-Yuzzo92- ha scritto:
è quello che voleva dire lui.... comunque l'usura in generale è ben più accentuata in off road.... l'unica cosa che ho visto consumarsi di meno in off road, in quasi un anno di enduro amatoriale, sono le gomme.... le sospensioni anche se sono comunque adatte a fare off, anche se le hai regolabili e tutto si usurano comunque di più.... ma daltronde è inutile farsi seghe mentali sotto certi aspetti, visto che comunque la moto la usi o non la usi, e se la usi devi metterti l'anima in pace perchè si rovinerà prima o poi... è normale
il motore in off road si usura prima, sempre a tirare a marcie basse, come hai detto te, oltretutto anche i consumi vanno su....
se devi fare 50% off e 50% in, lascia perdere una racing, anche un ktm
le gomme vanno via come niente su strada, per prima cosa... certo che se comunque l'uso su strada che intendi è quello per raggiungere i posti in enduro, allora vai tra
basta che alla fine ti dai una regolata tu su come spremerla.... ad esempio se fai 10 km per arrivare la in off, ma poi ne fai 50 (ad esempio eh) in off, va benissimo o comunque va bene
ma se prendessi una non racing,magari un wre,per andare in strada sarebbe meglio,ma poi quel 50% su sterrato non mi soddisferebbe molto...