frabiker ha scritto:
1) Il bluetooth se ho ben capito e` una cosa in piu` che non centra col sensore.
2) Non penso che i tempi siano prematuri, perche` comunque anche sulle macchine all`inizio era criticatissimo l`air-bag, sembrava dovessero abolirlo, e ora e` di serie.
Se non si inizia a fare ricerche ed esperiementi i tempi non saranno mai maturi.
3) Il dottore non ci impone nemmeno di sostituire la macchina per comprarla nuova di pacca. Eppure li` i contributi li hanno fatti, e via di miliardi.
Forse siccome i mezzi usati per circolare autonomamente sono essenzialmente 2:
moto e macchina.
E se le cause principali di morte sono:
moto e macchina.
Io credo che fare qualcosa per incentivare la sicurezza, sia un sacrosanto dovere.
A me la storia del collo interessa tanto. E dovrebbe anche a voi!
Perche` ripeto, solo col casco se ti si gira il collo, sei k.o
Quindi e` una protezione chiave che NEMMENO i paraschiena piu` blasonati hanno risolto.
Prima di arrivare all'airbag, secondo me, bisogna implementare la sicurezza di tutti gli altri capi. Per il collo esistono protettori rigidi. Già in commercio.
Il problema degli airbag è che in auto c'è un esoscheletro (la carrozzeria) che ospita gli apparati, i circuiti, l'accelerometro, i vari sensori, mentre in moto no.
Sulle auto l'airbag è stato testato in milioni di esemplari dai maggiori produttori, in moto ad oggi poche centinaia e solo da piccole ditte: per questo l'airbag in moto è ancora immaturo. Forse è la strada vincente, forse no. Affidarsi a airbag in moto è ancora prematuro.