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Montata Akrapovic.
7362490
7362490 Inviato: 11 Apr 2009 12:21
Oggetto: Montata Akrapovic.
 

Oggi ho montato il terminale Akrapovic, Sound zero assoluto, perdita un pelo ai bassi ma si sente.
Credo sia necessario assolutamente mettere prignone almeno -1 anche se me lo hanno sconsigliato, meglio cambiare la corona, in basso è troppo pigra.
 
7362546
7362546 Inviato: 11 Apr 2009 12:28
 

???
Io l'ho montata ieri ed il sound è cambiato molto, e soprattutto assai evidente adesso ai bassi tira tantissimo.

Il problema son sicuro è che l'hai montata PRIMA del tagliando dei 1000Km.
nel tagliando dei 1000 Km fanno molte cose, la moto cambia completamente.


Aspetta il tagliando (cosa ci va a fare 1000km? Io li ho fatti in 1 weekend), poi dopo decidi...
E MOLTO IMPORTANTE nel tagliando fatti regolare il sistema scarico/motore, come c'è anche scritto sul manuale della moto. Forse il tuo concessionario non l'ha fatto perchè a che serve se poi gliela riporti fra pochi giorni per appunto il tagliando??

A me adesso tira come una bestia ai bassi, ed è forse troppo rumorosa per i miei gusti.
 
7363399
7363399 Inviato: 11 Apr 2009 14:40
 

C'è qualcosa che non mi torna!
 
7366695
7366695 Inviato: 12 Apr 2009 11:34
 

Al tagliando dei 1000 km ti cambiano solo olio e fitro...se sei fortunato

il terminale Akrpovic che danno con la moto non ha bisogno di nessuna regolazione...siccome mantiene la valvola allo scarico come l'originale

non so che ti ha detto il tuo meccanico, ma secondo me ti ha preso per il naso...
 
7366810
7366810 Inviato: 12 Apr 2009 12:02
 

il cambio del terminale, anche togliendo il db killer, sulla 2009 non da nessun aumento di prestazioni,

migliora, di molto, solo l'estetica.

per sfruttare a pieno le potenzialità di questa moto, come già detto, bisogna montare uno scarico completo akrapovic , o arrow, e mapparla.

allora la moto è libera dai vincoli dei grossi catalizzatori che ha e rende ancora di più, molto, molto di più.
 
7367248
7367248 Inviato: 12 Apr 2009 13:58
 

Pagina 118 del manuale: (ora traduco dal manuale inglese sempre datomi con la moto, l'italiano l'ho con la moto)

"Sincronizzazione scarico"
"La sincronizzazione dell'impianto di scarico deve essere controllata e regolata periodicamente da un concessionario autorizzato Kawasaki."
"NOTA:"
"Una errata sincronizzazione risulta in una più lenta risposta all'accelleratore, e in generale ad una riduzione di potenza e prestazioni".

Quindi il meccanico ha fatto bene (tra l'altro è uno che correva in pista il campionato italiano...), perchè cambiando scarico va rilegolato come dice il manuale.
 
7367517
7367517 Inviato: 12 Apr 2009 16:04
 

comunque, come già detto, la sostituzione del solo terminale senza eliminare i vari catalizzatori non porta nulla, se non un bel impatto estetico, sul ninja 2009.
 
7367653
7367653 Inviato: 12 Apr 2009 16:47
 

La sincronizzazione dello scarico non è altro che la verifica della corretta apertura della valvola allo scarico in base al regime..è da fare sia con lo scarico originale che con l'aftermarket che la mantiene, ma non è nulla di diverso da quello che viene fatto ormai da diversi anni.
Se prima del cambio terminale la valvola funzionava bene non cambia nulla. icon_asd.gif
 
7367848
7367848 Inviato: 12 Apr 2009 17:51
 

Mattia636 ha scritto:
La sincronizzazione dello scarico non è altro che la verifica della corretta apertura della valvola allo scarico in base al regime..è da fare sia con lo scarico originale che con l'aftermarket che la mantiene, ma non è nulla di diverso da quello che viene fatto ormai da diversi anni.
Se prima del cambio terminale la valvola funzionava bene non cambia nulla. icon_asd.gif


0509_up.gif

esatto

la kawasaki ha fatto questa bella operazione di dare uno splendido terminale akrapovic in carbonio in omaggio fino a marzo.

l'estetica, come detto e ridetto, ne guadagna alla grande.

ma per liberare il mostro bisogna mettere lo scarico completo icon_asd.gif
 
7368133
7368133 Inviato: 12 Apr 2009 19:41
 

Il problema non è la potenza che c'è in abbondanza ma la coppia e il tiro fino a 6.000 giri.
Cambiando tutto lo scarico e rimappando non è detto che aumenti il tiro ai bassi regimi.
Forse montando 1 o 2 denti in piu' alla corona si risolverebbe il problema, forse.
 
