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arrow challange e jolly moto 107:confronti/opinioni
7376620
7376620 Inviato: 14 Apr 2009 18:09
Oggetto: arrow challange e jolly moto 107:confronti/opinioni
 



per le nostre rs che montano il cilindro originale si può dire che le marmitte migliori siano l'arrow challenge(fuori produzione) e la jolly moto 107...io mi chiedevo quale fosse più performante...e se in futuro decidessi di fare uno step2 al cilindro quale sarebbe quella con maggiori prestazioni?
 
7376661
7376661 Inviato: 14 Apr 2009 18:15
 

l'arrow challenge la vedo come una via di mezzo tra jolly 107 e 111. Per motore originale la mia preferita è la jolly 107. se vai di step2 tra quelle che hai elencato monterei la challenge ma fossi io metterei la 111....
comunque ci sono tanti topic che ne parlano...
 
7376705
7376705 Inviato: 14 Apr 2009 18:23
 

su cilindro originale va a gusti, dipende come ti piace l erogazione

su un elaborazione non ci sono dubbi, challenge
 
7376716
7376716 Inviato: 14 Apr 2009 18:24
 

smarmittato ha scritto:
su cilindro originale va a gusti, dipende come ti piace l erogazione

su un elaborazione non ci sono dubbi, challenge



e su step2??
 
7376745
7376745 Inviato: 14 Apr 2009 18:28
 

passss ha scritto:



e su step2

dipende cos è per te lo step2..
 
7376759
7376759 Inviato: 14 Apr 2009 18:30
 
 
7376786
7376786 Inviato: 14 Apr 2009 18:35
 

passss ha scritto:



praticamente la preparazione del nrt team
praticamente questo
Link a pagina di Nrteam.altervista.org

io su quell elaborazione ci vedo bene una 111 o una mivv sp..una challenge in alto poi ti toglie abbastanza (anche se è molto cattiva nell erogazione ai medi) una 107 è sconsigliata
 
7376810
7376810 Inviato: 14 Apr 2009 18:39
 

smarmittato ha scritto:

io su quell elaborazione ci vedo bene una 111 o una mivv sp..una challenge in alto poi ti toglie abbastanza (anche se è molto cattiva nell erogazione ai medi) una 107 è sconsigliata



con lo step2 e 111 ai bassi e medi come andrebbe??
con la marmitta fp come andrebbe?
e per erogazione cattiva si potrebbe paragonare all'apertura della rave?
 
7376868
7376868 Inviato: 14 Apr 2009 18:47
 

passss ha scritto:
con lo step2 e 111 ai bassi e medi come andrebbe??

con una rapportatura non troppo lunga andrebbe in modo accettabile
passss ha scritto:
con la marmitta fp come andrebbe?

dopo che spendi quella cifra per lavorare il cilindro e ci piazzi una fp scusa che senso c ha icon_asd.gif
passss ha scritto:
e per erogazione cattiva si potrebbe paragonare all'apertura della rave?

no anche prima, anzi all apertura la challenge ha un fastidioso buco d erogazione e per arginare questa cosa bisogna soltanto smagrire moltissimo la carburazione (e non è il massimo)
 
7376884
7376884 Inviato: 14 Apr 2009 18:49
 

la 111 sullo step 2 che dici tu ci sta molto bene e i bassi e i medi non ti si svuotano, mettere la fp sullo step 2 che hai intenzione di fare tu non ha affatto senso....
 
7376975
7376975 Inviato: 14 Apr 2009 19:01
 

Citazione:
Inviato: 14 Apr 09 19:47 Oggetto:

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passss ha scritto nel post# 7376810:
con lo step2 e 111 ai bassi e medi come andrebbe??

con una rapportatura non troppo lunga andrebbe in modo accettabile
passss ha scritto nel post# 7376810:
con la marmitta fp come andrebbe?

dopo che spendi quella cifra per lavorare il cilindro e ci piazzi una fp scusa che senso c ha
passss ha scritto nel post# 7376810:
e per erogazione cattiva si potrebbe paragonare all'apertura della rave?

no anche prima, anzi all apertura la challenge ha un fastidioso buco d erogazione e per arginare questa cosa bisogna soltanto smagrire moltissimo la carburazione (e non è il massimo)


sorry non ho visto che hai scritto prima di me....
 
7377026
7377026 Inviato: 14 Apr 2009 19:07
 

smarmittato ha scritto:
passss ha scritto:
con lo step2 e 111 ai bassi e medi come andrebbe??

con una rapportatura non troppo lunga andrebbe in modo accettabile
passss ha scritto:
con la marmitta fp come andrebbe?

dopo che spendi quella cifra per lavorare il cilindro e ci piazzi una fp scusa che senso c ha icon_asd.gif
passss ha scritto:
e per erogazione cattiva si potrebbe paragonare all'apertura della rave?

no anche prima, anzi all apertura la challenge ha un fastidioso buco d erogazione e per arginare questa cosa bisogna soltanto smagrire moltissimo la carburazione (e non è il massimo)



aspè la fp la lascierei in caso dopoaver fatto lo step2 non avessi soldi per prendere la 111(che comunque prenderei in futuro)
con rapportatura 16/39 come andrebbe??
 
