Leggi il Topic


Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
Indecisione: Daytona 675, Aprilia RSV, Ducati 848
7329334
7329334 Inviato: 6 Apr 2009 16:49
Oggetto: Indecisione: Daytona 675, Aprilia RSV, Ducati 848
 

Sto pensando di cambiare moto per passare a qualcosa di più sportivo del mio Monster e sono un pò indeciso... la prima condizione è che la moto sarà usata perché nn tengo il dinero per una moto nuova... anche se mi è stata fatta una proposta indecente da un conce che deve liberarsi di una Rsv del 2008 da immatricolare

da 14.000 € si scende di botto a 10.000 e ovviamente meno il mio Monster... ergo dovrei dargli 6.500 €

vi dirò che se in questo momento il lavoro andasse un pò meglio praticamente avrei già firmato, ma in questo momento nn me la sento 0510_sad.gif

La Daytona mi piace molto e credo che tra i 7-8.000 € si possa portare a casa una moto quasi nuova ma ho sentito cose un pò preoccupanti sull'affidabilità del motore, poi la Ducati, che a livelli estetico è quella che mi piace di più.

Per dirla tutta ho dato uno sguardo su internet anche ai prezzi dell'usato della MV F4 e anche li con 10.000 € si portano a casa delle buone occasioni, ma ovviamente con più km.

Verso giugno dovrei sapere qualcosa in più sul lavoro, che ovviamente resta il problema principale, nel mentre devo schiarirmi le idee 0510_help.gif
 
7329520
7329520 Inviato: 6 Apr 2009 17:17
 

bella scelta.

l'offerta della rsv è ottima.

ti verrebbe a costare come la daytona, praticamente.

la 848 è più cara, e non è superiore alla rsv 1000.

io andrei di rsv 1000. 0509_up.gif
 
7329747
7329747 Inviato: 6 Apr 2009 17:52
 

anch'io ti consiglio l'rsv, magari è un po piu difficile da rivendere in futuro ma le offerte sul nuovo che ci sono adesso secondo me sono affaroni e la qualità della moto non si discute icon_wink.gif
 
7329819
7329819 Inviato: 6 Apr 2009 18:03
 

se hai un monster.. vai di 848!!! senza dubbi!!! 0509_up.gif
Poi dipende quello che vuoi RSV è 1000 di cilindrata quindi + potente..
io avevo il 1098 e dopo un incidente ho deciso di prendere qualcosa di piu' "domesitco" icon_asd.gif e mi sono preso l'848 di un mio amico a 9.000,00 euro.. ti devo dire che con questa moto mi diverto molto di + nei percorsi cittadini....
ovviamente se vado in pista ne risento un pò dei 40 cv in meno!! ma sono contento!!
 
7330137
7330137 Inviato: 6 Apr 2009 18:46
 

ninji ha scritto:
bella scelta.

l'offerta della rsv è ottima.

ti verrebbe a costare come la daytona, praticamente.

la 848 è più cara, e non è superiore alla rsv 1000.

io andrei di rsv 1000. 0509_up.gif


Lascia perdere l'RSV 1000 R a 10.000, son veramente tanti..

Un mio amico nuova del 2009 l'ha pagata 7500, in strada (immatricolata e tutto) ma era una cosa speciale, si trovano a 9000 qui da me..

Link a pagina di Moto.it

Comuque l'aprilia è veramente completa...
 
7330214
7330214 Inviato: 6 Apr 2009 18:53
 

7500 è un prezzo favoloso.

quasi quasi....
 
7330348
7330348 Inviato: 6 Apr 2009 19:06
 

7500 non è un prezzo favoloso !!! Quella moto, sulla carta vale quello, ma vai un attimo su secondamano a controllare quanto costa usata di UN solo anno... ti accorgerai che perde tantissimo.
Per di più ora, con l uscita dell RSV4 perderà ancora di più il suo valore!!!

Tieni presente che vicno dove abito io la davano nuova a 9 mila euro o anche meno se non ricordo male; ovviamente senza dar dentro nessuna moto.... fai conto te, è come se il tuo concessinoario ti vendesse l RSV al suo valore reale, per poi appropiarsi del tuo monster.... vuoi per caso fargli un regalo????? icon_lol.gif
 
7330769
7330769 Inviato: 6 Apr 2009 19:48
 

che versione è dell'rsv?

la R o la factory?

comunque la RSV è una moto F-E-N-O-M-E-N-A-L-E ma che non è cagata di striscio qui in italia...perchè il marchio aprilia non è abbastanza modaiolo come altri

le dotazione dell'rsv sono da infarto e il motore è una belva....

oramai te la tirano dietro

si trova nuova sugli 8000/9000 e considera che tu gli dai dentro un monster...che è una moto mooooolto più vendibile

se ha intenzione di prenderti una moto con le palle e che di darà tantissimo divertimento...scagliati come un falco sull'RSV....ma devi essere sicuro...perchè se un giorno decidi di venderla sono problemi...
 
