Leggi il Topic


Indice del forumForum DucatiForum Ducati 848 - 1098 - 1198

   

Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12
 
Cambio moto...848 o 1098 ?
7303240
7303240 Inviato: 2 Apr 2009 14:19
 

Occhio che va via la vernice 0509_si_picchiano.gif
 
7303390
7303390 Inviato: 2 Apr 2009 14:33
 

Desmopier ha scritto:
Adesso arriva l'avvocato del diavolo... ma se sei indeciso tra 848 e 1098, perché non provi (se puoi) una 999? Dal punto di vista prestazionale è una buona "via di mezzo", è più comoda di un 848/1098, ha una linea che può non piacere ma senz'altro è inconfondibile e personale.
Ha un'impostazione più "stradale" e meno pistaiola delle nuove superbike, quindi è più versatile nella guida di tutti i giorni, ma anche in pista può dire la sua con autorità (ha pur sempre vinto un tot di mondiali superbike...).
Inoltre, cosa da non sottovalutare, di seconda mano, anche nelle versioni più performanti, ha un prezzo accettabile.



Se intendi un 999 via di mezzo tra 1098 e 848 si parla solo ( e forse) di 999 prima serie (modello da 125 cv). la seconda serie di 999 è inferiore al 1098 ma non la considererei una giusta via di mezzo.
Assolutamente il 999 non è piu comodo del 1098/848, al massimo è scomoda uguale.
Non ha perniente un impostazione più stradale e meno pistaiola e non è per niente versatile nella guida di tutti i giorni, anzi, pesa 30 kl in più del 1098 e ti assicuro che in città si fanno sentire.
in pista, come hai detto te, dice la sua con autorietà pero deve essere nelle mani di uno che ci sappia fare, specialmente nelle piste strette dove il suo peso rende difficile i cambi di direzione.
usata si trova a ottimi prezzi, senza dubbi 0509_up.gif
 
7303434
7303434 Inviato: 2 Apr 2009 14:37
 

ti quoto!!
però penso anch'io che sia + comoda dell'848/1098 mi ha dato questa impressione!! icon_asd.gif
 
7303617
7303617 Inviato: 2 Apr 2009 14:55
 

Mirkoxx80 ha scritto:
ti quoto!!
però penso anch'io che sia + comoda dell'848/1098 mi ha dato questa impressione!! icon_asd.gif


Secondo me al livello del 999/1098 si puo parlare su quale delle 2 sia '' meno scomoda ''.
Il 999 di serie ha pedane regolabili, distanza sella regolabile, canotto di sterzo regolabile, si riesce ad adattare meglio al pilota ma non vuol dire che è più comoda perche l impostazione di guida sempre quella è.
Poi non devi scegliere una di queste moto in base alla comodità: è il loro ultimissimo pregio se si cerca una moto comoda si combra un bmw icon_asd.gif
 
7303928
7303928 Inviato: 2 Apr 2009 15:24
 

Lucares87 ha scritto:



Se intendi un 999 via di mezzo tra 1098 e 848 si parla solo ( e forse) di 999 prima serie (modello da 125 cv). la seconda serie di 999 è inferiore al 1098 ma non la considererei una giusta via di mezzo.
Assolutamente il 999 non è piu comodo del 1098/848, al massimo è scomoda uguale.
Non ha perniente un impostazione più stradale e meno pistaiola e non è per niente versatile nella guida di tutti i giorni, anzi, pesa 30 kl in più del 1098 e ti assicuro che in città si fanno sentire.
in pista, come hai detto te, dice la sua con autorietà pero deve essere nelle mani di uno che ci sappia fare, specialmente nelle piste strette dove il suo peso rende difficile i cambi di direzione.
usata si trova a ottimi prezzi, senza dubbi 0509_up.gif
Parlavo di via di mezzo proprio per la cilindrata, che è intermedia tra le due. Il peso... ok, sono 30 kg in più (circa) ma il fatto è che la 848/1098 è molto leggera, non che la 999 è pesante. Ai tempi, era nella media, e non risultava tra le moto più pesanti (certo non era da record come la 1098...). Soprattutto (forse) il peso era dichiarato in maniera diversa. Per quanto riguarda la maggiore comodità e versatilità, non sono io a dirlo ma le riviste specializzate. La 999 ha una guida meno caricata sull'anteriore (lo si vede anche ad occhio), e già questo basta per affaticare meno i polsi e gli avambracci, e il cupolino è un pelo più protettivo. Ovviamente le moto comode sono fatte in un modo diverso, ma come superbike è meno "estrema" sia della serie 916 che della 1098. Per quanto riguarda la pista... forse la 848 è più alla portata degli umani, ma la 1098 è decisamente per piloti, né più né meno della 999, che però all'epoca era stata lodata proprio per la sua posizione di guida. Che infatti non era piaciuta, al pari del codone "basso", del cupolone e del forcellone bibraccio, ai Ducatisti "duri e puri"...
Però è e rimane una moto splendida, oltretutto ad un prezzo che non spaventa più.
 
