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la mia moto ha seri problemi di raffreddamento[ beve acqua ]
7384920
7384920 Inviato: 15 Apr 2009 19:27
Oggetto: la mia moto ha seri problemi di raffreddamento[ beve acqua ]
 



ciao a tutti 0510_saluto.gif oggi prendo come al solito la mia motina e vedo subito che non si accende,la spingo un po' e dopo un po' riparte,vado a fare un giro nel bosco come al solito,dopo un po' inizia a fumare un po' lo sfiato del radiatore e allora decido di andare un po' su strada ma inizia a avere come il minimo altissimo,si stava grippando,lo ho capito subito perche' mi era gia' successo,vado a casa e tutta l'acqua se l'era bevuta!!!adesso non si accende piu'! io ho pensato subito alla guarnizione di testa ma la ho cambiata gia' un mese fa! voi avete idea piu' o meno che cosa otrebbe essere?non capisco anche perche' la mia moto abbia problemi di raffreddamento,va be' che la spremo pero' e' strano.
0510_help.gif 0510_help.gif please,rispondete in molti sono disperato!!
(scusate se c'e' gia' un argomento simile ma la funzione cerca non funziona)
 
7384940
7384940 Inviato: 15 Apr 2009 19:28
 

Sposto nella sezione apposta.

Derapage.


PS hai fottuto ancora la guarnizione della testa, cambiala e controlla il funzionamento della pompa dell'acqua.
 
7385318
7385318 Inviato: 15 Apr 2009 20:01
 

Derapage ha scritto:
Sposto nella sezione apposta.

Derapage.


PS hai fottuto ancora la guarnizione della testa, cambiala e controlla il funzionamento della pompa dell'acqua.

ma come fa a fotterne una al mese?io poi ho notato che dove entra/esce l'acqua nel cilindro c'e' una valvola che non fa passare niente,ma al contrario invia l'acqua ai tubicini famosi che vanno al carburatore,io la toglierei ma non so le conseguenze.se e' troppo raffreddato?
 
7386831
7386831 Inviato: 15 Apr 2009 22:29
 

Sei sicuro che l'acqua ci fosse prima ? In ogni caso se beve acqua sono per forza le guarnizioni, non c'è altra spiegazione, la valvola di cui parli è la termostatica, serve per far riscaldare prima il cilindro, se vuoi puoi toglierla tanto non è assolutamente indispensabile, i tubicini puoi toglierli, sono semplicemente uno strozzo icon_wink.gif
 
7386925
7386925 Inviato: 15 Apr 2009 22:42
 

Lucas ha scritto:
Sei sicuro che l'acqua ci fosse prima ? In ogni caso se beve acqua sono per forza le guarnizioni, non c'è altra spiegazione, la valvola di cui parli è la termostatica, serve per far riscaldare prima il cilindro, se vuoi puoi toglierla tanto non è assolutamente indispensabile, i tubicini puoi toglierli, sono semplicemente uno strozzo icon_wink.gif
allora la valvola domani sparisce,l'acqua c'era ma e' evaporata tutta!e poi perche' dovrebbe mangiarsi tutte quelle guarnizioni?
 
7387097
7387097 Inviato: 15 Apr 2009 23:06
 

crossalex ha scritto:
allora la valvola domani sparisce,l'acqua c'era ma e' evaporata tutta!e poi perche' dovrebbe mangiarsi tutte quelle guarnizioni?


Questo non te lo so dire, ma mi sembra strano che si sia bevuta tutta l'acqua, avrebbe dovuto fare delle fumate bianche da ciminiera.....
 
7388112
7388112 Inviato: 16 Apr 2009 10:07
 

hai controllato se il tappo del radiatore è chiuso bene? forse il liquido scaldandosi è evaporato da li eusa_think.gif
perchè i tubicini fanno da strozzo?
 
7388823
7388823 Inviato: 16 Apr 2009 11:55
 

ioemarex ha scritto:
hai controllato se il tappo del radiatore è chiuso bene? forse il liquido scaldandosi è evaporato da li eusa_think.gif
perchè i tubicini fanno da strozzo?


