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ennesimo difetto dell'husqvarna....tubo freno tranciato
7281018
7281018 Inviato: 30 Mar 2009 15:48
 

ah c***o allora ho cannato dall'inizio xD pardon.. è che starei anche studiando mate icon_asd.gif
 
7844129
7844129 Inviato: 15 Giu 2009 9:12
 

anche se il topic è abbastanza vecchio mi hanno consigliato di andare qua, comunque a quanto vedo di problemi con l'husky ce ne sono, e anche molti!!
a questo punto sto iniziando a pensare che l'husqvarna non sia poi una moto così bella, anche se osannata da tutti, e visto che non mi voglio ritrovare ogni due secondi dal meccanico o dal concessionario, forse è meglio non prenderla neanche in considerazione per l'acquisto 0509_down.gif 0509_down.gif
comunque mi piacerebbe sentire altri pareri dai possessori sulle loro esperienze con questa moto
 
7844188
7844188 Inviato: 15 Giu 2009 9:19
 

ora è passata alla bmw, e comunque quelle del 2009 che stanno vendendo non sembrano avere problemi eusa_think.gif
 
7844315
7844315 Inviato: 15 Giu 2009 9:31
 

Io ho avuto un solo problema con l'HSQ: i fili dietro la mascherina troppo corti che si staccano e fanno scaricare la batteria! è un problema da 0.0001 euro! basta un pò di nastro isolante per fissare meglio i fili agli attacchi e sei a posto!

Un pò di considerazioni:
- i tubi in treccia non penso li produca HSQ, ma altre case "apposta"... quindi il caso di LD, da quello che vedo UNICO, può essere la conseguenza di un tubo difettato... nulla di imputabile ad HSQ. Certo, l'impianto frenante non è ottimo..ma se la cava egregiamente ed è allo stesso livello delle concorrenti.

- grippaggi col mixer: tutte tagate!! ti rimando a questo post:
Keko ha scritto:


Tutte le moto grippano...il mixer è stata causa di grippaggi forse di due o tre moto (compresa questa... ma forse no... bisogna vedere cosa dice il meccanico) da quando sono sul tinga... tutti gli altri grippaggi causati dal mixer sono balle inventate dagli utenti!! magari si dimenticavano l'olio, oppure ne mettevano uno sbagliato, oppure non carburavano...e poi tutti "è colpa del mixer"!! icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

certo, una moto con il miscelatore è più probabile che grippi di una senza... ma solo per un motivo: c'è un pezzo in più che può rompersi!! tutte le altre sono leggende metropolitane! ....

Poi un'altra cosa...conta le HSQ che ci sono sul forum e conta le aprilia...e fai un calcolo delle probabilità di una grippata su un'HSQ 0509_up.gif



- L'unico problema è forse l'assistenza un pò scadente...ma pare che con il passaggio a BMW sia stato risolto...e non pensare che in Aprilia sia meglio... si legge di gente che deve aspettare secoli un pezzo...e magari deve pure strapagarlo!

- Il TPS s'è rotto a tanti..ma è una stupidata... basta andare dal concessionario che lo cambiano in 10 minuti...


Quindi, comprati la moto che ti piace.. HSQ, Aprilia o quella che sarà...son tutte ottime moto... non farti troppi problemi... e guarda una cosa:
- se un utente apre un topic "Oh, che bella la mia HSQ non ha nessun problema"... penso che un qualsiasi mod glielo chiude, dato che tutte le moto non dovrebbero avere problemi.
- se un utente apre un topic "Ho grippato"...arrivano di corsa tutti gli avvoltoi dicendo "Eh, la solita HSQ"... e il forum si riempie di questi topic....

