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centralina yamaha aerox
7318093
7318093 Inviato: 4 Apr 2009 21:25
Oggetto: centralina yamaha aerox
 

ciao a tutti....volevo sapere a quanti giri agisce il limitatore di giri sulla centralina dell'aerox( euro2 ) di un mio amico...e volevo sapere ank se con una elaborazione soft si fa danni....risp in molti!!!!...grazie in anticipo
 
7318367
7318367 Inviato: 4 Apr 2009 22:40
 

ciao, non so quanti giri entri il limitatore, ma posso dirti che con una elaborazione soft non rischi nulla se fatta da chi ci sa metterele mani.
Le modifiche leggere da fare sono sempre quelle scarico sportivo quindi + libero
filtro sportivo, carburatore maggiorato, se vuoi aggiungici anche un pacco lamellare maggiorato e una centralina top performance, quest'ultima agguingile ma se vuoi spendere poco lasciala stare
 
7319300
7319300 Inviato: 5 Apr 2009 9:41
 

a112abarth ha scritto:
ciao, non so quanti giri entri il limitatore, ma posso dirti che con una elaborazione soft non rischi nulla se fatta da chi ci sa metterele mani.
Le modifiche leggere da fare sono sempre quelle scarico sportivo quindi + libero
filtro sportivo, carburatore maggiorato, se vuoi aggiungici anche un pacco lamellare maggiorato e una centralina top performance, quest'ultima agguingile ma se vuoi spendere poco lasciala stare
grazie mille...ma il mio amico voleva mettere per adesso solo una giannelli shot...( lui ha detto che la deve svuotare ma io penso che sia gia svuotata ) per il resto forse cambia centralina perche non gli arriva neanche a 80 kmh...
 
7320540
7320540 Inviato: 5 Apr 2009 13:24
 

per iniziare cosiglierei al tuo amico la giannelli e fin qui č giustissimo perchč una delle prime cose che si cambiano per iniziare a elaborare una moto, per la centralina lascierei stare, diciamo che serve pių che altro per chi ha problemi nella curva di erogazione, quindi per evitare buchi di potenza.
Se non ci sono questi problemi serrve per miglorala quindi per ottenere qualcosa in pių in termini di prestazioni(che non si aspetti che una centralina stravolga il carattere della moto).
Quindi personalmente lascierei stare la centralina per una elaborazione soft.
Con quei soldi ti potresti montare un carburatore maggiorato, un filtro, e forse anche un pacco lamellare.
La centralina serve+ per rendere + fluida l'erogazione quando si cambia il gruppo termico, quindi modifiche ben diverse da quelle che vuole effettuare il tuo amico.
Buona fortuna
 
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