Alessandro_1978 ha scritto:
Alaxandair, grazie per essere stato esplicito
, molto probabilmente - deduco da quel che scrivi - sono caduto vittima delle campagne pubblicitarie: non essendo esperto, e non avendo avuto la fortuna di confrontarmi, per esempio, con la tua competenza in materia, ho fatto un acquisto non proprio mirato. Spero, per eventuali cadute future, che la mia tuta comunque mi offra protezione.
Aggiungo una sola cosa, probabilmente OT ma per chiederti gentilmente di restare, a tua volta, IT: la "beatitudine" della quale parli (a proposito di avere 900€ da spendere) non cresce sugli alberi di pero selvatico, a meno che tu non parta dall'assunto luterano e poi calvinista relativo alla condizione umana della "predestinazione". Magari, per accumulare 900€ da spendere per una tuta si passa attraverso più lavori svolti contemporaneamente, magari precari (anche quello principale) e magari anche (praticamente sempre) nei fine settimana, di notte, di giorno, in pausa pranzo, ecc.
Se questa è beatitudine, sì, beato me
Gigass, se ci riesco oggi porto la tuta al negozio dove l'ho comprata, vediamo che mi dicono
Non la farei così tragica... avresti probabilmente potuto comprare peggio. Dainese è una grande marca...
Sul fatto di faticare a recuperare i soldini, siamo tutti nella stessa precaria barca. Dirò di più. Non è tanto i soldi, quelli prima o poi si recuperano, quanto più la conoscenza. Farsi fare una tuta in Italia spesso è già un problema. Farsela fare in Uk non è certo comodo, e mille euro non bastano di certo.
Quando l'avrai riparata usa la tua Dainese (ma non scordarti di farti sentire, se capitava a me andavo a Vicenza e gli incendiavo il cubo, ma io sono un po' matto) tranquillamente, conscio dei limiti del prodotto.
Poi fra un annetto o due andremo tutti in uk a farci prendere le misure e a sceglierci la tuta (sempre nel frattempo qualche artigiano italiano non si decida).