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problemi aprilia rs 125 2008 full power
7337037
7337037 Inviato: 7 Apr 2009 17:30
Oggetto: problemi aprilia rs 125 2008 full power
 

Ragazzi ho bisogno una mano, ho cercato negli altri topic ma non sono arrivato a una soluzione.
Ho una aprilia rs 125 2008 full power, potenziata con normale kit: rave, solenoide, centralina bucata, jollymoto, "bocche filtro aperte", taratura carburatore.
Ho 1050 km circa, parto da 4500 fino a 8000 giri lin prima la moto borbotta, va su di giri ma non di velocità, dopo gli 8000 giri schizza e se non la tengo giù s'impenna.Cosa devo toccare per sistemarla?Ho provato un po' a svitare la vite dell'aria ma è migliorata pochissimo.
Altra anomalia dopo gli 8000 giri(dalla 4 in poi a oltre 100 all'ora) sento un rumorino metallico, tipo sfregamento e la moto fa fatica ad andare su di velocità.
In fine mi rimane la spia del folle ma non so quale cavolo di cavo è e dove si trova.Datemi qualche consiglio...
 
7337051
7337051 Inviato: 7 Apr 2009 17:32
Oggetto: Re: problemi aprilia rs 125 2008 full power
 

CrazyRS125 ha scritto:
Ragazzi ho bisogno una mano, ho cercato negli altri topic ma non sono arrivato a una soluzione.
Ho una aprilia rs 125 2008 full power, potenziata con normale kit: rave, solenoide, centralina bucata, jollymoto, "bocche filtro aperte", taratura carburatore.
Ho 1050 km circa, parto da 4500 fino a 8000 giri lin prima la moto borbotta, va su di giri ma non di velocità, dopo gli 8000 giri schizza e se non la tengo giù s'impenna.Cosa devo toccare per sistemarla?Ho provato un po' a svitare la vite dell'aria ma è migliorata pochissimo.
Altra anomalia dopo gli 8000 giri(dalla 4 in poi a oltre 100 all'ora) sento un rumorino metallico, tipo sfregamento e la moto fa fatica ad andare su di velocità.
In fine mi rimane la spia del folle ma non so quale cavolo di cavo è e dove si trova.Datemi qualche consiglio...


Addirittura -.-

secondo me sono i classici problemi di carburazione che dà il nuovo carburatore elettronico il ripo lo hai fatto te?
 
7337184
7337184 Inviato: 7 Apr 2009 17:53
 

il ripotenziamento l' ho fatto io ma a regola d'arte.Non so come toccare il carburatore...
 
7337222
7337222 Inviato: 7 Apr 2009 17:56
 

CrazyRS125 ha scritto:
il ripotenziamento l' ho fatto io ma a regola d'arte.Non so come toccare il carburatore...


e chi te l'ha carburata??? comunque è un problema di spillo credo.... usa il cerca e leggi i vari topic che ci sono qui sulla carburazione e leggi come si regola lo spillo per i regimi medi icon_wink.gif
 
7337279
7337279 Inviato: 7 Apr 2009 18:03
 

un ripo a regola d arte senza ricarburazione? icon_eek.gif
portala da uno esperto che è meglio

doppio_lamp.gif
 
7337580
7337580 Inviato: 7 Apr 2009 18:43
Oggetto: Re: problemi aprilia rs 125 2008 full power
 

FiLoS_aprilia ha scritto:
CrazyRS125 ha scritto:
Ragazzi ho bisogno una mano, ho cercato negli altri topic ma non sono arrivato a una soluzione.
Ho una aprilia rs 125 2008 full power, potenziata con normale kit: rave, solenoide, centralina bucata, jollymoto, "bocche filtro aperte", taratura carburatore.
Ho 1050 km circa, parto da 4500 fino a 8000 giri lin prima la moto borbotta, va su di giri ma non di velocità, dopo gli 8000 giri schizza e se non la tengo giù s'impenna.Cosa devo toccare per sistemarla?Ho provato un po' a svitare la vite dell'aria ma è migliorata pochissimo.
Altra anomalia dopo gli 8000 giri(dalla 4 in poi a oltre 100 all'ora) sento un rumorino metallico, tipo sfregamento e la moto fa fatica ad andare su di velocità.
In fine mi rimane la spia del folle ma non so quale cavolo di cavo è e dove si trova.Datemi qualche consiglio...


Addirittura -.-

secondo me sono i classici problemi di carburazione che dà il nuovo carburatore elettronico il ripo lo hai fatto te?





si impenna....ke rapporti hai???
 
7337692
7337692 Inviato: 7 Apr 2009 18:57
 

Di prima con la carburazione grassa ai medi quando apre la valvola un pelo pelo pelo pelo pelo icon_asd.gif si alza è vero icon_lol.gif ...comunque hai montato il kit carburazione almeno vero?...perchè se non hai toccato il carburatore c'è da preoccuparsi icon_asd.gif
 
7337731
7337731 Inviato: 7 Apr 2009 19:01
 

NON girarci tanto se 6 scarburato e senti rumori metallici... fidati, quel carburatore non perdona...
 
