Leggi il Topic


Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Meccanica

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
si puo lavorare un gt 50?
7341548
7341548 Inviato: 8 Apr 2009 10:18
Oggetto: si puo lavorare un gt 50?
 

salve.......... e uscita fuori una discussione con i miei amici, riguardo la lavorazione dei carter di motori o di gt non maggiorati............
che ne dite, si puo con un cilindro e pistone originale a allargare le luci, accorciare il pistone e altre lavorazioni varie??????????????
 
7341575
7341575 Inviato: 8 Apr 2009 10:22
 

Volendo si.. Anche i travasi puoi toccare però comprometti l'affidabilità!
 
7341598
7341598 Inviato: 8 Apr 2009 10:25
 

Ciao, posso dirti che su un gt 50 originale eventuali modifiche sarebbero impossibili in quanto sono dotati di una luce di scarico talmente ridotta e a volte con un condotto a sezione variabile (convergente). eusa_doh.gif
L' ideale sarebbe poter lavorare su di un 50cc polini, malossi, athena ecc. ecc.
In quel caso non vi sarebbero vincoli strutturali e le modifiche porterebbero anche a dei buoni risultati, sempre se fatte con cognizione di causa icon_wink.gif
 
7341611
7341611 Inviato: 8 Apr 2009 10:26
 

apriliazzo94 ha scritto:
Volendo si.. Anche i travasi puoi toccare però comprometti l'affidabilità!

e conviene fare queste lavorazioni????????????
costa parecchio, vedi io ho smontato il gt prima di natale e ho cambiato fascie piu guarnizzioni, con el fascie nuove, ho sentito subito la differenza di compressione ect.. ect...........
se vado a ritoccare il gt cosa converebbe fare, pero mannaggia mi tocca ricambiare guarnizzioni!!!!!!!!!!!
 
7341655
7341655 Inviato: 8 Apr 2009 10:32
 

Ducati1098 ha scritto:

e conviene fare queste lavorazioni????????????
costa parecchio, vedi io ho smontato il gt prima di natale e ho cambiato fascie piu guarnizzioni, con el fascie nuove, ho sentito subito la differenza di compressione ect.. ect...........
se vado a ritoccare il gt cosa converebbe fare, pero mannaggia mi tocca ricambiare guarnizzioni!!!!!!!!!!!

Ti consiglio di comprare un altro g.t sempre 50cc.. Non prendi molto ma va molto meglio del 50 lavorato. Ti consiglio il malossi mhr 50cc testa scomponibile. Hai qualcos'altro di elaborato?
 
7341657
7341657 Inviato: 8 Apr 2009 10:33
 

non ti conviene affatto fare questi lavori...ti conviene comprarti un dr da 70 euro che alla fine ti costa pure di meno 0509_si_picchiano.gif
 
7341683
7341683 Inviato: 8 Apr 2009 10:36
 

apriliazzo94 ha scritto:

Ti consiglio di comprare un altro g.t sempre 50cc.. Non prendi molto ma va molto meglio del 50 lavorato. Ti consiglio il malossi mhr 50cc testa scomponibile. Hai qualcos'altro di elaborato?

la mia ela e in firma.....................
pero come mai un gt 50cc malossi o altra marca va meglio di quello originale????????
 
7341693
7341693 Inviato: 8 Apr 2009 10:37
 

Blusaba ha scritto:
non ti conviene affatto fare questi lavori...ti conviene comprarti un dr da 70 euro che alla fine ti costa pure di meno 0509_si_picchiano.gif

il fatto che non voglio elaborare il mio scoot, voglio fare una super ela soft per 2 motivi, sbirri e costi icon_mrgreen.gif
 
7341720
7341720 Inviato: 8 Apr 2009 10:42
 

Ducati1098 ha scritto:

il fatto che non voglio elaborare il mio scoot, voglio fare una super ela soft per 2 motivi, sbirri e costi icon_mrgreen.gif

ti costa meno comprare un'altro 50cc piuttosto che lavorare il tuo.. Poi gli sbirri non se ne accorgono a meno che nn metti un filtro apertissimo
 
7341735
7341735 Inviato: 8 Apr 2009 10:43
 

ma costi di che quando avevo l'aerox avevo grippato l'originale e avevo messo un gt malossi 50 (dovrebbe ancora esserci in i nostri scooter aerox r by lord_aerox ) e l'avevo pagato 200 euro roba da due plus e 19
 
7341793
7341793 Inviato: 8 Apr 2009 10:50
 

Ducati1098 ha scritto:

la mia ela e in firma.....................
pero come mai un gt 50cc malossi o altra marca va meglio di quello originale????????


