Leggi il Topic


Uff..continuo a sputare roba dal silo
7310801
7310801 Inviato: 3 Apr 2009 17:46
Oggetto: Uff..continuo a sputare roba dal silo
 



Allora ciao a tutti...io solitamente sputo roba dal silo...un liquido nerastro abbastanza denso..che dovrebbe essere olio mischiato a qualcosa o olio e basta asd...infatti spesso il liquido cola dall'attacco del silo alla marmitta e mi sporca la carrozzeria...l'altro gg ho tirato l'aria e ho dato un pò di sgasate...ho iniziato a sputare olio a terra,ho fatto na macchia sulla mattonelle!
Ogni tanto la moto poi non va al max dei giri come se si bloccasse e credo sia un problema legato alla carburazione,anche perchè la moto l'ho presa in una zona dove nevicava spesso e le temperature erano rigide,la mia zona è più calda e ora si sta pure avvicinando l'estate...così oggi ho dato na mezza girata alla vite bianca in senso antioriario gli ho fatto fare quasi mezzo giro...ora il liquido esce sempre -_- ma è molto meno denso(quasi tipo acqua) e ha delle macchioline bianche...e non cola più dall'attacco del silo alla pancia ma solo dal silo esce come a goccioline!
Boh io non ci sto capendo più un cazz.....poi manco con mezzo giro della vite bianca si può andare incontro ad un eccessivo smagrimento(grippata colossale) eusa_think.gif ?
Considerate che la mia moto è modello 05!
Ah la mia moto è depo!!


Grazie a tutti!!

Ultima modifica di SuperGreco il 3 Apr 2009 17:50, modificato 2 volte in totale
 
7310818
7310818 Inviato: 3 Apr 2009 17:49
 

se hai una moto ripotenziata con la marmitta senza blocchi è normale che esca olio. comunque da come dici che non sale di giri dopo un tot sembra che sei grasso. Prova a levare un paio di punti di massimo
 
7310823
7310823 Inviato: 3 Apr 2009 17:49
 

no, di solo mezzo giro no, guarda come è la candela, ma di sicuro sarà nera, potrebbe anche darsi che usi un cattivo olio
 
7310824
7310824 Inviato: 3 Apr 2009 17:49
 

no no moto depo!
 
7310831
7310831 Inviato: 3 Apr 2009 17:50
 

Ma che uso motul 710 altro che!!
 
7310883
7310883 Inviato: 3 Apr 2009 17:59
 

SuperGreco ha scritto:
no no moto depo!

allora sicuramente sei grasso. Per la cosa bianca/trasparente anche a me usciva con la marmitta originale credo sia condensa
comunque prova a fare una tirata, spegnere la moto subito e guardare la candela
 
7310905
7310905 Inviato: 3 Apr 2009 18:02
 

Dopo quanto ha iniziato a fartelo ?
 
7310935
7310935 Inviato: 3 Apr 2009 18:07
 

SuperGreco ha scritto:
no no moto depo!


innanzitutto è normale che sputa olio dal silenziatore un 2t , se non lo farebbe vuol dire che sei magro..
anche se è depotenziata lo fa lo stesso perchè essendo una pre2006 (05) non ha il catalizzatore nella marmitta, ma è comunque vuota la marmitta (a parte due piccoli strozzi) e quindi l'olio fa in tempo ad arrivare al silenziatore.
l'olio che è caduto a terra è probabile sia uscito dai tubicini di sfiato della valvola di scarico, che sarebbero da stappare ( uno solo ha il tappino) ogni 1000km circa..

ah, ricordati che non è consentito il linguaggio abbreviato in questo forum!
 
7311014
7311014 Inviato: 3 Apr 2009 18:19
 

eusa_think.gif Io sono pressochè certo di avere la carburazione grassa, ma il mio silenziatore è pulitissimo ... Però ho fatto neanche 200 chilometri, sarà per questo ?
 