Perciò, non prendere come oro tutto ciò che luccica... scegli la moto che ti piace e divertiti... 0509_up.gif
 
7844442
7844442 Inviato: 15 Giu 2009 9:43
 

Keko ha scritto:

Perciò, non prendere come oro tutto ciò che luccica... scegli la moto che ti piace e divertiti... 0509_up.gif


beh fin lì non ci piove, ma sarebbe uno scazzo passare la vita dal meccanico (oltre che uno spreco di soldi)...per questo volevo sapere se quello che mi dicono è vero oppure cambia da persona a persona in base al cul*.....di certo statisticamente l'hsq sarà la moto che ha più problemi visto che ne vendono come caramelle icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

ma nessuno ha la 2009 sul forum icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif
 
7844453
7844453 Inviato: 15 Giu 2009 9:44
 

MrTeo ha scritto:

ma nessuno ha la 2009 sul forum icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif
sicuro 2 ci sono e per ora non hanno scritto di avere problemi
 
7844501
7844501 Inviato: 15 Giu 2009 9:47
 

MrTeo ha scritto:


beh fin lì non ci piove, ma sarebbe uno scazzo passare la vita dal meccanico (oltre che uno spreco di soldi)...per questo volevo sapere se quello che mi dicono è vero oppure cambia da persona a persona in base al cul*.....di certo statisticamente l'hsq sarà la moto che ha più problemi visto che ne vendono come caramelle icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

ma nessuno ha la 2009 sul forum icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif
ci sono due o tre che l'hanno...e non hanno problemi....


Comunque tutto il mondo è governato dal "cuculo".... se sei uno sfortunato non c'è niente da fare... riusciresti anche a trovare l'Honda (esempio di casa superaffidabile) che ti sta giorno e notte dal meccanico... non farti paranoie poi...senò al minimo rumorino vai dal meccanico...
 
7844538
7844538 Inviato: 15 Giu 2009 9:52
 

Keko ha scritto:
ci sono due o tre che l'hanno...e non hanno problemi....


Comunque tutto il mondo è governato dal "cuculo".... se sei uno sfortunato non c'è niente da fare... riusciresti anche a trovare l'Honda (esempio di casa superaffidabile) che ti sta giorno e notte dal meccanico... non farti paranoie poi...senò al minimo rumorino vai dal meccanico...


vabbè non esageriamo, non sono così paranoico....comunque sabato prossimo vado con mio padre in giro per concessionari e chiederò meglio...ora però il problema è ridurre le scelte a 2 moto 0510_grattacapo.gif 0510_grattacapo.gif 0510_grattacapo.gif 0510_grattacapo.gif 0510_grattacapo.gif 0510_grattacapo.gif

grazie 1000 per l'aiuto
 
7844868
7844868 Inviato: 15 Giu 2009 10:22
 

io fino ad adesso non ho avuto nessun problema con un wre 2009 icon_wink.gif
 
7846110
7846110 Inviato: 15 Giu 2009 12:29
 

i problemi che ho avuto io sono stati esclusivamente legati all'impianto elettrico, ai fili della mascherina strippati, a quelli del regolatore di tensione che a lungo andare (a me dopo un anno) si possono staccare bruciando il fusibile, ed è roba risolvibile con zero spesa e un quarto d'ora di tempo a dir tanto,...di motore mai un problema,basta trattarla bene...quoto tutto quello che ha detto keko
 
7846273
7846273 Inviato: 15 Giu 2009 12:46
 

grazie per aver riuppato questo topic, avevo un altro problema grave da dirvi ma non lo ritrovavo.... e non mi andava di aprirne uno nuovo...

comunque un giorno mentre andavo a lavoro con l'husqvarna (depo) a un certo punto sento un piccolo scoppietto anomalo e successivamente un tintinnio continuo...

per precauzione spengo la moto e la spingo fino all'hotel (ero molto vicino ed era pianura)

appena scendo noto il sensore della temperatura letteralemnte esploso, nel prenderlo sfioro la testata e mi ustiono un dito...subito capisco la gravità della situazione.... aspetto che arriva la sera per farla raffreddare e smonto il tubo del radiatore per far uscire l'acqua (volevo aprire il cilindro) ma non esce niente, allora rimonto il tubo e riabbocco l'acqua, ma esce dalla pompa.... praticamente si è allentata una delle viti della pompa (io non l'ho mai smontata) ed è uscito tutto il liquido... in seguito la temperatura ha fatto saltare il sensore, e la dilatazione termica mi ha addirittura allentato le viti dei prigionieri della testata.... non so a chi devo ringraziare per non avere grippato, fortunatamente quando vado a lavoro giro sempre sottocoppia in maniera rilassata e appena ho sentito quel rumore mi sono fermato immediatamente, altrimenti addio cilindro icon_evil.gif icon_evil.gif
 
