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Grande perdita hai medio/bassi
7315133
7315133 Inviato: 4 Apr 2009 13:10
 



InoT...no, non preoccuparti. La perdita di coppia è minima anche se è fastidiosa.
Siamo comunque su un 750, di coppia ne ha da vendere la Zeta!
Certo che in due su una salita ripida a 2000giri in quarta...Nemmeno la Rocket che è 2000cc.!
 
7315209
7315209 Inviato: 4 Apr 2009 13:19
 

icon_eek.gif a me pare strano che la tua moto sia calata così tanto, comunque io come ellobo monto un bel terminale leovince gp style, pagato pochissimo e quantomeno non ho perso un bel nulla icon_cool.gif
se la perdita ai ( e non HAI come leggo oramai ovunque 0510_amici.gif ) bassi è davvero così drammatica io ti consiglio vivamente di montare una bella corona +2 o un pignone -1, se poi in un futuro avrai intenzione di completare la modifica allora piazza una power commander o rapidbilke con mappatura dedicata (ma in questo caso la spesa è notevole icon_rolleyes.gif ).

per quanto riguarda la questione moto depo se n'è già parlato in tantissimi topic e consiglio di utilizzare la funzione cerca 0509_up.gif
 
7315513
7315513 Inviato: 4 Apr 2009 13:56
 

stea600 ha scritto:
InoT...no, non preoccuparti. La perdita di coppia è minima anche se è fastidiosa.
Siamo comunque su un 750, di coppia ne ha da vendere la Zeta!
Certo che in due su una salita ripida a 2000giri in quarta...Nemmeno la Rocket che è 2000cc.!

Vabbè io intendevo una salita ripida da affrontare in prima o seconda..... icon_biggrin.gif
 
7316261
7316261 Inviato: 4 Apr 2009 16:13
 

dai è davvero impossibile che la zetina non ce la faccia icon_exclaim.gif parliamo di una moto con 106cv icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif non è un 50ino scarburato troppo da uno scarico completamente aperto icon_exclaim.gif eusa_wall.gif
 
7316907
7316907 Inviato: 4 Apr 2009 18:23
 

scusate ma quindi se io monto il solo terminale (nel mio caso arrow) posso perdere ai bassi?.....io pensavo solo se mettevi lo scarico senza filtro scusate 'ignoranza


qualcuno che mi illumini?? 0510_saluto.gif
 
7317032
7317032 Inviato: 4 Apr 2009 18:40
 

dipende da terminale a terminale , ad esempio io monto il nuovo conico exan e non ho perso nulla e ho guadagnato agli alti, per quanto riguarda il filtro se monti anche quello assieme ti tocca comprare una centralina aggiuntiva tipo power commander e la fai mappare, se cambi solo lo scarico tutto questo non serve.
 
7317406
7317406 Inviato: 4 Apr 2009 19:29
 

ciao, io con il mivv suono non ho perso nulla. anzi mi sembra che sia migliorata!![/i]
 
7319302
7319302 Inviato: 5 Apr 2009 9:41
 

Ciao, io ho montato sabato mattina il mivv gp: agli alti va uguale ma mi pare che ai bassi tira quasi di piu'... ovviamente con il db killer inserito
 
7319840
7319840 Inviato: 5 Apr 2009 11:23
 

oggi vado a fare un bel giretto! cosi mi rendo conto meglio icon_smile.gif comunque si intendevo anche io +2denti nella corona ma ho sentito dire che togliere un dente dal pignone non è proprio il massimo per la catena che puo rischiare di rovinarsi.. è vero?
e se metto +3 nella corona cosa cambia?
 
7319982
7319982 Inviato: 5 Apr 2009 11:48
 

Citazione:
ho sentito dire che togliere un dente dal pignone non è proprio il massimo per la catena che puo rischiare di rovinarsi.. è vero?
e se metto +3 nella corona cosa cambia?


Secondo me non rischia nulla, a parte una piccola percentuale di usura in più.
Il pignone con un dente in meno equivale più o meno ad avere 2,5 denti in più alla corona.
 
