Leggi il Topic


Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Ninja ZX10R

   

Pagina 2 di 4
Vai a pagina Precedente  1234  Successivo
 
Comprata Ninja ZX-10R.
7365191
7365191 Inviato: 11 Apr 2009 22:41
 

grazie...!! finalmente qualcuno che parla seriamente e sa darmi dei consigli utili! 0509_doppio_ok.gif
adesso io parlo per l'esperienza che ho avuto con il 600,ma sono il classi motociclista a cui piace faticare sette camice per far andare la moto,mi piace guidare con il corpo e avere un a guida un po' di forza..quindi mi piacciono moto con elettronica zero,niente tagli di potenza o aiuto da parte dell'ammortizzatore di sterzo,o frizione antisaltellamento(anche se sulla zx10r e di serie) o peggio ancora abs in frenata,poi il 600 è abbastanza gestibile anche se gli manca tutto ciò,per quanto riguarda "mostri" da 170 cv alla ruota n saprei!
una domanda rivolta a tutti... quanto spendete mediamente facendo una giornata di prove libere in pista?? cioè,tra gomme,benzina,assicurazione e prezzo della pista??
 
7365708
7365708 Inviato: 12 Apr 2009 5:53
 

Cosa vuol dire una giornata in pista?
A Monza puoi fare 2 turni di 35 minuti... Gomme di serie, costo solo benzina.

Poi se vai spesso in pista ci va un tagliando, sostituire pastiglie.
Per le gomme a Monza il gommista fuori dava un treno Pirelli Diablo a 250 euro montate.
Ma 1 treno dura molto di più che qualche sessione in pista.
 
7366135
7366135 Inviato: 12 Apr 2009 9:52
 

2 turni e basta?? e poi torni a casa???? ovvio.. 2 turni fatti come si deve penso che ti stanchino parecchio,ma nn pensavo che ci fosse un limite massimo di turni a testa! 0510_inchino.gif
 
7373544
7373544 Inviato: 14 Apr 2009 9:13
 

orphen985 ha scritto:
grazie...!! finalmente qualcuno che parla seriamente e sa darmi dei consigli utili! 0509_doppio_ok.gif
adesso io parlo per l'esperienza che ho avuto con il 600,ma sono il classi motociclista a cui piace faticare sette camice per far andare la moto,mi piace guidare con il corpo e avere un a guida un po' di forza..quindi mi piacciono moto con elettronica zero,niente tagli di potenza o aiuto da parte dell'ammortizzatore di sterzo,o frizione antisaltellamento(anche se sulla zx10r e di serie) o peggio ancora abs in frenata,poi il 600 è abbastanza gestibile anche se gli manca tutto ciò,per quanto riguarda "mostri" da 170 cv alla ruota n saprei!
una domanda rivolta a tutti... quanto spendete mediamente facendo una giornata di prove libere in pista?? cioè,tra gomme,benzina,assicurazione e prezzo della pista??

il modo con cui ti piace dominare la moto ti fa onore. ma rimane il fatto che con moto più tecnologiche stampi un crono migliore. questo è sicuro. senza nessun aiuto è sicuramente più intrigante ma perdi qualche decimo qua e qualche decimo là, alla fine del giro ti trovi con due secondi persi se ti va bene
 
7384168
7384168 Inviato: 15 Apr 2009 17:53
 

ottima scelta icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif 0509_up.gif
appena puoi posta delle foto, la voglio vedere 0509_pernacchia.gif


0510_saluto.gif
 
7415537
7415537 Inviato: 20 Apr 2009 11:02
Oggetto: pompa radiale
 

Bell'acquisto complimenti.


Ragazzi vorrei porvi una domanda devo comprare la pompa radiale del kawasaky ZX10R del 08 per cui ultimo modello devo montarla sul 600. Quello che me la vende dice che è una 19x20 è corretto?

Ma Nessuno sa darmi questa informazione neanche il concessionario.

Help me!!!

HO aperto topic.-
 
7431652
7431652 Inviato: 22 Apr 2009 11:07
 

ciao e complimenti per l'acquisto.
Io sto vendendo la mia BMW per acquistare o la nuova R1 o lo ZX10 2008.
Tu che hai provato entrambi cosa ti ha fatto optare per la Kawa ? Che sensazioni hai avuto ? Pensi che in due sia comoda ?

