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chiedo consiglio [fatico a spostare la moto, pesa troppo!!]
424500
424500 Inviato: 22 Giu 2006 1:51
Oggetto: chiedo consiglio [fatico a spostare la moto, pesa troppo!!]
 

salve a tutti sono un nuovo proprietario della cara er6n....volevo qualche consiglio...siccome io prima della mia kawa ho fatto scuola solo su una cagiva mito del 94 (quella da quasi 30 cv) adesso ho il modello dep della kawa e non è la potenza che mi spaventa....però oggi ai miei primi giri in moto appena ritirata ho notato sì la maneggevolezza ma anche che forse e un pò pesantuccia.....devo dire che non arrivo al metro e settanta e che ho difficoltà anche a spostarla da fermo e durante le frenate brusche......volevo consigli...sono io un peso piuma senza forza? o è solo questione di abitudine? con la cagiva nn li trovai tutti sti problemi all inizio...... vi ringrazio anticipatamente per le risp
 
424555
424555 Inviato: 22 Giu 2006 7:28
Oggetto: Re: chiedo consiglio
 

Es_Syn ha scritto:
salve a tutti sono un nuovo proprietario della cara er6n....volevo qualche consiglio...siccome io prima della mia kawa ho fatto scuola solo su una cagiva mito del 94 (quella da quasi 30 cv) adesso ho il modello dep della kawa e non è la potenza che mi spaventa....però oggi ai miei primi giri in moto appena ritirata ho notato sì la maneggevolezza ma anche che forse e un pò pesantuccia.....devo dire che non arrivo al metro e settanta e che ho difficoltà anche a spostarla da fermo e durante le frenate brusche......volevo consigli...sono io un peso piuma senza forza? o è solo questione di abitudine? con la cagiva nn li trovai tutti sti problemi all inizio...... vi ringrazio anticipatamente per le risp


io sono poco più di 1,60 e non ho grandi problemi, conta che è anche questione di abitudine;
negli spostamenti da fermo sfrutto le maniglie e cerco di tenere la moto sempre leggermente inclinata verso di me..mai avuto problemi
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425104
425104 Inviato: 22 Giu 2006 11:55
 

pensa ke è una delle moto più leggere..sai cosè? è ke avendo lo scarico sotto e in mezzo il peso è concentrato tutto li e risulta pesantissima...quando sostituisci lo scariko vedrai ke sarà un'altra cosa...eheheh..
 
425165
425165 Inviato: 22 Giu 2006 12:13
 

Alterego ha scritto:
pensa ke è una delle moto più leggere..sai cosè? è ke avendo lo scarico sotto e in mezzo il peso è concentrato tutto li e risulta pesantissima...quando sostituisci lo scariko vedrai ke sarà un'altra cosa...eheheh..


adesso non esageriamo, la differenza si avverte appena; su 180 kg abbondanti 5 kg più o meno li avverti appena nelle manovre. é come dire che con il pieno la sposti a fatica e a secco non hai problemi..
icon_wink.gif
 
425868
425868 Inviato: 22 Giu 2006 15:59
 

devo dire che io la er6 l'ho provata e non mi sembrava poi così pesante...forse per la categoria è una delle più alte come sella, ma il peso è nella media! io prima avevo una pegaso125 e non avevo problemi nonostante i miei 175cm, e la pegaso è abbastanza alta come sella e anche il peso non è dei più bassi!cmq è solo questione di abitudine....la mito è sempre un 125 e tra l'altro è una "supersportiva", con la sella molto bassa...appena ci prendi un po la mano ti divertirai! per ora stai attento alle partenze in salita o negli slalom lenti in mezzo alle macchine in coda perchè se non si è pratici ci vuole poco a perdere l'equilibrio! icon_wink.gif beato te che almeno cel'hai sta moto....io proprio sono qui solo in qualità di "sbavatore" per la er6....
 
425942
425942 Inviato: 22 Giu 2006 16:53
 

PaoloKawa ha scritto:
Alterego ha scritto:
pensa ke è una delle moto più leggere..sai cosè? è ke avendo lo scarico sotto e in mezzo il peso è concentrato tutto li e risulta pesantissima...quando sostituisci lo scariko vedrai ke sarà un'altra cosa...eheheh..


adesso non esageriamo, la differenza si avverte appena; su 180 kg abbondanti 5 kg più o meno li avverti appena nelle manovre. é come dire che con il pieno la sposti a fatica e a secco non hai problemi..
icon_wink.gif


io la differenza l'ho sentita e 6 kg in meno si sentono eccome..sai come tutte le cose più kg metti più pesante diventa icon_twisted.gif
 
426063
426063 Inviato: 22 Giu 2006 17:29
 

Che sia più pesante della Mito è pacifico ... un 125 due tempi alleggerita per le alte prestazioni contro un 650 4 tempi ....