7620031
7620031 Inviato: 18 Mag 2009 15:54
 

Ciao a tutti, scusate se riporto il messaggio in cima alla lista ma ho un piccolo dubbio da chiarirmi.

Ho immatricolato lo zx10-r il giorno 13 marzo 2009 e ad oggi 18 maggio 2009 non sono stato ancora contattato per ricevere il kit racing che mi avevano venduto insieme alla moto, dicendomi che sarebbe arrivato in un secondo momento.

Adesso il dubbio che mi viene è questo:
ma altre persone che hanno usufruito di questa promozione, come sono state trattate??

spero possiate darmi una mano,
o eventualmente indirizzarmi su qualcuno a cui potermi rivolgere.

Grazie a tutti
Andrea.
 
7620052
7620052 Inviato: 18 Mag 2009 15:56
 

djfefo82 ha scritto:
Ciao a tutti, scusate se riporto il messaggio in cima alla lista ma ho un piccolo dubbio da chiarirmi.

Ho immatricolato lo zx10-r il giorno 13 marzo 2009 e ad oggi 18 maggio 2009 non sono stato ancora contattato per ricevere il kit racing che mi avevano venduto insieme alla moto, dicendomi che sarebbe arrivato in un secondo momento.

Adesso il dubbio che mi viene è questo:
ma altre persone che hanno usufruito di questa promozione, come sono state trattate??

spero possiate darmi una mano,
o eventualmente indirizzarmi su qualcuno a cui potermi rivolgere.

Grazie a tutti
Andrea.


a me lo scarico è arrivato circa 1 mese dopo, comunque basta che telefoni al centro assistenza kawasaki e chiedi se il tuo concessionario ha effettivamente inoltrato la richiesta per il tuo kit racing 0509_up.gif
 
7620228
7620228 Inviato: 18 Mag 2009 16:18
 

Grazie BurnOut!!
ho telefonato al CC e mi ha fatto un sollecito per la spedizione degli accessori.
mi contatteranno loro a breve...

Speriamo!!

Ciao.
 
7620909
7620909 Inviato: 18 Mag 2009 17:38
 

Matrix7117 ha scritto:
Il problema non è la potenza che c'è in abbondanza ma la coppia e il tiro fino a 6.000 giri.
Cambiando tutto lo scarico e rimappando non è detto che aumenti il tiro ai bassi regimi.
Forse montando 1 o 2 denti in piu' alla corona si risolverebbe il problema, forse.


Purtroppo questa moto, al contrario delle precedenti versioni, non brilla di coppia a bassi e medi regimi e ciò è maggiormente avvertibile nell' utilizzo stradale.

Prova ad aprire la valvola sullo scarico. Non fa molto ma qualche miglioramento lo senti, l' ideale sarebbe togliere anche la camera di risonanza (il barilotto) in fondo ai collettori...

Il pignone -1 dente è d' obbligo su questa moto!
 
7637749
7637749 Inviato: 20 Mag 2009 15:16
 

Ho tolto il barilotto è qualcosina è migliorata. Bloccare la valvola (cioè lasciarla aperta) peggiora la situazione in basso.
Ho ordinato il Kit DID GP racing, 17 pignone e 43 corona, vediamo quanto milgiora in basso, -1 di pignone forse è un pelo troppo, comunque è da provare.
 
7638863
7638863 Inviato: 20 Mag 2009 17:28
 

Matrix7117 ha scritto:
Bloccare la valvola (cioè lasciarla aperta) peggiora la situazione in basso.


Questo è un luogo comune da sfatare. La valvola abbatte solamente emissioni e rumore.
Provare per credere.
In ogni caso è tanto morta sotto che pure con -1 si sente poco la differenza.
Ne ho provata una con preparazione Stock alla testata (al limite del regolamento)..tutta un altra cosa..sembrava il vecchio mod
 
7639632
7639632 Inviato: 20 Mag 2009 19:14
 

Purtroppo non è un luogo comune e comunque non sempre.
Cosa aveva la moto modificata di cui parli, nel senso cosa avevano modificato?
P.S. A questo punto provo a scatalizzare e rimappare ma il rischio (ai bassi e medi) potrebbe aumentare!
 
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