Leggi il Topic


Indice del forumForum ScooterI nostri scooter 50 cc

   

Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12
 
Piaggio Sfera Restyling 50 ’96 by Gigiasco (con foto!)
9734216
9734216 Inviato: 23 Apr 2010 17:33
 

scusa ma quanti anni hai?
 
9748102
9748102 Inviato: 26 Apr 2010 14:51
 

federicospeed93 ha scritto:
scusa ma quanti anni hai?


diciamo over 30 icon_xd_2.gif
 
9748110
9748110 Inviato: 26 Apr 2010 14:52
 

okok, scusa era solo per sapere dato che dicevi che non avevi più l'età per questi scooter 50 icon_asd.gif ed io farò la tua stessa fine icon_wink.gif scooter 50 4ever
 
9773860
9773860 Inviato: 30 Apr 2010 12:21
 

Lenx ha scritto:


federicospeed93 ha scritto:
scusa ma quanti anni hai?


diciamo over 30 icon_xd_2.gif



Lenx sei un amico .....

Si effettivamente ho ormai passato la trentina!!!
0510_sad.gif

Pero' mi diverto ancora come un matto a girare in scooter..... 0509_banana.gif

0510_saluto.gif
 
9775818
9775818 Inviato: 30 Apr 2010 18:06
 

0509_up.gif
 
9776246
9776246 Inviato: 30 Apr 2010 19:13
 

non si è mai troppo vecchi 0509_up.gif
 
9825120
9825120 Inviato: 8 Mag 2010 18:00
 

Eccomi qui con qualche novità !!! 0509_up.gif


Finalmente sono riuscito a trovare un pomeriggio libero da impegni ed ho messo su il Top TPR con tanto di filtro Malossi E15 (mi sembra ...) e sono riuscito a fare anche un giretto !!!0509_banana.gif

Vabbè ho anche messo all'ultima tacca la molle della delta, ed i rulli da 3.5g sul vario.

In sintesi ha fatto una decina di Km al trotto 50/60 Km/h max con il motore che borbottava di continuo perchè cercavo di tenerlo sottocoppia (non mi fulmino un TPR appena messo sù), poi improvvisamente mi sono distratto ed il motore stava entrando in coppia ed ha fatto un ruggito furioso: mollato subito!!! 0509_doppio_ok.gif

Appena finisco questi benedetti 300Km di rodaggio, metto qualche altra nota ....

La differenza dal vecchio G-Force, a parità del resto, comunque si sente dai primi metri ... e dalla "caciara"!!! icon_wink.gif


0510_saluto.gif
 
9826941
9826941 Inviato: 9 Mag 2010 9:32
 

ciao, scusa ma come ti trovavi con il g-force monofascia? è affidabile? e di prestazioni?
 
9827735
9827735 Inviato: 9 Mag 2010 12:42
 

federicospeed93 ha scritto:

ciao, scusa ma come ti trovavi con il g-force monofascia? è affidabile? e di prestazioni?


Avevo il G-Force bifascia comunque mi sono trovato molto bene, affidabile, robusto e potente per la sua fascia.
Se sei interessato al pezzo te lo consiglio .... 0509_up.gif


0510_saluto.gif
 
9827746
9827746 Inviato: 9 Mag 2010 12:44
 

Gigiasco ha scritto:
Eccomi qui con qualche novità !!! 0509_up.gif


Finalmente sono riuscito a trovare un pomeriggio libero da impegni ed ho messo su il Top TPR con tanto di filtro Malossi E15 (mi sembra ...) e sono riuscito a fare anche un giretto !!!0509_banana.gif

Vabbè ho anche messo all'ultima tacca la molle della delta, ed i rulli da 3.5g sul vario.

In sintesi ha fatto una decina di Km al trotto 50/60 Km/h max con il motore che borbottava di continuo perchè cercavo di tenerlo sottocoppia (non mi fulmino un TPR appena messo sù), poi improvvisamente mi sono distratto ed il motore stava entrando in coppia ed ha fatto un ruggito furioso: mollato subito!!! 0509_doppio_ok.gif

Appena finisco questi benedetti 300Km di rodaggio, metto qualche altra nota ....

La differenza dal vecchio G-Force, a parità del resto, comunque si sente dai primi metri ... e dalla "caciara"!!! icon_wink.gif


0510_saluto.gif

ma non starai facendo un rodaggio al tpr in kilometri..?!
il tpr è in alluminio, si fanno i cicli termici, ti butti via 250 km per niente facendo così..!
 
