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Indice del forumForum Moto 50ccElaborazione Moto 50 cc

   

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hm derapage 09 [ airsal 75 cc ]
7678764
7678764 Inviato: 25 Mag 2009 21:44
 

ilgibus ha scritto:


ma nessuno ne parla del 70cc .. solo del 78 o del 50..

PS
basta scrivere "cerca!! cerca!! cerca!! solo per aumentare il ranking .. so come funziona e prima di fare domande controllo sempre .. e se scrivo un messaggio nel topic in cui chiedo consigli su l'airsal e la mia elaborazione non rompete con sto cerca icon_wink.gif
esiste la guida di Nico e se avessi letto un po' come funziona il forum sapresti che il ranking aumenta per messaggi con almeno 100 caratteri, non lo faccio per ranking ma perché credo davvero che dovresti usare la funzione cerca, il ranking non c'entra
Funzione Cerca=13 caratteri e gli altri 87 dove li ho messi??
Per favore impara ad usare il forum
 
7685649
7685649 Inviato: 26 Mag 2009 17:15
 

ilgibus ha scritto:
e per la marmitta mi cambiano la pancia e mi svuotano il terminale icon_wink.gif

chi?
 
7689409
7689409 Inviato: 26 Mag 2009 22:58
 

fallo scaldare tipo 3 minuti da fermo..primo minuto al minimo e poi con accelerate intervallate fra di loro..parti e per i primi 5 km lo aumenti progressivamente dai 6000 giri in su...evita di arrivare in rettilineo a 12000 e poi mollare il gas e far agire il freno motore,tira la frizione o comunque usa la doppietta in scalata..olio di qualità carburazione accurata a tutti i regimi..pochi fuorigiri..se fai così ti dura in eterno..
 
7781970
7781970 Inviato: 7 Giu 2009 18:52
 

DavideRS7 ha scritto:
fallo scaldare tipo 3 minuti da fermo..primo minuto al minimo e poi con accelerate intervallate fra di loro..parti e per i primi 5 km lo aumenti progressivamente dai 6000 giri in su...evita di arrivare in rettilineo a 12000 e poi mollare il gas e far agire il freno motore,tira la frizione o comunque usa la doppietta in scalata..olio di qualità carburazione accurata a tutti i regimi..pochi fuorigiri..se fai così ti dura in eterno..


cos'è la doppietta in scalata?


il cilindro è un monofascia 75cc non c'è nella guida di nico .. qualcuno lo conosce ??
per gli altri pezzi sono sicuro .. ma vorrei avere qualche conferma per quanto rigurda il gt .. l'albero mi hanno detto che si può evitare .. voi cosa dite??
 
7798775
7798775 Inviato: 9 Giu 2009 15:03
 

dai raga icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif
 
7801391
7801391 Inviato: 9 Giu 2009 19:48
 

io farei....pancia + terminale arrow,carburatore 19,pacco della malossi va bn,gt top base,filtro polini evlution,pignone 15....e va che è una bomba. 0509_up.gif
 
7805910
7805910 Inviato: 10 Giu 2009 10:37
 

ilgibus ha scritto:
raga .. ho pensato all'airsal 70cc .. è un base spinto ma mi hanno detto che con l'albero minarelli non ha problemi .. è vero ?? o devo cambiare albero??

allora l'elaborazione cambierebbe così:
icon_arrow.gif cilindro airsal 70cc alluminio bifascia
icon_arrow.gif marmitta polini for race 3 o pancia HM e terminale originale svuotato
icon_arrow.gif carburatore dell'orto PHBG 19
icon_arrow.gif pacco lamellare top
icon_arrow.gif frizione top
icon_arrow.gif lavorazioni cassa filtro
icon_arrow.gif collettore in zama
icon_arrow.gif forse centralina top gialla ( dipende se ci stò con i soldi)
icon_arrow.gif cambio pignone o corona

ma la top gialla nn dà problemi a montarla sul derapage? no perchè ci stavo pensando anchio ma io puntavo al maxikit 85cc... secondo me per ciò che vuoi fare te sono soldi buttati....
 
