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durata gt 2 plus
7392290
7392290 Inviato: 16 Apr 2009 17:58
Oggetto: durata gt 2 plus
 

ciau raga.... quanti km dura un gt come il 2 plus con i seguenti pezzi?
2+
evo 2
centralina tc unit
cinghia in kevlar
19
albero top sp
multivar
ciao grazie in anticipo
 
7392329
7392329 Inviato: 16 Apr 2009 18:01
 

la durata dipende da come lo tratti...comunque io ho percorso col mio vekkio phantom col 2 plus quasi 10.000km...dopodichè una macchina mi ha messo sotto e il motorino e finito cosi 0510_sad.gif comunque dopo l'incidente ho smontato il gt ed era ancora in buone condizioni(ho cambiato fascia e pistone a 8500km circa)...fidati è un gt abbastanza affidabile...però dev'essere trattato bene...

Ultima modifica di peppe_style il 16 Apr 2009 18:06, modificato 1 volta in totale
 
7392342
7392342 Inviato: 16 Apr 2009 18:03
 

in media possiamo dire anche 8000km poi va sostituito pistone e fasce ma dipende da come lo tratti, se lo fai scaldare correttamente, se è carburato bene, da quanto lo tiri icon_wink.gif se è tarato con rulli troppo leggeri dura meno, se usi un buon olio ecc.
 
7392371
7392371 Inviato: 16 Apr 2009 18:06
 

Valerio91 ha scritto:
in media possiamo dire anche 8000km poi va sostituito pistone e fasce ma dipende da come lo tratti, se lo fai scaldare correttamente, se è carburato bene, da quanto lo tiri icon_wink.gif se è tarato con rulli troppo leggeri dura meno, se usi un buon olio ecc.

quoto
 
7392401
7392401 Inviato: 16 Apr 2009 18:10
 

Valerio91 ha scritto:
in media possiamo dire anche 8000km poi va sostituito pistone e fasce ma dipende da come lo tratti, se lo fai scaldare correttamente, se è carburato bene, da quanto lo tiri icon_wink.gif se è tarato con rulli troppo leggeri dura meno, se usi un buon olio ecc.

adesso ho su 400 km... però ho i rulli del 3.6.. come olio uso il bardahl kgr!!
 
7392479
7392479 Inviato: 16 Apr 2009 18:18
 

ma i rulli incidono ma alla fine anche se monti rulli leggeri non succede nulla....l'importante è che lo fai scaldare a modo e non ci vai sempre a manetta....ah e non ci fare scaldate quella è la cosa fondamentale,se vedi che si riscalda molto facendo dei viaggi lunghi ogni tanto fermati...trattato cosi un gt dura un bel po...
 
7392655
7392655 Inviato: 16 Apr 2009 18:37
 

matte_NrG_MhR ha scritto:
ma i rulli incidono ma alla fine anche se monti rulli leggeri non succede nulla....l'importante è che lo fai scaldare a modo e non ci vai sempre a manetta....ah e non ci fare scaldate quella è la cosa fondamentale,se vedi che si riscalda molto facendo dei viaggi lunghi ogni tanto fermati...trattato cosi un gt dura un bel po...

e per un bel po cosa intendi?? e quanto posso tirare?? icon_biggrin.gif
 
7392803
7392803 Inviato: 16 Apr 2009 18:53
 

Una buona manutenzione, e ti ho detto tutto....

Cambia le fasce, carburazione più ottimale possibile, se l'ela è incompleta questo può incidere sull'affidabilità..L'olio che usi non l'ho mai sentito personalmente, se è il tipico olio da 3€ buttalo...Usa un olio sintetico al 100%...Io per esperienza ti consiglio il Motul icon_wink.gif
 
7392891
7392891 Inviato: 16 Apr 2009 19:05
 

Morre_92 ha scritto:
Una buona manutenzione, e ti ho detto tutto....

