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Suzuki Valenti Racing 125 SM di Steto731
7534896
7534896 Inviato: 7 Mag 2009 13:32
 

vorrei SOTTOLINEARE che non è che delle plastiche non richiamano il derapage allora la moto è un po old style
 
7534921
7534921 Inviato: 7 Mag 2009 13:34
 

a me infatti il derapage non piace....però mi piacciono delle plastiche un po più leggere...comunque non posso combattere contro due yzisti...chiudiamo qua. 0510_amici.gif
 
7534940
7534940 Inviato: 7 Mag 2009 13:35
 

la mia yz è veramente old style!

ma quella di raffa proprio no.. dai...
 
7535072
7535072 Inviato: 7 Mag 2009 13:45
 

ma la tua di che anno è? comunque il prezzo è sempre troppo alta...
 
7535098
7535098 Inviato: 7 Mag 2009 13:47
 

fra287 ha scritto:
ma la tua di che anno è? comunque il prezzo è sempre troppo alta...


fotina berry della tua yz?? icon_razz.gif....comunque si il prezo è esagerato..però 2 anni fà costava di più! XD
 
7536636
7536636 Inviato: 7 Mag 2009 16:14
 

Scusa Steto, ma l' adesivo che hai preso tu è CarbonLook in plastica oppure VERO Carbonio adesivo icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif

Voglio prenderlo anch'io per coprire la mascherina e non so quale scegliere ?

La differenza di prezzo è relativa ...
 
7536783
7536783 Inviato: 7 Mag 2009 16:31
 

la mia yz deve essrere del 2000 o giu di li, però è da cross..e purtroppo non l'ho ancora messa decentemente perché è sporca e grippata purtroppo
 
7537464
7537464 Inviato: 7 Mag 2009 17:53
 

no è una pellicola che sembra carbonio... molto sottile e modellabile
 
7537507
7537507 Inviato: 7 Mag 2009 18:00
 

Berry29tm ha scritto:
la mia yz deve essrere del 2000 o giu di li, però è da cross..e purtroppo non l'ho ancora messa decentemente perché è sporca e grippata purtroppo


ah peccato icon_sad.gif
 
7545718
7545718 Inviato: 8 Mag 2009 18:22
 

ragazzi... non sò se ho un problema oppure no... oggi finita scuola sono andato alla moto e ho tirato l'aria (cosa che non faccio mai sicchè parte lo stesso benissimo senza) e non partiva icon_sad.gif benzina c'era, ed siccome il giorno prima avevo abbassato la %le di olio al 2% ho pensato fosse un grippaggio... (ho avuto un brutto grippaggio con il 50ino per l'olio quindi sono sempre un pò sospettoso...). un mio amico l'ha fatta partire a spinta e poi tutto ok... però nel tornare a casa, boh sarà appunto che sono sospettoso, mi sembrava di sentire che il rumore fosse leggermente diverso dal solito... adesso ho rifatto miscela al 2.8% per essere sicuro e martedì porto la moto dal meccanico per un controllo e per tirare catena e mettere a posto la freccia post. dx che ha preso l'acqua e non funziona più ahah icon_asd.gif secondo voi è qualcosa di serio o è tutta una mia preoccupazione inutile? comunque fino a martedì la tiro poco non vorrei combinare casini...
 
7545833
7545833 Inviato: 8 Mag 2009 18:33
 

Steto731 ha scritto:
ragazzi... non sò se ho un problema oppure no... oggi finita scuola sono andato alla moto e ho tirato l'aria (cosa che non faccio mai sicchè parte lo stesso benissimo senza) e non partiva icon_sad.gif benzina c'era, ed siccome il giorno prima avevo abbassato la %le di olio al 2% ho pensato fosse un grippaggio... (ho avuto un brutto grippaggio con il 50ino per l'olio quindi sono sempre un pò sospettoso...). un mio amico l'ha fatta partire a spinta e poi tutto ok... però nel tornare a casa, boh sarà appunto che sono sospettoso, mi sembrava di sentire che il rumore fosse leggermente diverso dal solito... adesso ho rifatto miscela al 2.8% per essere sicuro e martedì porto la moto dal meccanico per un controllo e per tirare catena e mettere a posto la freccia post. dx che ha preso l'acqua e non funziona più ahah icon_asd.gif secondo voi è qualcosa di serio o è tutta una mia preoccupazione inutile? comunque fino a martedì la tiro poco non vorrei combinare casini...

