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Suzuki Valenti Racing 125 SM di Steto731
7269406
7269406 Inviato: 28 Mar 2009 21:26
 



allora il cavalletto l'ho comprato da un mio amico a 45 € e nuovo costava 50 mi pare... altezza minima mi sembra un 30 cm... domani lo misuro icon_razz.gif grazie per il minimo sempre domani vedo di regolarlo icon_confused.gif grazie a tutti dei complimenti... a questo punto mi domando quando si farà il contest di estetica... icon_razz.gif
 
7269435
7269435 Inviato: 28 Mar 2009 21:31
 

per il minimo molti carbu giapponesi non ce l'hanno e si regola col il registro posizionato sull'accelleratore icon_wink.gif
 
7269482
7269482 Inviato: 28 Mar 2009 21:39
 

comunque non è sicuro che le importino... lunedì vado dal valenti e mi faccio spiegare bene questa storia. icon_confused.gif
 
7269490
7269490 Inviato: 28 Mar 2009 21:41
 

Ah,infatti..vedevo il carburatore e non capivo.. icon_asd.gif icon_asd.gif
 
7269512
7269512 Inviato: 28 Mar 2009 21:46
 

ld90 ha scritto:
icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif

ma mica è a iniezione.... ha il carbu...e si vede pure nelle foto icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

solo che non ancora capisco che razza di carbu è.... no nassomiglia neanche ai mikun iTMX con tps eusa_think.gif eusa_think.gif


Ha il tps?quindi ha anche il mixer??

mi sembra strano... icon_asd.gif
 
7269517
7269517 Inviato: 28 Mar 2009 21:48
 

DiGa ha scritto:


Ha il tps?quindi ha anche il mixer??

mi sembra strano... icon_asd.gif
il tps nelle husqvarna serve anche per il mixer, ma può servire anche per regolare un entrata secondaria dell'aria oppure per l'anticipo della scintilla
 
7269520
7269520 Inviato: 28 Mar 2009 21:48
 

il tps non c'entra con il mixer
 
7269533
7269533 Inviato: 28 Mar 2009 21:51
 

Valerio91 ha scritto:
il tps nelle husqvarna serve anche per il mixer, ma può servire anche per regolare un entrata secondaria dell'aria oppure per l'anticipo della scintilla



Ah ok,quindi è solo che il carbu è elettronico... ma comunque non avevo letto la discussione e leggendo dei motori a iniezione mi son chiesto se questa lo fosse veramente,poi ho visto le foto e mi son accorto di aver detto na caxxata...

ma comunque son curioso di sapere come funziona il motore ad iniezione precisamente...qualche link??


Tornando IT...Questa valenti a me sinceramente di estetica non piace molto,ma non metto assolutamente in discussione la meccanica..che forche monta?
 
7269548
7269548 Inviato: 28 Mar 2009 21:52
 

C'è scritto nelle specifiche icon_mrgreen.gif comunque Showa da 47...
 
7269556
7269556 Inviato: 28 Mar 2009 21:53
 

E scusa...ma son tornato da poco a casa ho la febbre e non ho letto niente,ho solo dato qualche letta qui e là cosi a caso.. icon_asd.gif
 
7269575
7269575 Inviato: 28 Mar 2009 21:57
 

ahahah non c'è problema! mi spiace per la febbre... forse la prendo anche io perchè ho fatto le vaccinazioni di richiamo e c'era quella per il morbillo... mi han detto ke forse dopo 10 gg mi veniva febbre e mal di testa... speriamo così mi faccio un pò di vacanze di pasqua in anticipo ahah icon_asd.gif
 
7269587
7269587 Inviato: 28 Mar 2009 21:59
 

E si però non puoi andare in moto.. icon_asd.gif

Comunque secondo me di meccanica c'è ben poco da cambiare...ma di estetica si può migliorare molto,parte da una discreta base..le plastiche gialle non son male..ma gli adesivi son un pò osceni...

Ma di che anno è?

le specifiche son del 2008,lei è del 2008??

Ma è l'unica racing che monta il carbu elettronico?
 
