Steto731 ha scritto:
secondo me la differenza sostanziale sta nella coppia...
coppia in alto, bisogna farla salire di più di giri, quindi più calore e meno affidabilità. per calore intendo quello che sprigionano gli organi in movimento perchè comunque girano a velocità superiori ai motori che hanno coppia più bassa come il KTM, correggimi se sbaglio Nrg91.
i motori con coppia in basso (relativamente in basso perchè comunque parliamo di 2t) secondo me hanno meno problemi di surriscaldamento... il Suzuki mi sembra essere una cosa a metà tra le racing perchè ha una buona spinta sia in alto che in basso e, dato il suo peso, può comunque avere prestazioni che sia aggirano intorno alle moto da alti senza perdere l'affidabilità dei motori da bassi... almeno così mi vien da pensare guardando alla carta, non posso fare un confronto diretto perchè gli unici 125 che ho provato sono stati un Husqvarna ed uno Yamaha xr 4t e penso di non avere ancora tanta esperienza con questa cilindrata.
secondo voi com'è? condividete la mia opinione?
sono leggermente meno affidabili perchè raggiungono più giri
l'unica cosa non è che un motore da bassi è affidabile mentre un motore da alti no,non è così