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[Fotoguida scaricabile.] zx6r 07-08 Ripotenziamento e Depot.
9124187
9124187 Inviato: 8 Gen 2010 23:05
 



illuminateci icon_mrgreen.gif
 
9124201
9124201 Inviato: 8 Gen 2010 23:09
 

trovato: ragazzi per chi vuole ripotenziare la 09 non ha problemi e non deve lasciare giù altri dindini al conce!!
Come ho fatto io togliete la vite che blocca la corsa del comando del gas posta sul comando del corpo farfallato a ridosso della testata del motore...alzate il serbatoio e ruotate la manopola così capite tutto... poi non vi resta altro che staccare un connettore nero sotto la sella che è tipo un cubetto con all'estremita un filo piegato..basta che guardate e capite subito!!
Io ci ho messo mezz'ora a fare tutto ma solamente perchè la vite da togliere era molto dura!!
Attenti dopo miraccomando!..

fonte: Link a pagina di Ninja-italia.it
 
9124239
9124239 Inviato: 8 Gen 2010 23:16
 

metallico ha scritto:
trovato: ragazzi per chi vuole ripotenziare la 09 non ha problemi e non deve lasciare giù altri dindini al conce!!
Come ho fatto io togliete la vite che blocca la corsa del comando del gas posta sul comando del corpo farfallato a ridosso della testata del motore...alzate il serbatoio e ruotate la manopola così capite tutto... poi non vi resta altro che staccare un connettore nero sotto la sella che è tipo un cubetto con all'estremita un filo piegato..basta che guardate e capite subito!!
Io ci ho messo mezz'ora a fare tutto ma solamente perchè la vite da togliere era molto dura!!
Attenti dopo miraccomando!..

fonte: Link a pagina di Ninja-italia.it

io intedvo proprio quel connettore nella centralina sotto la sella.......
allora e vero che non c'e solo la vite dorata nel corpo farfallato, direi che allora il mio conce aveva raggione su tutto 0509_up.gif
 
9290641
9290641 Inviato: 8 Feb 2010 11:22
 

ehi scusate... mi da errore al link per scaricare la guida... qualcuno gentilmente può inviarmela? GRAZIE A TUTTI doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
9714607
9714607 Inviato: 20 Apr 2010 19:06
 

ce l'ho fatta pure io senza smontare mezzo mondo! 0509_campione.gif
solo alzare il serbatoio, una pinza, svitol e tante smadonnate!

0509_banana.gif
 
9716765
9716765 Inviato: 20 Apr 2010 23:34
 

metallico ha scritto:
ce l'ho fatta pure io senza smontare mezzo mondo! 0509_campione.gif
solo alzare il serbatoio, una pinza, svitol e tante smadonnate!

0509_banana.gif

ma la tua e la '09 vero?????? eusa_think.gif..........
nella mia e un po diverso icon_confused.gif
 
9722923
9722923 Inviato: 21 Apr 2010 21:43
 

Ducati1098 ha scritto:

ma la tua e la '09 vero?????? eusa_think.gif..........
nella mia e un po diverso icon_confused.gif

macchè! è tutto uguale
anzi, nella tua è più facile perchè il serbatoio si tiene su da solo, basta metterlo a 90°
io invece l'ho tenuto su mettendoci sotto il casco icon_asd.gif
se vuoi una mano chiedi pure
0510_saluto.gif
 
9726323
9726323 Inviato: 22 Apr 2010 14:27
 

metallico ha scritto:

macchè! è tutto uguale
anzi, nella tua è più facile perchè il serbatoio si tiene su da solo, basta metterlo a 90°
io invece l'ho tenuto su mettendoci sotto il casco icon_asd.gif
se vuoi una mano chiedi pure
0510_saluto.gif

mi hanno detto che c'e anche uno spinotto nella centralina oltre la vite dorata nel corpo farfallato.........
forse basta levarlo e montare tutto senza spinotto della centralina........
mi piacerebbe saperlo, anche se non sono interessato al ripotenziamento............ al momento eusa_drool.gif
 
9727295
9727295 Inviato: 22 Apr 2010 17:19
 

Ducati1098 ha scritto:

mi hanno detto che c'e anche uno spinotto nella centralina oltre la vite dorata nel corpo farfallato.........
forse basta levarlo e montare tutto senza spinotto della centralina........
mi piacerebbe saperlo, anche se non sono interessato al ripotenziamento............ al momento eusa_drool.gif

si, c'è anche uno spinotto che lo vedi subito sotto la sella

immagini visibili ai soli utenti registrati


lo stacchi, lo sigilli con del nastro isolante e sei ufficialmente RIPO icon_mrgreen.gif


FATTO? icon_asd.gif

0510_saluto.gif
 
9727627
9727627 Inviato: 22 Apr 2010 18:18
 

metallico ha scritto:

si, c'è anche uno spinotto che lo vedi subito sotto la sella Immagine: Link a pagina di Img372.imageshack.us
lo stacchi, lo sigilli con del nastro isolante e sei ufficialmente RIPO icon_mrgreen.gif