7269615
7269615 Inviato: 28 Mar 2009 22:03
 

si di estetica ci devo lavorare un pò sù ma dalle idee che ho in mente dovrebbe uscir bene... nn vi anticipo nulla però hihi a parte quello già detto... si lei è del 2008 e se ha il carby elettronico non l'ho ancora capito neanche io!! il mio meccanico ha detto che è meglio se non ci mette le mani lui perchè l'unico che sà bene cosa fare è Valenti
solo che lui è a faenza fino a lunedì!! quindi lune chiedo hih icon_mrgreen.gif
 
7269625
7269625 Inviato: 28 Mar 2009 22:05
 

Beh se ha il TPS è elettronico... icon_asd.gif

comunque il TPS è una sola secondo me,poi sarà che a me si è rotto e magari è una sola solo sull'husky..però per me le moto meno elettronica hanno meglio è...
 
7269644
7269644 Inviato: 28 Mar 2009 22:09
 

DiGa ha scritto:
Beh se ha il TPS è elettronico... icon_asd.gif

comunque il TPS è una sola secondo me,poi sarà che a me si è rotto e magari è una sola solo sull'husky..però per me le moto meno elettronica hanno meglio è...

anche per me è così poi se vai forte e sei bravo con l'elettronica non sei tu quello bravo... è la moto che fa tutto per te!! guarda solo in formula 1 ora... c'è primo Button! e gli altri dove sono?!? felipe, alonso, hamilton senza controlli nn sanno giudare...
 
7269656
7269656 Inviato: 28 Mar 2009 22:12
 

Azz non ho visto le qualifiche...domattima forse mi sveglio per vedere la gara...a che ora c'è??? icon_asd.gif icon_asd.gif


Tornando IT...Beh,se prendi ad esempio il topic di ld lui ha tolto praticamente tutta la parte elettronica sull'husky...e secondo me ha fatto bene...ovvio che alcune cose son comode se fai un uso in città..però la vera moto è senza elettronica secondo me...

Comunque il TPS del dell'orto mi ricordo che aveva 7-8 funzioni,la famosa immagine che ogni volta posta valerio.. icon_asd.gif
 
7269674
7269674 Inviato: 28 Mar 2009 22:16
 

drcrysto ha scritto:
il tps non c'entra con il mixer
centra eccome, regola la portata di olio in base a quanto acceleri! altrimenti su quelli meccanici come il tuo il cavo dell'acceleratore è sdoppiato,e come in quello col tps, piu acceleri più manda olio

comunque di elettronico ha veramente poco il carburatore elettronico icon_asd.gif la carburazione è sempre regolata dai getti, dallo spillo come negli altri..
 
7269688
7269688 Inviato: 28 Mar 2009 22:18
 

azz non l'ho mai vista... icon_confused.gif magari quando arriva la posta ahah sul catalogo suzuki c'è scritto solo Mikuni TMX38S magari faccio qualche bel primo piano al carby e un giorno lo smonterò per capire come funziona... anzi! c'è sul manuale di servizio dell'utente il diagramma del carby smontato!! gli faccio una foto e la posto così mi aiutate a capire come funziona!
 
7269738
7269738 Inviato: 28 Mar 2009 22:30
 

Valerio91 ha scritto:
centra eccome, regola la portata di olio in base a quanto acceleri! altrimenti su quelli meccanici come il tuo il cavo dell'acceleratore è sdoppiato,e come in quello col tps, piu acceleri più manda olio

comunque di elettronico ha veramente poco il carburatore elettronico icon_asd.gif la carburazione è sempre regolata dai getti, dallo spillo come negli altri..



sei sicurissimo???perchè allora se ti si rompe il tps puoi comunque continuare a girare tranquillamente senza maggiore pericolo di grippare,se svolge una funzione così importante nella miscelazione?? quando si rompe si blocca sul massimo dell'olio??? eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
 
7269760
7269760 Inviato: 28 Mar 2009 22:33
 

ragazzi ho capito come funziona... non c'è una vite come sul 28 husky ma c'è una vite di arresto dell'accelleratore che , per la regolazione, funziona allo stesso modo degli specchietti si deve svitare un bulloncino poi c'è una specie di vite che và a regolare il minimo e quando si è trovato si stringe il dadino così si blocca la vite... più complicato no è? eusa_think.gif
 
7269762
7269762 Inviato: 28 Mar 2009 22:34
 

huskyfc92 ha scritto:



sei sicurissimo???perchè allora se ti si rompe il tps puoi comunque continuare a girare tranquillamente senza maggiore pericolo di grippare,se svolge una funzione così importante nella miscelazione?? quando si rompe si blocca sul massimo dell'olio??? eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
perchè quando il tps si rompe, la centralina lo riconosce e sul display appare scritto "ecu2" e quando appare scritto ecu2 la centralina imposta il valore massimo , ovvero quello di quando l'acceleratore è aperto al massimo, cosi da poter comunque accelerare al massimo in sicurezza...
 