7304156
7304156 Inviato: 2 Apr 2009 15:46
 

Desmopier ha scritto:
Lucares87 ha scritto:



Se intendi un 999 via di mezzo tra 1098 e 848 si parla solo ( e forse) di 999 prima serie (modello da 125 cv). la seconda serie di 999 è inferiore al 1098 ma non la considererei una giusta via di mezzo.
Assolutamente il 999 non è piu comodo del 1098/848, al massimo è scomoda uguale.
Non ha perniente un impostazione più stradale e meno pistaiola e non è per niente versatile nella guida di tutti i giorni, anzi, pesa 30 kl in più del 1098 e ti assicuro che in città si fanno sentire.
in pista, come hai detto te, dice la sua con autorietà pero deve essere nelle mani di uno che ci sappia fare, specialmente nelle piste strette dove il suo peso rende difficile i cambi di direzione.
usata si trova a ottimi prezzi, senza dubbi 0509_up.gif
Parlavo di via di mezzo proprio per la cilindrata, che è intermedia tra le due. Il peso... ok, sono 30 kg in più (circa) ma il fatto è che la 848/1098 è molto leggera, non che la 999 è pesante. Ai tempi, era nella media, e non risultava tra le moto più pesanti (certo non era da record come la 1098...). Soprattutto (forse) il peso era dichiarato in maniera diversa. Per quanto riguarda la maggiore comodità e versatilità, non sono io a dirlo ma le riviste specializzate. La 999 ha una guida meno caricata sull'anteriore (lo si vede anche ad occhio), e già questo basta per affaticare meno i polsi e gli avambracci, e il cupolino è un pelo più protettivo. Ovviamente le moto comode sono fatte in un modo diverso, ma come superbike è meno "estrema" sia della serie 916 che della 1098. Per quanto riguarda la pista... forse la 848 è più alla portata degli umani, ma la 1098 è decisamente per piloti, né più né meno della 999, che però all'epoca era stata lodata proprio per la sua posizione di guida. Che infatti non era piaciuta, al pari del codone "basso", del cupolone e del forcellone bibraccio, ai Ducatisti "duri e puri"...
Però è e rimane una moto splendida, oltretutto ad un prezzo che non spaventa più.



Secondo me se riesci a portare il 999 riesci anche a portare il 1098.
il 999 avrà anche quel briciolo di comodità in più come dici te, ma ci sono sempre quei dannati 30 kl in piu che si fanno sentire, in città, nei passi di montagna, in pista, ovunque.
Alla fine l' energia risparmiata per la posizione di guida leggermente più comoda la si spende per gestire i 200kl del mezzo nei cambi di direzione nel misto stretto o in mezzo al trafico in città... icon_lol.gif
 
7304205
7304205 Inviato: 2 Apr 2009 15:51
 

comunque se si deve scegliere un 848-999-1098 in base al rapporto qualità prezzo, allora si 999 tutta la vita! se guardi l usato ce ne sono a palate e te la tirano dietro!
 
7304319
7304319 Inviato: 2 Apr 2009 16:00
 

Guardate che i kg in meno sono 13 non 30 .......

Ps

E la 999 non ha il serbatoio di plastica ....... eusa_whistle.gif
 
7304363
7304363 Inviato: 2 Apr 2009 16:05
 

tms78 ha scritto:
Guardate che i kg in meno sono 13 non 30 .......