Per il resto, si tratta solo di prenderci la mano .... solo che devi farlo per gradi perchè all'inizio avrai paura che ti possa cadere ...

Suggerisco o di movimentarla stantoci sopra (è più sicuro ma anche più lungo e faticoso) oppure facendo piccoli spostamenti inclinandola leggermente verso di te fino a farla appoggiare all'anca. in più stai a sinistra della moto e lascia fuori la stampella laterale (avendo cura che sia sempre bene aperta). così già è inclinata verso di te e se ti sembra di non tenerla puoi dolcemente appoggiarla a cavalletto ... riposarti e ricominciare.
 
426117
426117 Inviato: 22 Giu 2006 17:50
 

weee ma dai, vedrai ke ci prenderai subito la mano..kiunque la sente pesante appena comprata..è la paura ke l'appesantisce di più..ma vedrai ke dopo poko la sposterai tranquillamente..devi solo prendere confidenza con il peso..
 
426497
426497 Inviato: 22 Giu 2006 20:17
 

blackie ha scritto:

Suggerisco o di movimentarla stantoci sopra (è più sicuro ma anche più lungo e faticoso) oppure facendo piccoli spostamenti inclinandola leggermente verso di te fino a farla appoggiare all'anca. in più stai a sinistra della moto e lascia fuori la stampella laterale (avendo cura che sia sempre bene aperta). così già è inclinata verso di te e se ti sembra di non tenerla puoi dolcemente appoggiarla a cavalletto ... riposarti e ricominciare.


non so se fare palestra con la moto sia una buona idea...ti può far prendere confidenza con il peso della moto, però è meglio se ci cammini, e piano per il momento. tra 2 o 3settimane ti sentirai molto + sicuro perchè conoscerai molto meglio meglio la moto, e i tuoi limiti.... icon_wink.gif
 
426824
426824 Inviato: 22 Giu 2006 23:25
 

confermo che anche io ho problemi per il peso, purtroppo in generale ho poca forza quindi figuriamoci...

finché sono solo cmq una volta presa la mano riesco a "cavarmela" però ragazzi, con qualcuno dietro devo dire che mi sto trovando in discreta difficoltà... quei kili messi lassù quando arrivo ai semafori o agli stop non riesco proprio a gestirli icon_sad.gif
 
426860
426860 Inviato: 22 Giu 2006 23:52
 

Tikal ha scritto:
confermo che anche io ho problemi per il peso, purtroppo in generale ho poca forza quindi figuriamoci...

finché sono solo cmq una volta presa la mano riesco a "cavarmela" però ragazzi, con qualcuno dietro devo dire che mi sto trovando in discreta difficoltà... quei kili messi lassù quando arrivo ai semafori o agli stop non riesco proprio a gestirli icon_sad.gif


un paio di consigli....
1)fai un po di palestra....da settembre a maggio!
2)quando sei in compagnia ti conviene evitare le serpentine strette in mezzo al traffico...così magari eviti di cadere, e di fare brutta figura! icon_redface.gif icon_biggrin.gif
 
427029
427029 Inviato: 23 Giu 2006 7:49
 

Alterego ha scritto:
PaoloKawa ha scritto:
Alterego ha scritto:
pensa ke è una delle moto più leggere..sai cosè? è ke avendo lo scarico sotto e in mezzo il peso è concentrato tutto li e risulta pesantissima...quando sostituisci lo scariko vedrai ke sarà un'altra cosa...eheheh..


adesso non esageriamo, la differenza si avverte appena; su 180 kg abbondanti 5 kg più o meno li avverti appena nelle manovre. é come dire che con il pieno la sposti a fatica e a secco non hai problemi..
icon_wink.gif


io la differenza l'ho sentita e 6 kg in meno si sentono eccome..sai come tutte le cose più kg metti più pesante diventa icon_twisted.gif


beh allora se io dimagrisco di 30kg , la moto vola icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif


Ciaozzz
 
427643
427643 Inviato: 23 Giu 2006 12:03
 

cyrano ha scritto:
Alterego ha scritto:
PaoloKawa ha scritto:
Alterego ha scritto:
pensa ke è una delle moto più leggere..sai cosè? è ke avendo lo scarico sotto e in mezzo il peso è concentrato tutto li e risulta pesantissima...quando sostituisci lo scariko vedrai ke sarà un'altra cosa...eheheh..


adesso non esageriamo, la differenza si avverte appena; su 180 kg abbondanti 5 kg più o meno li avverti appena nelle manovre. é come dire che con il pieno la sposti a fatica e a secco non hai problemi..
icon_wink.gif


io la differenza l'ho sentita e 6 kg in meno si sentono eccome..sai come tutte le cose più kg metti più pesante diventa icon_twisted.gif


beh allora se io dimagrisco di 30kg , la moto vola icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif


