splashcrazy ha scritto:
la moto cambia in accelerazione in quanto la quantità di benzina che puoi immettere è maggiore,le aperture su marce basse oltre gli 8000 sono da tenere d'occhio inizialmente.....piegare verrà un po' più istintivo dato che se entri appena poco sotto il regime di coppia l'uscita di curva e la tenuta in curva saranno marmoree perchè senti proprio la moto che si comprime verso l'asfalto e da un senso di sicurezza.A occhio nudo non si vede nulla
apparte che se tuo padre ha girato prima la manopola e poi la rigira da full si nota di molto.Consuma di più perchè ne entra di più
le gomme idem si usura di più perchè devo grippare di più,i freni finiscono prima perchè fermano velocità più alte.ovvio che se poi usi andature tranquille rimane tutto come prima.
Questi sono pareri personali.....magari a me sentire la moto che va in compressione mi da sicurezza mentre a te no....quindi è tutto molto personale ma in linea di massima è questo quello che succede
posso dirti che sicuramente sei facilitato in cose come sorpassi ma avrai difficoltà a gestire gli improvvisi che comportano tutti quei cavalli se si sbaglia qualcosa,scivolamenti,sbacchettamenti,le gomme vanno scaldate un pochino più attentamente se hai intenzione di sfruttarla anche (per esempio) in giornate piovose,nuvolose,mattina presto,notte, per quanto riguarda l'inverno.....per l'estate grandi problemi apparte il troppo caldo non ci sono.
grazie per la risposta
ti sei spiegato molto bene e hai centrato quello che volevo sapere
ma apparte la vite, mi sembra che non c'e nient'altro da modificare............... giusto????????
e la centralina e tutto il resto che comporta il depo della moto, e solo quella vite dorata??????????