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Consiglio acquisto [Bmw usata x turismo]
419329
419329 Inviato: 20 Giu 2006 10:26
Oggetto: Consiglio acquisto [Bmw usata x turismo]
 

ciaoa tutti
vorrei acquistare una BMW usata da turismo. qualcuno mi saprebbe dare un consiglio?
sarei orientato per la R 100 o la R 850 RT
qual'è a vostro avviso la moto più affidabile?
 
420060
420060 Inviato: 20 Giu 2006 14:05
 

ciao, io ho un R850 RT full optional e a parte la rottura del rele' elettromagnetico che mi ha lasciato a piedi per il resto e' una moto eccezionale come affidabilita' considerando che ha 94000 km ,ma soprattutto come comodita'.

Pregi:

copertura areodinamica totale con in piu' parabrezza elettrico, abs, manopole riscaldate,capienza elavata col tris borse e in fine un piu' che generoso e assolutamente turisticissimo motore 850 che nonostante il peso della moto (circa 283 kg a secco) sa sorprendere per coppia ed erogazione.

Difetti:

Peso, manovrabilita' nel traffico e negli spazi ristretti e il cambio tutt'altro che all'altezza del blasonato marchio BMW, soprattutto riguardo la 3 marcia.
 
420151
420151 Inviato: 20 Giu 2006 14:30
 

Senza pensarci nemmeno un secondo r850RT e KM a gogo!! icon_wink.gif
 
420285
420285 Inviato: 20 Giu 2006 15:25
 

grazie... ma che prezzi ancora!!! per una rt 850 del 95 chiedono 7.000 eurii!!! icon_eek.gif
 
420306
420306 Inviato: 20 Giu 2006 15:36
 

TeoVE ha scritto:
grazie... ma che prezzi ancora!!! per una rt 850 del 95 chiedono 7.000 eurii!!! icon_eek.gif


coooosaaa??? ma son fuori? io la mia del novembre 98 l'ho pagata 5000 neurini..... cerca con pazienza che di occasioni ce ne sono, prova qui:

Link a pagina di Motosupermarket.it
 
421417
421417 Inviato: 20 Giu 2006 21:43
 

Se vuoi affidabilità pura e accessibilità manutentiva a 360°, un R100 2V non ha uguali rispetto anche ad un 850 o 1100/1150.
Quelli sono i Boxer da 180/200 mila km, pacati ma duraturi.

Guidare un 2V ha tutt'altra emozione rispetto ad un 4V ad i.e....molto più caratteristico e, a mio avviso, divertente con quella coppia ai bassi da "arrampica muri".

Più che vai in avanti con gli anni e più che le cose si complicano...anche un prodotto come quello di enricaccio ha un'affidabilità eccelsa....salvo rari casi icon_rolleyes.gif

Dalla 1150RS ai modelli pre R1200GS troverai più o meno le stesse caratteristiche di marcia, anche se un 4V rispetto ad un 2V riesce a tirare fuori una erogazione più distribuita e consumi ridotti.
Cmq tra gli ultimi /6-/7 e i nuovi ci sono anche novità riguardanti materiali, impianto di lubrificazione.....che sono state rese necessarie per permettere una spremitura del boxer.

Se sei disposto a "spendere" per una moto di 20 anni fa.....io direi un bel R100S/RT/GS.

Sono moto per amatori, ma ti metti in garage un "valore" che potrà solo aumentare nel tempo.
Moto che cmq con un paio di Krauser sfrutti e te le godi per tutti i viaggi che vuoi. Considera anche la storicità e l'assicurazione da poco più di 100€ annui.

Ne stò restaurando uno con un mio amico di R100RS...da trasformare in R100S.
Ecco dopo 100000 Km smontare il motore e trovare sui cilindri ancora i segni di rettifica, gli accoppiamenti tra valvole e sedi ancora da progetto, fori multipli che hanno mantenuto una coassialità ottima pur facendo parte di parti diverse del motore...e altro....vuol dire che quelli sono motori "eterni" fatti per viaggiare da generazione a generazione.