7813539
7813539 Inviato: 10 Giu 2009 22:40
 

dilo ha scritto:

ma la top gialla nn dà problemi a montarla sul derapage? no perchè ci stavo pensando anchio ma io puntavo al maxikit 85cc... secondo me per ciò che vuoi fare te sono soldi buttati....

infatti non la metto icon_wink.gif icon_wink.gif
 
7813626
7813626 Inviato: 10 Giu 2009 22:51
 

djdade ha scritto:
io farei....pancia + terminale arrow,carburatore 19,pacco della malossi va bn,gt top base,filtro polini evlution,pignone 15....e va che è una bomba. 0509_up.gif

certo .. lo so come è fatta un elaborazione base .. grazie di averci provato a darmi consigli ma quella elaborazione è troppo diffusa e ci ho già pensato .. visto le 102098876798465884765872 presenti nella mia zona , beh , la mia deve avere una certa personalità .. ora su quello che voglio fare l'ho deciso .. vorrei avere pareri ma a quanto pare è talmente particolare questa elaborazione che non la conosce nessuno

comunque chiedo pareri,critiche,consigli su questa elaborazione :

cilindro airsal 75cc alluminio monofascia (155€)
pancia HM e terminale originale svuotato (195€+40€)
carburatore dell'orto PHBG 19 (72€)
pacco lamellare top (40€)
frizione top (40€)
lavorazioni cassa filtro (by me)
cambio pignone o corona (15€ o 60€)

per un totale di circa 600€
 
7813868
7813868 Inviato: 10 Giu 2009 23:31
 

ilgibus ha scritto:

certo .. lo so come è fatta un elaborazione base .. grazie di averci provato a darmi consigli ma quella elaborazione è troppo diffusa e ci ho già pensato .. visto le 102098876798465884765872 presenti nella mia zona , beh , la mia deve avere una certa personalità .. ora su quello che voglio fare l'ho deciso .. vorrei avere pareri ma a quanto pare è talmente particolare questa elaborazione che non la conosce nessuno

comunque chiedo pareri,critiche,consigli su questa elaborazione :

cilindro airsal 75cc alluminio monofascia (155€)
pancia HM e terminale originale svuotato (195€+40€)
carburatore dell'orto PHBG 19 (72€)
pacco lamellare top (40€)
frizione top (40€)
lavorazioni cassa filtro (by me)
cambio pignone o corona (15€ o 60€)

per un totale di circa 600€

allora...

se vuoi un airsal non c'è problema,leva la pancia HM e metti uno scarico completo Top 200 euro compreso terminale,carburatore MINIMO un 21,con un 24 gira perfetto(ovviamente per entrambi metti un collettore dritto),pacco lamellare o TPR o VL15 o originale lavorato(lavorato bene però),frizione ok,filtro ok (magari metti una spugna più porosa),metti un kit trasmissione completo(70 euro più o meno)..ah e ricordati un albero motore tipo Prp o Top che sennò butti tutto...
 
7817767
7817767 Inviato: 11 Giu 2009 12:42
 

ilgibus ha scritto:

infatti non la metto icon_wink.gif icon_wink.gif

non la metti per la questione soldi o perchè da problemi? no perchè sono interessato ma ancora non ho capito se dia effettivamente problemi o meno...
 
7853334
7853334 Inviato: 16 Giu 2009 7:35
 

dilo ha scritto:
ilgibus ha scritto:

infatti non la metto icon_wink.gif icon_wink.gif

non la metti per la questione soldi o perchè da problemi? no perchè sono interessato ma ancora non ho capito se dia effettivamente problemi o meno...

non la metto per i soldi perche mi sembra una cosa inutile
 
7875205
7875205 Inviato: 18 Giu 2009 12:18
 

pareri e commenti sull'airsal 75 cc monofascia alluminio rifiniture al nikasil .. non ditemi che non esiste perchè lo ho avuto in mano .. vorrei sapere secondo voi a cosa si abbina bene dato che da di brutto in alto come ogni 75 cc intermedio e poi in generale come vi sembra il gt e l'elaborazione che ho scritto

cilindro airsal 75cc alluminio monofascia (155€)
pancia HM e terminale originale svuotato (195€+40€)
carburatore dell'orto PHBG 19 (72€)
pacco lamellare top (40€)
frizione top (40€)
lavorazioni cassa filtro (by me)
cambio pignone o corona (15€ o 60€)

per un totale di circa 600€
 
7881490
7881490 Inviato: 18 Giu 2009 23:14
 

ilgibus ha scritto:
pareri e commenti sull'airsal 75 cc monofascia alluminio rifiniture al nikasil .. non ditemi che non esiste perchè lo ho avuto in mano .. vorrei sapere secondo voi a cosa si abbina bene dato che da di brutto in alto come ogni 75 cc intermedio e poi in generale come vi sembra il gt e l'elaborazione che ho scritto

cilindro airsal 75cc alluminio monofascia (155€)
pancia HM e terminale originale svuotato (195€+40€)
carburatore dell'orto PHBG 19 (72€)
pacco lamellare top (40€)
frizione top (40€)
lavorazioni cassa filtro (by me)
cambio pignone o corona (15€ o 60€)

per un totale di circa 600€


ti ho scritto già prima..leggi sopra...
 
