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TNT 1130, un'offerta che non si può rifiutare!
7515601
7515601 Inviato: 5 Mag 2009 11:40
Oggetto: TNT 1130, un'offerta che non si può rifiutare!
 

Hola a tutti, sono nuovo nuovo e sono davvero in crisi: ho sempre bisogno di considerare il 100% delle cose soprattutto del nuovo mezzo che mi appresto a comprare...
Ho messo gli occhi su una favolosa tnt 1130 del 2005 nuova che il concessionario ha aggiornato euro3 proposta a 8640 eurini: premesso che ho fatto parecchi km in moto e non mi considero un neofita, ma la mia sola esperienza rimane l'hornettina 600 del 2006..
La Tnt mi ha fatto sempre impazzire fin dalla sua uscita, ma il prezzo e le prestazioni mi hanno sempre lasciato titubante, non per ultimi gli spesso lamentati problemi di affidabilità che ho constatato leggendo qua e la...
Ora con un offerta così sono davvero arrapato e poi a mio parere l'esperienza si fa su strada, altrimenti come?
Con l'uscita della 899 la scelta s'è complicata, i prezzi sono simili ma la prestazione è più abbordabile e meno scorbutica a detta nei vari forum anche se la sella mi sembra più ospitale per la zavorrina che a volte porto in giro..
Aiutatemi a risolvere questo dilemma, non dormo più la notte eusa_shifty.gif eusa_shifty.gif eusa_shifty.gif
 
7515912
7515912 Inviato: 5 Mag 2009 12:27
 

provate entrambe più volte: la 1130 non è neanche lontanamente paragonabile alla 899, in quanto più scorbutica e piena di difetti di vario genere...

la 899 è una splendida moto che secondo me è una spanna al di sopra di tutte le naked jap pari categoria (Hornet, Z ecc...), è potente ma molto elastica, rinnovata rispetto alla sorella più anziana molto più di quanto non sembri all'apparenza, e se non sbaglio costa più o meno la stessa cifra che ti chiedono per una moto che risale a 4 anni fa...

buona scelta!!! 0509_up.gif
 
7519364
7519364 Inviato: 5 Mag 2009 18:46
 

Grazie del parere tronio, con la tua esperienza su entrambe le moto vado sul sicuro 0509_up.gif
Come comodità per qualche gita in due? Abituato alla hornet non ci saranno paragoni in termini di abitabilità del passeggero, ma in fondo se uno vuole la comodità usa la macchina icon_xd_2.gif
La 899s è molto più scomoda per la zavorrina rispetto la honda o è ancora accettabile?
So che la 899 base ha la sella più comoda ma la livrea della s è più bella a mio parere..
Un'ultimissima cosa: allora vado sul sicuro con la 899 riguardo le sue prestazioni?
Cioè dopo aver preso confidenza non sentirò il bisogno di qualche cc in più? Un grazie in anticipo anche a chiunque altro voglia parlarmi dei suoi pareri sulle belve di pesaro doppio_lamp_naked.gif
 
7519473
7519473 Inviato: 5 Mag 2009 18:57
 

ravetaro ha scritto:
Grazie del parere tronio, con la tua esperienza su entrambe le moto vado sul sicuro 0509_up.gif
Come comodità per qualche gita in due? Abituato alla hornet non ci saranno paragoni in termini di abitabilità del passeggero, ma in fondo se uno vuole la comodità usa la macchina icon_xd_2.gif
La 899s è molto più scomoda per la zavorrina rispetto la honda o è ancora accettabile?
So che la 899 base ha la sella più comoda ma la livrea della s è più bella a mio parere..
Un'ultimissima cosa: allora vado sul sicuro con la 899 riguardo le sue prestazioni?
Cioè dopo aver preso confidenza non sentirò il bisogno di qualche cc in più? Un grazie in anticipo anche a chiunque altro voglia parlarmi dei suoi pareri sulle belve di pesaro doppio_lamp_naked.gif


secondo me, a parità di prezzo non prenderei una moto vecchia e piena di problemi solo perché ha qualche CV in più: la potenza non ti serve a niente se non puoi sfruttarla (a meno che, naturalmente, tu voglia solo andare al bar e vantarti di avere la moto più potente... icon_wink.gif ) e con la 899 ho visto che si riesce a tirarglieli fuori proprio tutti! 0509_up.gif

per la comodità del passeggero non saprei farti un paragone tra la TNT e la Hornet, né tra la base e la S: certo non sono nate per fare del turismo a lungo raggio...
 