Cambiano le conformazioni dei travasi e soprattutto hanno una luce di scarico degna di questo nome 0509_up.gif
Lascia stare l' MHR 50cc testa scomponibile, è tutto un altro mondo da 15 CV a più di 15000 giri ma senza coppia icon_asd.gif

Se intendi acquistare un 50cc malossi o polini in ghisa o alluminio (bifascia) sarebbero una buona scelta! icon_wink.gif
 
7341809
7341809 Inviato: 8 Apr 2009 10:52
 

in teoria qualcosa si puo' fare ma non conviene sopratutto perchè è un lavoro abbastanza complesso e rischi di compromettere o danneggiare il GT stesso.Se non vuoi maggiorare la cilindrata fai come dice apriliazzo94:compra un GT 50cc della malossi o polini,di certo non avrai le prestazioni di un 70cc ma sicuramente qualcosa in piu avrai!
 
7341848
7341848 Inviato: 8 Apr 2009 10:56
 

Matteo_Liberty_ ha scritto:
in teoria qualcosa si puo' fare ma non conviene sopratutto perchè è un lavoro abbastanza complesso e rischi di compromettere o danneggiare il GT stesso.Se non vuoi maggiorare la cilindrata fai come dice apriliazzo94:compra un GT 50cc della malossi o polini,di certo non avrai le prestazioni di un 70cc ma sicuramente qualcosa in piu avrai!

se dovrei elaborare stai sicuro che non mi fermero a un 70 o meglio ad una ela base icon_asd.gif
io sono fatto cosi................... per questo, se metto mani sulla cilindrata poi rischio di fare il passo piu lungo della gamba e non so dove andrei a finire!!!!!!!!!!!
 
7341869
7341869 Inviato: 8 Apr 2009 10:58
 

Ducati1098 ha scritto:

se dovrei elaborare stai sicuro che non mi fermero a un 70 o meglio ad una ela base icon_asd.gif
io sono fatto cosi................... per questo, se metto mani sulla cilindrata poi rischio di fare il passo piu lungo della gamba e non so dove andrei a finire!!!!!!!!!!!

ragioni come me..meglio che ci leghiamo le mani senno' potremo montare anche le ali per far decollare il nostro scooter icon_biggrin.gif
 
7341902
7341902 Inviato: 8 Apr 2009 11:01
 

Matteo_Liberty_ ha scritto:

ragioni come me..meglio che ci leghiamo le mani senno' potremo montare anche le ali per far decollare il nostro scooter icon_biggrin.gif

vedo che noi 2 ci siamo capiti alla perfezzione............. icon_biggrin.gif
 
7343278
7343278 Inviato: 8 Apr 2009 13:44
 

Il GT Certo ke si può Lavorare...Aumenta Sia In Allungo Ke Ripresa.. icon_wink.gif...Sul Phantom Del Mio Amico Cn travasi e luce di scarico Ha aumentato Parecchia ripresa e 7km/h In più...Se vuoi Andare di più Potresti lavorare : Luce Di Scarico,Travasi,Cielo del pistone e riabbassare la testa...Cosi Andrai Ancora di più,però perdi più affidabilità..
 