7902198
7902198 Inviato: 21 Giu 2009 20:25
 

DavideRS7 ha scritto:


ti ho scritto già prima..leggi sopra...

lo so icon_wink.gif
la mia domanda era rivolta agli altri utenti del forum ..

ah già che ci sei .. mi spieghi cos'è la doppietta in scalata
 
7902562
7902562 Inviato: 21 Giu 2009 21:20
 
 
7902840
7902840 Inviato: 21 Giu 2009 21:56
 
 
7988755
7988755 Inviato: 1 Lug 2009 13:10
 

Allora ditemi voi se così potrebbe funzionare meglio la cosa : (questa è la lista del mio ipotetico carrello che ho preso da biollamotors)
1 x carburatore phbg 21mm ds dell'orto black edition icon_cool.gif
1 x serie dischi frizione top performances cellulosa-kevlar minarelli am6-aprilia 50 rs,rx
1 x albero motore dr corsa standard a piattelli pieni per motori am
1 x valvola lamellare tpr v-force per motori am icon_twisted.gif
1 x set cuscinetti koyo c3 altissima velocita' gabbia in metallo + paraoli in viton stage6
1 x ingranaggio 6a velocita
1 x desmodromico cambio in ergal

a cui va aggiunto l'airsal 75 aluminio monofascia e la marmitta hm con il teminale svuotato
.. ormai di questi ultimi due sono convinto .. vorrei avere dei pareri su quello scritto prima e inoltre pensavo di togliere miscelatore e ingranaggi , motorino di avviamento e contralbero .. fatevi sentire
 
7989124
7989124 Inviato: 1 Lug 2009 13:33
 

ilgibus ha scritto:
Allora ditemi voi se così potrebbe funzionare meglio la cosa : (questa è la lista del mio ipotetico carrello che ho preso da biollamotors)
1 x carburatore phbg 21mm ds dell'orto black edition icon_cool.gif
1 x serie dischi frizione top performances cellulosa-kevlar minarelli am6-aprilia 50 rs,rx
1 x albero motore dr corsa standard a piattelli pieni per motori am
1 x valvola lamellare tpr v-force per motori am icon_twisted.gif
1 x set cuscinetti koyo c3 altissima velocita' gabbia in metallo + paraoli in viton stage6
1 x ingranaggio 6a velocita
1 x desmodromico cambio in ergal

a cui va aggiunto l'airsal 75 aluminio monofascia e la marmitta hm con il teminale svuotato
.. ormai di questi ultimi due sono convinto .. vorrei avere dei pareri su quello scritto prima e inoltre pensavo di togliere miscelatore e ingranaggi , motorino di avviamento e contralbero .. fatevi sentire

per un 75 monofascia la HM tappa e il sil svuotato contribuisce molto al rumore da lavatrice icon_lol.gif
il 21 idem..
se vuoi il meglio come dicevi metti un 24 valvola piatta..
sull'albero puoi risparmiare con un prp racing icon_biggrin.gif
 
7989658
7989658 Inviato: 1 Lug 2009 14:07
 

quello che prendo costa 85€ .. il prp 95 .. il dr su biolla è scontato .. in realtà sarebbe 115 icon_wink.gif
la pancia non è quella che pensate voi .. anche perchè non conosciete nemmeno il gt .. quella pancia costa 200€ ed è artigianale .. prodotta da hm per quel gt ..
il 24 mi sembra eccessivo
per piacere commentate gli altri pezzi .. la marmitta e il gt sono decisi .. avrei bisogno di sapere se vanno bene le altre cose .. grazie
 
7990056
7990056 Inviato: 1 Lug 2009 14:39
 

ilgibus ha scritto:
quello che prendo costa 85€ .. il prp 95 .. il dr su biolla è scontato .. in realtà sarebbe 115 icon_wink.gif
la pancia non è quella che pensate voi .. anche perchè non conosciete nemmeno il gt .. quella pancia costa 200€ ed è artigianale .. prodotta da hm per quel gt ..
il 24 mi sembra eccessivo
per piacere commentate gli altri pezzi .. la marmitta e il gt sono decisi .. avrei bisogno di sapere se vanno bene le altre cose .. grazie

quella pancia la conosco e l'ho pure provata -__-
costa 200 perché si chiama HM
il 24 hai mai provato o parli per sentito dire? icon_asd.gif
 