Ps

E la 999 non ha il serbatoio di plastica ....... eusa_whistle.gif


vuoi dirmi che il 1098 pesa 187 kl ???? icon_confused.gif icon_confused.gif


Ho appena guardato peso a vuoto:

1098 - 173 kl
999 - 195 kl

...se non sono 30 i kl di differenza siamo li comunque.

poi calcola il rapporto peso pilota/moto, un pilota che deve gestire il proprio peso piu il meso della moto.

Ultima modifica di Lucares87 il 2 Apr 2009 16:14, modificato 1 volta in totale
 
7304423
7304423 Inviato: 2 Apr 2009 16:14
 

Lucares87 ha scritto:

Ho appena guardato:

1098 - 173 kl
999 - 203 kl




Ducati 999 05'

186 kg ( dichiarati )


Ducati 1098 08'

173 kg ( dichiarati )
 
7304476
7304476 Inviato: 2 Apr 2009 16:20
 

tms78 ha scritto:
Lucares87 ha scritto:

Ho appena guardato:

1098 - 173 kl
999 - 203 kl




Ducati 999 05'

186 kg ( dichiarati )


Ducati 1098 08'

173 kg ( dichiarati )


Se la matematica non e' un opinione ..........



io parlo del peso del 999 prima serie, visto che si cerca una via di mezzo tra 848 e 1098.
il 999 ultimo modello non è per niente una via di mezzo e ha ben poco da invidiare al 1098. icon_asd.gif
 
7304516
7304516 Inviato: 2 Apr 2009 16:27
 

Lucares87 ha scritto:

io parlo del peso del 999 prima serie, visto che si cerca una via di mezzo tra 848 e 1098.
il 999 ultimo modello non è per niente una via di mezzo e ha ben poco da invidiare al 1098. icon_asd.gif


Con la prima serie i kg di differenza sono 15 .......... , per il semplice fatto che prima dichiaravano il peso della moto con la batteria e tutti i liquidi lubrificanti e di raffreddamento .........( la seconda serie della 999 pesa 2 kg in meno della prima) , dalla 999 seconda serie , 1098 ,1198 ecc.... indicano il peso senza batteria , liquidi lubrificanti e di raffreddamento ....

icon_wink.gif
 
7304545
7304545 Inviato: 2 Apr 2009 16:34
 

E mi pareva... icon_asd.gif
Sono diventati tutti "ottimisti" riguardo ai pesi e alle potenze...
 
7304560
7304560 Inviato: 2 Apr 2009 16:37
 

tms78 ha scritto:
Lucares87 ha scritto:

io parlo del peso del 999 prima serie, visto che si cerca una via di mezzo tra 848 e 1098.
il 999 ultimo modello non è per niente una via di mezzo e ha ben poco da invidiare al 1098. icon_asd.gif


Con la prima serie i kg di differenza sono 15 .......... , per il semplice fatto che prima dichiaravano il peso della moto con la batteria e tutti i liquidi lubrificanti e di raffreddamento ......... dalla 999 seconda serie , 1098 ,1198 ecc.... indicano il peso senza batteria , liquidi lubrificanti e di raffreddamento ....

icon_wink.gif


il mio 999 pesa 203 kl, quindi il 1098 pesa 188 kl ?? sti caz**.
Evidentemente sono molto meglio distribuiti sul 1098, ogni volta che ci salga è la prima cosa che noto, la trovo leggerissima... eusa_think.gif
 
7304593
7304593 Inviato: 2 Apr 2009 16:41
 

Beh, 15 kg non sono pochi, su una moto!
La 1098 ha un peso record in ogni caso.
 
