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Marmitta con pinasco t-force
Messaggio Inviato: 14 Apr 2009 21:03
Oggetto: Marmitta con pinasco t-force
 

Scusate il titolo non molto approppriato, ma non sapevo quale mettere.
Praticamente tempo fa ho montato una pws sul mio t-force, poi ho dovuto levarla e ho messo una arrow xtreme.Il punto è che tra le due non cambiava niente! stessa ripresa, stessa velocità max.
Ho pensato allora che fosse starato quando avevo la pws( mdc gialla, rulli 5, mollette rosse), fatto sta che ieri in argine con l'arrow ho dato via ad un 2 plus, che aveva battuto un tpr xdxd.
Oggi ad un mio amico è arrivata la stage 6 pro replica, così prima di montarla da lui, l'abbiamo messa da me... e non abbiamo risolto niente perchè andava anche meno dell'arrow xd.Non so spiegarmi questi fatti, cioè mi piacerebbe andare in giro con una marmitta + decente, ma se con questa va di +..
Comunque la mia ela è:
-pinasco pws;
-19 dell'orto a caduta;
-lamelle pinasco;
-fly con mollette rosse
-arrow
-scatola dell'aria con red sponge
-101 dell'over range con rulli da 5.5

Ho notato una cosa.. che più metto marmitte potenti, più si scarbura, ma solo ai bassi, cioè si ingrassa molto e fa quel effetto" tosse".Forse è per questo che con l'arrow va meglio?
 
Messaggio Inviato: 14 Apr 2009 21:10
 

cambiando marmiita si deve ritarare e pure ricarburare...è ovvio che poi le marmitte vanno peggio se non lo fai...ti assicuro che se togli lo strozzo alla pws e tari e carburi vai molto ma molto meglio...
 
Messaggio Inviato: 14 Apr 2009 21:10
Oggetto: Re: Marmitta con pinasco t-force
 

[quote="brugne"#7377528]Scusate il titolo non molto approppriato, ma non sapevo quale mettere.
Praticamente tempo fa ho montato una pws sul mio t-force, poi ho dovuto levarla e ho messo una arrow xtreme.Il punto è che tra le due non cambiava niente! stessa ripresa, stessa velocità max.
Ho pensato allora che fosse starato quando avevo la pws( mdc gialla, rulli 5, mollette rosse), fatto sta che ieri in argine con l'arrow ho dato via ad un 2 plus, che aveva battuto un tpr xdxd.
Oggi ad un mio amico è arrivata la stage 6 pro replica, così prima di montarla da lui, l'abbiamo messa da me... e non abbiamo risolto niente perchè andava anche meno dell'arrow xd.Non so spiegarmi questi fatti, cioè mi piacerebbe andare in giro con una marmitta + decente, ma se con questa va di +..
Comunque la mia ela è:
-pinasco pws;
-19 dell'orto a caduta;
-lamelle pinasco;
-fly con mollette rosse
-arrow

allora per la pws metti i rulli da 4,5 e poi prova o con molla e mollette gialle o con molla e mollette bianche..è impossibile che l'arrow extreme vada
piu della pws
 
Messaggio Inviato: 14 Apr 2009 21:20
 

Ma non mi sembrava starato con la pws.. forse ero ancora inesperto.. con l'arrow mancano 2 centimetri che il contakm arrivi a fare un giro( cioè arriva al secondo numero dei km a partire da sinistra), con la pws arrivava un po prima...
 
Messaggio Inviato: 14 Apr 2009 21:21
 

brugne ha scritto:
Ma non mi sembrava starato con la pws.. forse ero ancora inesperto.. con l'arrow mancano 2 centimetri che il contakm arrivi a fare un giro( cioè arriva al secondo numero dei km a partire da sinistra), con la pws arrivava un po prima...
hai tolto lo strozzo??
 
Messaggio Inviato: 14 Apr 2009 21:25
 

sisi era di un mio amico ma era moolto vecchia, tutta ruggine...e me l'hanno pure rubata xd
 
Messaggio Inviato: 14 Apr 2009 23:21
 

brugne ha scritto:
sisi era di un mio amico ma era moolto vecchia, tutta ruggine...e me l'hanno pure rubata xd

secondo me eri tarato male e un po scarburato adesso mettti una marmitta tranquilla tipo la shot e metti molla e mollette bianche rulli da 5 e regola bene minimo e aria
 
Messaggio Inviato: 14 Apr 2009 23:27
 

ark_tony91 ha scritto:
brugne ha scritto:
Ma non mi sembrava starato con la pws.. forse ero ancora inesperto.. con l'arrow mancano 2 centimetri che il contakm arrivi a fare un giro( cioè arriva al secondo numero dei km a partire da sinistra), con la pws arrivava un po prima...
hai tolto lo strozzo??