7345486
7345486 Inviato: 8 Apr 2009 18:42
 

ho montato la taratura carburatore del kit e c'era perfino scritto di quanto svitare la vite
dell'aria ma da questi problemi.La porterei da un'esperto, dal concessionario è come affidare le pecore al lupo, fa solo danni quel cane di m..., finisse sotto un camion a rimorchio.qualcuno sa come si fa a spegnere la spia del tagliando?So che per l'rs 50 c'è una combinazione con la chiave..ma non so.
 
7345510
7345510 Inviato: 8 Apr 2009 18:45
 

Accendi la strumentazione...metti la strumentazione sul contakm totale...spegni la strumentazione...intanto tieni premuto il bottone per le modalità della strumentazione...accendi il contatto col bottone ancora premuto e dopo un po' si spegne
 
7345777
7345777 Inviato: 8 Apr 2009 19:16
 

CrazyRS125 ha scritto:
ho montato la taratura carburatore del kit e c'era perfino scritto di quanto svitare la vite
dell'aria ma da questi problemi.La porterei da un'esperto, dal concessionario è come affidare le pecore al lupo, fa solo danni quel cane di m..., finisse sotto un camion a rimorchio.qualcuno sa come si fa a spegnere la spia del tagliando?So che per l'rs 50 c'è una combinazione con la chiave..ma non so.


I pezzi del kit sono una base di partenza per carburare la moto, non sono certo la combinazione "definitiva"; inoltre quei getti e quello spillo vanno bene per la marmitta full power, tu che hai messo la jolly devi adeguare la carburazione icon_wink.gif
 
7345807
7345807 Inviato: 8 Apr 2009 19:20
 

Adamix ha scritto:
Accendi la strumentazione...metti la strumentazione sul contakm totale...spegni la strumentazione...intanto tieni premuto il bottone per le modalità della strumentazione...accendi il contatto col bottone ancora premuto e dopo un po' si spegne



una cosa.....ma la spia del tagliando dopo questa procedura ricompare dopo che è venuto il momento di fare quello successivo??
 
7345838
7345838 Inviato: 8 Apr 2009 19:23
 

passss ha scritto:



una cosa.....ma la spia del tagliando dopo questa procedura ricompare dopo che è venuto il momento di fare quello successivo??


Si, dopo 4000 Km icon_wink.gif
 
7354849
7354849 Inviato: 10 Apr 2009 7:41
 

la spia del tagliando è spenta, si sono accese però la efi e il triangolino rosso e non riesco a spegnerle, per la jolly moto cosa varia come taretura carburatore?Io il max di 185, il resto non ricordo...
 
7355250
7355250 Inviato: 10 Apr 2009 8:36
 

la spia efi l'ho spenta muovendo quella cazzata che è sul carburatore.Quella del folle?
 
7355581
7355581 Inviato: 10 Apr 2009 9:12
 

se si è acceso il triangolino rosso ci deve essere qualche problema...io se fossi in te invece di rischiare la porterei dal conce o comunque da un mecca bravo...la carburazione non si impara in 5 minuti leggendo le istruzioni...
 
7355768
7355768 Inviato: 10 Apr 2009 11:01
 

Alexio360 ha scritto:
se si è acceso il triangolino rosso ci deve essere qualche problema...io se fossi in te invece di rischiare la porterei dal conce o comunque da un mecca bravo...la carburazione non si impara in 5 minuti leggendo le istruzioni...


Quoto per la carburazione, la spia EFI invece da solo fastidio... Ogni tanto si accende per azzi suoi... icon_rolleyes.gif
Non ti si spegne più la spia della folle?
 
7355878
7355878 Inviato: 10 Apr 2009 11:14
 

MaViRS ha scritto:


Quoto per la carburazione, la spia EFI invece da solo fastidio... Ogni tanto si accende per azzi suoi... icon_rolleyes.gif
Non ti si spegne più la spia della folle?


cacchio ma sono cosi delicate le nuove rs a livello di elettronica?!? per la spia della folle hai provato a controllare i cavi e tutto?
 
7355882
7355882 Inviato: 10 Apr 2009 11:15
 

MaViRS ha scritto:


Quoto per la carburazione, la spia EFI invece da solo fastidio... Ogni tanto si accende per azzi suoi... icon_rolleyes.gif
Non ti si spegne più la spia della folle?


cacchio ma sono cosi delicate le nuove rs a livello di elettronica?!? per la spia della folle hai provato a controllare i cavi e tutto?
 
