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uno scarico un pò troppo... scoppiettante
7253583
7253583 Inviato: 26 Mar 2009 18:38
Oggetto: uno scarico un pò troppo... scoppiettante
 

Mi è capitato un 4/5 volte in 8000 km e non ho mai riportato la cosa subito ma ora che ci ripenso volevo domandare a chi ne sa più di me (tutti o quasi icon_redface.gif ), allora:

1. come potete vedere ho un M695 con kit termignoni alti in carbonio;
2. è successo sempre a motore ben caldo.

Subito dopo la fase di rilascio del gas dopo una curva molto lenta, da portare la lancetta intorno ai 2000 giri/min, quando si riprende il gas in mano ho sentito in una frazione di secondo come se il motore si ammutolisse e poi un bel BAAM dagli scarichi per poi riprendere come se niente fosse. Il tutto comunque non comprometteva affatto l'erogazione / spinta.

Cosa potrebbe essere? mi devo preoccupare? eusa_think.gif eusa_shifty.gif 0510_help.gif

doppio_lamp_naked.gif
 
7253635
7253635 Inviato: 26 Mar 2009 18:44
 

attento che così può scoppiare la moto icon_eek.gif icon_eek.gif




icon_asd.gif icon_asd.gif

ma no tranquillo icon_asd.gif


più che altro hai controllato i valori di carburazione e rimappato/messo una PCIII quando hai cambiato gli scarichi?
 
7253637
7253637 Inviato: 26 Mar 2009 18:44
 

dà come descrivi,dovrebbe essere quello che è successo anche a mè ,non è nulla di preoccupante è normale che lo faccia qualche volta, anche perchè avrai notato che lo fà in un range di giri ben preciso quando si và a richiamare il gas ha una sorta di "risucchio" che provoca il baam .Anche le condizioni del tempo,umidità e quant'altro possono influenzare

doppio_lamp_naked.gif
 
7253683
7253683 Inviato: 26 Mar 2009 18:49
 

nix80 ha scritto:
dà come descrivi,dovrebbe essere quello che è successo anche a mè ,non è nulla di preoccupante è normale che lo faccia qualche volta, anche perchè avrai notato che lo fà in un range di giri ben preciso quando si và a richiamare il gas ha una sorta di "risucchio" che provoca il baam .Anche le condizioni del tempo,umidità e quant'altro possono influenzare

doppio_lamp_naked.gif

quoto
 
7253879
7253879 Inviato: 26 Mar 2009 19:16
 

Il problema si presentava anche a me quando avevo il monster 900 i.e. ed era dovuto alla non perfetta regolazione del CO e sopratutto alle candele nuove che il meccanico erroneamente mi aveva data di diverso grado termico.

Secondo Pier?
 
7254176
7254176 Inviato: 26 Mar 2009 19:48
 

potrebbe essere sintomo di carburazione troppo grassa, am se te lo ha fatto così poche volte... eusa_think.gif
 
7254601
7254601 Inviato: 26 Mar 2009 20:35
 

brosss04 ha scritto:
Il problema si presentava anche a me quando avevo il monster 900 i.e. ed era dovuto alla non perfetta regolazione del CO e sopratutto alle candele nuove che il meccanico erroneamente mi aveva data di diverso grado termico.

Secondo Pier?
Terzo BoNI. icon_biggrin.gif
Quoto Bross, e anche Boni. I ritorni di fiamma sono dovuti a benzina incombusta che detona nello scarico (caldissimo) associati a quanto scritto da Nix... la carburazione è da rivedere, perché è sicuramente grassa.
Basta regolare l'inezione (facendo il controllo del CO).
 
7255229
7255229 Inviato: 26 Mar 2009 21:34
 

Desmopier ha scritto:
Terzo BoNI. icon_biggrin.gif
Quoto Bross, e anche Boni. I ritorni di fiamma sono dovuti a benzina incombusta che detona nello scarico (caldissimo) associati a quanto scritto da Nix... la carburazione è da rivedere, perché è sicuramente grassa.
Basta regolare l'inezione (facendo il controllo del CO).


Pier ma gli scoppi non sono sintomo di carburazione magra???? io sapevo così.... eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif ... oppure erano le fiammate?? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
7255461
7255461 Inviato: 26 Mar 2009 21:56
Oggetto: Re: uno scarico un pò troppo... scoppiettante
 

spyro82 ha scritto:
Mi è capitato un 4/5 volte in 8000 km e non ho mai riportato la cosa subito ma ora che ci ripenso volevo domandare a chi ne sa più di me (tutti o quasi icon_redface.gif ), allora:

1. come potete vedere ho un M695 con kit termignoni alti in carbonio;
2. è successo sempre a motore ben caldo.