7311402
7311402 Inviato: 3 Apr 2009 19:21
 

Valerio91 ha scritto:


innanzitutto è normale che sputa olio dal silenziatore un 2t , se non lo farebbe vuol dire che sei magro..
anche se è depotenziata lo fa lo stesso perchè essendo una pre2006 (05) non ha il catalizzatore nella marmitta, ma è comunque vuota la marmitta (a parte due piccoli strozzi) e quindi l'olio fa in tempo ad arrivare al silenziatore.
l'olio che è caduto a terra è probabile sia uscito dai tubicini di sfiato della valvola di scarico, che sarebbero da stappare ( uno solo ha il tappino) ogni 1000km circa..

ah, ricordati che non è consentito il linguaggio abbreviato in questo forum!

scusami vale èèèèè!! icon_asd.gif icon_wink.gif
comunque penso che tu abbia la carburazione sicuramente troppo ricca.è normale /meglio averla così da depo icon_wink.gif
 
7311629
7311629 Inviato: 3 Apr 2009 19:53
 

yamahrtedi ha scritto:
Valerio91 ha scritto:


innanzitutto è normale che sputa olio dal silenziatore un 2t , se non lo farebbe vuol dire che sei magro..
anche se è depotenziata lo fa lo stesso perchè essendo una pre2006 (05) non ha il catalizzatore nella marmitta, ma è comunque vuota la marmitta (a parte due piccoli strozzi) e quindi l'olio fa in tempo ad arrivare al silenziatore.
l'olio che è caduto a terra è probabile sia uscito dai tubicini di sfiato della valvola di scarico, che sarebbero da stappare ( uno solo ha il tappino) ogni 1000km circa..

ah, ricordati che non è consentito il linguaggio abbreviato in questo forum!

scusami vale èèèèè!! icon_asd.gif icon_wink.gif


eh, dai... la proposizione condizionale non la conosce bene...! icon_asd.gif icon_asd.gif

comunque potrebbe essere anche la lana di vetro "toppa".... andrebbe pulito il silenziatore... se sei capace gli farebbe solo bene, secondo me c'è dentro di tutto!! comunque anche la carburazione è da controllare... se era tarata per temperature rigide, col caldo non andrà sicuramente bene.... 0509_up.gif
 
7311829
7311829 Inviato: 3 Apr 2009 20:12
 

no no lana vetro cambiata l'altro giorno personalmente poco dopo aveva riniziato a sputare olio...stasera mi sono fatto un giro....non avevo più gli alti praticamente eppure l'ho girata pochissimo quella vite...ma girando la vite in senso antiorario si smagrisce no?
Meglio che la rimetto come stava...non ci sto capendo più niente
 
7311883
7311883 Inviato: 3 Apr 2009 20:17
 

SuperGreco ha scritto:
no no lana vetro cambiata l'altro giorno personalmente poco dopo aveva riniziato a sputare olio...stasera mi sono fatto un giro....non avevo più gli alti praticamente eppure l'ho girata pochissimo quella vite...ma girando la vite in senso antiorario si smagrisce no?
Meglio che la rimetto come stava...non ci sto capendo più niente


non fare tagate con la carburazione... se non sei capace falla fare a qualcuno in grado! icon_wink.gif
 
7311903
7311903 Inviato: 3 Apr 2009 20:18
 

ma se la moto non va agli alti sto grasso?
Meglio che faccio la prova del 9,come si smonta la candela?
Che devo rimuovere?
 
7311925
7311925 Inviato: 3 Apr 2009 20:20
 

SuperGreco ha scritto:
ma se la moto non va agli alti sto grasso?
Meglio che faccio la prova del 9,come si smonta la candela?
Che devo rimuovere?

stacchi la pipetta e con una chiave da 21 sviti la candela
 
7311931
7311931 Inviato: 3 Apr 2009 20:21
 

pipetta?
 
7311932
7311932 Inviato: 3 Apr 2009 20:21
 

SuperGreco ha scritto:
ma se la moto non va agli alti sto grasso?
Meglio che faccio la prova del 9,come si smonta la candela?
Che devo rimuovere?


devi togliere la pipetta

immagini visibili ai soli utenti registrati



quella tua è nera, penso... poi dopo vedi la candela...prendi la chiave che c'è nel kit, quella per candele, tipo questa:

immagini visibili ai soli utenti registrati

e la sviti normalmente...


comunque in che senso non va agli alti?? fa vuoti?
 
