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Aiuto Lavorare Gt originale
6936392
6936392 Inviato: 9 Feb 2009 18:07
Oggetto: Aiuto Lavorare Gt originale
 

salve mio padre e un testardo e si e messo in testa di lavorare il mio gt originale fino all osso portandolo in rettifica allora cosa gli deve dire per farlo andare in ripresa e come bisogna farlo lavorare ciè che lavori devono farci non me ne frega dell affidabilita ma quanto guadagnerò?
 
6936419
6936419 Inviato: 9 Feb 2009 18:10
 

non farlo, avrai un gt poco affidabile e goni due per tre sarai dal meccanico
 
6936421
6936421 Inviato: 9 Feb 2009 18:11
Oggetto: Re: Aiuto Lavorare Gt originale
 

Roger92 ha scritto:
salve mio padre e un testardo e si e messo in testa di lavorare il mio gt originale fino all osso portandolo in rettifica allora cosa gli deve dire per farlo andare in ripresa e come bisogna farlo lavorare ciè che lavori devono farci non me ne frega dell affidabilita ma quanto guadagnerò?

a meno che non sia fatto un buonissimo lavoro( e lavori di quel tipo costano) non guadagneresti poi molto...metti un buon base come un nero che è un lavoro 10 volte migliore
 
6936513
6936513 Inviato: 9 Feb 2009 18:26
 

mah lavorare un gt originale è una cavolata secondo me perchè in prestazioni cambia praticamente niente ed è molto meno affidabile.. se metti un base rende di più e a mio parere è piu affidabile di un gt originale
 
6938329
6938329 Inviato: 9 Feb 2009 21:15
 

f12man dice ke la lavorato e va bene
 
6938549
6938549 Inviato: 9 Feb 2009 21:35
 

in rettifica a quanto ne so non lavorano gt.li rettificano.altra cosa
 
6938887
6938887 Inviato: 9 Feb 2009 22:03
 

no e specializata anche nella lavorazione
 
6938989
6938989 Inviato: 9 Feb 2009 22:13
 

io ho fatto diversi 50 cc originali che andavan in tranquillta piu di 50 malossi.
la lavorazione vale la pena...ma fatta con criteri...non un tanto al chilo.
rettificarlo non ti cambia di mezza virgola.
non è vero che diventa inaffidabile..affatto ma ripeto fatto con un diagramma di distribuzione...misurando rapporto di compresione etc.
senza offesa..di a tuo ba di nn far casini
 
6939010
6939010 Inviato: 9 Feb 2009 22:15
 

he ma mica la fa lui e forse comunque lui ne capisce più di noi tutti perchè ha 30 anni di epserinza con i motori
 
6939034
6939034 Inviato: 9 Feb 2009 22:17
 

i motori e le preparazioni sono 2 cose completamente diverse.
gia il discorso di retificare è una bella furbata.
se nn rettifica visto chr nn cambia niente almeno se grippi hai il jolly...rettifichi e riparti.
quando 6 gia all'osso...grippi bestemmi e butti via.
da retta............... eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
6939205
6939205 Inviato: 9 Feb 2009 22:32
 

per me e una grande cazzata e ci smeni in termini sia di prestazioni che durata...meglio un buon 70cc base
 
6939225
6939225 Inviato: 9 Feb 2009 22:35
 

visto che parli di cazzate dammi dellle motivazioni un po piu tecniche.
sai oltre al lato prestazionale esiste quello della soddisfazione.
se non provi non sai il limite di niente......ne del cilindro ne delle manopole
f12_tuttalavita ha scritto:
per me e una grande cazzata e ci smeni in termini sia di prestazioni che durata...meglio un buon 70cc base
 
6939249
6939249 Inviato: 9 Feb 2009 22:37
 

ride_z ha scritto:
visto che parli di cazzate dammi dellle motivazioni un po piu tecniche.
sai oltre al lato prestazionale esiste quello della soddisfazione.
se non provi non sai il limite di niente......ne del cilindro ne delle manopole


Smentisco la cazzata.
essendo un gt in ghisa (di solito) quello originale risulta il piu malleabile da lavorare
sull aerox ho ritoccato i travasi , il basamento d'appoggio (levigazione carter interni per aumentare la fluidodinamicità), ho messo un nuovo pistone e ho retificato il cilindro causa 25milakm sul groppone .

ho scoperto che consuma di meno

icon_eek.gif

probabilmente i lavori permettono le stesse prestazione con un consumo di benzina minore
rimettendo il 12mm ho notato che faccio 2 settimane con 5 euro 0509_si_picchiano.gif
 
6939255
6939255 Inviato: 9 Feb 2009 22:38
 

ah allora...e diversa la cosa...se e una prova-esperimente ok..fai pure..anzi e interessante


avevo capito in un altro modo...
 