7522028
7522028 Inviato: 5 Mag 2009 22:12
 

ciao ravetaro io ho fatto il passaggio che vorresti fare tu,cioè dalla hornet alla 899s.Ti posso dire che la 899 và benissimo e si guida bene,il cambio è buono e solo la frizione è leggermente dura,il motore ai bassi spinge molto + della hornet e allunga fin oltre 10000 giri che x un 3 cilindri non è male.Se vuoi andare spesso in 2 prendi la base che ha la sella unica e se non sbaglio da questanno la fanno anche bianca.Come difetti ci sono i consumi sicuramente superiori alla hornet,il raggio di sterzata molto limitato e avendo lo scarico sottosella scalda un pò il ciapet della zavorrina.Se vuoi sapere altro del benelli chiedi pure,anche io prima di prenderla volevo sapere tutto 0509_up.gif
 
7526926
7526926 Inviato: 6 Mag 2009 14:56
 

In effetti x il turismo a medio-lungo raggio le naked non sono moto adatte ma per le gite che ho intenzione di fare io (in un raggio di 150-200 km) è ancora fattibile..
Riguardo la potenza per vantarsi al bar non ce n'è bisogno, la 899 è già un mezzo da paura, non è la scritta 1130 sul radiatore che certifica la bellezza e grinta del mezzo che spero presto cavalcherò; il mio era più un appunto sul fatto che quando si entra in confidenza con la moto magari si desidera quella spinta in più in uscita che ti prende a calci il sedere, che un quattro cilindri non può darti, non so se mi spiego..
L'unico mio dubbio era se effettivamente la sella che differenzia le due versioni sia molto differente in quanto a confort del passeggero per gite che ho inteso sopra, non certo per capo nord icon_asd.gif
Ma confortato dalla notizia di renzoquad dell'uscita di una 899 base bianca.. Bè, ho già l'acquolina alla bocca icon_razz.gif
Spero di rimettermi presto di nuovo alla guida, magari del tre cilindri pesarese, ora sono fermo a causa di un infortunio sugli sci 0510_sad.gif
Grazie per le info, mi sono davvero utili 0509_up.gif
 
7527084
7527084 Inviato: 6 Mag 2009 15:10
 

Ho appena dato un'occhiata alla versione bianca.. E' davvero carina, la mia hornet è nera e provare qualcosa di diverso non è sbagliato..
Non vedo l'ora di appoggiarci il sedere sopra!!
 
7527261
7527261 Inviato: 6 Mag 2009 15:26
 

Caro renzoquad, la tua esperienza è davvero fondamentale avendo tu stesso fatto ciò che mi accingerò a fare..
Visto che tu sei un fortunato possessore:
A tuo parere i grossi tronchi che ha come forcella la base sono già buoni (di sicuro meglio della hornet, affrontando curve lunghe in velocità mi sembrava troppo ballerina) o c'è molta differenza con le regolabili? L'avantreno è comunque granitico?
I radiatori, che col freddo saranno una manna dal cielo, con la stagione calda saranno parecchio fastidiosi? Non avrà problemi di surriscaldamento andando in giro a spasso nel traffico cittadino?
Esistono le borse laterali, da serbatoio e un qualche cupolino se ci volessi andare in ferie quest'anno?
Ultima domanda di questo quiz a premi icon_biggrin.gif ma il gommone da 190 è davvero utile come grip? Pregiudica molto la maneggevolezza rispetto al 180?
Grazie mille per la pazienza, i tuoi consigli saranno veramente preziosi..
 