FATTO? icon_asd.gif

0510_saluto.gif

aspe, ma tu hai fatto solo questo??????? icon_eek.gif Nooooooooooo..........
questo e in piu hai levato anche la vite dal corpo farfallato icon_mrgreen.gif

corregimi se sbaglio eusa_whistle.gif
 
9727982
9727982 Inviato: 22 Apr 2010 19:09
 

Ducati1098 ha scritto:

aspe, ma tu hai fatto solo questo??????? icon_eek.gif Nooooooooooo..........
questo e in piu hai levato anche la vite dal corpo farfallato icon_mrgreen.gif

corregimi se sbaglio eusa_whistle.gif

ti dico di SI!
la vite è del comando del gas, ma è solo quella (non della foto) + quel connettore (quello in foto a destra)

vai piano dopo 0509_up.gif
 
9728207
9728207 Inviato: 22 Apr 2010 19:36
 

magari una guida cosi per lo Zetino...
 
9729575
9729575 Inviato: 22 Apr 2010 22:00
 

metallico ha scritto:

ti dico di SI!
la vite è del comando del gas, ma è solo quella (non della foto) + quel connettore (quello in foto a destra)

vai piano dopo 0509_up.gif

ripeto che non mi interessa ripotenziare, per'ora eusa_whistle.gif...............
era solo per pura curiosita, magari un giorno icon_asd.gif icon_wink.gif...............
 
9734212
9734212 Inviato: 23 Apr 2010 17:32
 

Ripotenziare e depotenziare icon_asd.gif Ci vuole più tempo per levare tutte le viti, fianchetti, sella, serbatoio.. Basta mantenere alzato quest'ultimo (io per comodità svito direttamente il perno che lo fa ruotare appoggiando il serbatoio verso il lato destro della moto icon_mrgreen.gif ), una chiave a forchetta da 7 e sviti (poi per non perdere il dadino nei meandri della moto incastri fra telaio e motore un panno, cosi se cade lo prendi subito). Per rimontarlo invece ti puoi aiutare con un giravite a punta magnetica, con la mano sinistra mantieni giravite-dado e cerchi di appoggiare la filettatura nel foro apposito mentre con l'indice e il medio della destra dai la prima avvitata.
Poi riprendi la chiave e finisci il lavoro.. L'avrò fatto almeno 10 11 volte per colpa di quell'agenzia del ***** che prima mi "fissa" una data per il collaudo e poi rimanda sempre..
La prossima per esempio è 3 Maggio... speriamo bene icon_asd.gif
 
9852210
9852210 Inviato: 12 Mag 2010 23:47
 

Ma per me che per esempio non ho il dado esagonale ma la vite torx? Come faccio a svitarla senza alzare tutto?
 
9855317
9855317 Inviato: 13 Mag 2010 15:59
 

marcosilver2000 ha scritto:
Ma per me che per esempio non ho il dado esagonale ma la vite torx? Come faccio a svitarla senza alzare tutto?

leggi sopra, io l'ho fatto con una pinza 0509_up.gif
 
9855756
9855756 Inviato: 13 Mag 2010 17:11
 

il blocco in foto è per i modelli 05-06 (cioè la mia icon_asd.gif icon_asd.gif ).......
In quel caso è necessario smontare anche i corpi farfallati perchè non riuscireste a svitare tutta la vita (dato che tra il fermo e il telaio ci sono poco più di 1cm eusa_wall.gif ).....ovviamente c'è chi ha avuto la fortuna di avere una vite più piccolina icon_sad.gif
 
9858682
9858682 Inviato: 14 Mag 2010 1:53
 

Capito. Che tipo di pinza hai usato? A punta o normale? Con quella a pappagallo non ci sono riuscito T_T
 
9860220
9860220 Inviato: 14 Mag 2010 12:40
 

marcosilver2000 ha scritto:
Capito. Che tipo di pinza hai usato? A punta o normale? Con quella a pappagallo non ci sono riuscito T_T

normale, di quelle da saldatore credo
 
10652957
10652957 Inviato: 26 Set 2010 16:35
 

Ciao a tutti ho comprato da poco una zx6r 2007 con appena 6 mila km un affarone! ma vorrei ripotenziarla ho provato a scaricare la guida e non c'è più su rapid share 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif
Qualche anima sa dirmi dove posso scaricarla? o magari me la potrebbe inviare via e-mail !
Vi prego!!!!sto impazzendo eusa_wall.gif
0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
10653516
10653516 Inviato: 26 Set 2010 18:21
 

premier ha scritto:
Ciao a tutti ho comprato da poco una zx6r 2007 con appena 6 mila km un affarone! ma vorrei ripotenziarla ho provato a scaricare la guida e non c'è più su rapid share 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif
Qualche anima sa dirmi dove posso scaricarla? o magari me la potrebbe inviare via e-mail !
Vi prego!!!!sto impazzendo eusa_wall.gif
0510_saluto.gif 0510_saluto.gif

portarla dal tuo conce no.......
ci sta 30 minuti e non ti dice nulla, pero devi andare dal tuo conce di fiducia icon_wink.gif
 