7995058
7995058 Inviato: 1 Lug 2009 23:56
 

-Yuzzo92- ha scritto:


peccato che il 24 ha il vantaggio che avendo il diametro più grande puoi parzializzare più facilmente l'apertura icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

oltre ai 3mm però ce anche la valvola piatta,una struttura decente..
poi parli tanto di fisica..
un carbu piu grande permette il passaggio di maggiore miscela da scoppiare che se non esagerata si traduce in piu potenza.. icon_rolleyes.gif
poi se 3mm non fanno differenza lascia il 16..tanto al 19 mancano 3mm
pensa allora il 21 è ancora piu inutile perchè i mm sono solo 2 dal 19 icon_asd.gif
te lo dico perchè ho provato la differenza..
da un 16 al 21 poi 24 poi 26..
e ti assicuro che han fatto piu 3mm dal 21 al 24 che 5 dal 16 al 21
 
7995093
7995093 Inviato: 2 Lug 2009 0:03
 

comunque mi hanno fatto cambiare quasi idea .. metterò forse una top
per gli altri pezzi commentate però!!
 
7995124
7995124 Inviato: 2 Lug 2009 0:10
 

ilgibus ha scritto:
comunque mi hanno fatto cambiare quasi idea .. metterò forse una top
per gli altri pezzi commentate però!!

frizione meglio la stage6 cuscinetti prendi skf icon_wink.gif
 
7995191
7995191 Inviato: 2 Lug 2009 0:26
 

Vedi anche qui ti stanno dicendo che la marmitta non vale i soldi che costa e soprattutto non va bene con l'ela che vorresti fare icon_wink.gif icon_wink.gif
 
7996207
7996207 Inviato: 2 Lug 2009 8:46
 

l'avrò detto mille volte che il segreto del due tempi è la sovralimentazione,fatta in modo non esagerato.

ma qui a quanto pare si divertono con i discorsi da scooterista che col 28 fanno mezzo metro con dieci litri e che sono sempre carburatori di diametro esagerato icon_rolleyes.gif
 
7996500
7996500 Inviato: 2 Lug 2009 9:17
 

uselessXLS ha scritto:
l'avrò detto mille volte che il segreto del due tempi è la sovralimentazione,fatta in modo non esagerato.

ma qui a quanto pare si divertono con i discorsi da scooterista che col 28 fanno mezzo metro con dieci litri e che sono sempre carburatori di diametro esagerato icon_rolleyes.gif

non si riesce a farglielo capire..
beh effettivamente io finchè non l'ho provato non immaginavo fosse così grande il cambiamento icon_biggrin.gif
 
7996782
7996782 Inviato: 2 Lug 2009 9:45
 

ddy ha scritto:

non si riesce a farglielo capire..
beh effettivamente io finchè non l'ho provato non immaginavo fosse così grande il cambiamento icon_biggrin.gif


io già lo sapevo,perchè avevo già da subito ragionato come ragiono ora,cioè che a parità di velocità con un carburatore grosso apro di meno quindi consumo meno...se dovevo andare a 80 all'ora con il PHBG aprivo tutto icon_lol.gif

col PWK sono in sesta a filo di gas a 80 all'ora,a forse 7500 giri,e sono arrivato a quella velocità sempre a fil di gas non facendola andare mai oltre i 10000 giri ad orecchio.
 
7996949
7996949 Inviato: 2 Lug 2009 10:00
 

uselessXLS ha scritto:


io già lo sapevo,perchè avevo già da subito ragionato come ragiono ora,cioè che a parità di velocità con un carburatore grosso apro di meno quindi consumo meno...se dovevo andare a 80 all'ora con il PHBG aprivo tutto :lol:

col PWK sono in sesta a filo di gas a 80 all'ora,a forse 7500 giri,e sono arrivato a quella velocità sempre a fil di gas non facendola andare mai oltre i 10000 giri ad orecchio.

io prima di portarla dal mecca e col PWchiappa 24
a 9000giri a tipo 90-95 ed ero a gas ad un quarto..
 
8000983
8000983 Inviato: 2 Lug 2009 15:27
 

raga ho deciso di mettere una bella top per i seguenti motivi:
è omologata
è usata da molti quindi è riscontrato che va
mi costa circa uguale ma la top ha il silenziatore

la frizione dite che è meglio la stage 6??
oltre al carburatore il resto va bene??

EDIT: i cuscinetti metto gli skf
 
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