Cambia le fasce, carburazione più ottimale possibile, se l'ela è incompleta questo può incidere sull'affidabilità..L'olio che usi non l'ho mai sentito personalmente, se è il tipico olio da 3€ buttalo...Usa un olio sintetico al 100%...Io per esperienza ti consiglio il Motul icon_wink.gif

lo pago 21 euro al litro!!!!!!!!!
 
7393178
7393178 Inviato: 16 Apr 2009 19:38
 

danytoTPR ha scritto:

lo pago 21 euro al litro!!!!!!!!!


Cos'è direttamente dai pozzi arabi icon_asd.gif icon_asd.gif

Se lo paghi così tanto un motivo ci sarà..Allora continua pure ad usarlo icon_wink.gif
 
7393226
7393226 Inviato: 16 Apr 2009 19:42
 

danytoTPR ha scritto:

lo pago 21 euro al litro!!!!!!!!!
castrol tts 100%sint, repsol 100%sint, 14 euro al litro... motul 710, sono buonissimi
 
7393241
7393241 Inviato: 16 Apr 2009 19:44
 

morre il bhardal lo usavano anche nella scootermatic....il motul gli fa una pipp...comuqnue se lo tratti bene ecc....ti dura sicuramente più di 10 mila...
 
7393262
7393262 Inviato: 16 Apr 2009 19:45
 

Morre_92 ha scritto:
Una buona manutenzione, e ti ho detto tutto....

Cambia le fasce, carburazione più ottimale possibile, se l'ela è incompleta questo può incidere sull'affidabilità..L'olio che usi non l'ho mai sentito personalmente, se è il tipico olio da 3€ buttalo...Usa un olio sintetico al 100%...Io per esperienza ti consiglio il Motul icon_wink.gif

quoto e straquoto...
morre mi dispiace dirtelo ma il bardahl è buono come olio e viene usato anche nelle moto da cross per le gare,forse non ti ricordi ma lo avrai visto anche perchè ci pasavi spesso davanti a un negozio che aveva delle cose della bardahl(davanti al parco dei marinai)
 
7393327
7393327 Inviato: 16 Apr 2009 19:50
 

Mai sentito, scusate xD eusa_doh.gif icon_asd.gif
 
7393359
7393359 Inviato: 16 Apr 2009 19:54
 

firefoxfirefox ha scritto:
morre il bhardal lo usavano anche nella scootermatic....il motul gli fa una pipp...comuqnue se lo tratti bene ecc....ti dura sicuramente più di 10 mila...
il bardhall è ottimo ed è comunque al livello dei 100% sintentici, 10000km li può fare se trattato perfettamente, ma comunque a 10000 le fasce vanno sicuramente sostituite per quanto bene lo tratti,se viene tirato molto anche prima!
 
7393362
7393362 Inviato: 16 Apr 2009 19:54
 

grazie x le risp.. comumque volevo sapere piu o meno quanto posso tirare!! grazieee
 
7393391
7393391 Inviato: 16 Apr 2009 19:57
 

danytoTPR ha scritto:
grazie x le risp.. comumque volevo sapere piu o meno quanto posso tirare!! grazieee
se hai i rulli corretti che non lo mandano fuori giri in accelerazione puoi tirare quanto vuoi in accelerazione, mentre in allungo è meglio non stare al massimo oltre 500 metri, insomma non tenere la velocità costante al massimo, specie se ha i rapporti originali, ma non va bene nemmeno con quelli da allungo
il tutto ovviamente con carburazione corretta e non magra
 
7393775
7393775 Inviato: 16 Apr 2009 20:26
 

Valerio91 ha scritto:
se hai i rulli corretti che non lo mandano fuori giri in accelerazione puoi tirare quanto vuoi in accelerazione, mentre in allungo è meglio non stare al massimo oltre 500 metri, insomma non tenere la velocità costante al massimo, specie se ha i rapporti originali, ma non va bene nemmeno con quelli da allungo
il tutto ovviamente con carburazione corretta e non magra

ok grazieconsiderando che non ho una friz, a fine mese metto frizione e correttore di coppia stage
 
