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Motore Spompato
7306391
7306391 Inviato: 2 Apr 2009 19:53
Oggetto: Motore Spompato
 



Ciao a tutti
premetto che ho comprato un Gilera Storm del 94 circa due anni fa..appena preso non andava un tubo... poi ho iniziato a cambiargli la marmitta mettendo una LEOVINCE TT con corrispondenti molle frizioni e massette poi ho rotto la trasmissione e ho cambiato anke quella...per qualche mese mi tirava sui 95km/h e dopo un lungo rettilinio mi arrivò anche a 105... però dopo quella forte tirata mi arriva appena agli 80km/h
come mai?? mi si è spompato il motore? ha circa 11000 e passa km
 
7306421
7306421 Inviato: 2 Apr 2009 19:55
 

avrai scaldato in modo pazzescoe e adesso il motore ha meno compressione, smonta il cilindro, guarda come è
 
7306449
7306449 Inviato: 2 Apr 2009 19:58
 

scaldata....dovrai sostituire le fasce almeno
 
7306469
7306469 Inviato: 2 Apr 2009 19:59
 

cambia fasce elastiche...un mio amico aveva il pistone scottato la carteggiato con la cartavetro icon_asd.gif icon_asd.gif 0509_si_picchiano.gif
 
7306510
7306510 Inviato: 2 Apr 2009 20:02
 

Roby1992 ha scritto:
cambia fasce elastiche...un mio amico aveva il pistone scottato la carteggiato con la cartavetro icon_asd.gif icon_asd.gif 0509_si_picchiano.gif

q8
 
7306521
7306521 Inviato: 2 Apr 2009 20:03
 

rikykx125 ha scritto:
scaldata....dovrai sostituire le fasce almeno

anke perchè appena parto che inizio ad andare mi da una specie di rinculo come se fosse un singhiosso e va... quindi devo smontare il cilindro?
 
7306522
7306522 Inviato: 2 Apr 2009 20:03
 

fallo lucidare e cambia fasce...
 
7306547
7306547 Inviato: 2 Apr 2009 20:05
 

Roby1992 ha scritto:
cambia fasce elastiche...un mio amico aveva il pistone scottato la carteggiato con la cartavetro icon_asd.gif icon_asd.gif 0509_si_picchiano.gif


icon_asd.gif che fenomeno...
Sinceramente una semplice sostituzione delle fasce su un motore così vecchio mi sembra una cura paliativa...in attesa di un imminente decesso 0510_sad.gif
Ti consiglio una bel restauro tramite rettifica icon_wink.gif
 
7306639
7306639 Inviato: 2 Apr 2009 20:10
 

quanto costerebbe una rettifica ?
 
7306660
7306660 Inviato: 2 Apr 2009 20:11
 

molti non sanno che anche le massette vanno rodate icon_wink.gif
Se hai tirato subito non è stata una buona idea eusa_naughty.gif
I primi 10 km vanno fatti tranquilli altrimenti il ferodo si cristallizza e poi morde male sulla campana eusa_doh.gif
 
7306710
7306710 Inviato: 2 Apr 2009 20:15
 

cioè non ho capito?
doctor-kevin ha scritto:
molti non sanno che anche le massette vanno rodate icon_wink.gif
Se hai tirato subito non è stata una buona idea eusa_naughty.gif
I primi 10 km vanno fatti tranquilli altrimenti il ferodo si cristallizza e poi morde male sulla campana eusa_doh.gif
 
7306894
7306894 Inviato: 2 Apr 2009 20:24
 

hai detto di aver cambiato marmitta, molle, massette, ecc
Le massette sono i ferodi che accelerando si allargano (per forza centrifuga) e si agganciano alla campana.
Le molle determinano la durezza e a quanti giri far attaccare le massette (sono registrabili)
I ferodi devono farsi e pertanto bisogna farci qualche chilomentro a velocità moderata (al max 3/4 dell'acceleratore) altrimenti si cristallizzano e slittano sulla campana eusa_doh.gif
 
7306977
7306977 Inviato: 2 Apr 2009 20:29
 

doctor-kevin ha scritto:
hai detto di aver cambiato marmitta, molle, massette, ecc
Le massette sono i ferodi che accelerando si allargano (per forza centrifuga) e si agganciano alla campana.
Le molle determinano la durezza e a quanti giri far attaccare le massette (sono registrabili)
I ferodi devono farsi e pertanto bisogna farci qualche chilomentro a velocità moderata (al max 3/4 dell'acceleratore) altrimenti si cristallizzano e slittano sulla campana eusa_doh.gif


Guarda che una volta in moto, superato un determinato valore di giri i ferodi rimangono attaccati alla campana, per poi distaccarsidi nuovo una volta discesi al di sotto di quel regime...non serve a nulla moderare l' acceleratore la frizione si aprirà e si chiuderà sempre allo stesso modo e nello stesso tempo icon_wink.gif
 
7307014
7307014 Inviato: 2 Apr 2009 20:31
 

keeepPaine ha scritto:
quanto costerebbe una rettifica ?


circa 50 € tra rettifica e pistone nuovo.
 
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