7846304
7846304 Inviato: 15 Giu 2009 12:48
 

beh dopo un tot di tempo i colpi e le vibrazioni cominciano ad allentare le viti e i dadi....infatti ogni tanti controllo pure quelle! 0509_up.gif
 
7846527
7846527 Inviato: 15 Giu 2009 13:10
 

la mia moto ha avuto solo il problema del regolatore i tensione (spostato poi dietro la mascherina dal mio concessionario) e adesso non ha altri problemi... il mio conce ha detto che le 2009 avranno il regolatore di tnsione dietro la mascherina e quindi un problema in meno
 
7846694
7846694 Inviato: 15 Giu 2009 13:25
 

vabbè a quanto pare l'unico "sfigato" (senza offesa) è ld90, a quanto pare capitano tutte a lui icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
speriamo in bene, grazie ancora e continuate a postare perché vorrei sentire altre opinioni
 
7846709
7846709 Inviato: 15 Giu 2009 13:26
 

MrTeo ha scritto:
vabbè a quanto pare l'unico "sfigato" (senza offesa) è ld90, a quanto pare capitano tutte a lui icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
speriamo in bene, grazie ancora e continuate a postare perché vorrei sentire altre opinioni


anche black cat icon_lol.gif
 
7846728
7846728 Inviato: 15 Giu 2009 13:27
 

drcrysto ha scritto:


anche black cat icon_lol.gif


vabbò 2 su un milione di possessori di HSQ icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
7846749
7846749 Inviato: 15 Giu 2009 13:29
 

ma lui è un caso a parte io alla mia ci tengo e la controllo ogni giorno (certo non è che la plisco e tutto però controllo le cose minime) adesso con le marce alte (4-5-6) quando sono a manetta strattona però può essere il carburatore sporco
 
7846762
7846762 Inviato: 15 Giu 2009 13:30
 

MrTeo ha scritto:


vabbò 2 su un milione di possessori di HSQ icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif



ricordiamoci che ld aveva elaborato paurosamente la moto, e una moto elaborata perde drasticamente affidabilità...
 
7846788
7846788 Inviato: 15 Giu 2009 13:32
 

capo125 ha scritto:
ma lui è un caso a parte io alla mia ci tengo e la controllo ogni giorno (certo non è che la plisco e tutto però controllo le cose minime) adesso con le marce alte (4-5-6) quando sono a manetta strattona però può essere il carburatore sporco



OT: potrebbe essere la catena lente....controlla che non vada tesa un po'
 
7846808
7846808 Inviato: 15 Giu 2009 13:33
 

appena tesa (quando era molle non lofaceva) la valvola il controllo lo fà però dalla 4a in su non spinge per niente...(la mia è depo quindi figurati quanto spinge)
 
7846860
7846860 Inviato: 15 Giu 2009 13:37
 

capo125 ha scritto:
appena tesa (quando era molle non lofaceva) la valvola il controllo lo fà però dalla 4a in su non spinge per niente...(la mia è depo quindi figurati quanto spinge)



allora puà essere che l'hai tesa troppo icon_asd.gif , comunque se non spinge sembra una questione di motore, quindi può essere la marmitta intasata, ma non saprei...ma la tua 2008 fa il check della valvola?????? icon_eek.gif icon_eek.gif
 
7846890
7846890 Inviato: 15 Giu 2009 13:39
 

ma come fa a intasarsi che con il catalizzatore raggiunge temperature elevatissime i residui si bruciano icon_asd.gif
 