7311957
7311957 Inviato: 3 Apr 2009 20:23
 

per esempio quando la moto va bene agli alti spinge forte si sente che ti tira indietro,mentre a volte come stasera agli alti non cammina...ci metto molto di più per arrivare a 100..come se avessi un altro strozzo nella marmitta va..
 
7311968
7311968 Inviato: 3 Apr 2009 20:23
 

la pipetta è qui, quella segnata in rosso:

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
7311987
7311987 Inviato: 3 Apr 2009 20:25
 

sei grassissimo e ti mura agli alti. smonta la candela con la tubolare da 21.. però devi smontarla dopo un'accelerata abb decisa cercando di spegnere la moto quando sei ancora alto di giri.. sembra una cretinata.. però è facile falsare il dato della candela se la misurazione nn si è effettua come si deve
 
7312000
7312000 Inviato: 3 Apr 2009 20:26
 

si ma per arrivare a mettere la chiave là dentro non devo smontare parti di carrozzeria?
 
7312046
7312046 Inviato: 3 Apr 2009 20:29
 

assolutamente no, comunque si ciama sile, non silo icon_asd.gif
 
7312053
7312053 Inviato: 3 Apr 2009 20:30
 

SuperGreco ha scritto:
si ma per arrivare a mettere la chiave là dentro non devo smontare parti di carrozzeria?
no
 
7312069
7312069 Inviato: 3 Apr 2009 20:31
 

SCARABO ha scritto:
assolutamente no, comunque si ciama sile, non silo icon_asd.gif


non sarei così sicuro..son d'accordo con te...però...... dal 2007 ( o forse 2006 ) hanno messo il "buco" (tanto criticato perchè poco estetico) che facilita gli smanettamenti sul motore...
 
7312073
7312073 Inviato: 3 Apr 2009 20:31
 

Ultima modifica di Mirino il 3 Apr 2009 20:33, modificato 1 volta in totale
 
7312077
7312077 Inviato: 3 Apr 2009 20:32
 

ah, è vero, la sua è una 2005 scusa, si credo lui debba smontare la parte posteriore inferiore della finacatina
 
7312084
7312084 Inviato: 3 Apr 2009 20:33
 

ah, è vero, la sua è una 2005 scusa, si credo lui debba smontare la parte posteriore inferiore della finacatina
 
7312085
7312085 Inviato: 3 Apr 2009 20:33
 

bè no.. ma dipende dalla chiave che usi.. magari nn usare proprio la tubolare.. usa una chiave inglese di quelle li che hanno l'occhio ad un estremità.. cosi hai possibilità di inserirla anche se c'è poco spazio.. poi + lunga è + il momento della forza è minore e riesci a svitare applicando una forza minore.... eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif rotfl.gif


fatto oggi in fisica meccanica 0509_doppio_ok.gif eusa_shifty.gif
 
7312187
7312187 Inviato: 3 Apr 2009 20:42
 

ok ok grazie a tutti siamo sicuri cmnq che in senso antiorario smagrisco e orario ingrasso?
 
7312189
7312189 Inviato: 3 Apr 2009 20:42
 

JollyRacing ha scritto:
bè no.. ma dipende dalla chiave che usi.. magari nn usare proprio la tubolare.. usa una chiave inglese di quelle li che hanno l'occhio ad un estremità.. cosi hai possibilità di inserirla anche se c'è poco spazio.. poi + lunga è + il momento della forza è minore e riesci a svitare applicando una forza minore.... eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif rotfl.gif


fatto oggi in fisica meccanica 0509_doppio_ok.gif eusa_shifty.gif

eusa_clap.gif eusa_clap.gif
il momento di una forza è proporzionale al suo braccio,se la chiavi è più lunga il momento è maggiore,quindi per ottenere lo stesso effetto si applicherà una forza minore
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Motard - SupermotardMotard - Supermotard da 125 cc

Forums ©