7377059
7377059 Inviato: 14 Apr 2009 19:10
 

guarda che se metti una fp il lavoro che fai è inutile. lo scarico è importantissimo nel 2t e se lasci l'fp con quello step non hai nessun risultato...
 
7377063
7377063 Inviato: 14 Apr 2009 19:10
 

passss ha scritto:



aspè la fp la lascierei in caso dopoaver fatto lo step2 non avessi soldi per prendere la 111(che comunque prenderei in futuro)
con rapportatura 16/39 come andrebbe??

avevi dato l idea di volerla mantenere icon_razz.gif
forse un pelo troppo lunga..meglio un 16\40 o giu di li
 
7377079
7377079 Inviato: 14 Apr 2009 19:12
 

smarmittato ha scritto:

avevi dato l idea di volerla mantenere icon_razz.gif
forse un pelo troppo lunga..meglio un 16\40 o giu di li



possibile icon_eek.gif ....mi hanno consigliato(mi pare tu stesso) che con un 16/29 con una normale fp andavo più che bene...o mi sbaglio??
 
7377102
7377102 Inviato: 14 Apr 2009 19:14
 

passss ha scritto:



possibile icon_eek.gif ....mi hanno consigliato(mi pare tu stesso) che con un 16/29 con una normale fp andavo più che bene...o mi sbaglio??

con una fp no con una 111 però se vuoi delle prestazioni decenti in basso non ti conviene, te lo dico che ce l ho icon_asd.gif
 
7377122
7377122 Inviato: 14 Apr 2009 19:17
 

smarmittato ha scritto:
passss ha scritto:



possibile icon_eek.gif ....mi hanno consigliato(mi pare tu stesso) che con un 16/29 con una normale fp andavo più che bene...o mi sbaglio??

con una fp no con una 111 però se vuoi delle prestazioni decenti in basso non ti conviene, te lo dico che ce l ho icon_asd.gif



non ci sarebbe un modo per avere step2 con una bella marmitta e con un buono sprint(ripresa)??
oppure lascio perdere lo step2 e vado di step1 e monto la 107 e una rapportatura un pò corta per avere un pò di ripresa in più....
consigliami icon_lol.gif
 
7377139
7377139 Inviato: 14 Apr 2009 19:21
 

a questo punto non toccare per niente il cilindro, abbassa un pò la testa e monta la marmitta che ti pare!
magari ti butti su qualcosa di straniero, tipo tyga che è praticamente come una challenge e costa 100€ icon_asd.gif
 
7377159
7377159 Inviato: 14 Apr 2009 19:23
 

ma non c'è una marmitta che abbinata a uno step2 non svuota ai bassi??
in modo tale da poter camminare e quando serve correre eusa_think.gif
 
7377524
7377524 Inviato: 14 Apr 2009 20:03
 

smarmittato ha scritto:
a questo punto non toccare per niente il cilindro, abbassa un pò la testa e monta la marmitta che ti pare!
magari ti butti su qualcosa di straniero, tipo tyga che è praticamente come una challenge e costa 100€ icon_asd.gif


bhe no su ebay a prenderla in tedeschia viene 185 dove la vedi a 100????? 0510_amici.gif icon_asd.gif
 
7377549
7377549 Inviato: 14 Apr 2009 20:05
 

una marmitta fatta apposta sulle fasature del tuo step 2.... tipo la galassetti.... però spenderai mooooooooooooooooooooooooooooooooooolto.....( le tante o rendono l'idea ??? ) icon_asd.gif
 
7377969
7377969 Inviato: 14 Apr 2009 20:47
 

ilbacco ha scritto:
una marmitta fatta apposta sulle fasature del tuo step 2.... tipo la galassetti.... però spenderai mooooooooooooooooooooooooooooooooooolto.....( le tante o rendono l'idea ??? ) icon_asd.gif



tipo??quanti €?? 0509_mitra.gif
 
7378083
7378083 Inviato: 14 Apr 2009 20:58
 

se una jolly ti costa 400 euro penso che una galassetti costi anche di +....

piccolo ot...http://www.jollymoto.it/download/listino2008_edit.pdf

qualcuno sa cosa vuol dire s\ sil????scarico + silenziatore per caso?? e poi sil all sil carb silenziatore carbonio silenziatore alluminio??? sembra stupida la domanda ma per la singola s mi è venuto in mente solo scarico... e io con scarico intendo già pancia + silenziatore....sbaglio Io??
 