7330931
7330931 Inviato: 6 Apr 2009 20:01
 

fiamma_82 ha scritto:
che versione è dell'rsv?

la R o la factory?

comunque la RSV è una moto F-E-N-O-M-E-N-A-L-E ma che non è cagata di striscio qui in italia...perchè il marchio aprilia non è abbastanza modaiolo come altri

le dotazione dell'rsv sono da infarto e il motore è una belva....

oramai te la tirano dietro

si trova nuova sugli 8000/9000 e considera che tu gli dai dentro un monster...che è una moto mooooolto più vendibile

se ha intenzione di prenderti una moto con le palle e che di darà tantissimo divertimento...scagliati come un falco sull'RSV....ma devi essere sicuro...perchè se un giorno decidi di venderla sono problemi...


Si tratta della R, non la factory, quella si trovava sui 10.000 (o qualcosa di piu', però sono andate via come il pane)

Non stiamo comunque criticando l'RSV, che è una moto completa (ohlins ant, radiali, antisaltellamento, coppia motore e una ciclistica da riferimento) ben sopra 848 e Daytona.

Stiamo solo dicendo che 10.000 euro non è il massimo a cui puoi portarla via...
Poi ognuno fa i propri conti in tasca, calcola che facendo cosi' si dovrebbe evitare:

1. sbattimento di vendere il monster
2. comprare una moto usata
3. averla subito..

Però sapere che altri la pagano 1000 e passa euro in meno... icon_rolleyes.gif
 
7331230
7331230 Inviato: 6 Apr 2009 20:26
 

In effetti la Rsv nuova a 9.000€ è veramente un affare spettacolare! icon_eek.gif

Però nel link che avete messo (grazie!!) c'è scritto che nn ritirano l'usato e quindi siamo dal principio, se nn riesco a monetizzare il mostriciattolo le casse piangono.
 
7331337
7331337 Inviato: 6 Apr 2009 20:36
 

Forse se vendi il monster in privato ci guadagni qualcosa di più, però ci vuole più tempo a cambiare la moto così e non sai se quell' RSV ci sarà ancora icon_rolleyes.gif
 
7331504
7331504 Inviato: 6 Apr 2009 20:50
 

Secondo me quelle moto resteranno li per molto....

Fossi in te metterei il monster su secondamano magari scendedo un po col prezzo in modo che vada via in fretta, così hai i liquidi necessari e fai l affare con la tuono icon_cool.gif
 
7331541
7331541 Inviato: 6 Apr 2009 20:52
 

beh..c'è da dire che da quanto hanno messo le rsv r e factory a cifre intorno ai 7000/9000 ho sentito che in poche settimane hanno svuotato i magazzini...
 
7342037
7342037 Inviato: 8 Apr 2009 11:14
 

Io andrei di Rsv:-)
 
7342110
7342110 Inviato: 8 Apr 2009 11:24
 

Sono 3 moto molto valide, complimenti per i gusti. Effettivamente la RSV sta facendo delle belle offerte, per cui risulta una bella differenza specialmente con la 848.
Io avendo solo la derivazione della RSV posso solo confermare i pareri indubbiamente positivi circa la ciclistica e il motore.
Di contro non tiene tanto il valore nel tempo.
 
7342151
7342151 Inviato: 8 Apr 2009 11:28
 

Moto stupende tutte e 3.
Solo il prezzo poò far pendere l'ago. Certo su strada godersi l'RSV non è da tutti...
Io l'ho provata ed è impegnativa (soprattutto nel misto); ma nel veloce sembra abbia i chiodi sotto le ruote...PIANTATA!!!

Le altre 2 le vedo molto più soddisfacenti in tutte le situazioni "ordinarie"...
 
7345165
7345165 Inviato: 8 Apr 2009 18:04
 

RSV senza dubbi! 0509_up.gif
 
7346150
7346150 Inviato: 8 Apr 2009 19:59
 

adesso secondo me la moto da prendere è l'rsv, però se fossi in te prenderei un buon usato dato che la svalutazione è altissima e si riescono a trovare ottimi prezzi per modelli abbastanza nuovi anche se si fa un pò fatica a trovarli.
 
