Leggi il Topic


Indice del forumForum Sicurezza e Prevenzione

   

Pagina 1 di 1
 
Milano - Gara in moto in C.so Sempione
7387790
7387790 Inviato: 16 Apr 2009 8:41
Oggetto: Milano - Gara in moto in C.so Sempione
 

Il gioco estremo in Corso Sempione di cinque amici, quattro universitari e un impiegato: fermati e denunciati

Il motore rugge, stringono il sellino con i muscoli delle gambe, sgasano, il rumore assorda. Sono in cinque: cavalcano tre KTM 660 e due Kawasaki Ninja. Roba tosta, moto da competizione: l’alta tecnologia che modella mostri meccanici dalla potenza di 600 cc. A guidarle cinque centauri che indossano il casco, si preparano alla gara, si allineano a un filo invisibile.

Il conto alla rovescia giunge al termine, partono con una accelerazione impressionante, il cuore pompa all’impazzata, l’adrenalina circola nel corpo, stona tanto è eccitante. I copertoni abradono l’asfalto, i cinque ragazzi bruciano il primo semaforo in un soffio, già si intuisce un vincitore. Stop. Fermo immagine. Che storia sto raccontando? La gioventù bruciata americana, figlia del mito deaniano? Una torbida storia di scommesse clandestine fra sbandati di periferia? La gioventù violenta extracomunitaria, che si fa padrona delle nostre città? Nulla di tutto ciò. È tutto più terra terra. Sto raccontando la storia di cinque imbecilli.

Una storia grottesca, ridicola, che solo per caso non è diventata una tragedia. È martedì notte, dopo qualche birra quattro studenti universitari e un amico impiegato, tutti fra i diciannove e i ventidue anni, decidono di fare un gioco. Sono all’Arco della Pace, uno dei luoghi canonici della movida milanese. Davanti a loro c’è il rettilineo di Corso Sempione, che a suo tempo serviva a Napoleone per spostare le truppe e oggi, più umilmente, fa da arteria di traffico cittadino. Decidono che possono tranquillamente fare un’unica tirata, bruciare tutti i quattro semafori che li distanziano da Piazza Firenze, lanciarsi per un chilometro solo per vedere chi arriva primo. O, detto in un altro modo, per vedere chi è più maschio. Ovviamente per questo gruppo di idioti, il fatto di portare le moto a centotrenta all’ora nel cuore della città, superando le macchine che in quel momento circolavano tranquillamente, era una cosa divertente, per nulla pericolosa.

Ovviamente il fatto che, per pura fortuna, la loro idiozia non si è trasformata in tragedia è un puro caso. Ma questo loro mica lo capiscono. Sono imbecilli. E lo dimostra il fatto che questa demenziale bravata l’hanno fatta sotto gli occhi attoniti di una macchina dei carabinieri, che subito li ha inseguiti e fermati. Ritiro della patente, sequestro della moto e denuncia per gara in pubblica via. Bene, chiunque, a questo punto, capirebbe di aver fatto una cosa senza senso. Ma i nostri cinque amici— dei quali mai e poi mai vi dirò il nome perché non si meritano neppure la gogna, neppure la fama al negativo, ma solo la damnatio memoriae— loro, poveretti, si disperano per le moto: e ora come faccio? Sto pagando le rate, non ho i soldi per acquistarne un’altra! In questi casi l’animale giustizialista che si nasconde nel mio profondo io, rimpiange la chiusura delle miniere del Sulcis, la mancanza di lavori forzati, le purghe staliniane, o più casarecciamente gli schiaffoni paterni in pieno volto.

Ma io sono un uomo razionale, e mi placo. Che fortuna non essere uno psicologo, mi toccherebbe dover spiegare il loro rapporto irrisolto con i genitori o con il concetto di maturità, che piacere non essere un sociologo, ché ora dovrei parlare di senso di noia e perdita di valori. No. Io sono uno scrittore e ho, come nelle favole, l’innocenza dei bambini che ridono quando passa il re nudo. Il re è nudo, insomma, e voi, ragazzi, siete cinque imbecilli. Fatene tesoro. E girate a piedi.



Link a pagina di Corriere.it


Mi fa ridere il fatto che fan tutti i pirla, poi quando si viene beccati non ho soldi, non e' qui non è la...

PAGARE!
 
7388579
7388579 Inviato: 16 Apr 2009 11:20
 

Bello l'articolo di Biondillo, come scritto nei commenti sotto è una descrizione dei fatti senza generalizzare sulla categoria, ma facendo risultare che i 5 coinvolti sono degli imbecilli, a monte di qualsiasi mezzo possano guidare.
Senza contare la stupidità intrinseca di tale gesto, farla poi davanti ai carabinieri..dei geni.
La prox volta daranno più valore alle cose che hanno.. 0509_down.gif
 
7390316
7390316 Inviato: 16 Apr 2009 14:28
 

Mattia636 ha scritto:

Senza contare la stupidità intrinseca di tale gesto, farla poi davanti ai carabinieri..dei geni.
La prox volta daranno più valore alle cose che hanno.. 0509_down.gif

Non penso che l'abbiano voluta loro la presenza dei carabinieri,fortuna ha voluto che son stati beccati sul fatto e fermati...comunque troppo sfigati andare a correre in una zona così,è questo che non mi piace e mi da più gusto sul fatto che son stati trombati...
 
7390553
7390553 Inviato: 16 Apr 2009 14:51
 

Molto bello l'articolo. Peccato solo che si parli di 5 idioti totali.
Mattia636 ha scritto:

La prox volta daranno più valore alle cose che hanno.. 0509_down.gif

Sarebbe bello se accadesse. Purtroppo però certa gente non imparerà mai...
 
7391689
7391689 Inviato: 16 Apr 2009 16:56
 

non ho i soldi per un'altra moto...

io mi preoccuperei piuttosto di non ridargli più la patente per i prossimi 5 anni... così non avranno più il probelma di cosa guidare 0509_down.gif
 
7392012
7392012 Inviato: 16 Apr 2009 17:32
 

A me sto' articolo non piace, poteva essere bello ma ha voluto esagerare e scrivere cose un po' strambe:

"roba tosta, moto da competizione"
? i ktm 660 non mi risulta che siano proprio da competizione

"mostri meccanici dalla potenza di 600 cc"
? da quando la potenza si misura in cc ??

" I copertoni abradono l’asfalto "
? sarà forse il contrario ?

"Una storia grottesca, ridicola"
su questo sono pienamente d'accordo, sempre che sia tutto vero...
Già è illegale fare gare nelle strade periferiche e deserte, fare gare in centro a milano dove i 2 ninja in un kilometro sono arriva a malapena a centotrentaallora non puo' essere altro che ridicolo e assurdamente pericoloso eusa_wall.gif
 
7394063
7394063 Inviato: 16 Apr 2009 20:45
 

sono dei miei amici.. .li conosco tutti.. beh che dire... se la son cercata... eusa_naughty.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Sicurezza e Prevenzione

Forums ©