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Problema limitatore giri Rsv Old
7312180
7312180 Inviato: 3 Apr 2009 20:42
Oggetto: Problema limitatore giri Rsv Old
 



Salve a tutti, apro questo topic perchè oggi ho avuto un piccolo inconveniente con la mia dolce metà.
Infatti ero uscito con la moto a fare una passeggiata dato il bel tempo e il caldo semi-estivo.
la moto è in forma e và alla grande.
mi fermo a casa di un amico e il padre mi dice di accenderla per sentire il rumore.
giro il quadro e premo l'accensione, sento uno strano rumore, la moto stenta e il contagiri fà un effetto strano.
spengo il quadro e riprovo.
La moto si accende regolare, cosi non ci dò peso.
appena riparto per andare via faccio un accellerata in rettilineo e noto che alla moto si accende la spia del limitatore a 6mila giri...
però la moto se lasciavo incastrato il gas saliva ugualmente più in alto di giri...
ora se giro il quadro la lancetta sale a 6mila e si ferma, non fà più come prima.
ora mi chiedo: Come mai?
devo rimpostare il limitatore?
attendo vostre illuminanti risposte 0510_help.gif
 
7312527
7312527 Inviato: 3 Apr 2009 21:18
 

reimposta 0509_up.gif
 
7313715
7313715 Inviato: 4 Apr 2009 2:10
 

ok, ma a quanti giri lo devo re-impostare?
e perchè è successo?

ho notato che da quando ho collegato lo stop posteriore a led (e uno stop aggiuntivo a led sottostante) quando freno si accende la luce di posizione....non è buon segno vero?
0510_help.gif 0510_help.gif 0510_inchino.gif
 
7314029
7314029 Inviato: 4 Apr 2009 9:07
 

Hai avuto un calo di tensione della batteria,che molto probabilmente è un po' scarica,e allora il contagiri e tutto il cruscotto(anche l'orario in teoria) si resetta, immagino tu abbia visto la lancetta sbachettare

Riporta il limitatore a 10100 10200 ,ricorda che la spia del limitatore è solo un segnale luminoso di avviso e non gestisce assolutamente l'elettronica del v60,teoricamente puoi anche lasciarlo a 6000 ma avrai sempre la luce acesa che rompe los balotas

Per la luce posteriore sicuramente hai un problema di massa,ma facilmente risolvibile


Attenzione!!!!!! Se lo fa spesso rischi di segare la ruota libera!!!!!! Usa un mantenitore di carica ti puo' salvare da un sacco di grane e spese
 
7314587
7314587 Inviato: 4 Apr 2009 11:42
 

Grazie tuonopa, infatti ha fatto propio come dici te, ma è la prima volta che fà scherzi del genere.
ma questo mantenitore di carica cos'è?
un aggeggio che si collega dalla corrente di casa alla moto quando è ferma o va montato sulla mia piccola?
per i giri ok, provvederò subito.
in effetti avevo notato che a 6mila e poi andava lo stesso non è che bloccava la moto li come se fosse un vero limitatore, ma era osceno psicologicamente parlando icon_biggrin.gif

provvedo e vi faccio sapere, controllo anche se è saltato l'orario e la tensione della batteria, ma quella va controllata a moto accesa o spenta?
 
7314813
7314813 Inviato: 4 Apr 2009 12:22
 

IL mantenitore di carica è un carica batterie elettronico che gestisce la massima carica della batteria
Si collega con appositi spinotti che stacchi e riattacchi quando vuoi
Questo rimane uno dei migliori

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
7316229
7316229 Inviato: 4 Apr 2009 16:07
 

preaticamente un cavetto con uno spinotto lo attacchi alla batteria resta nel codino,quando devi lasciare la moto ferma togli il guscio del codino,attacchi lo spinotto al mantenitore d carica e lo stesso lo colleghi alla spina della corrente......si ferma automaticamente qudno la nbatteria e carica e riparte se si dovesse abbassare...
io l'ho lasciata così circa un paio d mesi invernali......partita al primo colpo
 
7316374
7316374 Inviato: 4 Apr 2009 16:39
 

Vai tranquillo Alex 0509_up.gif ...è stato proprio come ti dicono tutti gli altri.Ti consiglio anch'io VIVAMENTE di prenderti quel mantenitore di carica,che in pratica è l'unico "salvavita" all'annoso problema della ruota libera che affligge le old...me lo sono fatto regalare per natale e mai regalo fu più gradito.