7346218
7346218 Inviato: 8 Apr 2009 20:07
 

Qualcuno per esperienza diretta sa darmi qualche info sui costi di gestione (frequenza e costi degli interventi di manutenzione)?
 
7346434
7346434 Inviato: 8 Apr 2009 20:32
 

io mi prenderei l'848 a questo punto....primo perchè è nuova e poi perchè è un motore che spine molto bene e non è pericolosa come la 1198....rispetto alla RSV dovrebbe essere molto più agile e leggera...forse andrà meno di motore,ma credo che il peso inferiore livelli tutto......
 
7355690
7355690 Inviato: 10 Apr 2009 9:26
 

indiscutibilmente 3 moto bellissime!
io prima di pensare all'acquisto di una nuova moto cercherei di vendere quella che hai!
tieni conto che dare una moto in permuta è sempre sconveniente. magari te la valutano qualche centinaio di euri in più, poi poi ti trattano "a modo loro" sull'acquisto del nuovo, perchè sei TU quello che devi adattarti, dato che TU non riesci a vendere la moto. riassumendo, valutazione della monster buona, ma trattamento sulla rsv scadente. alla fine ci hai perso comunque soldi.
secondo me per cui è meglio vendere subito il monster, che è una moto molto ambita, non dovresti avere problemi. magari la vendi qualche centinaio di euro in meno della valutazione. poi coi soldi in mano entri in concessionaria e COMANDI TU! oppure ti fai nuovi conti sull'acquisto di un altra moto, magari usata
 
7386400
7386400 Inviato: 15 Apr 2009 21:43
 

Andiamo per gradi. Per me, oltre alla "monetizzazione" della Monster, dovresti chiederti cosa vuoi dalla moto in questione. La usi solo il week-end o più frequentemente? Gite non impegnative e qualche "sparata" con gli amici o, di tanto in tanto, delle sessioni in pista? Fruibilità, coppia ai bassi e costi di esercizio contenuti o una race replica, con tutto ciò che ne deriva?

La Daytona è sicuramente la moto meno impegnativa su tutti i fronti e, se devo essere onesto, è quella che ti consiglierei per un uso continuativo nel tempo e in ogni condizione. Ha un bellissimo motore ricco di coppia (per essere una supersport), una ciclistica svelta ed un comportamento intuitivo. Problemi di affidabilità? Giro spesso nell'officina di una concessionaria Triumph, perchè conosco un ragazzo che ci lavora. Di 675 non se ne vedono tante, sembra che non vada di moda (che poi cosa importino le mode è un altro discorso) ma non ne ho mai vista una con problemi di affidabilità. Certo, la mia conoscenza non è tanto vasta da fare statistica ma meglio di niente..

Ducati 848: una race replica. Ciclistica rigorosissima, stabilissima su ogni fondo, ha il fascino indiscutibile delle moto supersportive di Borgo Panigale ed una componentistica di alto livello. Si rivolge ad un motociclista molto molto esigente che sa cosa vuole e che è disposto a fare sacrifici (comfort, fruibilità, costi di gestione) pur di possedere un oggetto che sta diventando di culto. Molto impegnativa ma ripaga con grandissime soddisfazioni.

Aprilia RSV 1000 R: una superbike replica ma meno estrema delle Ducati 1098 - 848. Un mio amico ha provato a fondo la Factory. Il V60 è davvero una grande unità: regolarissimo ai bassi, impeccabile ai medi e con bell'allungo fino ai 10800 giri. Se hai qualche dubbio sui V2 dammi retta, il bicilindrico Aprilia è davvero buono e poi un dato su tutti: 130 cavalli effettivi alla ruota vanno più che bene per divertirsi. Infine la guida: La RSV ha un comportamento fruibile, sempre, in ogni condizione, non obbliga il pilota ad un impegno psicofisico elevatissimo (anche se più della 675, ricordati che è sempre una superbike replica..) ed è abbastanza propensa a perdonare qualche errore di guida e poi i freni, mi hanno elogiato a gran voce le doti dell'impianto Brembo Serie Oro, potente (riferisco le parole: "imbarazzante") ma anche modulabile, senza parlare dell'impianto anti-saltellamento tarato a regola d'arte. In più con l'arrivo imminente della RSV4 i prezzi stanno scendendo.
Costi di gestione. meno della 848 ma più della Daytona.

A te l'ardua scelta.

Ciao,
Danilo




P.S.: cosa farei io? Non me l'hai chiesto ma te lo dico ugualmente icon_asd.gif . Uso la moto solo nel week-end ed andrei di RSV.
 