non è roba di strozzo tony anche perche con lo strozzo farebbe 85 90 tirato..io penso che sia stato un problema di taratura e carburazione tutto li..perche penso che lo sappia meglio di me che un arrow extreme non potra mai farti andare come una pws icon_smile.gif
 
Messaggio Inviato: 15 Apr 2009 16:26
 

fedej ha scritto:

non è roba di strozzo tony anche perche con lo strozzo farebbe 85 90 tirato..io penso che sia stato un problema di taratura e carburazione tutto li..perche penso che lo sappia meglio di me che un arrow extreme non potra mai farti andare come una pws icon_smile.gif
seeeee!molto di meno è come se avessi un sigillo penso che non supereresti i 60 km/h!...comunque metti MDC Bianca e Rulli da 5g poi mollettine verdi (oppure gialle) e sei 0509_up.gif !...Devi anche ricarbuare! icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 15 Apr 2009 16:46
 

ogni volta che cambi marmitta devi ricarburate e ritarare,stai sicuro che se eri tarato e carburato cn la pws a quest'ora non c'era sto topic...e poi gli 85-90km/h con una marmitta ancora strozzata scordateli...
 
Messaggio Inviato: 15 Apr 2009 19:28
 

eMarco ha scritto:
fedej ha scritto:

non è roba di strozzo tony anche perche con lo strozzo farebbe 85 90 tirato..io penso che sia stato un problema di taratura e carburazione tutto li..perche penso che lo sappia meglio di me che un arrow extreme non potra mai farti andare come una pws icon_smile.gif
seeeee!molto di meno è come se avessi un sigillo penso che non supereresti i 60 km/h!...comunque metti MDC Bianca e Rulli da 5g poi mollettine verdi (oppure gialle) e sei 0509_up.gif !...Devi anche ricarbuare! icon_wink.gif

a un mio amico faceva quel tanto con una bella preparazione e la marmitta con lo strozzo comunque quoto molla bianca rulli da 5 gr e mollette verdi se ti va male con le verdi prova con le bianche
 
Messaggio Inviato: 15 Apr 2009 19:31
 

fedej ha scritto:

a un mio amico faceva quel tanto con una bella preparazione e la marmitta con lo strozzo comunque quoto molla bianca rulli da 5 gr e mollette verdi se ti va male con le verdi prova con le bianche
con la pws?? beh guarda io taro cosi un t force con la pws di solito:
rulli 4.5
mollette gialle o rosse
mdc gialla...
 
Messaggio Inviato: 15 Apr 2009 19:37
 

ark_tony91 ha scritto:
fedej ha scritto:

a un mio amico faceva quel tanto con una bella preparazione e la marmitta con lo strozzo comunque quoto molla bianca rulli da 5 gr e mollette verdi se ti va male con le verdi prova con le bianche
con la pws?? beh guarda io taro cosi un t force con la pws di solito:
rulli 4.5
mollette gialle o rosse
mdc gialla...

si ma con la gialla su un base muri l'allungo..
 
Messaggio Inviato: 15 Apr 2009 23:56
 

Non è detto...se la marmitta è troppo aperta il motore ai bassi è un po' vuoto e quindi per renderlo più reattivo serva una MDC più dura seguita ovviamente da rulli più pesanti!...Te lo dico per esperienza personale...io con ela in firma quando avevo la bianca la moto era molto lenta nell'apri-chiudi e anche la partenza era molto più ritardata! icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 16 Apr 2009 13:56
 

eMarco ha scritto:
Non è detto...se la marmitta è troppo aperta il motore ai bassi è un po' vuoto e quindi per renderlo più reattivo serva una MDC più dura seguita ovviamente da rulli più pesanti!...Te lo dico per esperienza personale...io con ela in firma quando avevo la bianca la moto era molto lenta nell'apri-chiudi e anche la partenza era molto più ritardata! icon_wink.gif

ah si scusami mi ero dimenticato che la pws è per intermedi
 
Messaggio Inviato: 16 Apr 2009 15:50
 

no apparte quello la gialla su un t-force ci stà bene io la gialla la metto dai dr in sù fino al 2+..... polini base e malossi sport possono tenere la bianca........
 
Messaggio Inviato: 16 Apr 2009 16:14
 

andrew_93 ha scritto:
no apparte quello la gialla su un t-force ci stà bene io la gialla la metto dai dr in sù fino al 2+..... polini base e malossi sport possono tenere la bianca........

sul t force se è monofascia la gialla ci sta..sul dr la gialla mura l'allungo favorendo un po l'accellerazione
 
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