7322166
7322166 Inviato: 5 Apr 2009 18:26
 

in teoria stressi di più la trasmissione, che quindi magari ti dura un mille km in meno (nulla di drastico insomma icon_wink.gif )
montanto il pignoe -1 avrai un rapporto finale accorciato come una corona +2,45/2.5
mentre montando una corona più 3 avrai ancora più ripresa/accelerazione 0509_up.gif

fai conto che più denti metti alla corona e più sballerà il tachimetro e di conseguenza il contachilometri icon_rolleyes.gif per ovviare al problema (se si vuole) si deve montare lo speedhealer icon_cool.gif

comunque ci sono molti topic su questo discorso, usa la funzione cerca e avrai tutte le rispste che cerchi anche se spero di essere già stato abbastanza chiaro io icon_mrgreen.gif
 
7322275
7322275 Inviato: 5 Apr 2009 18:41
 

spacecowboy ha scritto:
in teoria stressi di più la trasmissione, che quindi magari ti dura un mille km in meno (nulla di drastico insomma icon_wink.gif )
montanto il pignoe -1 avrai un rapporto finale accorciato come una corona +2,45/2.5
mentre montando una corona più 3 avrai ancora più ripresa/accelerazione 0509_up.gif

fai conto che più denti metti alla corona e più sballerà il tachimetro e di conseguenza il contachilometri icon_rolleyes.gif per ovviare al problema (se si vuole) si deve montare lo speedhealer icon_cool.gif

comunque ci sono molti topic su questo discorso, usa la funzione cerca e avrai tutte le rispste che cerchi anche se spero di essere già stato abbastanza chiaro io icon_mrgreen.gif


io voto per space moderatoreeeeeeeeee!è sempre presente!!!!!!!!!!
 
7322466
7322466 Inviato: 5 Apr 2009 19:08
 

grazie grazie
icon_cool.gif
 
7340886
7340886 Inviato: 8 Apr 2009 8:58
 

scusate se mi intrometto....leggo di corone +2 o pignone -1....sinceramente a me sembra che i rapporti originali della z siano invece un po cortini uso solo 5a e 6a dalle mie parti ( appennino ligure) infatti ho ordinato una corona -2!
pero io ho una z old non depotenziata...magari i modelli piu recenti sono diversi.
tornado all'argomento del topic montando una corona +2 ( o pignone -1) il problema della perdita ai bassi rimane.....semplicemente si hanno rapporti piu corti.
la cosa ideale secondo me è sempre accoppiare uno scarico a un filtro piu permeabile e a una bella rimappa!!!
 
7341051
7341051 Inviato: 8 Apr 2009 9:21
 

ma l'accoppiata scarico filtro (eventuale cornice) e centralina l'abbiamo detto che sarebbe la cosa migliore da fare, ma poi vedi quanto ti viene a costare uno scarico icon_question.gif eusa_wall.gif
 
7341115
7341115 Inviato: 8 Apr 2009 9:28
 

chiaro che la spesa sale...però sarebbe un lavoro ad hoc!! icon_cool.gif
 
7341451
7341451 Inviato: 8 Apr 2009 10:06
 

dipende dal portafogli icon_cool.gif
 
7341574
7341574 Inviato: 8 Apr 2009 10:21
 

Bah secondo me state sprecando fiato per niente...corone....pignoni...filtri...centraline...
Tutti escamotage per ovviare ad un inconveniente che in realtà non esiste.

Io ho montato (da solo) un'Arrow pro race a tromba e la moto e' rimasta tal quale...non e' cambiato un tubo,stesso rendimento...da solo,in due e in salita va sempre su come un fulmine in qualsiasi rapporto...

Il problema del nostro amico e' solo da imputare al fatto che la sua Z e' depotenziata mi par di aver capito.
Una volta "sboccata" e libera di scaricare i suoi 100 piu' o meno CV (al posto dei 34) le cose cambieranno.

Corone,pignoni,filtri e co non risolvono il problema ma alleggeriscono il portafogli,visto che il "problema" se cosi' si puo' chiamare sta da un'altra parte icon_biggrin.gif
 
7341957
7341957 Inviato: 8 Apr 2009 11:06
 

danilo74 ha scritto:
scusate se mi intrometto....leggo di corone +2 o pignone -1....sinceramente a me sembra che i rapporti originali della z siano invece un po cortini uso solo 5a e 6a dalle mie parti ( appennino ligure) infatti ho ordinato una corona -2!
pero io ho una z old non depotenziata...magari i modelli piu recenti sono diversi.
tornado all'argomento del topic montando una corona +2 ( o pignone -1) il problema della perdita ai bassi rimane.....semplicemente si hanno rapporti piu corti.
la cosa ideale secondo me è sempre accoppiare uno scarico a un filtro piu permeabile e a una bella rimappa!!!


icon_eek.gif
Sulla nuova zeta sono sicuramente un po' lunghi. Lo scrivevano un po' ovunque anche diverse recensioni di riviste online e consigliavano anche loro di mettere una corona +2 visto che cosi' era perfetta la zetina.
 