7269788
7269788 Inviato: 28 Mar 2009 22:43
 

Valerio91 ha scritto:
perchè quando il tps si rompe, la centralina lo riconosce e sul display appare scritto "ecu2" e quando appare scritto ecu2 la centralina imposta il valore massimo , ovvero quello di quando l'acceleratore è aperto al massimo, cosi da poter comunque accelerare al massimo in sicurezza...


ah ecco...eh allora c'ero arrivato icon_asd.gif icon_asd.gif anche perchè non si spiegava altrimenti........



.............allora per scongiurare maggiormente le probabilità di grippaggio potrebbe essere un idea bloccare il tps,in modo che la pompa dia sempre il massimo dell'olio....così secondo voi posso tenere il mixer e mettere il kit htm + un 34 dell'orto??

Ultima modifica di huskyfc92 il 29 Mar 2009 0:40, modificato 1 volta in totale
 
7270102
7270102 Inviato: 29 Mar 2009 0:03
 

c'è già troppa elettronica per essere una racing....
metti un tmx normale e lascia perdere l'elettronica che fa solo casini....
 
7271714
7271714 Inviato: 29 Mar 2009 11:43
 

è un tmx icon_wink.gif è un altro modello pero
 
7271764
7271764 Inviato: 29 Mar 2009 11:49
 

già che ci sei al posto che comprare un mikuni tmx 38 pigliati un keihin pwk 39 eusa_drool.gif eusa_drool.gif
 
7271770
7271770 Inviato: 29 Mar 2009 11:50
 

ma come fanno queste racing ad avere il rapporto di compressione così basso? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

comunque è davvero da sbavo eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif
 
7271809
7271809 Inviato: 29 Mar 2009 11:54
 

comunque il TPS sta per Throttle Position Sistem ed è (come dice il nome icon_asd.gif ) solo un rilevatore della posizione dell'accelleratore....
su husqvarna e aprilia in base a questa posizione viene regolata la quantità d'olio per la miscela (una gran cacata secondo me)
mentre normalmente può servire semplicemente per ottimizzare l'anticipo di accensione o un circuito secondario di immissione aria per ottimizzare la carburazione....

di elettronico praticamente non ha niente... il carbu è normale, funziona con i classici getti e l'elettronica non influenza quasi niente sul motore....

io sulla mia ho semplicemente eliminato il carbu elettronico e ho messo uno tradizionale...senza modificare nulla e senza riscontrare il minimo problema....



a me il suzuki piace tantissimo.... di grafiche preferisco queste piùttosto che quelle grafiche da 200€ con i nomi delle bevande energetiche e i brillantini che dopo che le hai montate hai paura a cacciare la moto perchè se si rovinano hai buttato 200€ icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

per me la moto può stare tranquillamente senza grafiche icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

se l'avessi io le uniche modifiche riguarderebbero il motore icon_asd.gif icon_asd.gif e sarebbero comunque limitate a carburatore, vforce e marmitta icon_wink.gif
 
7271847
7271847 Inviato: 29 Mar 2009 11:58
 

Io per adesso ti consiglio di tenerla così come motore e meccanica. Poi quando tra un po' tempo ti sarai abituato bene alla potense e SE ne vorrai di più, potrai pensare alle modifiche !
Per ora goditela così com'è 0509_up.gif
 
7271869
7271869 Inviato: 29 Mar 2009 12:00
 

ho letto adesso sul manuale dell'rm che il carburatore ha il solenoide... l'unica cosa elettronica è quello credo... da quel che ho capito quì sul tinga, il solenoide apre la valvola, per mezzo di un campo magnetico, da un determinato numero di giri e dato che ci vuole corrente per farlo funzionare ecco svelati i misteriosi cavi... almeno credo funzioni così!
 
7271906
7271906 Inviato: 29 Mar 2009 12:04
 

bellissima eusa_drool.gif
 
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