Desmopier ha scritto:
Adesso arriva l'avvocato del diavolo... ma se sei indeciso tra 848 e 1098, perché non provi (se puoi) una 999? Dal punto di vista prestazionale è una buona "via di mezzo", è più comoda di un 848/1098, ha una linea che può non piacere ma senz'altro è inconfondibile e personale.
Ha un'impostazione più "stradale" e meno pistaiola delle nuove superbike, quindi è più versatile nella guida di tutti i giorni, ma anche in pista può dire la sua con autorità (ha pur sempre vinto un tot di mondiali superbike...).
Inoltre, cosa da non sottovalutare, di seconda mano, anche nelle versioni più performanti, ha un prezzo accettabile.
Se intendi un 999 via di mezzo tra 1098 e 848 si parla solo ( e forse) di 999 prima serie (modello da 125 cv). la seconda serie di 999 è inferiore al 1098 ma non la considererei una giusta via di mezzo.
Assolutamente il 999 non è piu comodo del 1098/848, al massimo è scomoda uguale.
Non ha perniente un impostazione più stradale e meno pistaiola e non è per niente versatile nella guida di tutti i giorni, anzi, pesa 30 kl in più del 1098 e ti assicuro che in città si fanno sentire.
in pista, come hai detto te, dice la sua con autorietà pero deve essere nelle mani di uno che ci sappia fare, specialmente nelle piste strette dove il suo peso rende difficile i cambi di direzione.
usata si trova a ottimi prezzi, senza dubbi