meno 0510_mina.gif mentali icon_wink.gif ,se è partita è impossibile che sia grippata,sarà stata ingolfata per quello non andava in moto,oppure una miscela troppo grassa icon_wink.gif
comunque la miscela al 2% è perfetta,il resto è olio buttato via icon_wink.gif
 
7545954
7545954 Inviato: 8 Mag 2009 18:46
 

grazie... adesso l'ho portata in garage e nell'accenderla sembrava il solito rumore di sempre icon_razz.gif secondo me la suzuki non ha un motore stra-pompato come Kl e TM (che secondo me sono le racing con il motore migliore) penso che il vero punto di forza sia il peso abbinato ad un motore potente ma affidabile... in fondo piccole macchine con pochi cavalli vanno molto più veloci e sono migliori di Mustang con una miriade di cavalli che poi sono tutto fumo e niente arrosto... almeno sul catalogo suzuki 2008 dicono che è una moto affidabile adatta ad ogni situazione. 93 kg li porti dove vuoi.
 
7546013
7546013 Inviato: 8 Mag 2009 18:51
 

Steto731 ha scritto:
grazie... adesso l'ho portata in garage e nell'accenderla sembrava il solito rumore di sempre icon_razz.gif secondo me la suzuki non ha un motore stra-pompato come Kl e TM (che secondo me sono le racing con il motore migliore) penso che il vero punto di forza sia il peso abbinato ad un motore potente ma affidabile... in fondo piccole macchine con pochi cavalli vanno molto più veloci e sono migliori di Mustang con una miriade di cavalli che poi sono tutto fumo e niente arrosto... almeno sul catalogo suzuki 2008 dicono che è una moto affidabile adatta ad ogni situazione. 93 kg li porti dove vuoi.

visto? icon_mrgreen.gif
poi dipende cosa intendi per motori strapompati,perchè anche i nostri lo sono al pari da quelli da te citati,soltanto che sono più affidabili icon_wink.gif
 
7546066
7546066 Inviato: 8 Mag 2009 18:58
 

ma gli adesivi per le forche sono plastificati o è tutta roba di carta che quando lavi la moto si squaglia??

perchè avevo intenzione di metterli anche io
 
7546145
7546145 Inviato: 8 Mag 2009 19:05
 

secondo me la differenza sostanziale sta nella coppia...
coppia in alto, bisogna farla salire di più di giri, quindi più calore e meno affidabilità. per calore intendo quello che sprigionano gli organi in movimento perchè comunque girano a velocità superiori ai motori che hanno coppia più bassa come il KTM, correggimi se sbaglio Nrg91.
i motori con coppia in basso (relativamente in basso perchè comunque parliamo di 2t) secondo me hanno meno problemi di surriscaldamento... il Suzuki mi sembra essere una cosa a metà tra le racing perchè ha una buona spinta sia in alto che in basso e, dato il suo peso, può comunque avere prestazioni che sia aggirano intorno alle moto da alti senza perdere l'affidabilità dei motori da bassi... almeno così mi vien da pensare guardando alla carta, non posso fare un confronto diretto perchè gli unici 125 che ho provato sono stati un Husqvarna ed uno Yamaha xr 4t e penso di non avere ancora tanta esperienza con questa cilindrata.
secondo voi com'è? condividete la mia opinione?
 
