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sbregato un segeer e poi grippato!!!
7321925
7321925 Inviato: 5 Apr 2009 17:54
Oggetto: sbregato un segeer e poi grippato!!!
 

ciao...sfiga delle sfighe stamattina ho grippato il mio trophy ad aria....il segeer a g,si è rotto e un pezzo è andato a finire nella testa del pistone e ho 3 solchi belli giganti nella camera del cilindro e 2 nel pistone anche quelli belli grandi...vorrei sapere come ha fatto a rompersi il segeer che il mio cilindro ha 700km e l'ultima volta che lo abbiamo totalmente smontato è stato 3 mesi fa quando aveva 200km...poi...adesso che lo porto a lq,vorrei sapere se col gt athena sporting tolgo il miscelatore oppure lo tengo..considerate che lo scooter lo uso spesso,e quasi ogni giorno...
 
7321962
7321962 Inviato: 5 Apr 2009 17:59
 

allora il seger si è rotto pechè o era vecchio oppure er stato sollecitato troppo..... per l'althena di dico di tenertelo il miscelatore per comodità se lo vuoi togliere sappi che devi aggiungere l'olio ad ogni rifornimento..... icon_wink.gif
 
7321982
7321982 Inviato: 5 Apr 2009 18:02
Oggetto: Re: sbregato un segeer e poi grippato!!!
 

cascomane ha scritto:
ciao...sfiga delle sfighe stamattina ho grippato il mio trophy ad aria....il segeer a g,si è rotto e un pezzo è andato a finire nella testa del pistone e ho 3 solchi belli giganti nella camera del cilindro e 2 nel pistone anche quelli belli grandi...vorrei sapere come ha fatto a rompersi il segeer che il mio cilindro ha 700km e l'ultima volta che lo abbiamo totalmente smontato è stato 3 mesi fa quando aveva 200km...poi...adesso che lo porto a lq,vorrei sapere se col gt athena sporting tolgo il miscelatore oppure lo tengo..considerate che lo scooter lo uso spesso,e quasi ogni giorno...

Capita la rottura del seeger, può darsi sia stato un seeger difettoso, può darsi che sia stato montato male, comunque è una cosa che può capitare.
Con lo sporting toglilo il miscelatore ti consiglio.
 
7321984
7321984 Inviato: 5 Apr 2009 18:03
 

il seger si è rotto x la troppa sollecitazione.... io ti consiglio di tenerlo il miscelatore sarebbe solo una xrdita di tempo toglierlo dovresti mettere l olio ad ogni rifornimento.....
 
7321990
7321990 Inviato: 5 Apr 2009 18:03
 

lo so...è solo per il fatto che ad ongi rifornimento devo fare miscela che vorrei tenerlo...senno lo leverei subito...e anche perchè togliendolo sono comodo a smontare il blocco...e poi n'altra roba...l'athena sporting con la sua marmitta quanto forte va??
 
7322005
7322005 Inviato: 5 Apr 2009 18:05
 

jakozipsp ha scritto:
il seger si è rotto x la troppa sollecitazione.... io ti consiglio di tenerlo il miscelatore sarebbe solo una xrdita di tempo toglierlo dovresti mettere l olio ad ogni rifornimento.....

si ma con un intermedio bello spinto come l'athena sporting tenere il miscelatore è un po pericoloso...io lo toglierei hai solo da guadagnarci e avendo il sotto sella fare miscela non ti torna male dato che misurino e olio li metti sottosella...
 
7322007
7322007 Inviato: 5 Apr 2009 18:06
 

io ti consiglio di levarla la pmpa dell'olio....si potrebbe staccare e combinare danni.....fai come faccio io portati un misurino con l'olio gia calcolato...o se vuoi (sempre se hai spazzio nel cruscotto o sotto sella) portati dietro la bottiglia e il misurino...o pure per esempio se alla settimana consumi 10 litri di benza te li fai mettere in un bidocncino ci fai la miscela....e quando ti occore benzina la versi 0509_up.gif
 
7322013
7322013 Inviato: 5 Apr 2009 18:07
 

tenendo il miscelatore e l'athena sporting che problemi potrei avere...ho già grippato 2 cilindri e tutti e 2 li ho distrutti,il primo è propio finito,il trophy è desfato pure quello ma meno...non voglio grippare il 3!!!!
 
7322028
7322028 Inviato: 5 Apr 2009 18:09
 

cascomane ha scritto:
tenendo il miscelatore e l'athena sporting che problemi potrei avere...ho già grippato 2 cilindri e tutti e 2 li ho distrutti,il primo è propio finito,il trophy è desfato pure quello ma meno...non voglio grippare il 3!!!!

potresti avere il problema che la cinghietta non riesce a sopportare gli alti regimi che prende l'athena quinsi si spacca la cinghietta e non arriva piu olio...il tresto te lo lascio immaginare e inoltre essendo in alluminio lo puoi buttare perchè la ricromatura costa di piu del cilindro nuovo...
 