7846905
7846905 Inviato: 15 Giu 2009 13:40
 

huskyfc92 ha scritto:



allora puà essere che l'hai tesa troppo icon_asd.gif , comunque se non spinge sembra una questione di motore, quindi può essere la marmitta intasata, ma non saprei...ma la tua 2008 fa il check della valvola?????? icon_eek.gif icon_eek.gif


si comunque ho aperto il tiopic apposta
 
7846915
7846915 Inviato: 15 Giu 2009 13:41
 

Valerio91 ha scritto:
ma come fa a intasarsi che con il catalizzatore raggiunge temperature elevatissime i residui si bruciano icon_asd.gif


si il catalizzatore se gli chiudi l'aria secondo me può bruciare tutti i rifiuti di napoli icon_asd.gif
 
7847090
7847090 Inviato: 15 Giu 2009 13:59
 

io la moto l'ho elaborata sostituendo tutto, il cilindro originale ha pochissimi km...e la maggior parte dei problemi sono dovuti a scadenza dei materiali (tubo freno), lavorazioni schifose (segni nel carter), noncuranza nel montaggio dei pezzi (regolatore di tensione, serbatoio che non si centra, pedaline passeggero che non rientrano, freccia che graffia il serbatoio) ecc.

e poi lo sapete con che assiduità faccio la manutenzione all'husky, la tratto come una racing...ma no nse le merita tutte ste attenzioni...infatti ora ho comprato 2 olii....il motul 800 per l'honda e il 710 per l'husqvarna.... icon_evil.gif
 
7847119
7847119 Inviato: 15 Giu 2009 14:01
 

ld90 ha scritto:
io la moto l'ho elaborata sostituendo tutto, il cilindro originale ha pochissimi km...e la maggior parte dei problemi sono dovuti a scadenza dei materiali (tubo freno), lavorazioni schifose (segni nel carter), noncuranza nel montaggio dei pezzi (regolatore di tensione, serbatoio che non si centra, pedaline passeggero che non rientrano, freccia che graffia il serbatoio) ecc.

e poi lo sapete con che assiduità faccio la manutenzione all'husky, la tratto come una racing...ma no nse le merita tutte ste attenzioni...infatti ora ho comprato 2 olii....il motul 800 per l'honda e il 710 per l'husqvarna.... icon_evil.gif


l'hai messa in punizione?? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
7847139
7847139 Inviato: 15 Giu 2009 14:03
 

andRX ha scritto:


l'hai messa in punizione?? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


già è troppo che la uso ancora....ma a fine estate se ne torna in cocnessioanria....anche 2500€ basta che me la levo dai piedi....
 
7847211
7847211 Inviato: 15 Giu 2009 14:11
 

ld90 ha scritto:
io la moto l'ho elaborata sostituendo tutto, il cilindro originale ha pochissimi km...e la maggior parte dei problemi sono dovuti a scadenza dei materiali (tubo freno), lavorazioni schifose (segni nel carter), noncuranza nel montaggio dei pezzi (regolatore di tensione, serbatoio che non si centra, pedaline passeggero che non rientrano, freccia che graffia il serbatoio) ecc.

e poi lo sapete con che assiduità faccio la manutenzione all'husky, la tratto come una racing...ma no nse le merita tutte ste attenzioni...infatti ora ho comprato 2 olii....il motul 800 per l'honda e il 710 per l'husqvarna.... icon_evil.gif


è già troppo icon_asd.gif usa il minerale per gli scooter visto che vai sottocoppia.. icon_asd.gif costa 3 euro..
 
7847408
7847408 Inviato: 15 Giu 2009 14:30
 

drcrysto ha scritto:


è già troppo icon_asd.gif usa il minerale per gli scooter visto che vai sottocoppia.. icon_asd.gif costa 3 euro..


si che non me ne frega più niente, però per venderla non deve essere grippata icon_asd.gif icon_asd.gif
 
7847461
7847461 Inviato: 15 Giu 2009 14:35
 

ld90 ha scritto:


si che non me ne frega più niente, però per venderla non deve essere grippata icon_asd.gif icon_asd.gif


c'è capo 125 che sta usando olio minerale e non ha grippato icon_asd.gif se vai sottocoppia sempre non grippi icon_wink.gif
 
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