Asterisko ha scritto:
ancora nulla... al tg regionale ieri sera han detto che se si costituiva entro 24 ore non rischiava il carcere... immagino sia perchè venga accusato solo di omissione di soccorso... ma cax è omicidio questo!!! accusa: omicidio colposo! (con l'aggravante dell'omissione!!)
maledetto...che ti venga un nonsoche, l'importante è tu stia male a vita! canaglia! (e mi fermo qui....!)
Il codice della strada (dalle ultime modifiche) prevede che se uno che ha commesso omissione di soccorso si presenta ad un comando di polizia, carabinieri ecc entro le 24 ore non viene accusato di omissione di soccorso (cioè come se si fosse fermato più o meno) perché si tiene conto del fatto che uno può agire così perché è sotto shock. A molti sembrerà ovviamente una stronzata, io (e con questo non voglio difendere nessuno) so che lo shock è una cosa reale che può alterare il comportamento della gente. Conosco un ragazzo che dopo aver causato un incidente in macchina, è scappato a piedi e senza scarpe perché in stato di shock (e non perché voleva scappare).
Ho fatto un piccolo OT sullo stato di shock e sul codice della strada.
Spero si ravveda di quello che ha fatto e si faccia avanti, almeno (consolazione magrissima) la famiglia può avere un risarcimento dall'assicurazione. Vi prego di non interpretare male le mie parole.