7322036
7322036 Inviato: 5 Apr 2009 18:10
 

cascomane ha scritto:
tenendo il miscelatore e l'athena sporting che problemi potrei avere...ho già grippato 2 cilindri e tutti e 2 li ho distrutti,il primo è propio finito,il trophy è desfato pure quello ma meno...non voglio grippare il 3!!!!

come gia ti ho detto poi si potrebbe staccare la pompa e gripperesti di continuo
 
7322071
7322071 Inviato: 5 Apr 2009 18:15
 

che sfiga la rottura di un segger!!!! icon_eek.gif icon_eek.gif
 
7322099
7322099 Inviato: 5 Apr 2009 18:18
 

leo_93 ha scritto:
che sfiga la rottura di un segger!!!! icon_eek.gif icon_eek.gif

dio bon..stavo tornando da il paese vicino al mio che ero andato a scommettere le partite di calcio...e le ho anche perse per colpa della juventus di m***a....va in f**a...grippato,speso schei per niente,perso le partite....niente di peggio..
 
7322118
7322118 Inviato: 5 Apr 2009 18:21
 

capita, o lo hai montato male oppure era difettoso, comunque io togliere obligatoriamente il miscelatore visto che ha molto ha fatto brutti scherzi
 
7322154
7322154 Inviato: 5 Apr 2009 18:25
 

tabiotto ha scritto:
capita, o lo hai montato male oppure era difettoso, comunque io togliere obligatoriamente il miscelatore visto che ha molto ha fatto brutti scherzi

lo so lo so però mi sta in culo il fatto di dovermi sempre fare la miscela...il segeer non era difettoso..lo avevamo montato quando avevo 200km...poi per 500km non è mai successo niente oggi cosi si è rotto...avrà avuto una brutta giornata....poi per togliere lo spinotto bestemmie che ho tirato...era duro come i porchi...stavo per piegare la biella del carenzi nuovo..
 
7322183
7322183 Inviato: 5 Apr 2009 18:28
 

forse ci vuole solo un po piu di calma a fare i lavori....
 
7322200
7322200 Inviato: 5 Apr 2009 18:31
 

leo_93 ha scritto:
forse ci vuole solo un po piu di calma a fare i lavori....

ehiiiiiiii..lo abbiamo fatto bene...ci abbiamo messo 6 ore per smontare e mettere albero nuovo e rimontare tutto fatto bene
 
7322664
7322664 Inviato: 5 Apr 2009 19:33
 

Toglielo il miscelatore ceh dopo i 10000 giri capita che inizia ad essere matto come un cavallo e son c***i io esempio con l'evo lo tolgo, poi guadagni sul 0.5 cv se non appena di più.. Tutto di guadagnato icon_wink.gif
 
7324205
7324205 Inviato: 5 Apr 2009 22:20
 

cascomane ha scritto:
tenendo il miscelatore e l'athena sporting che problemi potrei avere...ho già grippato 2 cilindri e tutti e 2 li ho distrutti,il primo è propio finito,il trophy è desfato pure quello ma meno...non voglio grippare il 3!!!!

fai un buon rodaggio, usa sempre olio buono, non tirarlo mai a lungo e vedrai che il motore non lo grippi anche se tieni il miscelatore icon_wink.gif
 
7324217
7324217 Inviato: 5 Apr 2009 22:22
 

laviuola ha scritto:
Toglielo il miscelatore ceh dopo i 10000 giri capita che inizia ad essere matto come un cavallo e son c***i io esempio con l'evo lo tolgo, poi guadagni sul 0.5 cv se non appena di più.. Tutto di guadagnato icon_wink.gif

togliendo il miscelatore non acquisti potenza, cambia solo che invece di mettere l'olio nel suo serbatoio devi fare la miscela...che potenza acquisti? icon_cool.gif
 
7326959
7326959 Inviato: 6 Apr 2009 12:32
 

e l'albero cum le mes'? icon_rolleyes.gif
 
7329735
7329735 Inviato: 6 Apr 2009 17:51
 

LuKeT__93 ha scritto:

togliendo il miscelatore non acquisti potenza, cambia solo che invece di mettere l'olio nel suo serbatoio devi fare la miscela...che potenza acquisti? icon_cool.gif

invece acquisti anche potenza perchè il miscelatore fa attrito sull'albero...
 
7329766
7329766 Inviato: 6 Apr 2009 17:55
 

acquisti poco ma poco perchè il motorino del miscelatore non toglie energia all' albero. alla fine però vai uguale ma molto più sicuro
 
7340010
7340010 Inviato: 7 Apr 2009 23:12
 

Giux_Tm ha scritto:

invece acquisti anche potenza perchè il miscelatore fa attrito sull'albero...

spiegati meglio... icon_eek.gif
 
7340471
7340471 Inviato: 8 Apr 2009 7:55
 

stessa cosa della ruota libera...la ruota libera girando sforza,fa attrito sull'albero,stessa cosa del miscelatore che girando sforza sulla parte destra dell'albero e togliendolo avrai una leggerissimo miglioramento perche' l'albero non ha pressione in quel punto
 
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