7386583
7386583 Inviato: 15 Apr 2009 22:00
 

ciao io avevo un rsv del 05... Ti dico se hai la stazza per portarla vai con l'rsv è una bomba ben gestibile,ben piantata...
 
7386991
7386991 Inviato: 15 Apr 2009 22:50
 

Decisione ardua...dovendo guardare le proprie casse penso che ti convenga prendere la RSV di qualche buona occasione...la daytona secondo me è difficile da trovare e la 848 costa un po'...io adoro la 848 (bianca fa paura) e tutte le sue "sorelle" (1098-1198) perciò prenderei quella 0509_doppio_ok.gif ...come motore mi sa che quello 3 cilindri della daytona sia il giusto compromesso grazie ai pregi dei 2 e dei 4 cilindri 0509_up.gif ...la rsv invece è una belva pronta a correre con una potenza assurda 0509_mitra.gif ...buona scelta icon_wink.gif


P.S. Il motore della RSV non è mica 4 cilindri icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif eusa_think.gif
 
7387715
7387715 Inviato: 16 Apr 2009 8:28
 

Io andrei di 848 perchè è quella che mi emoziona di più! Ha una ciclistica rigorosa, una vera chicca per gli amanti della guida sportiva e le pistate però è anche abbastanza gestibile da chi ha un minimo di esperienza (dico abbastanza perchè è sempre un bicilindrico 850 da 134 cv) e ti ci puoi divertire anche su strada senza sentire che la moto è "sprecata" per quel tipo di utilizzo. Inoltre ha un'estetica semplicemente affascinante, la migliore delle 3 a mio modo di vedere. La RSV ha una ciclistica ancora più estrema e di qualità (infatti in questo tipo di confronto la sua vera rivale sarebbe la 1098) dell'848, un vero animale da pista mai capito fino in fondo, però si svaluta veramente tanto senza contare che ora uscirà la RSV4 e la sua valutazione calerà ancora più a picco; se ti compri la RSV te la devi tenere per un bel pò se non vuoi perdere parecchi soldi. Comunque la qualità della moto e delle soluzioni tecniche adottate è fuor di dubbio anche se il progetto incomincia ad avere i suoi anni. Per la Daytona 675 vale un pò il discorso fatto per l'848, ciclistica svelta e di qualità, ha un motore 3 cilindri che unisce la coppia ai bassi di un bicilindrico e l'allungo di un 4 agli altri, forse come motore il 3 cilindri è il miglior compromesso, estetica accativante e ignorante ma posizione di guida veramente caricata in avanti e scomoda, forse la più scomoda delle 3; fai la tua scelta! doppio_lamp_naked.gif
 
7387959
7387959 Inviato: 16 Apr 2009 9:35
 

Sono d'accordo per il fascino della 848: è il top! certo però che per 14.250 euro uno straccio di ammo di sterzo e frizione antisalt. potevano mettercele anche icon_wink.gif
 
7388012
7388012 Inviato: 16 Apr 2009 9:50
 

Mark13 ha scritto:
Sono d'accordo per il fascino della 848: è il top! certo però che per 14.250 euro uno straccio di ammo di sterzo e frizione antisalt. potevano mettercele anche icon_wink.gif


Hai perfettamente ragione... 0509_up.gif

Adesso non conviene comprare queste moto nuove... se prendi una RSV a 8.000,00 euro anche con 2 o 3000 km hai fatto un super affare!! La solita cosa se trovi una 848 ad un buon prezzo!! ma 14.250,00 manco morto!!! icon_twisted.gif
 
7388274
7388274 Inviato: 16 Apr 2009 10:38
 

Mark13 ha scritto:
Sono d'accordo per il fascino della 848: è il top! certo però che per 14.250 euro uno straccio di ammo di sterzo e frizione antisalt. potevano mettercele anche icon_wink.gif

Che vuoi farci, in Ducati hanno sempre avuto il braccino corto per queste cose icon_wink.gif
 
7392176
7392176 Inviato: 16 Apr 2009 17:47
 

l'848 tiene il prezzo di brutto.

Se pensate che ho trovato una 1098S a 14.000del 2009...e ci sono le 848 a 11.000 del 2008.... icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
 
7392322
7392322 Inviato: 16 Apr 2009 18:00
 

Virgo ha scritto:
l'848 tiene il prezzo di brutto.

Se pensate che ho trovato una 1098S a 14.000del 2009...e ci sono le 848 a 11.000 del 2008.... icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif


Il confronto cosi come indicato da te è troppo tendenzioso, soprattutto per il 1098S: offerta assolutamente anomala.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

Forums ©