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Domande su possibile cambio a TNT
7370909
7370909 Inviato: 13 Apr 2009 16:03
Oggetto: Domande su possibile cambio a TNT
 



Ciao ragazzi, forse ho deciso di vendere la mia zetina e prendere la naked per me piu bella, la TNT, ma ho alcune domande:

- Mi sembra che questa moto sia esteticamente (e forse anche tecnicamente) identica dal 2003 ad adesso, ci sono differenze?

- Ci sarà un possibile restyling nel 2010 o prossimamente?

- Differenze sostanziali tra 899 e 899 s ci sono realmente?

- Se dovessi scegliere di prenderla usata, di che anno mi consigliate?

- Ma come accessori cosa si può mettere dato che sembra completa?

- E' affidabile come motore e qualità dei componenti nel tempo?

Grazie mille ragazzi icon_biggrin.gif
 
7374499
7374499 Inviato: 14 Apr 2009 13:56
 

Ragazzzi benellisti allora????

icon_mrgreen.gif
 
7378553
7378553 Inviato: 14 Apr 2009 21:49
Oggetto: Re: Domande su possibile cambio a TNT
 

shark88 ha scritto:
Ciao ragazzi, forse ho deciso di vendere la mia zetina e prendere la naked per me piu bella, la TNT, ma ho alcune domande:

- Mi sembra che questa moto sia esteticamente (e forse anche tecnicamente) identica dal 2003 ad adesso, ci sono differenze?

- Ci sarà un possibile restyling nel 2010 o prossimamente?

- Differenze sostanziali tra 899 e 899 s ci sono realmente?

- Se dovessi scegliere di prenderla usata, di che anno mi consigliate?

- Ma come accessori cosa si può mettere dato che sembra completa?

- E' affidabile come motore e qualità dei componenti nel tempo?

Grazie mille ragazzi icon_biggrin.gif
Se ti orienti sulla 899 la puoi prendere nuova o se la vuoi usata solo 2008 xchè prima esisteva solo la 1130.Restiling nel 2010 può darsi ma se ti piace non vedo che problema c'è a prenderla ora. Differenze fra la base e la sport sono solo la sella e la possibilità di avere + regolazioni x le sospensioni sulla sport.Io come accessori intendo mettere solo i tamponi paratelaio xchè il resto mi piace già così,anche il rombo non è male con lo scarico originale.X l'affidabilità non ti posso dire xchè ce l'ho da poco anche io, ma sembra che i problemi delle prime tnt,sulla 899 siano scomparsi.Ti consiglio di provarla così capisci di che pasta è fatta la tnt,occhio che dà assuefazione icon_asd.gif
 
7384332
7384332 Inviato: 15 Apr 2009 18:19
 

Ragazzi forse mi prenderò una bella 899 s, il dilemma però è il colore.. a me l'arancione non pice proprio...
 
7385694
7385694 Inviato: 15 Apr 2009 20:39
 

Prendila bianca 0509_up.gif Comunque se proprio non ti piace arancio(se la vuoi usata la 899s esiste solo così),non è molto difficile cambiare colore, xchè anche quello che nelle altre moto è il serbatoio sulla tnt sono semplicemente 2 cover icon_biggrin.gif
 
7396721
7396721 Inviato: 17 Apr 2009 10:02
 

ciao shark88 forse sono la persona giusta per dirti che differenza ne troverai tanta fra le 2 una frenata ed ovviamente una ciclistica totalmente diversa avendo avuto anchi'io la zetina.la zetina piu fluida nell'accellerazione la tnt piu scontrosa,nelle curve sembra di stare su dei binari,come raggio di sterzata e meno rispetto alla zetina dovrai farci l'abitudine avendo il cruscotto fisso alla carena e non che ti sgue durante le curve, inizialmente arriverai con i polsi pesanti ma una volta fatta l'abitudine non sarà più un problema, per quanto riguarda la frizione piu dura rispetto alla zetina abituato con 2 dita con la tnt ne devi aggiungere uno di più. la posizione di guida avendo un serbatoi piu stretto lateralmente noterai un maggior serraggio nella posizione delle gambe, manubrio piu basso un pò piu largo tutta un'altra impostazione.. 0509_up.gif
 
7399628
7399628 Inviato: 17 Apr 2009 16:02
 

raaf ha scritto:
ciao shark88 forse sono la persona giusta per dirti che differenza ne troverai tanta fra le 2 una frenata ed ovviamente una ciclistica totalmente diversa avendo avuto anchi'io la zetina.la zetina piu fluida nell'accellerazione la tnt piu scontrosa,nelle curve sembra di stare su dei binari,come raggio di sterzata e meno rispetto alla zetina dovrai farci l'abitudine avendo il cruscotto fisso alla carena e non che ti sgue durante le curve, inizialmente arriverai con i polsi pesanti ma una volta fatta l'abitudine non sarà più un problema, per quanto riguarda la frizione piu dura rispetto alla zetina abituato con 2 dita con la tnt ne devi aggiungere uno di più. la posizione di guida avendo un serbatoi piu stretto lateralmente noterai un maggior serraggio nella posizione delle gambe, manubrio piu basso un pò piu largo tutta un'altra impostazione.. 0509_up.gif


Grazie mille!

