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Limitatore Husky sm125
7265966
7265966 Inviato: 28 Mar 2009 13:26
Oggetto: Limitatore Husky sm125
 

Ma le nostre piccole husky, a quanti giri arrivano?
Il limitatore, a quanti si inserisce?
Perchè quando tiro assai sento il motore che fa tattatattatata.... icon_asd.gif
Conviene toglierlo, se si può... O è meglio alzare la soglia di limitazione? (sempre se possibile).
 
7266017
7266017 Inviato: 28 Mar 2009 13:32
 

penso arrivi a 9000giri ma non ne son sicuro ed il limitatore non credo nemmeno che ci sia, se ci fosse arrivati ad un certo punto mura
 
7266032
7266032 Inviato: 28 Mar 2009 13:33
 

si aggirano intorno ai 9000 giri
 
7266062
7266062 Inviato: 28 Mar 2009 13:36
 

arrivano sui 10500-11000 giri
quel "tatata" può dipendere anche dalla carburazione icon_wink.gif icon_wink.gif
e comunque il limitatore se è presente è posto sicuramente nel fuori giri del motore, quindi togliendolo la tua moto non avrà più prestazioni icon_wink.gif
 
7266151
7266151 Inviato: 28 Mar 2009 13:45
 

Valerio91 ha scritto:
arrivano sui 10500-11000 giri
quel "tatata" può dipendere anche dalla carburazione icon_wink.gif icon_wink.gif
e comunque il limitatore se è presente è posto sicuramente nel fuori giri del motore, quindi togliendolo la tua moto non avrà più prestazioni icon_wink.gif


esatto, il limitatore c'è ma interviene ad un regime in cui la moto ha già smesso di spingere da un bel pò....quindi un regime che è solo dannoso icon_wink.gif
 
7266201
7266201 Inviato: 28 Mar 2009 13:50
 

ld90 ha scritto:


esatto, il limitatore c'è ma interviene ad un regime in cui la moto ha già smesso di spingere da un bel pò....quindi un regime che è solo dannoso icon_wink.gif
io ho notato che con un getto del massimo grosso inizia a murare prima (sempre comunque in fuorigiri) mentre con un getto più piccolo la moto sale tantissimo di giri e dopo un mezzo secondo che il regime è stabilizzato inizia a fare "tatatta" ... quindi dubito che ci sia sto limitatore... e comunque se c'è non limita le prestazioni..
 
7266264
7266264 Inviato: 28 Mar 2009 13:55
 

Valerio91 ha scritto:
io ho notato che con un getto del massimo grosso inizia a murare prima (sempre comunque in fuorigiri) mentre con un getto più piccolo la moto sale tantissimo di giri e dopo un mezzo secondo che il regime è stabilizzato inizia a fare "tatatta" ... quindi dubito che ci sia sto limitatore... e comunque se c'è non limita le prestazioni..


il muro dovuto alla carburazione è normale....se sei troppo grasso non riesce a salire di giri...se sei magro scoppietta.... mi ci posso giocare quello che volete che moltissimi che hanno l'husqvarna qui sul forum hanno un getto sbagliato e quindi la moto non allunga come dovrebbe icon_wink.gif

il limitatore comunque ci dovrebbe essere.... ce l'hanno un pò tutte le moto e comunque mi sembra che faceva parte della centralina per il carbu elettronico....però comunque che ci sia o no non ci cambia niente perchè sicuramente nessuno l'ha mai raggiunto icon_wink.gif
 
7270112
7270112 Inviato: 29 Mar 2009 0:06
 

ld90 ha scritto:


il muro dovuto alla carburazione è normale....se sei troppo grasso non riesce a salire di giri...se sei magro scoppietta.... mi ci posso giocare quello che volete che moltissimi che hanno l'husqvarna qui sul forum hanno un getto sbagliato e quindi la moto non allunga come dovrebbe icon_wink.gif

il limitatore comunque ci dovrebbe essere.... ce l'hanno un pò tutte le moto e comunque mi sembra che faceva parte della centralina per il carbu elettronico....però comunque che ci sia o no non ci cambia niente perchè sicuramente nessuno l'ha mai raggiunto icon_wink.gif
come nessuno l' ha mai raggiunto, quando tiri a cannone su strada dritta, ad un certo punto non sale piu, quello è il limite elettrico e fisico???

forse è un limite "fisico" e quello eletrico si inserisce tipo se tiri in discesa??
 