9828185
9828185 Inviato: 9 Mag 2010 14:17
 

case7 ha scritto:

ma non starai facendo un rodaggio al tpr in kilometri..?!
il tpr è in alluminio, si fanno i cicli termici, ti butti via 250 km per niente facendo così..!


Un rodaggio nel vero senso della parola no, ma almeno un minimo di attenzione ... eusa_think.gif


0510_saluto.gif
 
9828389
9828389 Inviato: 9 Mag 2010 15:13
 

Gigiasco ha scritto:


Un rodaggio nel vero senso della parola no, ma almeno un minimo di attenzione ... eusa_think.gif


0510_saluto.gif

vero anche quello..però fanne pure la metà..150 secondo me bastano.. icon_wink.gif
 
9829923
9829923 Inviato: 9 Mag 2010 19:59
 

case7 ha scritto:


vero anche quello..però fanne pure la metà..150 secondo me bastano.. icon_wink.gif



Solitamente per tutti i mezzi che viaggiano su strada si usano i Km percorsi come indice di vita, perchè più pratico ed intuitivo sebbene esso non dia un vero utilizzo del mezzo.
Nei mezzi industriali tipo trattori la vita viene espressa in ore di lavoro, e sono proprio quest'ultime da tenere in considerazione per le prime accensioni. eusa_think.gif

Di fondamentale importanza per tutta la vita del motore, è la prima ora di lavoro dove si "assestano" tutti gli accoppiamenti meccanici tra gli organi in movimento (nel mio caso pistone e fascia sul cilindro), superata la prima ora non si deve forzare per almeno per alte 4/5 ore in totale. icon_wink.gif

Se fai due calcoli utilizzando 50Km/h di velocità media ti esce fuori il numero magico 300Km circa. eusa_whistle.gif

In rodaggio quindi una riscaldata con lo starter inserito giusto per il tempo di chiudere il garage ed indossare il casco, poi qualche minuto velocità bradipo (mai fare scaldare un motore libero senza carico!) e poi andatura normale senza forzare.

Ho sempre fatto i rodaggi in questo modo .... e fino adesso mi è andata bene!!! 0509_up.gif


0510_saluto.gif
 
9834360
9834360 Inviato: 10 Mag 2010 15:14
 

Ciao Gigi, vedo che tutto sembra andare per il meglio... 0509_up.gif
mi fa piacere divertiti!
Per il tuo vecchio GT puoi darmi qualche altra informazione?(magari anche qualche foto)
Grazie. 0510_saluto.gif
 
10342738
10342738 Inviato: 3 Ago 2010 0:53
 

Ciao Gigi... Complimenti per il nuovo motore icon_biggrin.gif ... Ti volevo solo informare che poi alla fine il carburatore che mi hai dato andava benissimo: nessunissimo problema... Se ti va passa pure a vedere il nuovo topic del mio motorino appena rifatto icon_biggrin.gif
 
10409227
10409227 Inviato: 16 Ago 2010 13:31
 

nrgpinasco4ever ha scritto:

Ciao Gigi... Complimenti per il nuovo motore icon_biggrin.gif ... Ti volevo solo informare che poi alla fine il carburatore che mi hai dato andava benissimo: nessunissimo problema... Se ti va passa pure a vedere il nuovo topic del mio motorino appena rifatto icon_biggrin.gif


Scusa il ritardo ma ero in vacanza .... icon_redface.gif

Bene sono contento per il carburatore!!! 0509_up.gif

Effettivamente era stato smontato funzionate e non avrebbe dovuto dare alcun problema se non di messa a punto della carburazione. icon_biggrin.gif

Io nei giorni scorsi di caldo torrido, mi sono "cotto" la cinghia ed ora quando si scalda al di sopra degli 80Km/h il motore perde tiro e gira male ... ma poco male devo solo aver voglia di aprire una decina di bulloni e sostituirla. icon_evil.gif

Passo a vedere il tuo "mostro" ..... icon_wink.gif

0510_saluto.gif
 
10411652
10411652 Inviato: 16 Ago 2010 22:51
 

Gigiasco ha scritto:


Scusa il ritardo ma ero in vacanza .... icon_redface.gif


0510_saluto.gif

Fa niente... 0509_up.gif
 
10418725
10418725 Inviato: 18 Ago 2010 14:51
 

nrgpinasco4ever ha scritto:

[... snip ...]
Se ti va passa pure a vedere il nuovo topic del mio motorino appena rifatto icon_biggrin.gif
[... snip ...]


