Husky1992 ha scritto:
allora, io non ho mai girato in pista (apparte 1 oretta alle minimoto...)
comunque dipende dalle piste credo, in genere si paga tipo 15-30-60 minuti, oppure una giornata intera. per andarci, forse lo sai gia, devi avere la moto a norma, cioè mettere il recupero liquidi, lo scoth sui fari, togliere le freccie...poi devi avere la tuta, casco, guanti e stivali
recupero liquidi?? non mi sono mai preoc di questa cosa che nemmeno conosco!
Per orientarti verso le varie piste vai prima di tutto sul sito, troverai il calendario con relativi costi e/o i vari organizzatori che organizzano quella giornata (a volte è l'autodromo che organizza le prove, altre degli organizzatori che prendono la pista e poi si occupano tutto loro, ma a te poco cambia, diciamo...)
Potrai trovare turni (di solito specificato di quanto, in media tra i 20 e i 30 minuti), la mezza giornata (esempio: Adria) e la giornata intera! Mezza giornata e giornata intera usualmente non sono a turni, cioè entri ed esci quando vuoi, sempre nei limiti delle moto che ci son dentro in pista!
Per i costi... beh, qua dipende dalla pista.. Adria ad esempio (la promuovo essendo mia vicina di casa ) costa 110/120 la mezza giornata, 220 (se non ricordo male) la giornata intera...
Per entrare serve l'abbigliamento (cascoDD, tuta in pelle (divisa o intera, difficlmente fanno storie), guanti e stivali. Buona norma mettere il paraschiena!)
Per la moto... Negli ultimi tempi vogliono le moto silenziate, cioè sotto un tot di db, causa l'allargamento delle città e complessi residenziali un tempo distanti dalla pista ora si avvicinano sempre più! Comunque sui vari siti trovi sia telefono che info varie!
Se quando vai vuoi togliere il superfluo (specchi-frecce-targa) meglio, in caso di caduta non perdi nulla per la pista e hai minor danno.... Ma questo penso che tu lo sappia!