7281455
Inviato: 30 Mar 2009 16:51
Oggetto: Spaghetti Bike - Toscana, Umbria, Marche
Spaghetti Bike - Toscana, Umbria, Marche, dal 11/04/2009 al 13/04/2009
SPAGHETTI BIKE
11/13 aprile (Pasqua)
Stradanova in collaborazione con Umbria Rally Team
Tre giorni tutti per noi, che amiamo viaggiare nel mondo, su qualsiasi terreno, con la passione per la scoperta, in sella alla moto con ciò che ci serve per fermarci dove più ci piace.
Spaghetti Bike attraverserà 3 regioni: Toscana, Umbria e Marche.
Passando per strade secondarie, facili sterrati con panorami stupendi, piccoli borghi con la storia racchiusa fra le mura e nei volti di chi vi abita.
Piccoli gruppi di amici, viaggiatori solitari, coppie di avventurosi, partiranno la mattina di venerdì, seguendo le indicazioni del road book tracciato da Filippo Ceccucci da soli o in gruppo.
Alcuni assistenti di percorso (anch’essi in moto) garantiranno supporto e faranno da "scope", cosicchè dopo il tramonto riusciremo a ritrovarci tutti intorno al fuoco della cucina da campo ognuno a cucinare la specialità della sua terra di provenienza, portata da casa per condividerla con gli altri: non sarà una gara di cucina bensì un accampamento di viaggiatori che si addormenteranno sotto le stelle o sotto le tende dopo magnifiche serate passate con nuovi amici di percorso.
L’evento è stato pensato per moto “tuttoterreno”: maxi enduro, bicilindriche e mono (assolutamente NON SPECIALISTICHE ne simil prototipi da gara), anche con ruote stradali, in due e con i bagagli, esattamente la moto con cui partireste per il vostro prossimo lungo viaggio nel mondo.
Dettagli:
verrà fornito 1 roadbook a fogli con il tracciato (da mettere nella borsa da serbatoio o nel porta roadbook), prima della partenza di ogni giorno
un furgone d'appoggio con officina a disposizione, provvederà al trasporto della cucina da campo, vivande, vino e di tende e piccoli bagagli per chi fosse privo di spirito avventuroso o generoso portapacchi
Pranzo libero e cena a base di spaghetti e prodotti tipici che ogni partecipante porterà dalla sua regione
Il costo per ciascun partecipante è di 150 euro per il pilota e 110 euro per il passeggero e comprende:
3 tour handbook con il tracciato
assistenti di percorso (scope) che chiudono il passaggio di tutti i singoli/gruppi,
assicurazione
Partecipazione a numero chiuso: max 60, minimo 30 moto
Iscrizione obbligatoria direttamente qui: Link a pagina di Stradanova.com
entro il 5 aprile 2009
TI ASPETTIAMO