10678692
10678692 Inviato: 30 Set 2010 13:29
 

per una stupidaggine come questa non vorrei spendere oltre i 500 euro anche i 250 per il ripotenziamento visto che già glie ne ho regalati 300 !
va beh se nessuno me la può dare pazienza farò da solo icon_wink.gif icon_razz.gif
Grazie lo stesso
0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
10679053
10679053 Inviato: 30 Set 2010 14:23
 

premier ha scritto:
per una stupidaggine come questa non vorrei spendere oltre i 500 euro anche i 250 per il ripotenziamento visto che già glie ne ho regalati 300 !
va beh se nessuno me la può dare pazienza farò da solo icon_wink.gif icon_razz.gif
Grazie lo stesso
0510_saluto.gif 0510_saluto.gif

vedi che dalle foto si vede e si capisce come fare a levare la vite.......
 
12787339
12787339 Inviato: 13 Dic 2011 10:17
 

Ciao a tutti sono nuovo e faccio ancora fatica a usare questo sito ma mi ci abituero' =)..Ho una ninja zx-6r del 2010 da depotenziare..ho chiamato un po' di officine ma sparano dei prezzi allucinanti,tanto che il piu' basso è 450 e il piu' alto 600 euro.Qualcuno di milano conosce per caso una officina o concessionario dove ha pagato un pochino di meno?
ps: è possibile ordinare il kit al meccanico,fargliela depotenziare rilasciando la certificazione e poi andare in motorizzazione privatamente prenotando il collaudo?
Grazie a tutti
 
12790896
12790896 Inviato: 14 Dic 2011 0:10
 

vitto1992 ha scritto:
Ciao a tutti sono nuovo e faccio ancora fatica a usare questo sito ma mi ci abituero' =)..Ho una ninja zx-6r del 2010 da depotenziare..ho chiamato un po' di officine ma sparano dei prezzi allucinanti,tanto che il piu' basso è 450 e il piu' alto 600 euro.Qualcuno di milano conosce per caso una officina o concessionario dove ha pagato un pochino di meno?
ps: è possibile ordinare il kit al meccanico,fargliela depotenziare rilasciando la certificazione e poi andare in motorizzazione privatamente prenotando il collaudo?
Grazie a tutti

ci vogliono 300€ per depotenziare completo di pezzi (che costano una miseria eusa_whistle.gif ), passaggio libretto, prova a banco e revisione..........
non di piu.......
comunque vada te lo deve fare un officina kawasaki, loro provvederanno a fare tutti i passaggi, compreso quello in motorizzazione per il cambio di libretto.......
se la moto è nuova ancora da immatricolare ci vuole la metà (quindi 150€) e in una settimana hai la moto, se la moto è usata ci vogliono 3 settimane o piu, dipende anche da loro, è la spesa sale a circa 300€.......
 
12791343
12791343 Inviato: 14 Dic 2011 10:15
 

Ciao ma te di dove sei?sapresti indirizzarmi da un concessiornario che fa prezzi del genere? =) perchè proprio non ne trovo..grazie
 
12791414
12791414 Inviato: 14 Dic 2011 10:42
 

vitto1992 ha scritto:
Ciao ma te di dove sei?sapresti indirizzarmi da un concessiornario che fa prezzi del genere? =) perchè proprio non ne trovo..grazie

io sono di petralia sottana (PA) in sicilia, però con tutto cio che sono della provincia di palermo vado a lentini che è tra catania e siracusa ma fa provincia a siracusa icon_asd.gif
comunque, da quelle parti non conosco propio a nessuno, l'unico consiglio che ti do è di andare nel sito della kawasaki Kawasaki.it e cliccare su concessionari, da li fai una piccola ricerca nella tua regione e vedi cosa esci fuori, li contatti via telefono e vedi chi è che ti propone il prezzo piu basso 0509_up.gif
 
12794472
12794472 Inviato: 14 Dic 2011 22:42
 

Ok grazie mille guardero' da li 0509_up.gif Spero almeno nel prezzo che mi hai detto,se no è una bella batosta come spesa icon_biggrin.gif
 
12795447
12795447 Inviato: 15 Dic 2011 9:39
 

vitto1992 ha scritto:
Ok grazie mille guardero' da li 0509_up.gif Spero almeno nel prezzo che mi hai detto,se no è una bella batosta come spesa icon_biggrin.gif

pensa che io ora dovrei ripotenziare regolarmente icon_confused.gif
devo rifare lo stesso procedimento inverso con la stessa spesa fatta 2 anni fa icon_sad.gif
 
13277830
13277830 Inviato: 24 Apr 2012 15:59
 

Ritiro fuori sto topic perchè non riesco a tirar via quella vite....

Col pappagallo/pinza ecc gira il corpo in ottone e basta, la vite sta ferma, ed è troppo sottile per prenderla!

Allora mi chiedo una cosa: hai scritto:
Citazione:
Io ho optato per un bel paio di pinze e dall'alto senza alzare il corpo f. ho preso la parte più esterna color acciaio,la testa della torx,e girandola poco per volta in senso orario ho svitato il tutto


In senso orario? vuol dire che è una vitte col filetto contrario?
 
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