7527906
7527906 Inviato: 6 Mag 2009 16:26
 

allora vediamo se riesco a rispondere a tutte le tue domande.Io ho la s che ha le forche regolabili ma anche le forche fisse da 50 della base sono ottime e non si sente necessità di regolazioni(detto dai proprietari).X quello che riguarda i radiatori,io l'ho usata anche in giornate calde e la temp. sta sempre sugli 88-89 gradi come quando fà fresco,si attivano solo prima le ventole.Esistono sia borse da serbatoio che laterali,invece x il cupolino non ho trovato niente se non uno in carbonio prodotto in Francia x la 1130 ma non so se si può montare sulla 899 dato che sono leggermente diverse in quella zona.Penso che me lo farò artigianale il cupolino,comunque fino a 130-140 vai tranquillo anche senza.
 
7528022
7528022 Inviato: 6 Mag 2009 16:35
 

Mi stavo scordando delle gomme,allora io quando sono andato dal conce a provarla montava la 180 mentre poi ne ho presa un'altra che monta il 190(la gomma di serie)ma io ti consiglio la 180 xchè diventa molto + maneggevole e di grip ne hai comunque molto.Ci sarebbe anche il 200 ma penso serva solo x andare al bar icon_asd.gif ah sul libretto ci sono 2 tipi di 190 penso cambi l'altezza della gomma ma purtroppo l'altra misura non l'ho provata,in quanto va meglio la 180
 
7537068
7537068 Inviato: 7 Mag 2009 17:08
 

Ciao BBelli 0509_welcome.gif
Scusate l'intromissione ma quale è secondo voi la classifica di queste moto dal punto di vista ciclistico:
1 Aprilia Tuono r
2 Benelli Tnt 899
3 Ducati Hypermotard
4 Triumph Speed Triple
5 Honda cb1000
6 Yamaha FZ1
E dal punto di vista dell'erogazione (divertimento) su strada?
Ciao Ciao Ciao Ciao Ciao Ciao doppio_lamp_naked.gif
 
7538073
7538073 Inviato: 7 Mag 2009 19:12
 

Cunanam ha scritto:
Ciao BBelli 0509_welcome.gif
Scusate l'intromissione ma quale è secondo voi la classifica di queste moto dal punto di vista ciclistico:
1 Aprilia Tuono r
2 Benelli Tnt 899
3 Ducati Hypermotard
4 Triumph Speed Triple
5 Honda cb1000
6 Yamaha FZ1
E dal punto di vista dell'erogazione (divertimento) su strada?
Ciao Ciao Ciao Ciao Ciao Ciao doppio_lamp_naked.gif


Provate tutte...la CB1000R è quella che più di tutte ti fa sentire a tuo agio, sembra la classica honda...la moto nata apposta per te...ma le forcelle Marzocchi da 50 di cui è dotata la TNT Sport Evo ti fa viaggiare in stra sicurezza, affrontare curve e staccate le cui, nn avresti mai osato fare!!

Ultima modifica di andythelord il 9 Mag 2009 19:22, modificato 1 volta in totale
 
7542872
7542872 Inviato: 8 Mag 2009 12:22
 

Una curiosità che non ho ancora risolto:
Ma cosa diverte di più su strada, una 3 o una 2 cilindri?
Sarà soggettivo, ok, ma in linea di massima? 0509_banana.gif 0509_banana.gif
 
7543998
7543998 Inviato: 8 Mag 2009 14:20
 

Cunanam ha scritto:
Una curiosità che non ho ancora risolto:
Ma cosa diverte di più su strada, una 3 o una 2 cilindri?
Sarà soggettivo, ok, ma in linea di massima? 0509_banana.gif 0509_banana.gif


3 è il numero perfetto.....a parte gli scherzi è solo questione di gusti o meglio di stile di guida!
 
