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Problemi..... [vuoti a motore caldo]
7305444
7305444 Inviato: 2 Apr 2009 18:24
Oggetto: Problemi..... [vuoti a motore caldo]
 



Ciao a tutti! Ho guardato i topic precedenti ma non ho capito bene, credo che la mia situazione sia diversa.... Ho acquistato da circa un mese una husqvarna 125sm è ripotenziata e monta la gianelli e basta, a livello meccanico.....comnque.....Quando la moto è ben calda, dopo circa 6-7 km comincia a fare vuoti quando accelero.... io credevo fosse magra però dalla marmitta sputa fuori quel mitico olio nero... Non la capisco e quando la moto non va bene mi viene un nervoso!! icon_evil.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0510_help.gif
 
7305493
7305493 Inviato: 2 Apr 2009 18:29
 

sei magro, se hai montato la giannelli senza ricarburare aumenta il getto e sei apposto. poi comunque l' olio è normalissimo
 
7305603
7305603 Inviato: 2 Apr 2009 18:41
 

La gianelli era gia su quando l'ho comprata...comunque grazie consigli per la ricarburazione????
 
7305619
7305619 Inviato: 2 Apr 2009 18:42
 

aumenta il getto di 2-3 punti e vedi come va ma potrebbe solo migliorare, vedi se affoga diminuisci, se è ancora magra aumenta
 
7306432
7306432 Inviato: 2 Apr 2009 19:56
 

io che monto la giannelli ho solo messso un getto del max da 170 e la moto è perfetta!!
Guarda qui c'è un video di cm va la moto... ho solo la giannelli e il getto da 170



Link a pagina di Youtube.com
 
7306513
7306513 Inviato: 2 Apr 2009 20:02
 

oggi invece mi è successa una cosa strana...dopo aver rotto il cavo della frizione icon_sad.gif

ho lasciato la moto qualche ora sotto la pioggia battente....quando sono andato a riprenderla l'ho portata in 1 e 2 a giri bassissimi dal mecca....dopo aver sostituito il cavo la accendo e sembrava ci fosse la carburazione IPERSBALLATA!!! la accendevo e saliva di botto di giri fino a che non scendeva da sola e affogasse,..,.se chiudevo l'aria non partiva oppure riaffogava....,abbiamo aperto il carburatore ed era pieno d'acqua....lo svuotiamo e ripresenta lo stesso problema....che può essere? alla fine finisce il lavoro domani perchè non aveva tempo......può esserci acqua anche nel serbatoio? eusa_wall.gif


helppppp

la sostituzione della frizione non comporta lo sballamento della carburazione!!! o sbaglio icon_mrgreen.gif
 
7306648
7306648 Inviato: 2 Apr 2009 20:11
 

secondo me è facile che ci sia acqua nei volani (perchè se era nel carbu ci sarà pure lì) oppure una supermega ingolfata.... togliendo il pacco lamellare si vede se è lì nei carter il problema.... perchè mi sembra difficile che sia entrata acqua nel sebatoio.......
 
7306668
7306668 Inviato: 2 Apr 2009 20:12
 

secondo me hai acqua dappertutto visto che ti è entrata nel carburatore, ma hai asciugato il filtro? altrimenti è logico che il carburatore si riempie sempre d' acqua
 
7306681
7306681 Inviato: 2 Apr 2009 20:13
 

fai conto che per andare dal mecca la sentivo proprio che era ingolfata...poi però a spinta è partita e dando le sgasate se sentiva molto più...."pulita"
 
7307353
7307353 Inviato: 2 Apr 2009 20:53
 

Dite che mi convenga lasciarla la gianelli oppure venderla e mettere l'originale (visto che ho la pancia del 2006 vuota)????? Ho sentito che non cambia quasi nulla, si parla di mezzo cavallo.... ditemi voi..
 
7307378
7307378 Inviato: 2 Apr 2009 20:55
 

verto lasciala, se celai gia montata e guadagni mezzo cavallo perchè perderlo montando una marmitta peggiore
 
7336598
7336598 Inviato: 7 Apr 2009 16:17
 

Ho cambiato il getto, ho messo un 135...ce l'avevo in casa.... e la tacca dello spillo è sulla terza andando verso il basso......e la moto non fa più i vuoti però non va al massimo...ai medi molte volte si "ingorgona" e anche quando riparto dai semafori.. cosa faccio??? eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
 
7336968
7336968 Inviato: 7 Apr 2009 17:16
 

sbrego ha scritto:
Ho cambiato il getto, ho messo un 135...ce l'avevo in casa.... e la tacca dello spillo è sulla terza andando verso il basso......e la moto non fa più i vuoti però non va al massimo...ai medi molte volte si "ingorgona" e anche quando riparto dai semafori.. cosa faccio??? eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif

nn ho ben capito a che tacca hai messo lo spillo. mettilo alla seconda tacca dall'alto
 
7337142
7337142 Inviato: 7 Apr 2009 17:46
 

lo spillo è nella terza tacca dall'alto...
 