Io pensavo di prendere una 899 s usata e poi farla del colore che mi piace, compresi forcellone e telaio, verrebbe a costare sempre meno di una 1130 evo sport!
 
7399722
7399722 Inviato: 17 Apr 2009 16:16
 

shark88 ha scritto:
raaf ha scritto:
ciao shark88 forse sono la persona giusta per dirti che differenza ne troverai tanta fra le 2 una frenata ed ovviamente una ciclistica totalmente diversa avendo avuto anchi'io la zetina.la zetina piu fluida nell'accellerazione la tnt piu scontrosa,nelle curve sembra di stare su dei binari,come raggio di sterzata e meno rispetto alla zetina dovrai farci l'abitudine avendo il cruscotto fisso alla carena e non che ti sgue durante le curve, inizialmente arriverai con i polsi pesanti ma una volta fatta l'abitudine non sarà più un problema, per quanto riguarda la frizione piu dura rispetto alla zetina abituato con 2 dita con la tnt ne devi aggiungere uno di più. la posizione di guida avendo un serbatoi piu stretto lateralmente noterai un maggior serraggio nella posizione delle gambe, manubrio piu basso un pò piu largo tutta un'altra impostazione.. 0509_up.gif


Grazie mille!

Io pensavo di prendere una 899 s usata e poi farla del colore che mi piace, compresi forcellone e telaio, verrebbe a costare sempre meno di una 1130 evo sport!


io ho la tnt 899s e ti posso solo dire che è splendida...
 
7401908
7401908 Inviato: 17 Apr 2009 20:34
 

shark88 ha scritto:


Grazie mille!

Io pensavo di prendere una 899 s usata e poi farla del colore che mi piace, compresi forcellone e telaio, verrebbe a costare sempre meno di una 1130 evo sport!
mah eusa_think.gif se ti piace la evo secondo me ti conviene prendere quella usata,xchè se prendi una 899 e poi la devi smontare x verniciare il telaio e cambiare le parti di carrozzeria vai a spendere una bella cifra icon_confused.gif su ebay ci sono delle occasioni:evo e cafe racer io punterei su quelle
 
7401959
7401959 Inviato: 17 Apr 2009 20:40
 

raaf ha scritto:
ciao shark88 forse sono la persona giusta per dirti che differenza ne troverai tanta fra le 2 una frenata ed ovviamente una ciclistica totalmente diversa avendo avuto anchi'io la zetina.la zetina piu fluida nell'accellerazione la tnt piu scontrosa,nelle curve sembra di stare su dei binari,come raggio di sterzata e meno rispetto alla zetina dovrai farci l'abitudine avendo il cruscotto fisso alla carena e non che ti sgue durante le curve, inizialmente arriverai con i polsi pesanti ma una volta fatta l'abitudine non sarà più un problema, per quanto riguarda la frizione piu dura rispetto alla zetina abituato con 2 dita con la tnt ne devi aggiungere uno di più. la posizione di guida avendo un serbatoi piu stretto lateralmente noterai un maggior serraggio nella posizione delle gambe, manubrio piu basso un pò piu largo tutta un'altra impostazione.. 0509_up.gif
descrizione perfetta 0509_doppio_ok.gif hai solo dimenticato di dire che quando ti abitui alla coppia del tnt le 4 cilindri 600 sembrano morte ai bassi-medi.Comunque ti ci abitui subito al tnt,considera che io vengo da 2 hornet e sono un paracarro,e mi ci trovo già bene con la 899s icon_biggrin.gif
 
7401999
7401999 Inviato: 17 Apr 2009 20:44
 

renzoquad ha scritto:
raaf ha scritto:
ciao shark88 forse sono la persona giusta per dirti che differenza ne troverai tanta fra le 2 una frenata ed ovviamente una ciclistica totalmente diversa avendo avuto anchi'io la zetina.la zetina piu fluida nell'accellerazione la tnt piu scontrosa,nelle curve sembra di stare su dei binari,come raggio di sterzata e meno rispetto alla zetina dovrai farci l'abitudine avendo il cruscotto fisso alla carena e non che ti sgue durante le curve, inizialmente arriverai con i polsi pesanti ma una volta fatta l'abitudine non sarà più un problema, per quanto riguarda la frizione piu dura rispetto alla zetina abituato con 2 dita con la tnt ne devi aggiungere uno di più. la posizione di guida avendo un serbatoi piu stretto lateralmente noterai un maggior serraggio nella posizione delle gambe, manubrio piu basso un pò piu largo tutta un'altra impostazione.. 0509_up.gif
descrizione perfetta 0509_doppio_ok.gif hai solo dimenticato di dire che quando ti abitui alla coppia del tnt le 4 cilindri 600 sembrano morte ai bassi-medi.Comunque ti ci abitui subito al tnt,considera che io vengo da 2 hornet e sono un paracarro,e mi ci trovo già bene con la 899s icon_biggrin.gif