7342180
7342180 Inviato: 8 Apr 2009 11:32
 

secondo me su una z depotenziata non ha senso cambiare lo scarico, perchè il motore non gira in configurazione "normale" ma gira sotto alimentato ed è per questo che si creano i buchi... su una z normale il mio meccanico mi ha gantito che con il db killer inserito non si hanno perdite ai bassi perchè uno scarico con db killer è poco piu' aperto rispetto ad uno scarico originale. dato che la perdita ai bassi è proporzionale al guadagno agli alti, non si perde e non si guadagna... io ho il mivv gp carbonio e ho il db killer inserito e la moto va benissimo e fa già un bel sound... il mio mecca mi ha consigliato di non toglierlo, non tanto per il fracasso che farebbe ma anche per l'erogazione, andrebbe di piu' agli alti ma perderebbe ai bassi
 
7342861
7342861 Inviato: 8 Apr 2009 12:56
 

boezium ha scritto:
secondo me su una z depotenziata non ha senso cambiare lo scarico, perchè il motore non gira in configurazione "normale" ma gira sotto alimentato ed è per questo che si creano i buchi... su una z normale il mio meccanico mi ha gantito che con il db killer inserito non si hanno perdite ai bassi perchè uno scarico con db killer è poco piu' aperto rispetto ad uno scarico originale. dato che la perdita ai bassi è proporzionale al guadagno agli alti, non si perde e non si guadagna... io ho il mivv gp carbonio e ho il db killer inserito e la moto va benissimo e fa già un bel sound... il mio mecca mi ha consigliato di non toglierlo, non tanto per il fracasso che farebbe ma anche per l'erogazione, andrebbe di piu' agli alti ma perderebbe ai bassi


QUOTO. 0509_up.gif
 
7343975
7343975 Inviato: 8 Apr 2009 15:05
 

in effetti se è depotenziato sicuramente la carburazione sara molto piu magra che in configurazione normale, quindi montando un silenziatore piu aperto tende a svuotare maggiormente smagrendo ancora di piu la miscela aria benzina...
io sulla mia z old ho messo un terminale sc ma non ho avuto ancora occasione di provarlo.
 
7345563
7345563 Inviato: 8 Apr 2009 18:53
 

Ciao,

ho percorso circa 200km con la mia Zeta nuova... Posso montare lo scarico o aspetto i mille km del primo tagliando? eusa_wall.gif
 
7347423
7347423 Inviato: 8 Apr 2009 23:10
 

aspetta il rodaggio giusto per abituarti prima al suono dello scarico originale, per poi sentire la vera differenza con l'after icon_twisted.gif

a livello di motore non cambia una mazza, c'è chi lo ha già fatto montado un sc project.
anche se è buona norma almeno aspettare il primo tagliando, cambi l'olio e fai il tutto icon_wink.gif
 
7348370
7348370 Inviato: 9 Apr 2009 8:19
 

InoT ha scritto:
Scusatemi ma allora con lo scarico aftermarket se prendo una salita ripida in due poi che fa...fatica a salire?


Guarda, io ho montato sulla mia zetina K8 l'arrow pro racing a tromboncino con fondello in carbonio, il db killer è rimasto nella scatola.. e già così ho sentito tantissimi vantaggi! Ai bassi, solo una leggerissima perdita ma impercettibile secondo me.. ti ripeto per quello che mi rigurda solo vantaggi! 0509_mitra.gif
Poi che c'entra ieri per completare il lavoro ho montato la PCIII USB e ora devo dire che è veramente una bomba!! Tutta un'altra moto, sempre pronta, a qualsiasi regime!! Insomma è diventata veramente un'altra, ha guadagnato in tutto, potenza, accelerazione.. tutto!
Sembra quasi di non sentire mai la fine, uno spettacoloooo!!!! icon_twisted.gif
 
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