7337380
7337380 Inviato: 7 Apr 2009 18:17
 

sbrego ha scritto:
lo spillo è nella terza tacca dall'alto...

allora se hai medi si "ingorgona" smagrisci e mettilo alla seconda
 
7338515
7338515 Inviato: 7 Apr 2009 20:24
 

ok fatto.. domani vedo come va....Ho ancora un'altra domanda...
Vale la pena cambiare in:
-valvola gas 50
-spillo conico D 50
-getto emulsionatore minino U 34
-polverizzatore HN 270
Si sente la differenza oppure sono solo soldi buttati????
 
7338677
7338677 Inviato: 7 Apr 2009 20:41
 

sbrego ha scritto:
ok fatto.. domani vedo come va....Ho ancora un'altra domanda...
Vale la pena cambiare in:
-valvola gas 50
-spillo conico D 50
-getto emulsionatore minino U 34
-polverizzatore HN 270
Si sente la differenza oppure sono solo soldi buttati????

soldi buttati. Io sono stato costretti a cambiarli perche me li ha voluti cambiare il meccanico. ma in molti hanno cambiato solo il getto del massimo
 
7338816
7338816 Inviato: 7 Apr 2009 20:52
 

non hai sentito alcuna differenza????
 
7339542
7339542 Inviato: 7 Apr 2009 21:55
 

sbrego ha scritto:
non hai sentito alcuna differenza????

ora che leggo hai scritto : "ho messo un 135...ce l'avevo in casa."
Quindi vuol dire che hai una pre 07 e quei pezzi che hai elencato sono per 07-08 quindi non per la tua 0509_up.gif
 
7358903
7358903 Inviato: 10 Apr 2009 18:34
 

Si, ho la 06... non sapevo, bè ma il ripotenziamento per la mia cosa sarebbe allora????
 
7358913
7358913 Inviato: 10 Apr 2009 18:36
 

è lo stesso,ma è diversa la carburazione...per quanto mi ricordi(non sono esperto in <06 icon_asd.gif ) 135 è grassissimo...
 
7359033
7359033 Inviato: 10 Apr 2009 19:01
 

e come mai c'è questa enorme differenza fra la 06 (se 135 è molto grassa) e le dopo (170 sul kit)???
 
7359077
7359077 Inviato: 10 Apr 2009 19:09
 

sbrego ha scritto:
e come mai c'è questa enorme differenza fra la 06 (se 135 è molto grassa) e le dopo (170 sul kit)???


è differente il carburatore...
 
7359146
7359146 Inviato: 10 Apr 2009 19:18
 

sbrego ha scritto:
e come mai c'è questa enorme differenza fra la 06 (se 135 è molto grassa) e le dopo (170 sul kit)???

pensa che le >07 depo montano un 145.. icon_biggrin.gif
 
7359417
7359417 Inviato: 10 Apr 2009 19:55
 

quindi io con questa moto che monto la gianelli cerco di stare intorno a 123- 125 giusto??? anche se poi cambia da moto a moto....
 
7374297
7374297 Inviato: 14 Apr 2009 13:39
 

grazie dei consigli... adesso la moto va bene.....mi è venuto un'altro dubbio.. guardando sul libretto delle istruzioni ho visto che ci dovrebbe essere il CONTAGIRI (rpm) ma io sul display della moto non lo vedo proprio... nè in numeri, nè di lato con le barrette...la mia moto è del 2006...qualcuno ne sa qualcosa???
 
7374445
7374445 Inviato: 14 Apr 2009 13:51
 

sbrego ha scritto:
grazie dei consigli... adesso la moto va bene.....mi è venuto un'altro dubbio.. guardando sul libretto delle istruzioni ho visto che ci dovrebbe essere il CONTAGIRI (rpm) ma io sul display della moto non lo vedo proprio... nè in numeri, nè di lato con le barrette...la mia moto è del 2006...qualcuno ne sa qualcosa???
è una funzione in più del display perchè è lo stesso montato su altre moto che ne sono provviste, ma sull'sm125 NON c'è icon_wink.gif
 
7374501
7374501 Inviato: 14 Apr 2009 13:57
 

ah.. capito.. grazie!
 
7723793
7723793 Inviato: 31 Mag 2009 15:38
 

Ciao a tutti, ora che ho preso confidenza con la moto, vorrei qualcosina in più ma senza spendere tanto cambiando varie parti, ma lavorare sulla moto così com'è, se possibile..... io ho un husqvarna sm del 2006 ripotenziata, la marmitta non la cambio perchè è gia vuota, ho solo accorciato il sile... Aspetto consigli utili, grazie!!! 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
 
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