Ragazzacci... sono stanco. I mezzi di Milano mi hanno giocato un brutto tiro per la mia ultima corsa... sono appena tornato a casa dopo un'ora e mezza di calvario..
Comunque sono stato in negozio. Vi prego di intendere ciò che dico come le parole di un perfetto ignorante e vi invito ad andarla a vedere dal vivo...
Appena entrato non le avevo viste subito.. erano nell' angolo all'estrema sinistra in un mini stand dedicato... così nel frattempo ho avuto modo di vedere e toccare soprattutto altre tute: Berik, Arlen Ness, Clover, parecchie davvero.. Mi sembravano tutte un po' "leggerine"..
Ad un certo punto indivuo il piccolo stand grigio sulla sinistra e mi ci fiondo all'istante.
Quale scegliere: la Toseland un pezzo a sinistra o la bianca due pezzi a destra...
Vada per la due pezzi, mi interessava di più e potevo spulciarla meglio!
Un'impressione di solidità imparagonabile con tutto quanto avevo toccato prima!
Era "pesante"! Non un macigno ma solida, come me l'aspettavo.
La differenza nello spessore della pelle si sentiva eccome. Ma per non essere tacciato di parzialità mi son portato dietro un' amica che mi ha confermato questa netta sensazione.
La pelle, senza voler esagerare, ha 0.3-0.4mm più della concorrenza e davvero paragonato al resto che avevo toccato e provato si sentiva davvero molto.
Inoltre ha una traforatura parecchio estesa e interamente presenta una retina leggera traspirante. Probabilmente risulterà freschissima.
Le protezioni mi sembrano fatte davvero bene, sia quelle del pantalone che della giacca.
Sulla spalla e nei maggiori punti di impatto la pelle è doppia. Dove non hanno ritenuto di dover mettere pelle doppia, hanno inserito degli inserti più leggeri. Molto solida anche la protezione che corre dal gomito lungo tutto l'avambraccio.
In tutte le zone di movimento, tipo sotto l'ascella, è di un materiale più leggero per consentire maggiore libertà.
E' anche parecchio adattabile al pilota: polso, collo e soprattutto fianchi (c'è una specie di membranina in velcro) si possono aggiustare in base alle proprie esigenze.
Infine le saponette sono davvero toste: la mia amica ha provato a dare il classico colpetto di nocca e si è fatta male!
Prezzo: listino 899 euro
Offerta con carta Unio(n) Bike: -20%, 780 euro.
Davvero concorrenziale! E credetemi che è anche esteticamente tanto bella!
Comunque ne parliamo domani! Notte!