7270143
7270143 Inviato: 29 Mar 2009 0:16
 

se tiri in folle..
anzi se sei un pò grasso di carburazione mura prima per la carburazione che per il limitatore... icon_wink.gif sempre se esiste sto limitatore icon_rolleyes.gif
 
7270219
7270219 Inviato: 29 Mar 2009 0:37
 

io non credo di averlo mai raggiunto questo limitatore,e penso che lo si raggiunga solo in folle,o comunque se la ruota slitta...in fuorigiri però a volte ci sono andato,ma non ho sentito nessun tatata,ho solo sentito che la potenza e la coppia svanivano,e i giri erano altissimi...........
 
7270245
7270245 Inviato: 29 Mar 2009 0:43
 

questo tatata è un rumore metallico? se si può essere (come nel mio caso) che il pistone tocchi leggermente la candela o la testata, xkè come sapete con il calore i metalli si allargano(anche se di poco).. nel mio caso x esempio ho aggiunto una candela da gara a 4 punte che era mezzo millimetro più lunga di quella di serie e mi ha fatto questo rumore solo quando tiro o comunque quando raggiungo i massimi giri ovvero quando la temperatura del pistone sale alle stelle.. ho rischiato di rovinare il pistone.. mi è bastato aggiungere un paio di rondelle x risolvere tutto.. il tuo può essere anche un difetto di fabbrica e può dipendere da tante cose.. ( comunque io nn ho un'husquarna )
 
7270253
7270253 Inviato: 29 Mar 2009 0:45
 
 
7270287
7270287 Inviato: 29 Mar 2009 0:55
 

DeVHooK_BeTa ha scritto:
questo tatata è un rumore metallico? se si può essere (come nel mio caso) che il pistone tocchi leggermente la candela o la testata, xkè come sapete con il calore i metalli si allargano(anche se di poco).. nel mio caso x esempio ho aggiunto una candela da gara a 4 punte che era mezzo millimetro più lunga di quella di serie e mi ha fatto questo rumore solo quando tiro o comunque quando raggiungo i massimi giri ovvero quando la temperatura del pistone sale alle stelle.. ho rischiato di rovinare il pistone.. mi è bastato aggiungere un paio di rondelle x risolvere tutto.. il tuo può essere anche un difetto di fabbrica e può dipendere da tante cose.. ( comunque io nn ho un'husquarna )


azz.....cavolo hai rischiato di mandare a donne di facili costumi il pistone icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

comunque per rondelle intendi dire rondelle alla candela perchè non entri troppo nella testata o guarnizioni,o basette sotto il cilindro per rialzare il tutto e non fare picchiare il pistone sulla candela??? eusa_think.gif eusa_think.gif
 
7270374
7270374 Inviato: 29 Mar 2009 1:40
 

ma se scali TANTE marce, e proprio senti la ruota che scivola, anche se non stai in piega, il limitatore, se esiste, è entrato o no???

p.s. ma com'è che non si puo sapere se esiste o no???
a proposito, non c'è nessuno che abbia cambiato centralina e abbia messo un after???
 
7270426
7270426 Inviato: 29 Mar 2009 2:17
 

grazie a tutti per le delucidazioni icon_wink.gif
Ma l'husky, a quanti giri arriva? Cioè prima di andare in fuorigiri...
 
7270739
7270739 Inviato: 29 Mar 2009 9:29
 

10500giri al minuto
 
7271082
7271082 Inviato: 29 Mar 2009 10:33
 

Husky1992 ha scritto:
ma se scali TANTE marce, e proprio senti la ruota che scivola, anche se non stai in piega, il limitatore, se esiste, è entrato o no???

p.s. ma com'è che non si puo sapere se esiste o no???
a proposito, non c'è nessuno che abbia cambiato centralina e abbia messo un after???



se scali tantissime marce e non giochi come si deve di frizione rischi veramente di rovinare tutto: nel 2T anche da caldo so che rischi il grippaggio perchè comunque anche se la ruota slitta gira sempre troppo veloce rispetto alla rapportatura, o meglio: la ruota fa girare troppo il pistone, nel 4T rischi anche di peggio: è comunque più difficile arrivare a tal punto (dato che il frenomotore notevolmente pi elevato favorisce l' innesco e il continuare delll slittamento della ruota, alias "derapata") ma se si arriva a tal punto il limitatore non può fare niente perchè il limitatore anche nel "TATATA" dell'R1 del video non è altro che un taglio all'afflusso di benzina, e sappiamo tutti che in scalata a gas chiuso, un taglio di benzina non servirebbe a un bloccare la salita di giri del motore, quindi con il 4T rischi di far cozzare le valvole con il pistone rischiando di piegarle, spaccarle (quindi trucioli a giro per il motore) e quindi rovinare cilindro pistone E TESTA che sappiamo essere una delle parti più costose delle moto 4T. (una testa da sola per la mia moto costa 1100€ e la moto nuova ne costa 3400€)!!!!!


