7345606
Inviato: 8 Apr 2009 18:57
Oggetto: Schianto in moto
e muore .-
Marco Cocetta, 35 anni, del luogo, gestiva una frasca ed era organista. Il racconto del primo soccorritore
--------------------------------------------------------------------------------
Mercoledì 8 Aprile 2009,
Santa Maria La Longa
Un’altra croce sulla statale palmarina 352 e a perdere la vita è stato un motociclista, Marco Cocetta, 35 anni, di Santo Stefano Udinese. Ieri verso le 19 l'uomo era in sella alla sua moto Honda, quando, per cause al vaglio della polizia stradale di Udine, è andato a sbattere contro una Golf fuoriuscita da un incrocio.
L'impatto è stato devastante e il centauro, dopo aver urtato sulla fiancata dell'automobile, è caduto a terra.
Fra i primi soccorritori un automobilista che ha provato a verificare le condizioni del giovane: «Gli ho toccato il collo, non aveva battito. Allora ho preso una coperta in macchina per coprirlo. Attorno a me c’erano bambini e gente che urlava. Sono ancora sconvolto, mi sono sentito così impotente, sono vicino alla famiglia di questo sfortunato ragazzo».
Sul posto sono giunti i sanitari del 118 con l'elicottero e un'ambulanza. Il personale non ha potuto fare altro che constatare il decesso del motociclista.
Lievemente ferito il conducente della Golf . L'incidente è avvenuto in un tratto rettilineo alle porte di Santo Stefano Udinese. Un tratto di strada dove in passato si sono verificati altri gravi incidenti.
Marco Cocetta, agricoltore, titolare di un'azienda agricola e gestore di una frasca a Santo Stefano Udinese, lascia i genitori Vittorino, la mamma Roberta Pavia, una sorella e la fidanzata che abita a Trivignano Udinese. Cocetta era organista per conto della corale trivignanese e si era distinto in zona per la coltivazione di kiwi.
dal Gazzettino -Udine - 8.4.2009