Ho sentito e letto che il motore è potente ma comunque gestibile.

Grazie, ciao
 
7436342
7436342 Inviato: 22 Apr 2009 22:30
 

Il motore è molto potente ma gestibile almeno fino ai 6000/7000 giri, poi diventa impegnativo, non è moto da neofiti.
La nuova R1 va molto bene ai bassi e medi regimi (è molto più stradale della precedente versione) ma agli alti non c'è confronto con la Kawasaki.
Inoltre la Kawa è più agile e con un avantreno granitico, cose che mancano alla nuova R1, tutto ciò imho ovviamente.
 
7436949
7436949 Inviato: 23 Apr 2009 4:45
 

Confermo, gestibilissima e facilissima fino a 7000 giri. Dopo diventa impegnativa, e oltre i 9000 impenna anche in quinta....
 
7436983
7436983 Inviato: 23 Apr 2009 6:29
 

grazie mille per le risposte, leggere che impenna anche in quinta mi stuzzica davvero !!!
E cosa mi dite della posizione in sella ? E' molto stancante ? Io prima del BMW ho avuto l'ultima R6, ma praticamente usarla in città era una follia, posizione troppo caricata in avanti e motore che gira altissimo, troppo da pista. Credo che un mille abbia più potenza ai bassi senza la necessità di salire troppo su di giri.

La cosa che mi tira della Kawa è che adesso con il kit Akrapovic si prende a 10,500....mica male !!!
 
7437334
7437334 Inviato: 23 Apr 2009 8:27
 

swordfish_72 ha scritto:
grazie mille per le risposte, leggere che impenna anche in quinta mi stuzzica davvero !!!
E cosa mi dite della posizione in sella ? E' molto stancante ? Io prima del BMW ho avuto l'ultima R6, ma praticamente usarla in città era una follia, posizione troppo caricata in avanti e motore che gira altissimo, troppo da pista. Credo che un mille abbia più potenza ai bassi senza la necessità di salire troppo su di giri.

La cosa che mi tira della Kawa è che adesso con il kit Akrapovic si prende a 10,500....mica male !!!


Ciao,per quanto riguarda la posizione(stanca o no?)io comincio a sentire un po ' di torcicollo e dolori vari con giri da 250 km...pero' calcola che non sono uno sportivo quindi non ho tanto allenamento...siamo ad inizio stagione.
Concordo con chi ti ha detto che fino a 7000 giri è una moto davvero turistica(l'opposto della mia ex cbr 600 rr!)e ci puoi andare a spasso tranquillo.Oltre i 9000 giri è l'unica moto in 36 anni che mi abbia spaventato!! 0509_up.gif
 
7448397
7448397 Inviato: 24 Apr 2009 17:26
 

swordfish_72 ha scritto:
grazie mille per le risposte, leggere che impenna anche in quinta mi stuzzica davvero !!!
E cosa mi dite della posizione in sella ? E' molto stancante ? Io prima del BMW ho avuto l'ultima R6, ma praticamente usarla in città era una follia, posizione troppo caricata in avanti e motore che gira altissimo, troppo da pista. Credo che un mille abbia più potenza ai bassi senza la necessità di salire troppo su di giri.

La cosa che mi tira della Kawa è che adesso con il kit Akrapovic si prende a 10,500....mica male !!!


Quoto xzChris.

Come posizione non è stancante, però il sellino è da pista quindi per turismo andrebbe cambiato... Però il tempo di smaltire il pieno equivale a quello che il tuo sedere resiste, e senza neache soffrire.
Sbrigati a prendere l'occasione perchè fra poco la ripaghi 13000 euro e più, senza scarico icon_wink.gif icon_wink.gif
 
7449133
7449133 Inviato: 24 Apr 2009 19:11
 

allora tutte le sportive, chi più o meno sono scomode..
 