Ti dò delle quotazioni indicative per i 100:


R100S a raggi circa 5/6000 euri
R100S con cerchi in lega circa 4/5000 euri

questo...

immagini visibili ai soli utenti registrati



R100RS a raggi 6/7000 euri
R100RS in lega 5/6000 euri

R100T 3/4000 euri

R100CS 4/5000 euri.

R100GS paralever ultima edizione P/D 5/6000euri
R100GS paralever PD 3800/4000 euri.

R100M 2500/3000 euri...ma già qua non si parla d'epoca.

Tali quotazioni sono per moto con documenti/targa originali, componentistica il + possibile originale o se non originale facilmente sostituibile, numero di telaio e motore uguali, colorazione e filettatura originale, condizioni telaistiche e di carena buone.

Come vedi i prezzi sono da moto d'epoca...a te la scelta.

Non è facile scegliere una moto "unica" tra un 850 "nuova concezione" e un 2V storico...entrambi ottimi prodotti.....ma forse con un 2V fai quel passettino in più verso un "investimento" pur mantenendo affidabilità.

Dimenticavo: Telaio e freni sono come telai e freni di 20 anni fa...anche se un R100S frena icon_eek.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
423091
423091 Inviato: 21 Giu 2006 15:12
 

starman882 ha scritto:


Grazie Starman! molto esaustivo icon_smile.gif
 
424548
424548 Inviato: 22 Giu 2006 7:11
 

Come alternativa al bicilindrico, se vuoi fare del turismo potrei consigliarti moto della serie K. Ne ho avute 2 il k100 rs e il k1100 lt. Motori che puoi guidare in quinta marcia dai 50 km/h fino ai 200 in due e a pieno carico. Non mi hanno mai lasciato a piedi, ho girato per anni in europa senza il minimo pensiero di restare in panne.
Non è quello che stai cercando ma potrebbe essere una valida alternativa
 
424878
424878 Inviato: 22 Giu 2006 10:44
 

Detto da tanti amici BMWisti da una vita la 850RT è il massimo per i viaggi lunghi e su strade principali/autostrade. Se la usi solo per i viaggi è il massimo. Ha un rapporto peso/potenza non dei migliori, ma, data la cilindrata ridotta, ha poche vibrazioni (molte meno risprtto ai 1100/1150), basso consumo di olio e carburante (con un pieno arrivi a farci 600 km). Ha anche il vantaggio che, essendo un modello che non ha fatto breccia, la trovi spesso tenuta come nuova a prezzi veramente interessanti!
Io stesso ero indeciso per una 850Rt del 2003 con 25.000 Km, come nuova, (propostami dal conc. a 6.500 eurini...)

lamps, filippo
 
426239
426239 Inviato: 22 Giu 2006 18:33
 

COMM73 ha scritto:
Detto da tanti amici BMWisti da una vita la 850RT è il massimo per i viaggi lunghi e su strade principali/autostrade. Se la usi solo per i viaggi è il massimo. Ha un rapporto peso/potenza non dei migliori, ma, data la cilindrata ridotta, ha poche vibrazioni (molte meno risprtto ai 1100/1150), basso consumo di olio e carburante (con un pieno arrivi a farci 600 km). Ha anche il vantaggio che, essendo un modello che non ha fatto breccia, la trovi spesso tenuta come nuova a prezzi veramente interessanti!
Io stesso ero indeciso per una 850Rt del 2003 con 25.000 Km, come nuova, (propostami dal conc. a 6.500 eurini...)

lamps, filippo


Ciao filippo, il prezzo che ti hanno proposto e' davvero interessante....Riguardo alle tue osservazioni sulla erreti850 quoto tutto tranne l'autonomia, infatti guidata con uso parsimonioso del polso raggiunge approssimativamente i 480/500 km da pieno a luce riserva (la mia e' la prima serie 5 marce e piu' potente rispetto la seconda, forse incide anche questo) facci un pensiero a quell'offerta! 0509_up.gif
 
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