7550110
7550110 Inviato: 9 Mag 2009 13:13
Oggetto: jhfjkhrej
 

ciao


be

2 cil sono moto molto che hanno una coppia molto accentuata tra i 4500-6000 giri
per far si che vadano comunque non bisogna tirare le marce proprio a fondo perche superrando il picco di coppia max il motore spinge poco ovvero va ma non ha piu progressione
pero ha i il vantaggio che su strada normale le sfrutti meglio
4 cil hanno regimi di rotazione quasi doppi rispetto ad un due percui hanno potenze quasi doppie es monster 620 60 cv hornet 600 100 cv di contro hanno la coppia spostata piu in alto ovvero da 7500 verso i 9000 dove il due cil ha gia dato tutto percui per farli andare non bisogna avere paura di tirarli (io ho preso il due cil perche il 4 per come bisogna gestirlo non mi dava la fiducia necessaria quastione di sensazioni ,il due cil secondo me e' piu amichevole)
il 3 cil diciamo che e' o dovrebbe essere la giusta via di mezzo ovvero una coppia max situata ad un regime intermedio intormo ai 7000 -8500 possibilita di far girare il motore verso i 10000 giri ,motori con potenze molto vicine ai 4 cil utilizzando cilindrate comunque contenute
es 675 triumph 125 cv 600 japp 120 cv 1000 jap 180 cv 1200 ducati 170 cv pero 200cc in piu
benelli invece ha optato per cilindrate un po' superiori vedi 899 -120 cv
1130 160 cv
secondome per rendere i motori meno esasperati ed avere piu corposita ai medi
dal tronde 675 ha 6,5 kg/m e 125 cv
il benelli 899 ha almeno 8 kg/m ma una potenza simile
percui se ne deduce che il motore se ben regolato di centralina ecc ecc e' molto elastico e da un'ottima confidenza gia solo con un filo di gas
che e' quello che conta nella guida di tutti i giorni
ecco secondo me le differenze
poii e' chiaro che idipendentemente dal motore tutte e dico tutte le moto vanno fortissimo
 
7550854
7550854 Inviato: 9 Mag 2009 15:35
 

Quoto.. In strada è sicuramente più sfruttabile e divertente il 2 ma anche il 3 (ipotizzo non avendolo mai provato)..
In effetti è stupido andare in giro con mezzi che rendono a tali regimi, vanno molto meglio in pista..
Eppure la classica naked 600 jappo è la prima moto per moltissimi, sulla quale si impara ad andare in giro.. Anch'io ho ancora la mia prima moto che è la hornet..
Tanti si fanno le ossa così
 
7551994
7551994 Inviato: 9 Mag 2009 19:21
 

Certo per un neofita mettersi alla guida di un mezzo che entra in coppia a 4000 giri con un on/off tremendo è veremante dura! Le 600 nipponiche 4 cilindri, tirando fuori il loro carettere pistaiolo molto più in là con i giri, lasciano al pilota un ottimo range per imparare ad arrivare al proprio limite ed a prendere confidenza con il proprio mezzo....essendo molto vuote ad i bassi regimi.
 
7552264
7552264 Inviato: 9 Mag 2009 19:58
Oggetto: jgtoije
 

be la cosa e' chiara
ma non venitemi ha dire che il monster 620 ha un on off pauroso
io c'e l'ho come ho detto ma di on off se c'e non l'ho mai avvertito
certo a bassi giri starttona un pochetto ma PROPRIO UN POCHETTO
poi magari se prendo la 1200 della moto morini magari li l'on off si sente
ma sui piccoli bici direi che sono le moto piu tranquille
 
7552563
7552563 Inviato: 9 Mag 2009 20:49
 

Ma le tnt 1130 hanno risolto i loro cronici problemi di affidabilità? Oppure se uno che vuole il 3 cilindri deve per forza scegliere in casa triumph?
Cavoli, qualche offerta di tnt 1130 nuove è troppo allettante x non aver sotto nulla.. eusa_think.gif
 