ah, ma mi pare strano che un husqy sbloccata arrivi solo a 10500 giri, dato che il limitatore nella mia entra a 9800 mi pare e, per esempio la moto di mio fratello (Aprili RS Tuono 125) sbloccata arrivi anche oltre i 12mila, e mi pare che li superi anche abbastanza.... icon_asd.gif
 
7271097
7271097 Inviato: 29 Mar 2009 10:34
 

quando sentite che il motore mura preoccupatevi di far fare la carburazione ad un meccanico serio prima di dare la colpa all'elettronica icon_wink.gif
 
7271104
7271104 Inviato: 29 Mar 2009 10:35
 

nella cagiva mito il rosso sul contagiri mi pare inizia a 10500 e sulla rs 11000... quindi anche l'husqvarna sarà a questa cifra..
 
7277631
7277631 Inviato: 30 Mar 2009 0:06
 

ma infatti concordo con luigi, e poi non so nelle vostre husky, ma nella mia di sicuro non esiste nessun limitatore, di fuorigiri in pista e non ne ho fatti e non e' mai "entrato" niente a bloccarli!!! icon_asd.gif icon_wink.gif
 
7277654
7277654 Inviato: 30 Mar 2009 0:26
 

davidbosssss ha scritto:
ma infatti concordo con luigi, e poi non so nelle vostre husky, ma nella mia di sicuro non esiste nessun limitatore, di fuorigiri in pista e non ne ho fatti e non e' mai "entrato" niente a bloccarli!!! icon_asd.gif icon_wink.gif
e ke ne sai???
 
7279267
7279267 Inviato: 30 Mar 2009 12:17
 

a parte che e' vietato scrivere con le K, ma comunque lo so perche' conosco la mia moto e so quando e' in fuorigiri, e so anche molto bene che quando vado in fuorigiri nella mia non c'e' assolutamente niente che lo limita!!! icon_wink.gif
 
7279310
7279310 Inviato: 30 Mar 2009 12:25
 

davidbosssss ha scritto:
a parte che e' vietato scrivere con le K, ma comunque lo so perche' conosco la mia moto e so quando e' in fuorigiri, e so anche molto bene che quando vado in fuorigiri nella mia non c'e' assolutamente niente che lo limita!!! icon_wink.gif

allora...se non cambio marcia non va in limitatore ma semplicemente non sale piu...
il tatatata che sembra un limitatore lo fa se apro a manetta in folle...opppure se sono su sterrato e parto potentemente con la ruota dietro che gira a vuoto... basta...vi farò un video di come fa appena mi torna la moto
 
7279746
7279746 Inviato: 30 Mar 2009 13:37
 

otimma idea il video! icon_wink.gif
 
7280609
7280609 Inviato: 30 Mar 2009 15:00
 

a me non ha mai fatto quel rumore... semplicemente non sale più...
comunque oggi ho fatto qualche partenza a bestia icon_asd.gif ed anche un piccolo burn out icon_asd.gif
 
7284728
7284728 Inviato: 30 Mar 2009 21:53
 

cosy93RR ha scritto:
otimma idea il video! icon_wink.gif



quoto.....a questo punto il video mi sembra la cosa migliore...perchè non si riesce bene a capire così...e poi io non ho mai sentito nessun rumore del genere che mi potesse sembrare un limitatore, però non so effettivamente se c'è o no...
 
7290453
7290453 Inviato: 31 Mar 2009 19:58
 

aspettiamo impazienti il video allora! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
7293972
7293972 Inviato: 1 Apr 2009 12:32
 

Husky1992 ha scritto:
ma se scali TANTE marce, e proprio senti la ruota che scivola, anche se non stai in piega, il limitatore, se esiste, è entrato o no???

p.s. ma com'è che non si puo sapere se esiste o no???
a proposito, non c'è nessuno che abbia cambiato centralina e abbia messo un after???

Husky hai rotto le scatole, per derapare ti serve potenza 0509_si_picchiano.gif
 
7294009
7294009 Inviato: 1 Apr 2009 12:38
 

Outbreaker ha scritto:
aspettiamo impazienti il video allora! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

eh...appena mi torna la moto e smette di piovere icon_asd.gif
 
7294843
7294843 Inviato: 1 Apr 2009 14:04
 

secondo mè il limitatore di giri te lo hanno tolto, e il tatata che senti è il fuorigiri! comunque fai il video che cosi capiamo meglio!
 
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