Perchè riscaldano il carburatore e quindi riscaldano l'aria in entrata icon_wink.gif
 
7389161
7389161 Inviato: 16 Apr 2009 12:34
 

Lucas ha scritto:


Perchè riscaldano il carburatore e quindi riscaldano l'aria in entrata icon_wink.gif

ma perchè il riscaldamento dell'aria influenza le prestazioni del motore? icon_question.gif di quanto? non penso che levandolo si avvertino cambiamenti.. eusa_think.gif
 
7389231
7389231 Inviato: 16 Apr 2009 12:41
 

Lucas ha scritto:


Perchè riscaldano il carburatore e quindi riscaldano l'aria in entrata icon_wink.gif
non sono uno strozzo,è olo un sistema per il riscaldamento dei carburatori per le moto che stanno in posti freddi dove la benzina e l'olio diventano più densi anche se di poco e migliora la vaporizzazione della benzina,le prestazioni si cambiano,non di molto ma cambiano,a freddo o comunque quando fa freddo la moto sarà un pò più spenta come tiro ma quando fa caldo la moto va molto meglio
 
7389255
7389255 Inviato: 16 Apr 2009 12:44
 

Quel sistema non è altro che uno strozzo, riscalda l'aria in entrata, l'aria calda ha un volume maggiore, quindi occupa più spazio, quindi il motore aspira meno aria e di conseguenza meno miscela, e va di meno icon_wink.gif
 
7390073
7390073 Inviato: 16 Apr 2009 14:05
 

i tubicini al carburatore gli ho levati,ho fatto un ponte girando il tubicino ma senza tapparlo!quelli non perdono,ho gia' controllato,il tappo non perde perche' lo ho sostituito pure lui un mese fa.
 
7390753
7390753 Inviato: 16 Apr 2009 15:10
 

Lucas ha scritto:
Quel sistema non è altro che uno strozzo, riscalda l'aria in entrata, l'aria calda ha un volume maggiore, quindi occupa più spazio, quindi il motore aspira meno aria e di conseguenza meno miscela, e va di meno icon_wink.gif

di meno quanto?
crossalex mi dici per favore se è cambiato qualcosa dopo aver fatto questo lavoretto?
 
7391553
7391553 Inviato: 16 Apr 2009 16:43
 

ioemarex ha scritto:

di meno quanto?
crossalex mi dici per favore se è cambiato qualcosa dopo aver fatto questo lavoretto?
poco, direi in modo quasi insensibile....
hai presente quando magari il minimo a caldo si abbassa (anche in modo notevole) icon_question.gif

ecco... 0509_up.gif quello è causato anche da quel riscaldameno del carburatore
 
7392867
7392867 Inviato: 16 Apr 2009 19:01
 

-Yuzzo92- ha scritto:
poco, direi in modo quasi insensibile....
hai presente quando magari il minimo a caldo si abbassa (anche in modo notevole) icon_question.gif

ecco... 0509_up.gif quello è causato anche da quel riscaldameno del carburatore

tanto vale tenerlo quindi icon_wink.gif
ps, il minimo della mia moto fa l'esatto opposto, si alza, quando il motore va in temperatura. 1700 da appena accesa e circa 1900-2000 una volta calda.
circa un mesetto fa me la avevano carburata e il minimo stava sui 1600; da allora ho notato che pian piano tende ad alzarsi
 
7394772
7394772 Inviato: 16 Apr 2009 21:46
 

se hai il minimo tendenzialmente basso si abbassa invece.... di alzarsi lo faceva anche a me, l'ho constatato da poco 0509_up.gif non so perchè a dire il vero...
 
7394852
7394852 Inviato: 16 Apr 2009 21:55
 

-Yuzzo92- ha scritto:
se hai il minimo tendenzialmente basso si abbassa invece.... di alzarsi lo faceva anche a me, l'ho constatato da poco 0509_up.gif non so perchè a dire il vero...
fortunatamente abbiamo la magica vite che, nel caso servisse, lo regola icon_xd_2.gif
 
7397430
7397430 Inviato: 17 Apr 2009 11:51
 

icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
7400683
7400683 Inviato: 17 Apr 2009 18:27
 

ti si sarà imbarcata la testa......
e la stessa cosa che è successa a me sul mio sr.....allora prova a cambiare la guarnizione , se mangia ancora porti a rettificare la testa.... icon_wink.gif
 
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