7552778
7552778 Inviato: 9 Mag 2009 21:28
Oggetto: dfh
 

ma........ da quel che ne so
la benelli dopo la gestione merloni
e ingresso dei cinesi
ha fatto molti miglioramenti e il 1130 sembra aver risolto tutti i problemi di erogazione che aveva
io direi che non dovrebbero esserci problemi
semmai il probleema e' trovare un conce visto che ce ne sono ancora pochi
 
7553112
7553112 Inviato: 9 Mag 2009 22:44
 

Cunanam ha scritto:
Ma le tnt 1130 hanno risolto i loro cronici problemi di affidabilità? Oppure se uno che vuole il 3 cilindri deve per forza scegliere in casa triumph?
Cavoli, qualche offerta di tnt 1130 nuove è troppo allettante x non aver sotto nulla.. eusa_think.gif


In quanto ad affidabilità la tnt è un trattore...certo i suoi problemi li ha avuti ma tutti risolti dal 2007...poi la casa ti offre 3 anni di garanzia...chi te li darebbe se nn fosse sicura del proprio prodotto???
 
7653196
7653196 Inviato: 22 Mag 2009 11:14
 

L'annuncio di cui parlavo a inizio topic si riferisce a moto comunque nuove, con motore nuovo, non dei semplici aggiornamenti..
Quindi l'affidabilità è garantita.. tie.gif
Ma la tnt base ha la possibilità di scegliere la mappatura per un uso più confortevole in città?
Per quanto riguarda la sfruttabilità sicuramente opterei per la 899...
Ma la 1130 costa meno!! icon_eek.gif icon_eek.gif
Se è affidabile e non da più problemi xchè essere diffidenti?
Attendo risposte
 
7653203
7653203 Inviato: 22 Mag 2009 11:15
 
 
7653551
7653551 Inviato: 22 Mag 2009 11:52
 

Vai tranquillo la concessionaria e seia e le moto sono garantite icon_wink.gif a quel prezzo
non compri neanche il T Max 0509_up.gif
 
7653648
7653648 Inviato: 22 Mag 2009 12:05
 

sono moto del 2007 non del 2009.........
 
7746113
7746113 Inviato: 3 Giu 2009 13:55
 

Qualcuno sa se su queste moto aggiornate è possibile metterci la sella tipo trek? Ma è la stessa della 899 base?
 
7747275
7747275 Inviato: 3 Giu 2009 15:42
 

preciso che la Triumph Street Triple ha 107 cavalli e non 120.

credo che a livello ciclistico la TNT sia migliore della Street, quantomeno nell'allestimento N perché ha forche troppo cedevoli a detta di tutti.

credo che l'ideale sarebbe confrontare le Versioni sportive, la TNT 899S e la Street R.
sarei curioso di provarle nello stesso giorno, cosa che faro prima possibile!! icon_biggrin.gif
 
7748911
7748911 Inviato: 3 Giu 2009 18:48
 

Azraeel ha scritto:
preciso che la Triumph Street Triple ha 107 cavalli e non 120.

credo che a livello ciclistico la TNT sia migliore della Street, quantomeno nell'allestimento N perché ha forche troppo cedevoli a detta di tutti.

credo che l'ideale sarebbe confrontare le Versioni sportive, la TNT 899S e la Street R.
sarei curioso di provarle nello stesso giorno, cosa che faro prima possibile!! icon_biggrin.gif


ho visto una comparativa tra le due che hai citato,pensavo che la tnt vincesse a mani basse ma non è così!se la giocano su diversi aspetti..tra le due credo che la tnt abbia più motore e maggiore solidità all'anteriore.a livello estetico(cruscotto a parte)invece preferisco la tnt,è troppo bella e ignorante icon_asd.gif icon_asd.gif
 
7749673
7749673 Inviato: 3 Giu 2009 20:02
 

mi dici niente!
esteticamente la TNT è la piu bella di tutte!!
io la adoroooooooooooo
 
7750295
7750295 Inviato: 3 Giu 2009 20:52
 

Azraeel ha scritto:
mi dici niente!
esteticamente la TNT è la piu bella di tutte!!
io la adoroooooooooooo


non è così marcata la differenza,anzi..
 
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