7394828
7394828 Inviato: 16 Apr 2009 21:52
 

Ciao (io vendo una friz nuova XD) comunque il mio 2plus è durato 980km!!!
ahaha ci sto troppo male...era un ela stupenda fatta dal mio preparatore che correva nei trofei malossi...ma purtroppo si è rotto a pezzi il pistone x cause ignote o meglio...ipotetica sfiga e pezzo uscito male....non voglio scoraggiarti ora però ora come ora la top mi fa skifo come marca..il mio era lo scooter + serio di rivoli (to) dove abito io...stavo dietro alle 125 nuove tanto ke ci sono rimasti male tutti...però è finita ora si fa qualcosa di + spinto...
 
7395360
7395360 Inviato: 16 Apr 2009 23:34
 

stavi dietro al 125??? il 2plus è intermedio con una preparazione base con questo GT cioe variatore marmitta carbu frizza e rapporti ai 125 te li mangi... Il mio amico co Mhr replica non ci fa capire niente e lo provato anche io...forse non eri poi cosi veloce icon_asd.gif
 
7395375
7395375 Inviato: 16 Apr 2009 23:37
 

joeasme93 ha scritto:
stavi dietro al 125??? il 2plus è intermedio con una preparazione base con questo GT cioe variatore marmitta carbu frizza e rapporti ai 125 te li mangi... Il mio amico co Mhr replica non ci fa capire niente e lo provato anche io...forse non eri poi cosi veloce icon_asd.gif
alle 125 nuove ha detto, quindi depotenziate a 15cv, poi magari chi c'era sopra non cambiava pure bene le marce..e va a finire che nello 0-70km/h va come un 70intermedio.. icon_rolleyes.gif
poi sono ragionamenti inutili, un 125 depo consuma la metà, dura il quadruplo , è più affidabile,ha una ciclistica nettamente migliore ecc.
 
7395502
7395502 Inviato: 17 Apr 2009 0:14
 

Valerio91 ha scritto:
alle 125 nuove ha detto, quindi depotenziate a 15cv, poi magari chi c'era sopra non cambiava pure bene le marce..e va a finire che nello 0-70km/h va come un 70intermedio.. icon_rolleyes.gif
poi sono ragionamenti inutili, un 125 depo consuma la metà, dura il quadruplo , è più affidabile,ha una ciclistica nettamente migliore ecc.
straquoto...potrai stargli dietro quanto ti pare...m un 125cc rimane 125cc non cè paragone ad un 70cc....
 
7400231
7400231 Inviato: 17 Apr 2009 17:30
 

daccordissimo su tutto era solo x dire che è un buon gt, se poi lavorato e con i pezzi giusti e messo a posto da gente in gamba riescie a dare belle batoste...
 
7402161
7402161 Inviato: 17 Apr 2009 21:01
 

non conta quanto tiri, se il motore è messo bene e non ha problemi anche a regimi di rotazioni eleveti se ha tutto come dovrebbe avere dura tanto, io ho visto 2 plus che hanno fatto 20 mila km con solo un cambio pistone a 10 mila e una lucidata...il 2 plus è eterno per questo ha fatto e sta facendo la storia
 
7402793
7402793 Inviato: 17 Apr 2009 22:17
 

Ma certo! lo so ankio e difatti sono molto incazz...xkè il mio pistone si è rotto e suppongo sia stato fallato..uscito male xkè atro non può essere stato!
 
7402800
7402800 Inviato: 17 Apr 2009 22:19
 

ShOx_32 ha scritto:
Ma certo! lo so ankio e difatti sono molto incazz...xkè il mio pistone si è rotto e suppongo sia stato fallato..uscito male xkè atro non può essere stato!
Non usare lo stile sms!!
 
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