7343373
7343373 Inviato: 8 Apr 2009 13:58
 

RaBBozZr ha scritto:
Il GT Certo ke si può Lavorare...Aumenta Sia In Allungo Ke Ripresa.. icon_wink.gif...Sul Phantom Del Mio Amico Cn travasi e luce di scarico Ha aumentato Parecchia ripresa e 7km/h In più...Se vuoi Andare di più Potresti lavorare : Luce Di Scarico,Travasi,Cielo del pistone e riabbassare la testa...Cosi Andrai Ancora di più,però perdi più affidabilità..

certo che perderei affidabilita, ma e normale piu potente e piu aumenta il rischio di grippare o quant'altro...........
e come i monofascia!!!!!!!!!!! icon_confused.gif
 
7343384
7343384 Inviato: 8 Apr 2009 13:58
 

apriliazzo94 ha scritto:

Ti consiglio di comprare un altro g.t sempre 50cc.. Non prendi molto ma va molto meglio del 50 lavorato. Ti consiglio il malossi mhr 50cc testa scomponibile. Hai qualcos'altro di elaborato?


apriliazzo94 ha scritto:

ti costa meno comprare un'altro 50cc piuttosto che lavorare il tuo.. Poi gli sbirri non se ne accorgono a meno che nn metti un filtro apertissimo


non capisco perche tu parli a caso...
intanto il gt da te elencato è un trofeo 50cc....in alluminio, monofascia, testa scomponibile...
1. costa di piu che lavorare il suo 50...viene 350€ il gt elencato
2. questi gt con la loro elaborazione completa stanno davanti a un gt 70cc intermedio
3. ha pochissima affidabilita
4. gli sbirri si accorgono si...ha moltissimi piu giri, arrivano pure a 13500 giri, è grigio a differenza dell'originale
5. non puoi nemmeno metterlo perche l'abero va quasi obbligatamente cambiato...
 
7343408
7343408 Inviato: 8 Apr 2009 14:01
 

ark_tony91 ha scritto:


non capisco perche tu parli a caso...
intanto il gt da te elencato è un trofeo 50cc....in alluminio, monofascia, testa scomponibile...
1. costa di piu che lavorare il suo 50...viene 350€ il gt elencato
2. questi gt con la loro elaborazione completa stanno davanti a un gt 70cc intermedio
3. ha pochissima affidabilita
4. gli sbirri si accorgono si...ha moltissimi piu giri, arrivano pure a 13500 giri, è grigio a differenza dell'originale
5. non puoi nemmeno metterlo perche l'abero va quasi obbligatamente cambiato...


Quoto Alla Grande!
 
7343425
7343425 Inviato: 8 Apr 2009 14:03
 

ark_tony91 ha scritto:


non capisco perche tu parli a caso...
intanto il gt da te elencato è un trofeo 50cc....in alluminio, monofascia, testa scomponibile...
1. costa di piu che lavorare il suo 50...viene 350€ il gt elencato
2. questi gt con la loro elaborazione completa stanno davanti a un gt 70cc intermedio
3. ha pochissima affidabilita
4. gli sbirri si accorgono si...ha moltissimi piu giri, arrivano pure a 13500 giri, è grigio a differenza dell'originale
5. non puoi nemmeno metterlo perche l'abero va quasi obbligatamente cambiato...

come fa un 50cc monofascia con queste caratteristiche a dare tutta questa potenza??????????
e poi ha un prezzo esagerato..................
cioe non conviene prendere un gt maggiorato e fare un ela piu spinta, costa di meno ed e piu grande di cilindrata................
 
7343448
7343448 Inviato: 8 Apr 2009 14:05
 

é In Alluminio..E StraLavorato!..Viene usato x i trofei malossi...é Come un intermedio...Sconsigliatissimo Xkè ha pochissima affidabilità..Io ti consiglio di lavorare il tuo originale...
 
7343463
7343463 Inviato: 8 Apr 2009 14:07
 

Ducati1098 ha scritto:

come fa un 50cc monofascia con queste caratteristiche a dare tutta questa potenza??????????
e poi ha un prezzo esagerato..................
cioe non conviene prendere un gt maggiorato e fare un ela piu spinta, costa di meno ed e piu grande di cilindrata................
hanno 14 cv circa...tirano davvero tantissimo agli alti...hanno pero quasi meno copia di un 70 base...non hanno prorpio dei bei bassi...non hanno nulla di simile a un 50cc originale...sono praticamente super tirati gia quando escono...poi sono in alluminio...hanno un'affidabilita pari a un gt 70 trofeo...hanno un prezzo elevatissimo poprio perche sarebbe per dei trofei...non girarci per strada...
 