Per lo stop a led: l'accensione della posizione lo faceva anche a me,ma non ci davo importanza dato che comunque si deve sempre girare con anabbaglianti accesi.comunque prega tutti i santi,perchè la fattura di quell'articolo è veramente fatta con i piedi,tant'è che dopo due mesi di monta/smonta/ripara/salda...ho deciso di mandarlo in pensione e ci ho rimesso l'originale.E soprattutto non c'entra assolutamente nulla col calo di tensione che hai avuto...

doppio_lamp.gif
 
7317237
7317237 Inviato: 4 Apr 2009 19:05
 

Beh, io dopo averlo pagato quella cifra, tutto ho tranne l'intenzione di metterlo via.
il problema è che la mia motina non rimane mai ferma per più di 3-4gg
la uso quotidianamente per andare a lavoro...quindi la batteria si ricarica tranquillamente...
per quel problema della posizione sono d'accordo con te, ma mi dava comunque fastidio il fatto che si accende sta benedetta posizione.
(per tonchio, tra l'altro ancora non riesco a far lampeggiare le frecce....quelle dannate si accendono ma non lampeggiano!!!)
 
7318339
7318339 Inviato: 4 Apr 2009 22:33
 

Alex31 ha scritto:
Beh, io dopo averlo pagato quella cifra, tutto ho tranne l'intenzione di metterlo via.
il problema è che la mia motina non rimane mai ferma per più di 3-4gg
la uso quotidianamente per andare a lavoro...quindi la batteria si ricarica tranquillamente...
per quel problema della posizione sono d'accordo con te, ma mi dava comunque fastidio il fatto che si accende sta benedetta posizione.
(per tonchio, tra l'altro ancora non riesco a far lampeggiare le frecce....quelle dannate si accendono ma non lampeggiano!!!)


caro mio...benvenuto nel club delle fregature,ti dico così perchè tutto è cominciato così...se la freccia non ti lampeggia si è sicuramente spezzata una gamba della resistenza interna che serve da massa...io l'ho fatta risaldare da un professionista,ma dopo 2 giorni si è rotta nuovamente più a monte.della serie..."l'hai voluto il fanale bellino bellino ma made in china?queste sono le conseguenze..."

ma se in fondo non ti creano problemi le FdO per il mancato lampeggio e a te non disturba...tienile pure così.Io ho preferito rimettere l'originale.

ma ora,dai...pochi discorsi sul tuning e BUONE PIEGHE!!! 0509_up.gif
 
7345996
7345996 Inviato: 8 Apr 2009 19:42
 

Regolato il fuorigiri come detto dal saggio tuonopa.
per il fatto del mantenitore di carica...beh sono un pò contrario per il prezzo e per il fatto che io la uso tutti i gg...quindi non rimane ferma neanche d'inverno.
Per quanto riguarda la batteria ho fatto come da libretto accesa,
portata a 4mila giri
e visto il voltaggio
era 12.8 - 12.9
devo controllare il valore se rientra nel range giusto, altrimenti mando in pensione la batteria che è arrivata.
 
7354649
7354649 Inviato: 10 Apr 2009 1:25
 

Ciao Alex oggi il problema della batteria è capitato anche al sottoscritto! eusa_wall.gif
Sono dovuto ricorrere allo starter per farla partire!
Era rimasta ferma per due settimane, calcolando che la mia moto non è ancora assicurata, la uso per 10 minuti nei week end, ma appunto era da due settimane che non l'accendevo... e oggi la sorpresa!
La lancetta del contagiri mi ha sbacchettato per un secono e si è resettato tutto il cruscotto!
Dopo averla fatta partire si è riaccesa subito !
Domani mi faccio prestare il maledetto mantenitore di carica! E magari me lo compro anch'io poi!
Ma cosa mi consigliatem oramai sta batteria è da buttare, o se la continuo ad attaccare al mantenitore va bene uguale? ciao 0510_saluto.gif
 
