-Golem- ha scritto:
Si, avevo letto gia' qualche altro post.
Ho visto che in molti l'hanno gia' installato sulle macchine pero' non ho letto ancora di nessuno che l'abbia fatto sulla propria moto.
Diciamo che qualche pro potrebbe averlo (vedi rintracciabilità in caso di incidente in cui non si fosse piu' in grado di chiamare aiuto o in caso di furto) pero' forse potrebbe avere anche qualche svantaggio.
Potrebbero forse contestare il fatto che tu abbia al 100% ragione in un incidente per il fatto che al posto di andare a 50km/h come consentito su quella strada tu stessi andando a 65km/h o piu' ?
Non credo che un impianto satellitare, per quanto preciso, possa essere ritenuto un elemento valido, a fini legali, per misurare la velocità.
Questo pero' potrebbe essere un dubbio piu' generico sull'unibox.
Domani o al massimo sabato dovrei ritirare la moto e andare dal meccanico specializzato per capire quanto sia grosso l'unibox per moto e magari chiedo anche a lui qualche dritta sul funzionamento.
dunque il sistema unibox non è previsto per le moto,in caso di incidente non viene preso in considerazione ai fini legali essendo un apparecchio che potrebbe essere rimosso dal mezzo da chiunque(esperienza di un mio amico) nel caso di cambio di compagnia diventa un vero problema rimuoverlo dalla macchina visto che ti fanno aspettare mesi(esperienza personale)