7546158
7546158 Inviato: 8 Mag 2009 19:06
 

andRX ha scritto:
ma gli adesivi per le forche sono plastificati o è tutta roba di carta che quando lavi la moto si squaglia??

perchè avevo intenzione di metterli anche io


plastificati 0509_up.gif
 
7546178
7546178 Inviato: 8 Mag 2009 19:07
 

Steto731 ha scritto:


plastificati 0509_up.gif


ok grazie icon_wink.gif

ho letto che hai provato anche un husky,ce nè tanta di differenza con la tua??
 
7546187
7546187 Inviato: 8 Mag 2009 19:08
 

Steto731 ha scritto:
secondo me la differenza sostanziale sta nella coppia...
coppia in alto, bisogna farla salire di più di giri, quindi più calore e meno affidabilità. per calore intendo quello che sprigionano gli organi in movimento perchè comunque girano a velocità superiori ai motori che hanno coppia più bassa come il KTM, correggimi se sbaglio Nrg91.
i motori con coppia in basso (relativamente in basso perchè comunque parliamo di 2t) secondo me hanno meno problemi di surriscaldamento... il Suzuki mi sembra essere una cosa a metà tra le racing perchè ha una buona spinta sia in alto che in basso e, dato il suo peso, può comunque avere prestazioni che sia aggirano intorno alle moto da alti senza perdere l'affidabilità dei motori da bassi... almeno così mi vien da pensare guardando alla carta, non posso fare un confronto diretto perchè gli unici 125 che ho provato sono stati un Husqvarna ed uno Yamaha xr 4t e penso di non avere ancora tanta esperienza con questa cilindrata.
secondo voi com'è? condividete la mia opinione?

sono leggermente meno affidabili perchè raggiungono più giri
l'unica cosa non è che un motore da bassi è affidabile mentre un motore da alti no,non è così icon_wink.gif
 
7546222
7546222 Inviato: 8 Mag 2009 19:12
 

Nrg91 ha scritto:

sono leggermente meno affidabili perchè raggiungono più giri
l'unica cosa non è che un motore da bassi è affidabile mentre un motore da alti no,non è così icon_wink.gif


bè si ho parlato per assurdo icon_asd.gif comunque anche se la differenza è minima penso che sia data in gran parte da questo fattore...

andRx, bè la differenza è abbastanza palpabile icon_lol.gif si vede proprio che viene lasciato indietro...
 
7546243
7546243 Inviato: 8 Mag 2009 19:14
 

Steto731 ha scritto:


bè si ho parlato per assurdo icon_asd.gif comunque anche se la differenza è minima penso che sia data in gran parte da questo fattore...

andRx, bè la differenza è abbastanza palpabile icon_lol.gif si vede proprio che viene lasciato indietro...


come pensavo icon_asd.gif icon_asd.gif
 
7546844
7546844 Inviato: 8 Mag 2009 20:04
 

un motore quano è spinto è meno affidabile...poi ognuno sceglie se crreare un motore con più coppia o con un limitatore a 12.000 giri e passa....certo un motore che può compiere più metri al secondo nella canna del cilindro ha un'usura leggermente maggiore, ma comunque una moto con grande coppia ha una affidabilità pari..tipo in superbike, la ducati 1198, anche se arriva fino a 9.000 giri di certo soffre come una suzuki che ariva a 12.000....i 2 cilindri italiani di certo non se la spassano quando devono sparare la moto fuori dalle curve! 0509_up.gif


anche la husky 570...ha una coppia da trattore (però arriva anche a 11.000 giri, comunque il meglio è intorno ai 5.000-9.000 giri ) però è delicata come un fiore in primavera! icon_asd.gif
 
7546856
7546856 Inviato: 8 Mag 2009 20:05
 

per far scaldare queste moto, soprattutto il kappa che e' fatto apposta per andare in enduro e quindi relativamente piano e a basse velocita', ce ne devi mettere di impegno, e se la tiri non ce la fai, l'unica sono bornuot o cagate simili!!! icon_wink.gif
 
