pressione e una certa velocità, se noi lentamente chiudiamo l'apertura, diminuirà la pressione del liquido e aumenterà la sua velocità, tuttavia la quantità di acqua espulsa nell'unità di tempo sarebbe la medesima, dunque credo sia controproducente che l'iniettore eroghi sempre la medesima quantità di carburante in ogni istante.
dunque l'iniettore lavora sulla portata e sulla velocità, inoltre c'è da considerare la dimensione del corpo farfallato, insufficente per soddisfare la richiesta di un motore più potente, e anche l'iniettore di un 50 che da quel che so consuma poco per via di un "serrato controllo" sulla miscela sarebbe insufficente a soddisfare del tutto le rischieste di un motore di dimensioni superiori.
adesso ti faccio un esempio basato sulla mia esperienza personale:
ford fiesta con motore 1100 bezina, iniettore con corpo farfallato da 24 mm, gli abbiamo cambiato SOLO L'INIETTORE con un altro iniettore che era montato su una fiesta 1400 con corpo farfallato da 34 mm, una volta montato la vettura aveva più scatto di prima, perchè? per il semplice motivo che l'inettore del 1400 era progettato internamente per iniettare una portata superiore di bezina, il che offriva più potenza.
anche perchè secondo quello che hai detto una f1 potrebbe consumare quanto una utilitaria, visto che basta far rimanere uguale la portata e aumentarne la velocità per incrementare la potenza, dunque potrei metterci dentro una sola goccia di metanolo facendola entrare alla velocità della luce per ottenere una potenza spaventosa icon_lol.gif



guarda fai una bella cosa. fadati di quello che dico. anche perchè non hai capito niente.
 
7420891
7420891 Inviato: 20 Apr 2009 20:33
 

SrDitechFan ha scritto:
carbonfiberRS ha scritto:


ne sei sicuro? tu dicendo che la quantità rimane la medesima ma aumenta la velocità stai dicendo che rimane uguale la portata e aumenta la velocità: se la portata rimane la medesima(la portata si esprime in volume/tempo) ciò vuol dire che l'iniettore spara sempre il medesimo volume di bezina nell'unità di tempo, il che significherebbe che ad ogni regime di rotazione il motore consumerebbe sempre la medesima quantità di carburante, il che mi pare un paradosso, è come per il tubo dell'acqua, apriamo e l'acqua avrà una certa pressione e una certa velocità, se noi lentamente chiudiamo l'apertura, diminuirà la pressione del liquido e aumenterà la sua velocità, tuttavia la quantità di acqua espulsa nell'unità di tempo sarebbe la medesima, dunque credo sia controproducente che l'iniettore eroghi sempre la medesima quantità di carburante in ogni istante.
dunque l'iniettore lavora sulla portata e sulla velocità, inoltre c'è da considerare la dimensione del corpo farfallato, insufficente per soddisfare la richiesta di un motore più potente, e anche l'iniettore di un 50 che da quel che so consuma poco per via di un "serrato controllo" sulla miscela sarebbe insufficente a soddisfare del tutto le rischieste di un motore di dimensioni superiori.
adesso ti faccio un esempio basato sulla mia esperienza personale:
ford fiesta con motore 1100 bezina, iniettore con corpo farfallato da 24 mm, gli abbiamo cambiato SOLO L'INIETTORE con un altro iniettore che era montato su una fiesta 1400 con corpo farfallato da 34 mm, una volta montato la vettura aveva più scatto di prima, perchè? per il semplice motivo che l'inettore del 1400 era progettato internamente per iniettare una portata superiore di bezina, il che offriva più potenza.
anche perchè secondo quello che hai detto una f1 potrebbe consumare quanto una utilitaria, visto che basta far rimanere uguale la portata e aumentarne la velocità per incrementare la potenza, dunque potrei metterci dentro una sola goccia di metanolo facendola entrare alla velocità della luce per ottenere una potenza spaventosa icon_lol.gif



guarda fai una bella cosa. fadati di quello che dico. anche perchè non hai capito niente.


icon_lol.gif ma guarda questo icon_lol.gif io gli scrivo mezzo pagina e lui 2 parole icon_asd.gif
quello che hai detto tu è del tutto falso e assurdo, la "quantità" di carburante immesso è la portata, il motore non otterrebbe alcun beneficio nel mantenere costante la portata anzi consumerebbe solo di più...

ESPONI LE TUE RAGIONI PER FARTI CREDERE non sparare 4 cosette a c***o icon_rolleyes.gif se veramente pensi di avere ragione dimmi perchè e ne possiamo parlare icon_rolleyes.gif
 
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