7343477
7343477 Inviato: 8 Apr 2009 14:09
 

RaBBozZr ha scritto:
é In Alluminio..E StraLavorato!..Viene usato x i trofei malossi...é Come un intermedio...Sconsigliatissimo Xkè ha pochissima affidabilità..Io ti consiglio di lavorare il tuo originale...
Occhio che lo stile sms è vietato dal regolamento...non lo usare più!
 
7343517
7343517 Inviato: 8 Apr 2009 14:14
 

RaBBozZr ha scritto:
é In Alluminio..E StraLavorato!..Viene usato x i trofei malossi...é Come un intermedio...Sconsigliatissimo Xkè ha pochissima affidabilità..Io ti consiglio di lavorare il tuo originale...

beh, se quello originale si puo lavorare ancora meglio, ma si puo fare a casa o bisogna portarlo da qualche parte...............
e qunto verrebe a costare il lavoro????????
 
7343532
7343532 Inviato: 8 Apr 2009 14:15
 

Se lo sai fare puoi farlo anche a casa,usando un dremel...Oppure dal meccanico verrà sui 30-50€
 
7343567
7343567 Inviato: 8 Apr 2009 14:18
 

ark_tony91 ha scritto:
hanno 14 cv circa...tirano davvero tantissimo agli alti...hanno pero quasi meno copia di un 70 base...non hanno prorpio dei bei bassi...non hanno nulla di simile a un 50cc originale...sono praticamente super tirati gia quando escono...poi sono in alluminio...hanno un'affidabilita pari a un gt 70 trofeo...hanno un prezzo elevatissimo poprio perche sarebbe per dei trofei...non girarci per strada...

a me non va giu questo discorso della ela trofeo, mi hai detto che e lavorato ma ha un affidabilita minore rispetto al 70 trofeo e anche meno potenza perche presenta dei difetti............
costa un pozzo...............
ti sequestrano lo scoot, e per circolare in pista capace che ti prendono in giro perche e 50!!!!!
a sto punto siamo sempre la, meglio gt maggiore con una potenza superiore, vedi io non vedo alcuna convenienza............
 
7343650
7343650 Inviato: 8 Apr 2009 14:27
 

Ducati1098 ha scritto:

a me non va giu questo discorso della ela trofeo, mi hai detto che e lavorato ma ha un affidabilita minore rispetto al 70 trofeo e anche meno potenza perche presenta dei difetti............
costa un pozzo...............
ti sequestrano lo scoot, e per circolare in pista capace che ti prendono in giro perche e 50!!!!!
a sto punto siamo sempre la, meglio gt maggiore con una potenza superiore, vedi io non vedo alcuna convenienza............
guarda qua.. toglire dubbi su ela trofeo 50cc! ...comunque sono gt con cui fanno l'EnduranceGP50 per esempio....non è lavoarato...esce cosi dalla casa..sono tiratissimi...non ha nella a che vedere con un 50cc originale in ghisa bifascia...
 
7343690
7343690 Inviato: 8 Apr 2009 14:32
 

apriliazzo94 ha scritto:

no no caro.. Adesso me lo dici! icon_twisted.gif
Non andate fuori ot!! Per questo ci sono gli mp!!
Al prossimo ot chiudo!!
 
7343750
7343750 Inviato: 8 Apr 2009 14:38
 

Scusa scusa non me n'ero accorto.. Sai sono nuovo praticamente e non sono molto pratico scusa ancora..
 
7343762
7343762 Inviato: 8 Apr 2009 14:39
 

apriliazzo94 ha scritto:
Scusa scusa non me n'ero accorto.. Sai sono nuovo praticamente e non sono molto pratico scusa ancora..
nulla! icon_wink.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Meccanica

Forums ©