7546882
7546882 Inviato: 8 Mag 2009 20:07
 

davidbosssss ha scritto:
per far scaldare queste moto, soprattutto il kappa che e' fatto apposta per andare in enduro e quindi relativamente piano e a basse velocita', ce ne devi mettere di impegno, e se la tiri non ce la fai, l'unica sono bornuot o cagate simili!!! icon_wink.gif


i 125 racing scaldano....eccome se scaldano....il gas è perennemente aperto....anche in mulattiera...gassssssssssssssss eusa_drool.gif
 
7546895
7546895 Inviato: 8 Mag 2009 20:08
 

si ok in enduro posso capire, ma nel motard non ce la fai, ma nemmeno a tirarle fisso, io vedo in pista sempre a manetta, i radiatori sono giusto un po' caldi, ma ci tieni la mano tranquillamente, in inverno metto le mani sulla marmitta per scaldarmele e non mi sono mai ustionato!!! icon_wink.gif
 
7546912
7546912 Inviato: 8 Mag 2009 20:10
 

davidbosssss ha scritto:
si ok in enduro posso capire, ma nel motard non ce la fai, ma nemmeno a tirarle fisso, io vedo in pista sempre a manetta, i radiatori sono giusto un po' caldi, ma ci tieni la mano tranquillamente, in inverno metto le mani sulla marmitta per scaldarmele e non mi sono mai ustionato!!! icon_wink.gif


icon_eek.gif

io in pista non ci sono mai ndato..però quando le faccio fare (le facevo fare! icon_asd.gif ) quei 20 km a sparo c'è da ustionarsi! icon_rolleyes.gif ......o hanno uno stile molto rilassato quelli, o la mia aveva dei problemi! icon_asd.gif
 
7546943
7546943 Inviato: 8 Mag 2009 20:12
 

boh non so che dirti, solo una volta l'ho scaldata un po' troppo ad un raduno tutti uno dietro l'altro( un migliaio di moto/motorini) a fare bornuot, sgasare, ecc... tutto da fermi per 10 minuti a maggio, li' si che si scaldava troppo, altrimenti niente!!! icon_wink.gif
 
7546992
7546992 Inviato: 8 Mag 2009 20:16
 

davidbosssss ha scritto:
boh non so che dirti, solo una volta l'ho scaldata un po' troppo ad un raduno tutti uno dietro l'altro( un migliaio di moto/motorini) a fare bornuot, sgasare, ecc... tutto da fermi per 10 minuti a maggio, li' si che si scaldava troppo, altrimenti niente!!! icon_wink.gif


2 settimane fà a una velocià pari a quela di un'aereo....andavo propio forte....(orgoglioso della puttanata che ho fatto! ho preso l strada per una pista! icon_rolleyes.gif ) ...ebbene la moto bolliva (per modo di dire! icon_asd.gif )
 
7547540
7547540 Inviato: 8 Mag 2009 21:13
 

capito! 0509_up.gif

domani vedo come si comporta poi vi faccio sapere...

ciao a tutti io vado a dormire domani ho scuola icon_sad.gif
 
7588932
7588932 Inviato: 14 Mag 2009 12:51
 

Steto, volevo sapere come e con cosa hai fatto le dime per gli adesivi in carbonio ...

Grazie
 
7589469
7589469 Inviato: 14 Mag 2009 13:42
 

FreestyleZone ha scritto:
Steto, volevo sapere come e con cosa hai fatto le dime per gli adesivi in carbonio ...

Grazie


certo!
allora io ho usato dei fogli da disegno formato A3, F4 lisci... li ho fissati al parafango con del nastro adesivo di carta e poi ho preso la sagoma con la matita correggendo eventuali differenze provorate dallo spessore del tratto ... poi ho fissato la dima al foglio di carbonio finto e ho ricalcato i bordi. Infine ho tagliato il foglio sempre tenendo conto del mm in più dato dal tratto.
 
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