7355900
7355900 Inviato: 10 Apr 2009 11:19
 

Alexio360 ha scritto:
MaViRS ha scritto:


Quoto per la carburazione, la spia EFI invece da solo fastidio... Ogni tanto si accende per azzi suoi... icon_rolleyes.gif
Non ti si spegne più la spia della folle?


cacchio ma sono cosi delicate le nuove rs a livello di elettronica?!? per la spia della folle hai provato a controllare i cavi e tutto?


E' che hanno fatto un lavoro di cacca con il TPS... icon_rolleyes.gif
Come dice Alexio360 controlla i cavi... non c'è altro da fare icon_wink.gif
 
7356024
7356024 Inviato: 10 Apr 2009 11:33
 

MaViRS ha scritto:


E' che hanno fatto un lavoro di cacca con il TPS... icon_rolleyes.gif


bah...alla fine è solo una rottura di scatole e poi vedo che tutti fanno di tutto per toglierlo... 0509_si_picchiano.gif
 
7356088
7356088 Inviato: 10 Apr 2009 11:39
 

le spie ora sono ok le ho messe a posto tutte, la carbuarzione va decisamente meglio, ho abbassato lo spillo(prima il siger che lo regge era tutto in basso, gradualmente, facendo delle prove, l'ho messo tutto in alto.Ora la moto va decisamente meglio ma in alcuni punti borbotta ancora, può essere per via del rodaggio non ancora concluso(1050km)?
 
7356089
7356089 Inviato: 10 Apr 2009 11:39
 

beh ma se tanto 6 in garanzia... la porti in un officina aprilia e fai "come nuova grazie".
 
7356102
7356102 Inviato: 10 Apr 2009 11:40
 

Io comincio a chiedermi se al mondo esista una sola rs con carburazione stabile e fatta a puntino, perchè da quello che leggo in questo forum, direi di no, ognuno ha il suo problema con la carburazione, anche piccolo ma ce l'ha icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
7356158
7356158 Inviato: 10 Apr 2009 11:45
 

Preciso 2 cose:
1 è facile dire controlla i cavi, il problema è che quello del folle non è sotto il serbatoio ma vicino al pignone, quindi prima di arrivarci ho bestemmiato parecchio;
2 forse non mi sono spiegato: il concessionario della mia città sa solo vendere, il meccanico è uno scappato di casa non sa nemmeno cosa sia un carburatore e poi con la storia del kit mi dice che la garanzia è andata a quel paese, lui non sa che la moto è potenziata.A metà febbraio gli ho chiesta la guarnizione del cambio in garanzia perchè perde un po' d'olio.L'avete vista voi?Io no.Quello si è preso 5200 euro e non gliene frega più niente di me e della mia moto.
 
7356412
7356412 Inviato: 10 Apr 2009 12:10
 

CrazyRS125 ha scritto:
Preciso 2 cose:
1 è facile dire controlla i cavi, il problema è che quello del folle non è sotto il serbatoio ma vicino al pignone, quindi prima di arrivarci ho bestemmiato parecchio;


Più che darti supporto morale non so che fare... te li controllo io? icon_asd.gif icon_xd_2.gif
 
7356445
7356445 Inviato: 10 Apr 2009 12:14
 

CrazyRS125 ha scritto:
Preciso 2 cose:
forse non mi sono spiegato: il concessionario della mia città sa solo vendere, il meccanico è uno scappato di casa non sa nemmeno cosa sia un carburatore e poi con la storia del kit mi dice che la garanzia è andata a quel paese, lui non sa che la moto è potenziata.A metà febbraio gli ho chiesta la guarnizione del cambio in garanzia perchè perde un po' d'olio.L'avete vista voi?Io no.Quello si è preso 5200 euro e non gliene frega più niente di me e della mia moto.


scusa ma non dirmi che esiste solo lui come concessionario dalle tue parti... icon_rolleyes.gif se lui è una testa di c***o portala da qualcuno nettamente più serio e disponibile...per la carburazione magari chiedi a qualcuno che monti il kit e la jolly e vedi come l'hanno settato...cosi hai almeno una buona base da cui partire... 0509_up.gif
 
7356734
7356734 Inviato: 10 Apr 2009 12:43
 

ho già provato 2 0 3 concessionari, uno peggio dell'altro.Se qualcuno conosce la carburazione per la jolly...
 
7356933
7356933 Inviato: 10 Apr 2009 13:05
 

CrazyRS125 ha scritto:
ho già provato 2 0 3 concessionari, uno peggio dell'altro.Se qualcuno conosce la carburazione per la jolly...

-Sostituisci la valvola gas con la 45 (al posto della 50)
-Sostituisci lo spillo conico con il D49 alla 1^tacca (al posto del D53)
-Gioca con la vite miscela
-Chiudi il sistema di smagrimento
-Chiudi l'aria secondaria
 
7357047
7357047 Inviato: 10 Apr 2009 13:17
 

Secondo me è meglio usare la valvola 50, lo spillo vedi tu, il getto del massimo molto probabilmente è da cambiare icon_wink.gif
 
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