7378427
7378427 Inviato: 14 Apr 2009 21:35
 

ilbacco ha scritto:
se una jolly ti costa 400 euro penso che una galassetti costi anche di +....

piccolo ot...http://www.jollymoto.it/download/listino2008_edit.pdf

qualcuno sa cosa vuol dire s\ sil????scarico + silenziatore per caso?? e poi sil all sil carb silenziatore carbonio silenziatore alluminio??? sembra stupida la domanda ma per la singola s mi è venuto in mente solo scarico... e io con scarico intendo già pancia + silenziatore....sbaglio Io??


scusa ma per galassetti intendi una marmitta artigianale??perchè qui nel tinga c'è un topic marmitte e il prezzo è di 350 al max....
Ps: cerco una marmitta che oltre a dare medi e alti(almeno questi)strepitosi faccia almeno un casino della madonna...chiedo troppo?? eusa_think.gif
 
7378482
7378482 Inviato: 14 Apr 2009 21:43
 

Guida alle espansioni per Aprilia RS 125 - Parte I: il livello intermedio

qui ti spiega la galassetti... non so quanto costi di preciso ma penso che se te la fai fare appositamente sulle fasature del tuo motore venga a costarti + di una jolly.... allora marmitta che ti dia ai medi e faccia casino: vai di arrow challenge e apri il filtro.. cosi poi fai veramente casino.... se lo fai fai tutto assieme cosi ricarburi una volta sola....
comunque.... troppo casino---> + FDO---->+ MULTE....>
 
7378673
7378673 Inviato: 14 Apr 2009 22:02
 

Io ho la jolly sp nella mia mito e non vorrei facesse tanto casino! icon_rolleyes.gif

Poi il fatto che è 164cc aiuta molto devo dire 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif


Comunque stai attento: più rumore non significa più veloce! Significa come ha detto ilbacco attirare di più l'attenzione delle FdO! icon_wink.gif


doppio_lamp.gif
 
7378724
7378724 Inviato: 14 Apr 2009 22:10
 

uhm... piccolissimo ot....... tu hai la 111 che da agli alti su un motore che mura a 10500 giri( è il 160 polini ?? ho capito bene??)... detto questo comunque lui chiedeva una marmitta che facesse rumore ( come la jolly ) ma che riempisse anche ai medi ( la jolly non è tra queste icon_razz.gif )
mentre aprendo il filtro il rumore maggiore comporterebbe un leggero aumento della velocità perchè + aria-----> getto del massimo + grande----> entra + benzina e un filo di + ti va.... non chissà cosa però eh..
 
7378845
7378845 Inviato: 14 Apr 2009 22:25
 

ilbacco ha scritto:
uhm... piccolissimo ot....... tu hai la 111 che da agli alti su un motore che mura a 10500 giri( è il 160 polini ?? ho capito bene??)... detto questo comunque lui chiedeva una marmitta che facesse rumore ( come la jolly ) ma che riempisse anche ai medi ( la jolly non è tra queste icon_razz.gif )
mentre aprendo il filtro il rumore maggiore comporterebbe un leggero aumento della velocità perchè + aria-----> getto del massimo + grande----> entra + benzina e un filo di + ti va.... non chissà cosa però eh..


Ma ne vale la pena di fare tanto rumore per così poco? eusa_think.gif

PS: il MIO 160 polini tira fino a 13'000giri e la moto va benissimo con la jolly! Non capisco perchè dicano che arrow e giannelli sono meglio! Con le espanzioni così piccole si rischia di strozzare il motore! (facendolo murare appunto a 10'500 giri!) fine ot
 
7378946
7378946 Inviato: 14 Apr 2009 22:47
 

bè non ne vale la pena di sicuro....ma lui ha chiesto e è giusto rispondergli e dire i pro e i contro delle nostre motivazioni...... poi la decisione finale è la sua....

per la jolly... non ho detto che fosse peggio della arrow sul tuo gt.... ero convinto che murasse a 10.5k rpm come gira voce... poi se ti arriva fino a 13 k..... buon per te.... è originale però?? cioè non hai lavorato il polini giusto???fine ot
 
7380547
7380547 Inviato: 15 Apr 2009 10:20
 

aspettate lo so che più rumore non è uguale a più velocità icon_lol.gif
mi spiegate cose la FDO?? icon_lol.gif per le multe non credo perchè non penso che mi fermano apposta per il casino(e comunque non un casino esagerato ma diciamo da rs icon_lol.gif )
se per caso facessi step2 con cosa dovrei accoppiarlo per farlo andare bene(oltre alla marmitta sulla quale sono ancora indeciso)...ah il carb 34 non lo metto icon_mrgreen.gif (lo dico perchè non so se potrebbe andare su uno step2 però per evitare...)
 
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