7466817
7466817 Inviato: 27 Apr 2009 22:15
 

Anche io oggi ho comprato la zx10r ninja. Nera
 
7467576
7467576 Inviato: 28 Apr 2009 8:15
 

xzchris ha scritto:

Concordo con chi ti ha detto che fino a 7000 giri è una moto davvero turistica(l'opposto della mia ex cbr 600 rr!)e ci puoi andare a spasso tranquillo.Oltre i 9000 giri è l'unica moto in 36 anni che mi abbia spaventato!! 0509_up.gif


icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

ma guidate una Ninja o una Goldwing???????????????

io mi sono sparato 1400 km in due giorni, in due con la moto carica di borse laterali e borsa serbatoio...e vi posso dire con certezza assoluta che NON E' UNA MOTO TURISTICA....nemmeno a 3000 giri....

io sono sceso dalla moto che ero distrutto, ma il solo fatto che io sia uno che sopporta bene la scomodità non la rende una moto comoda

è una moto "pronto pista"...mi spiegate dove la trovate comoda???????? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
 
7467604
7467604 Inviato: 28 Apr 2009 8:19
 

ho visto la ZX10R dal concessionario, ed ho notato che le pedane per il passeggero sono leggermente più in basso dell'R1 e del CBR.....può essere a favore della comodità delle gambe del passeggero o è solo un dettaglio tecnico ?
 
7468018
7468018 Inviato: 28 Apr 2009 9:38
 

swordfish_72 ha scritto:
ho visto la ZX10R dal concessionario, ed ho notato che le pedane per il passeggero sono leggermente più in basso dell'R1 e del CBR.....può essere a favore della comodità delle gambe del passeggero o è solo un dettaglio tecnico ?


è l'unico dettaglio più "comodo"...parola della mia zavorrina
 
7471188
7471188 Inviato: 28 Apr 2009 17:46
 

cesarez1000 ha scritto:
Anche io oggi ho comprato la zx10r ninja. Nera


Hai fatto una delle cose migliori della tua vita 0509_up.gif
Se hai preso il modello '08 devi pretendere l'Akrapovic incluso
 
7471209
7471209 Inviato: 28 Apr 2009 17:48
 

BurnOut ha scritto:


icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

ma guidate una Ninja o una Goldwing???????????????

io mi sono sparato 1400 km in due giorni, in due con la moto carica di borse laterali e borsa serbatoio...e vi posso dire con certezza assoluta che NON E' UNA MOTO TURISTICA....nemmeno a 3000 giri....

io sono sceso dalla moto che ero distrutto, ma il solo fatto che io sia uno che sopporta bene la scomodità non la rende una moto comoda

è una moto "pronto pista"...mi spiegate dove la trovate comoda???????? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif



Col GSXR750 ho fatto 6000km in 7 giorni.
Lo ZX10R è un pò più scomodo perchè la sella è più dura, ma come mi sono abituato col 750 (le prime volte lo trovavo troppo scomodo) mi abituerò anche con lo ZX10R.
La regola è reggere per il tempo del pieno, poi sgranchirsi al distributore.
 
7471547
7471547 Inviato: 28 Apr 2009 18:32
 

xrr ha scritto:

Col GSXR750 ho fatto 6000km in 7 giorni.
Lo ZX10R è un pò più scomodo perchè la sella è più dura, ma come mi sono abituato col 750 (le prime volte lo trovavo troppo scomodo) mi abituerò anche con lo ZX10R.
La regola è reggere per il tempo del pieno, poi sgranchirsi al distributore.


certo...anche io mi sto abituando, ma è tutta un'altra cosa definirla una TURISTICA icon_rolleyes.gif
 
7785179
7785179 Inviato: 8 Giu 2009 8:58
 

Auguroni ottimo acquisto!!!
 
7790644
7790644 Inviato: 8 Giu 2009 18:38
 

eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif
che dire... buon divertimento

... sono sicuro che ce ne sarà tanto! 0509_banana.gif
 
7898273
7898273 Inviato: 21 Giu 2009 8:29
 

Ecco la nuova bimba ritirata ieri e per rodare giro allo Stelvio:

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati







PS: è veramente una cosa fantastica, anche la tenuta nella pioggia è ottima.
Quando me l'hanno rubata pensavo di poterne farne a meno, anzi che avrei rischiato di meno... Ma adesso mi rendo conto quanto è importante.
E dei brutti rischi li ho avuti anche in automobile...
 