grazie 0509_up.gif 0509_up.gif
 
7704303
7704303 Inviato: 28 Mag 2009 16:51
 

scusate ragazzi, una domanda cosi..
come erogazione è molto scontrosa o fluida e lineare come la Street Triple?
ho una venerazione per il tre cilindri, e la benelli è la piu bella di tutte; solo che nutro alcuni dubbi:
affidabilita? come vi trovate? ho sentito che danno 3 anni di garanzia ufficiale.. eusa_think.gif
consumi, quanto beve la 899? la 1130 anche se STUPENDA non la posso considerare, nemmeno fra due o tre anni, troppo tutto!!

ciao e grazie icon_wink.gif
 
7706410
7706410 Inviato: 28 Mag 2009 20:47
 

Azraeel ha scritto:
scusate ragazzi, una domanda cosi..
come erogazione è molto scontrosa o fluida e lineare come la Street Triple?
ho una venerazione per il tre cilindri, e la benelli è la piu bella di tutte; solo che nutro alcuni dubbi:
affidabilita? come vi trovate? ho sentito che danno 3 anni di garanzia ufficiale.. eusa_think.gif
consumi, quanto beve la 899? la 1130 anche se STUPENDA non la posso considerare, nemmeno fra due o tre anni, troppo tutto!!

ciao e grazie icon_wink.gif

Beh come erogazione non scherza.. io la street non l'ho provata, ma ti garantisco che il loencino non scherza. per quanto riguarda affidabilità, ho fatto 2000 km e per ora zero problemi. Come consumi, Green Peace non la gradirebbe, poi magari tra un po' beve meno.dipende dal polso e dalle strade... icon_twisted.gif
Vai di 899 e non ti pentirai!!! 0509_doppio_ok.gif icon_cool.gif
 
7707379
7707379 Inviato: 28 Mag 2009 22:08
 

deve passare almeno un anno, e poi decidero dopo aver provato sia lei che la Street.
sono le moto piu belle di tutte secondo i miei gusti.
fascino infinito, motore stupendo, ciclistica paurosa.
forse la TNT è piu granitica e frena in maniera piu decisa rispetto alla versione N della Street, ma credo che con la R sela giochino.
il ruggito della TNT mi entusiasma, forse un pelo piu di quello della Street, molto English e composto icon_asd.gif

che moto che avete ragazzi!! 0510_abbraccio.gif
 
7710695
7710695 Inviato: 29 Mag 2009 12:47
 

Azraeel ha scritto:
deve passare almeno un anno, e poi decidero dopo aver provato sia lei che la Street.
sono le moto piu belle di tutte secondo i miei gusti.
fascino infinito, motore stupendo, ciclistica paurosa.
forse la TNT è piu granitica e frena in maniera piu decisa rispetto alla versione N della Street, ma credo che con la R sela giochino.
il ruggito della TNT mi entusiasma, forse un pelo piu di quello della Street, molto English e composto icon_asd.gif

che moto che avete ragazzi!! 0510_abbraccio.gif
un anno? icon_eek.gif e come farai a resistere?A parte gli scherzi,se te la puoi permettere prenditi la tnt,la street va bene ma non ha il fascino di una special come la tnt,almeno secondo me doppio_lamp_naked.gif
 
7720373
7720373 Inviato: 30 Mag 2009 21:42
 

voglio prima imparare ad andare in sicurezza e poter sfruttare la moto che prendero e terro per sempre icon_smile.gif

la TNT sono anni che mi fa sbavare, è stupenda ed è stata la mia fissa.
ma in questi ultimi periodi sopratutto ho imparato ad amare la Street, e di fascino ne ha da vendere pure lei icon_smile.gif icon_smile.gif
certo sta diventando piu comune rispetto all tnt..
onestamente della TNT mi spaventa la possibile difficolta nella manutenzione, e il fatto che beve molto..
inoltre pesa 40 kili piu della street..
 
7721681
7721681 Inviato: 31 Mag 2009 9:28
 

neanche io sono un fenomeno a guidare la moto,anzi icon_redface.gif .comunque x imparare a andarci devi x forza comprarla xchè solo con la pratica si migliora la guida.X la scelta ti consiglio di prendere quella che ti piace di + ,visto che inoltre la vuoi tenere molto
 
7729268
7729268 Inviato: 1 Giu 2009 11:50
 

c'è tempo, almeno un annetto!
prendero un muletto per imparare le basi ecc ecc.
penso una raptor.
poi mi fiondero in conce benelli e triumph per provare le mie amatissssime!
e quella che sara, lo sara per sempre! icon_lol.gif
 
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