Non riesco a trovare il tuo mezzo ... icon_sad.gif
... mi posti il link?!?!? 0509_up.gif


0510_saluto.gif
 
10418742
10418742 Inviato: 18 Ago 2010 14:55
 

Gigiasco ha scritto:
nrgpinasco4ever ha scritto:

[... snip ...]
Se ti va passa pure a vedere il nuovo topic del mio motorino appena rifatto icon_biggrin.gif
[... snip ...]


Non riesco a trovare il tuo mezzo ... icon_sad.gif
... mi posti il link?!?!? 0509_up.gif


0510_saluto.gif



Scusami ..... problemi di senilità!!!! icon_redface.gif

L'ho appena trovato: NRG Power by nrgpinasco4ever (WIP)

0510_saluto.gif
 
11041225
11041225 Inviato: 5 Dic 2010 2:05
 

devo dire che fà proprio c****e...
 
11041742
11041742 Inviato: 5 Dic 2010 11:14
 

Alex_The_Best_ ha scritto:
devo dire che fà proprio c****e...


Apprezzo la tua sincerità, ma non ho trovato il tuo mezzo nel forum.
icon_wink.gif
Mi suggerisci la tua pagina oppure quando ci farai vedere il tuo mezzo ....
0509_doppio_ok.gif

0510_saluto.gif
 
11042513
11042513 Inviato: 5 Dic 2010 14:47
 

molto bello il mezzo, complimenti 0509_up.gif Bella anche l'ela, ma ti consiglierei di cambiare lo scarico con uno più aperto, del tipo stage r1200, polini evo, yasuni c21 ecc, la pws tappa un pochino sul tpr, ma alla fine niente di che 0509_up.gif
 
11046866
11046866 Inviato: 6 Dic 2010 14:47
 

ben ritrovato! 0510_saluto.gif
come va?
 
11046994
11046994 Inviato: 6 Dic 2010 15:03
 

Lenx ha scritto:

ben ritrovato! 0510_saluto.gif
come va?


Ciao Lenx ... tutto OK?!?!
0509_welcome.gif

In virtù del ponte di S.Ambrogio mi sono fatto due gg di vacanza e son tornato sul Tinga, avvertito dalle notifiche che ho ricevuto. icon_wink.gif
Il mio Sfera è ormai a riposo in garage, questa notte è nuovamente nevicato dalle mie parti e ci rimarrà per un bel o' di tempo: fino al disgelo! icon_evil.gif
Dalle tue parti il clima dovrebbe essere più clemente, riesci a far girare il tuo Liberty?!?!? 0509_up.gif


@matt__94
ho provato una R1400 ricevuta in prestito per qualche giorno per valutarne l'acquisto, la differenza dalla PWS se abbinata al filtro aperto malossi E5, è notevole: sembra avere un motore differente.
Purtroppo per l'uso che ne faccio io, di un motore così rabbioso, ed il relativo casino, me ne faccio nulla, così ho reso lo scarico e rimesso l'AirBox forato: va meno ma almeno non si gira la gente prima ancora che arrivi! icon_eek.gif
Comunque al semaforo mi tolgo tante soddisfazioni soprattutto con i ragazzetti che, in sella a mezzi nuovi fiammanti, osservano con gli occhi di lato e sguardo "schifato" il mio vecchio scooter: al verde basta qualche decina di metri e spariscono, sia per la distanza sia per la vergogna della zuppa che si sono presi .... 0510_sad.gif
rotfl.gif
 
11050957
11050957 Inviato: 7 Dic 2010 10:48
 

la scena al semaforo è da vedere...... icon_asd.gif
comunque io tutto bene dalle mie parti un po' di vento ma riesco ad uscire ancora.....
ho fatto qualche altra modifica alla moto:ho montato il cerchio postreriore del liberty s da 14 pollici e uno spillo w7 dato che come te avevo problemi con il w16 troppo grasso.....
solo un problema sui 90 segnati il otore si spegne di botto e si sente puzza di bruciato,poi dopo un minuto lo riaccendo e parte.......cosa può essere carburazione magra agli alti?
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterI nostri scooter 50 cc

Forums ©