7902252
7902252 Inviato: 21 Giu 2009 20:32
 

Molto bella (uguale alla mia). A proposito ho cambiato corona, pignone e catena (alleggeriti) pignone come l'originale, corona con 2 denti in più.
Ebbene secondo me è la rapportatura giusta per la strada, una vera belva!
 
7927767
7927767 Inviato: 24 Giu 2009 13:07
 

xrr ha scritto:
Ecco la nuova bimba ritirata ieri e per rodare giro allo Stelvio:

Immagine: Link a pagina di Img523.imageshack.us

Immagine: Link a pagina di Img523.imageshack.us





PS: è veramente una cosa fantastica, anche la tenuta nella pioggia è ottima.
Quando me l'hanno rubata pensavo di poterne farne a meno, anzi che avrei rischiato di meno... Ma adesso mi rendo conto quanto è importante.
E dei brutti rischi li ho avuti anche in automobile...


Guarda quanta cera! Piega un po' dai... almeno rodi anche le gomme e le sospensioni oltre ai freni icon_asd.gif icon_asd.gif
 
7930711
7930711 Inviato: 24 Giu 2009 17:27
 

Miscia ha scritto:
xrr ha scritto:
Ecco la nuova bimba ritirata ieri e per rodare giro allo Stelvio:

[img] Link a pagina di Img523.imageshack.us [/img]
[img] Link a pagina di Img523.imageshack.us [/img]





PS: è veramente una cosa fantastica, anche la tenuta nella pioggia è ottima.
Quando me l'hanno rubata pensavo di poterne farne a meno, anzi che avrei rischiato di meno... Ma adesso mi rendo conto quanto è importante.
E dei brutti rischi li ho avuti anche in automobile...


Guarda quanta cera! Piega un po' dai... almeno rodi anche le gomme e le sospensioni oltre ai freni icon_asd.gif icon_asd.gif



Piegato, piegato... icon_smile.gif icon_smile.gif icon_smile.gif icon_smile.gif icon_smile.gif
Devi vedere le ruote adesso che sta facendo il tagliando dei 1000 km...
Pensa che mentre volevo provare la piega un'auto che voleva provare anche lei la tenuta in curva ha cercato di superarmi ma non c'è riuscita... Naturalmente avevo saggiato prima il grip del terreno col piede icon_wink.gif

Miscia, ti piace di più verde come era prima o nera come è adesso?
 
7931329
7931329 Inviato: 24 Giu 2009 18:47
 

xrr complimenti per il "giretto" di rodaggio 0509_up.gif
bella bestiola!!!!! io per ovvie ragioni la preferisco verde, ma anche nera devo dire fa la sua porca figura 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
7935058
7935058 Inviato: 25 Giu 2009 8:38
 

eusa_clap.gif bellissima.
nera è più elegante. verde è un classico per una kawa. dipende dai gusti
doppio_lamp.gif
 
7938460
7938460 Inviato: 25 Giu 2009 13:52
 

xrr ha scritto:



Piegato, piegato... icon_smile.gif icon_smile.gif icon_smile.gif icon_smile.gif icon_smile.gif
Devi vedere le ruote adesso che sta facendo il tagliando dei 1000 km...
Pensa che mentre volevo provare la piega un'auto che voleva provare anche lei la tenuta in curva ha cercato di superarmi ma non c'è riuscita... Naturalmente avevo saggiato prima il grip del terreno col piede icon_wink.gif

Miscia, ti piace di più verde come era prima o nera come è adesso?


Nera... verde non mi piace perchè si vede troppo lo stacco tra la carena e quel pezzo tra i fari nero plasticaccia! icon_smile.gif
 
7942037
7942037 Inviato: 25 Giu 2009 19:22
 

che moto fantastica eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif
complimenti 0509_up.gif
a mio avviso la più bella carenata del momento, ma è solo un fatto personale
anke se da buon kawasakista la preferisco verde icon_wink.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 4
Vai a pagina Precedente  1234  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Ninja ZX10R

Forums ©