7354663
7354663 Inviato: 10 Apr 2009 2:29
 

Guarda, controlla anche il voltaggio come dice la casa, se puoi giraci un pò...se poi vedi che la tensione rimane in range anomali ti consiglio di cambiarla.
io ho amici che non hanno mai avuto problemi con la batteria con questa moto.
appena sta per scaricarsi la cambiano, e non è una cosa che gli succede ogni anno!
certo, però non la lasciano ferma per più di una sett-10gg.
icon_wink.gif
 
7359243
7359243 Inviato: 10 Apr 2009 19:33
 

Eh io l'ho lasciato ferma 20 giorni e siccome poi non è ancora assicurata non è che la uso!
Quindi mi sono fatto prestare un mantenitore di carica! E domani la collego!
Ma scusate qualcuno ha fatto magari una prolunga per collegare la batteria al mantenitore di carica senza dover star lì a togliere sempre la sella? Ciao
 
7360115
7360115 Inviato: 10 Apr 2009 21:46
 

Dade,lasciali fissi sulla batteria i cavi e fai uscire la spina dal sellino posteriore... icon_wink.gif il mantenitore che ho io è già provvisto di tutto,non so il tuo ma al massimo fallo simile..
 
7360494
7360494 Inviato: 10 Apr 2009 22:54
 

Ciao Mrx, scusa ma il tuo di che marca è? 0509_up.gif
 
7363162
7363162 Inviato: 11 Apr 2009 13:51
 

é questo (clicca su carica batteria automatico waterproof) Samautoitalia.com però al posto dei due morsetti come si vede nella foto ha una spina che si collega ad un'altra che arriva dai due cavi che si vedono nella parte bassa della foto che restano fissi sulla batteria....apro il sellino,collego in un attimo..
 
7363198
7363198 Inviato: 11 Apr 2009 13:55
 

Grazie io in internet ho trovato questo con al posto dei morsetti due connettori da avvitare, per tenerli sempre su!

Link a pagina di Batterycontroller.it


Ma i fili dentro la sella messi così non danno problemi??
 
7364027
7364027 Inviato: 11 Apr 2009 17:46
 

Mi sembra molto simile,forse quello che ho io (ma magari è la foto che m'inganna) è più comodo perchè attacchi il cavo con la spina sottosella al cavo con spina che esce dall'apparecchio e non direttamente all'apparecchio...dipende solo un po' dalla lunghezza dei cavi comunque...io per il cavo che resta fisso sottosella ho cercato di metterlo in modo che non dia problemi o venga schiacciato sotto la sella e poi legato al telaietto con un paio di fascette...
 
7364556
7364556 Inviato: 11 Apr 2009 20:01
 

Ok, grazie mille Mrx!
Scusa un'ultima cosa giusto per stare OT, dove l'hai comprato? Quanto l'hai pagato?
Se non ti è sbattimento ti chiederei quasi di prenderla anche a me! Fammi sapere! Ciao 0509_up.gif
 
7364649
7364649 Inviato: 11 Apr 2009 20:17
 

L'ho preso da wheelup qui a Bergamo,se non ricordo male costava 70/80 euro quel modello oppure ne aveva un altro a circa 50 euro ma a differenza del mio a batteria carica è da staccare mentre il mio puoi sempre lasciarlo collegato..se vuoi che te lo prendo non ci sono problemi, ma lo trovi un po' ovunque nei negozi di abbigliamento e accessori per moto,altrimenti prova a chiedere a giorgiocentauro che ha un negozio a Milano ed è del tinga,mandagli un mp... Nuovo negozio a Milano "CENTAURO"
 
7366717
7366717 Inviato: 12 Apr 2009 11:40
 

Ok allora provo a vedere qui in giro! Grazie ! E Buona Pasqua! 0509_doppio_ok.gif
 
7367542
7367542 Inviato: 12 Apr 2009 16:15
 

Buona pasqula anche a te e a te i v60,se non trovi qualcosa di buono comunque fammi sapere che non ci sono problemi se preferisci che te lo prenda io...
 
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