dariol2 ha scritto:
allora io l'ho avuta tra le mani, e ti posso dire la mia sia quella vecchia che nuova era liscia senza questa specie di filettatura. il colore e lucido alle estremita e di colore scuro nel centro. quella dell'olio e' una fesseria, la non c'e' nessun olio!dagli una limata con la carta vetrata fine e falla tornare liscia! sicuramente e' un difetto di produzione
Possibile che abbiano cambiato il processo produttivo e venga ottenuta mediante tornitura dell'intera astina. Inizialmente erano fuse e rettificate alle estremità, ecco il colore scuro al centro e una rugosità solitamente irregolare.
L'olio può scorrere all'interno dell'albero secondario nel cui lavora l'asta di comando frizione, per questo ci sono 2 o-ring sull'asta, lato pignone, ed un paraolio all'estremità dell'albero, lato frizione.
Fra una mezz'ora devo andare a prendere un paio di cosette al Ducati Store, posso provare a chiederlo al meccanico, ma... dubito di saperne più di ora!!!