Husky1992 ha scritto:
ma se scali TANTE marce, e proprio senti la ruota che scivola, anche se non stai in piega, il limitatore, se esiste, è entrato o no???
p.s. ma com'è che non si puo sapere se esiste o no???
a proposito, non c'è nessuno che abbia cambiato centralina e abbia messo un after???
se scali tantissime marce e non giochi come si deve di frizione rischi veramente di rovinare tutto: nel 2T anche da caldo so che rischi il grippaggio perchè comunque anche se la ruota slitta gira sempre troppo veloce rispetto alla rapportatura, o meglio: la ruota fa girare troppo il pistone, nel 4T rischi anche di peggio: è comunque più difficile arrivare a tal punto (dato che il frenomotore notevolmente pi elevato favorisce l' innesco e il continuare delll slittamento della ruota, alias "derapata") ma se si arriva a tal punto il limitatore non può fare niente perchè il limitatore anche nel "TATATA" dell'R1 del video non è altro che un taglio all'afflusso di benzina, e sappiamo tutti che in scalata a gas chiuso, un taglio di benzina non servirebbe a un bloccare la salita di giri del motore, quindi con il 4T rischi di far cozzare le valvole con il pistone rischiando di piegarle, spaccarle (quindi trucioli a giro per il motore) e quindi rovinare cilindro pistone E TESTA che sappiamo essere una delle parti più costose delle moto 4T. (una testa da sola per la mia moto costa 1100€ e la moto nuova ne costa 3400€)!!!!!
ah, ma mi pare strano che un husqy sbloccata arrivi solo a 10500 giri, dato che il limitatore nella mia entra a 9800 mi pare e, per esempio la moto di mio fratello (Aprili RS Tuono 125) sbloccata arrivi anche oltre i 12mila, e mi pare che li superi anche abbastanza....