7304713
7304713 Inviato: 2 Apr 2009 16:53
 

Lucares87 ha scritto:


Secondo me al livello del 999/1098 si puo parlare su quale delle 2 sia '' meno scomoda ''.
Il 999 di serie ha pedane regolabili, distanza sella regolabile, canotto di sterzo regolabile, si riesce ad adattare meglio al pilota ma non vuol dire che è più comoda perche l impostazione di guida sempre quella è.
Poi non devi scegliere una di queste moto in base alla comodità: è il loro ultimissimo pregio se si cerca una moto comoda si combra un bmw icon_asd.gif


hai perfettamente ragione... 0509_up.gif
 
7304715
7304715 Inviato: 2 Apr 2009 16:54
 

Desmopier ha scritto:
Beh, 15 kg non sono pochi, su una moto!
La 1098 ha un peso record in ogni caso.





oltre a pesare poco di suo è anche ben bilanciata, oppure sono io che essendo ormai abituato al 999 trovo tutte le altre moto leggerissime icon_lol.gif

OT: io son passato dal monster 695 al 999...non ti dico che trauma ch'è stato icon_asd.gif icon_asd.gif
 
7307448
7307448 Inviato: 2 Apr 2009 21:00
 

OT io dal 620 al 900.. non è la stessa cosa, ma un pò di trauma ce l'ho avuto pure io... icon_asd.gif Fine OT
 
7326235
7326235 Inviato: 6 Apr 2009 10:47
 

si ma cosa hai scelto 848 o 1098?
 
7330285
7330285 Inviato: 6 Apr 2009 19:00
 

Allora....innanzitutto ringrazio tutti quanti per le risposte ed opinioni...alla fine credo proprio che mi prenderò la 848, per quello che ho visto ha abbastanza birra da farmi divertire per un bel pò e considerando che eventualmente non farò più di 2 o 3 uscite in pista e l'utilizzo sarebbe solo su strada credo possa andar meglio...con 1098 ho paura di fare il passo più lungo della gamba e di trovarmi poi con una moto spropositata per l'utilizzo che ne faccio con conseguente timore nel cercare di tirarle un pò il collo...oh, male che vada ridarò indietro la 848 per prenderla in un secondo momento icon_mrgreen.gif ...mi sono già fatto fare un paio di preventivi e in settimana vorrei firmare il contratto...certo che è una bella botta 0509_si_picchiano.gif e non ho ancora deciso che terminali metterci...il kit termignoni carbonio è quello che ispira di più ma me la faccio addosso per la non-omologazione....altrimenti mi hanno consigliato zard o leovince...però i termignoni 0509_campione.gif ..
 
7341987
7341987 Inviato: 8 Apr 2009 11:09
 

Per un uso stradale decisamente l'848,Leggera,agile e con un motore potente ma molto gestibile...Poi è soggettivo icon_biggrin.gif
 
7347916
7347916 Inviato: 9 Apr 2009 6:02
 

Andata...firmato ieri per 848 rossa con kit termignoni in titanio e parafango posteriore in carbonio tanto per cominciare...adesso dovrò cercare gli altri pezzi in carbonio ad un prezzo un pò più umano visto che quelli disponibili sul posto avevano un prezzo....ehm...decisamente altino--- icon_eek.gif
 
7348742
7348742 Inviato: 9 Apr 2009 9:09
 

grande 0509_doppio_ok.gif ottima scelta!!!
Per i pezzi in carbonio dai un occhio anche su ebay...
 
7348919
7348919 Inviato: 9 Apr 2009 9:29
 

buon gustaaaaio!!!n ahahahaha 0509_banana.gif
congratulazioni e buone curve!!! rotfl.gif

doppio_lamp.gif 0510_saluto.gif doppio_lamp_naked.gif
 
7365363
7365363 Inviato: 11 Apr 2009 23:28
 

Ciao!!
Non per fare il guasta feste...ma io ho avuto l'848 ed ora ho una 1198 S...
Ti dirò, anche nell'uso in strada io mi trovo molto meglio con la 1198...anche a bassi regimi riprende con molta più facilità grazie ai cavalli in più e nelle curve è estremamente più stabile, sembra veramente di essere su una rotaia... icon_biggrin.gif
Per non parlare dei freni....spettacolari!!!

E come ha già detto qualcuno...potresti avere pure 200cv ma sei sempre te che decidi quanto aprire la manopola dell'acceleratore... 0509_up.gif

Resta poi il fatto che ogniuno ha i suoi gusti... 0509_campione.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati 848 - 1098 - 1198

Forums ©