Ciaozzz

prova..se riesci icon_twisted.gif
 
427712
427712 Inviato: 23 Giu 2006 12:22
 

grazie per le risposte.......cmq anche io le maggiori difficoltà le ho trovate al semaforo e nelle soste......cmq in movimento è una moto da paura facilissima da guidare......devo solo abituarmi al peso ^_^
 
427907
427907 Inviato: 23 Giu 2006 13:18
 

io faccio fatica a spostarla da ferma se nn sono sopra. anche per le manovre nn scendo mai. però a spostarla nn trovo particolari difficoltà e nemmeno a spingerla a mano(x un brave tratto si intende). di sicuro faccio più fatica di voi maschietti atletici e prestanti, ma piano piano mi sto abituando a suo peso!!!
 
427926
427926 Inviato: 23 Giu 2006 13:25
 

Ricordi 7chakra quello che ti ho detto qualche sabato fa al San Carlone di Arona ??

non ho problemi a spostarla ma se il motore è acceso faccio meno fatica... poi con il tempo ho imparato anche a parcheggiare in modo intelligente ....

Qualche esempio : se la strada è un po' in pendenza l'anteriore in alto... per andare avanti sfrutto il motore , per andare indietro la discesa..


Sapete mi piace molto anche la bicicletta ed è assai più leggera e maneggevole... ma non ha il motore!!!!!!!!!!!!!!!!! non mi piace fare troppa fatica !!

CIAO
 
427927
427927 Inviato: 23 Giu 2006 13:25
 

asd io sono un maschietto molto leggero e bassino ^_^.......cmq sono i miei primi giorni piu in là vi farò sapere i miglioramenti
 
427946
427946 Inviato: 23 Giu 2006 13:32
 

smlkat ha scritto:
Tikal ha scritto:
confermo che anche io ho problemi per il peso, purtroppo in generale ho poca forza quindi figuriamoci...

finché sono solo cmq una volta presa la mano riesco a "cavarmela" però ragazzi, con qualcuno dietro devo dire che mi sto trovando in discreta difficoltà... quei kili messi lassù quando arrivo ai semafori o agli stop non riesco proprio a gestirli icon_sad.gif


un paio di consigli....
1)fai un po di palestra....da settembre a maggio!
2)quando sei in compagnia ti conviene evitare le serpentine strette in mezzo al traffico...così magari eviti di cadere, e di fare brutta figura! icon_redface.gif icon_biggrin.gif


è si... per quanto l'abitudine un po'aiuterà ma se non c'è la forza...
un po' di palestra servirà... c'avevo pensato un mese fa prima di comperarla, ma arrivava l'estate e ragazzi, che caldo!!! icon_eek.gif
 
428518
428518 Inviato: 23 Giu 2006 16:53
 

si però mi sembra esagerato..cioè nn è così impossibile spostarla e questa è la mia prima moto..io fin da subito non è ke ho trovato così tanti problemi..ero un po' impacciato, ma nulla de ke. ma poi non riesco a capire come si possa trovare difficoltà al semaforo..cioè, fermati metti giù i piedi e la moto rimane dritta senza problemi..spostarla è un conto xkè ci metti tutto il peso della moto inklinata verso di te, ma standoci sopra di equilibri con il tuo corpo...non sto usando un tono sarkastiko o altro eh..non voglio offendere nessuno, ma non avendo trovato alkun minimo problema mi sembra strano..e ankio non è ke sono un fisikone.. icon_wink.gif
 
428846
428846 Inviato: 23 Giu 2006 19:29
 

io prima di prendere questa poco più di una sttimana avevo un t max a ignazione a secco pesa 205 kg
er-6n pesa max 170 e dire che quello è uno max scooter qausi moto
questa è leggera ci fai un pò di abitudine
 
429412
429412 Inviato: 24 Giu 2006 8:39
 

Per me è pesantissima...da ferma non riesco a spostarla. devo per forza salir su!!!
Comunque il peso è molto in alto...se si inclina...son cavoli amari!!!Io una decina di giorni fa son caduta da semiferma!!! Ero in pendenza mi stavo fermando...ho pinzato un po' troppo bruscamente e non ho tenuto il peso....morale...un livido sul polpaccio!
Meno male che i tamponi hanno tenuto e la piccola non si è fatta niente!
icon_razz.gif
 