6939271
6939271 Inviato: 9 Feb 2009 22:39
 

Ludo237 ha scritto:


Smentisco la cazzata.
essendo un gt in ghisa (di solito) quello originale risulta il piu malleabile da lavorare
sull aerox ho ritoccato i travasi , il basamento d'appoggio (levigazione carter interni per aumentare la fluidodinamicità), ho messo un nuovo pistone e ho retificato il cilindro causa 25milakm sul groppone .

ho scoperto che consuma di meno

icon_eek.gif

probabilmente i lavori permettono le stesse prestazione con un consumo di benzina minore
rimettendo il 12mm ho notato che faccio 2 settimane con 5 euro 0509_si_picchiano.gif
quoto...e poi non hai provato x necessita o curiosita a provera fasature,rapporti di compressione etc.
rimarrebbe sorpreso da quanta birra ha nascosta un 50
 
6939277
6939277 Inviato: 9 Feb 2009 22:40
 

ride_z ha scritto:
quoto...e poi non hai provato x necessita o curiosita a provera fasature,rapporti di compressione etc.
rimarrebbe sorpreso da quanta birra ha nascosta un 50


no vabbè non mi spingo troppo lontato ormai quello è un muletto a casa mia 0509_si_picchiano.gif
 
6939309
6939309 Inviato: 9 Feb 2009 22:45
 

doppio_lamp.gif eusa_wall.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
 
6939376
6939376 Inviato: 9 Feb 2009 22:52
 

raga ma quanto si porta di cc un motore rettifcato fino all osso? e quanto cosa?
 
6939417
6939417 Inviato: 9 Feb 2009 22:56
 

di solito la rettifica da me costa sui 25 30 euro pistone escluso.
come cilindrata aumenta di 1...in alcuni casi 2 cc
 
6939477
6939477 Inviato: 9 Feb 2009 23:02
 

ma quanto riesco a prendere in prestazioni lavorandolo il GT? e su cosa devo lavorare? cioè su quali pezzi dell gt si deve lavorare?

Ultima modifica di Roger92 il 9 Feb 2009 23:23, modificato 1 volta in totale
 
6939610
6939610 Inviato: 9 Feb 2009 23:21
 

se vuoi azzardare cerca di alleggerire al + il pistone dato che l'affidabilità nn ti interessa tanto come hai tetto xò attento a dove lo alleggersci xk deve sempre coprire tutta la luce di scarico, poi potresti allargare la luce di scarico e lucidarla e raccordare e allargare i travasi con quelli del blokko e tornire la testa solo che poi avrai bisogno di una marmitta con le fasature adatte...ma se vuoi cerco un link che ti toglierà tanti ma tanti dubbi su come elaborare al meglio un 2 tempi...mi è stato utilissimo icon_wink.gif
 
6939628
6939628 Inviato: 9 Feb 2009 23:24
 

ok dammelo il link dico 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
6939643
6939643 Inviato: 9 Feb 2009 23:27
 

Link a pagina di Arsego.it
oltre che al gt ce anche qualsiasi spiegazione su ogni componente di uno scooter persino i gradi x calcolare un'espansione adatta al gt icon_wink.gif
 
6939708
6939708 Inviato: 9 Feb 2009 23:39
 

grazie mille ma til lavoro l'hai fatto personalmente
 
6939758
6939758 Inviato: 9 Feb 2009 23:45
 

sisi sulla mia si a parte che la mia è una stradale con blokko derbi xò quando era ancora 50ccera il 50 + spinto della zona davo la paglia pure a un f12 70pinasco con tanto ti polini evo e albero da + giri...alla mia gli avevo lavorato tanto la luce di scarico e alleggerito il pistone all'interno e sotto fino a quando nn copre tutta la luce di scarico poi ho tornito la testa e ho anche abbassato la testata ma nn ti so dire di quanto xk andavo ad'occhio eheh comunque io di serie avevo gia un cilindro in alluminio con pistone monofascia...cosa che ha solo la derbi o certi tipi di moto con blocco am6 e poi ho raccordati i travasi dopo averli allargati un po con i carter...insomma sono fiero del mio lavoro fino che un giorno nn l'ho fuso perchè si era rotto il bulbo dell'acqua ed'è uscita tutta l'acqua...ma ora cosa monti sullo scooter?? e il tuo scopo finale qual'è?
 
6943030
6943030 Inviato: 10 Feb 2009 16:44
 

ora moto marmitta carburatore e pacco lamenllare il mio scopo e un ela base
 
6944685
6944685 Inviato: 10 Feb 2009 20:03
 

ah be...ti do un consiglio...toglici il motorino completo del miscelatore!
 
6945048
6945048 Inviato: 10 Feb 2009 20:41
 

perchè?
 
6945089
6945089 Inviato: 10 Feb 2009 20:45
 

be lo sentirati te bene cosa guadagni xò ti dico che dai meno lavoro all'albero perchè lavora con l'albero il motorino e quindi sentirai l'albero (anche se di poco) + "leggero" e poi cavolo anche l'estetica...vedere tutti sti dannati tubi e fili intrecciati che nn si capisce niente...toglieno quello toglierai 2 tubi e una guaina che sono sempre tra le scatole...io te lo consiglio poi dipende da te se vuoi fare o no la miscela...
 
6945204
6945204 Inviato: 10 Feb 2009 20:55
 

a guarda differenze da far rabbbrividire..... 0509_down.gif
dove li vedi tutti quei tubi scusa....!!!??????!!!!!!!
davigpr35 ha scritto:
be lo sentirati te bene cosa guadagni xò ti dico che dai meno lavoro all'albero perchè lavora con l'albero il motorino e quindi sentirai l'albero (anche se di poco) + "leggero" e poi cavolo anche l'estetica...vedere tutti sti dannati tubi e fili intrecciati che nn si capisce niente...toglieno quello toglierai 2 tubi e una guaina che sono sempre tra le scatole...io te lo consiglio poi dipende da te se vuoi fare o no la miscela...
 
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