429435
429435 Inviato: 24 Giu 2006 8:55
 

mi spiace davvero tanto ma almeno ci hai dato prova dell'eficacia dei tamponi..mi devo decide a prenderli..la moto non è ke sia pesantissima, ma ha un suo baricentro ben studiato. nel momento in cui ci fermiamo di colpo e mettiamo un piede x terra instintivamente x evitare di cadere, facciamo il modo ke tutto il peso della moto cada velocemente sulla gamba..il nostro pensiero va dunque solo alla necessità di dare forza alla gamba x respingere la forza di caduta ma cosi succede ke magari ci sbilanciamo e diamo ankora più "peso" alla moto.

ciaooo
 
429451
429451 Inviato: 24 Giu 2006 9:08
 

Alterego ha scritto:
mi spiace davvero tanto ma almeno ci hai dato prova dell'eficacia dei tamponi..mi devo decide a prenderli..la moto non è ke sia pesantissima, ma ha un suo baricentro ben studiato. nel momento in cui ci fermiamo di colpo e mettiamo un piede x terra instintivamente x evitare di cadere, facciamo il modo ke tutto il peso della moto cada velocemente sulla gamba..il nostro pensiero va dunque solo alla necessità di dare forza alla gamba x respingere la forza di caduta ma cosi succede ke magari ci sbilanciamo e diamo ankora più "peso" alla moto.

ciaooo


Per i tamponi io ho messo su i barracuda...ma c'è un ma....

come erano mintati in origine secondo il mio carrozziere non servivano a nulla... per cui ha fatto una modifica e me li ha fissati al motore con grande "orrore" di tutti quelli che erano a casina!

Io ne ho parlato con il mio meccanico il quale mi ha detto che comunque tutte le moto strada li montano li!
Adesso sono un po' perplessa!

Quindi consiglio...pare che gli originali siano il top!!!

icon_smile.gif
 
429479
429479 Inviato: 24 Giu 2006 9:25
 

al motore..mha...se cadi non rischi ke siano proprio quelli a rovinarti il motore? non so..ankio puntavo sui barracuda..sono i migliori in estetica..mi hai messo un bel dubbio.. icon_confused.gif
 
429490
429490 Inviato: 24 Giu 2006 9:28
 

Alterego ha scritto:
al motore..mha...se cadi non rischi ke siano proprio quelli a rovinarti il motore? non so..ankio puntavo sui barracuda..sono i migliori in estetica..mi hai messo un bel dubbio.. icon_confused.gif


esatto.
anche io ho i barracuda , e li ho lasciati dove sono.
se mi schianto ai 150 , non servono a niente i i tamponi icon_biggrin.gif
se mi cade da ferma , imho basta la posizione originale.
se cade e li ho agganciati al motore , rischio di fare piu' danni che bene... meglio cambiare una plastica che crepare il carter imho...


Ciaozzz
 
429808
429808 Inviato: 24 Giu 2006 12:15
 

ecco.. qui si tocca il mio tasto dolente icon_razz.gif a me è caduta, da fermo, da tutti e due i lati! Non avevo i tamponi.. per fortuna è nera e le righe si vedono pochissimo ^^
devo comprare i tamponi anche io..
cmq.. anche io, che non sono proprio un fuscello, ho avuto problemi di peso, all'inizio.. ora ne ho solo se la moto è in discesa e io devo salire in retromarcia, ma li basta girarla prima icon_wink.gif è tutta questione di abitudine!
 
429864
429864 Inviato: 24 Giu 2006 12:37
 

vedo che dunque non è solo un mio problema...e che è soprattutto un problema dei neofiti.....credo che un pò di abitudine al peso farà bene a tutti.....cmq effettivamente il problema nasce solo negli spostamenti a fermo e quando pinzo troppo il freno....
 
430177
430177 Inviato: 24 Giu 2006 16:08
Oggetto: risp
 

io ho una zr7 che devo dire e' molto pesante supera i 200 ebbene ho provato una er6 e devo dire che per me e' leggerissima ed equilibretissima e io non e' che zono altissimo sono 1,70 e peso 60 kg
secondo me e' un fatto di abitudine comunque e' vero quando si valuta di comprare una moto e specialmente se si e' alle prime armi ,oltre ai parametri estetici ,prestazionali e di costo bisogna anche valutare molto bene se il mezzo fa per noi fisicamente ovvero non sia troppo alto e troppo pesante
poi un consiglio per spostare la moto da fermo e' meglio farlo ha motore acceso perche la moto risulta piu leggera per il fatto che il motore girando genera una coppia motrice di rovesciamento ,che anche quando la moto e in folle trasmette un po di forza sul telaio e quindi spostare la moto diventa piu semplice perche il motore da uan mano
 
435896
435896 Inviato: 27 Giu 2006 15:46
 

come tutte le cose. è questione di abitudine.

io sono 170 x 60 prima della er6n avevo una goldwing 1500 da 450 Kg e la usavo senza problemi. fai conto che toccavo solo con le punte dei piedi e ogni spostamento era pensato e ben valutato.
 
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