Subito dopo la fase di rilascio del gas dopo una curva molto lenta, da portare la lancetta intorno ai 2000 giri/min, quando si riprende il gas in mano ho sentito in una frazione di secondo come se il motore si ammutolisse e poi un bel BAAM dagli scarichi per poi riprendere come se niente fosse. Il tutto comunque non comprometteva affatto l'erogazione / spinta.

Cosa potrebbe essere? mi devo preoccupare? eusa_think.gif eusa_shifty.gif 0510_help.gif

doppio_lamp_naked.gif


Al tagliando fatti rifare anche la carburazione!!!!!

Dai, che dobbiamo rifare un giretto assieme
 
7255999
7255999 Inviato: 26 Mar 2009 22:43
 

sh4ever ha scritto:


Pier ma gli scoppi non sono sintomo di carburazione magra???? io sapevo così.... eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif ... oppure erano le fiammate?? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
Solitamente si, ma quando avevo montato gli scarichi alti sul 620, pure il mio Monster scoppiettava allegramente in rilascio, soprattutto in montagna... Anch'io pensavo di avere la carburazione magra, invece, una volta andato dal meccanico, ho scoperto che era invece parecchio grassa. Insomma, grassa o magra gli scoppiettii ci sono sempre!
 
7256157
7256157 Inviato: 26 Mar 2009 23:06
 

0509_si_picchiano.gif pier icon_asd.gif

in teoria scoppi in accelerazione = grassa
scoppi in rilascio = magra
 
7256719
7256719 Inviato: 27 Mar 2009 2:53
 

e le fiiiiammmmmeeeee ? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
7256809
7256809 Inviato: 27 Mar 2009 7:48
 

purtroppo le fiamme sono illegali!!!!sia su macchine che su moto!!!
avvolte a pimp my ride facevanod delle piccole modifiche alle marmitte in modo da fargli fare le fiammate...ma le smontavano subito perchè illegali...

cavolo ma di notte sono stupende...le ho viste dal vivo ad un raduno tuning, ce l'aveva un rx-8...stupenda!!
 
7256867
7256867 Inviato: 27 Mar 2009 8:17
 

magari può anche essere solo il filtro dell'aria un pò sporco..

riguardo le fiamme, sono provocate dalla benzina incombusta.. icon_biggrin.gif
 
7257380
7257380 Inviato: 27 Mar 2009 10:07
 

Miiii quanta ggenteeee!

Grassie, grassie ragazzi 0510_inchino.gif mi sento sollevato eusa_whistle.gif

claboy ha scritto:
più che altro hai controllato i valori di carburazione e rimappato/messo una PCIII quando hai cambiato gli scarichi?


Il mostraccio l'ho preso che aveva già il kit comprensivo di filtro e cpii dedicata

Proprio sta mattina porto la moto a fare il tagliando gli dirò di controllare pure la carburazione.

Jonny arrivoooooooooo 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif a tutti!!!
 
7961862
7961862 Inviato: 28 Giu 2009 15:15
 

Ciao a tutti ragazzi,
dato che ci troviamo in questo raggionamento, qualcuno mi sa dire la carburazione com'è quando smontando le candele le trovo annerite?? eusa_think.gif
non ce la faccio piu a cambiar candele icon_evil.gif
stò parlando di un monster 900ie con scarichi alti filtro aperto e centralina dedicata!
anche a me in rilascio pur mantenendola un filino accelerata mi fa certi scoppi!!
grazie a tutti!!
 
7962213
7962213 Inviato: 28 Giu 2009 16:41
 

Se hai le candele nere hai la carburazione grassa. Fossero grigie sarebbe magra. Color nocciola carburazione ok.
 
7965298
7965298 Inviato: 29 Giu 2009 7:23
 

E' troppo lungo tuttto l'argomento, pero' sto facendo il meccanico sul 750 della morosa, carburatori....
Ho problemissimi di carburazione, penso, ma in settimana la porto dal dotttore a far cambiar ela catena e a farla carburare. Per rimanere in tema, ieri... non partiva, allora ho guardato le candele..... 0510_help.gif cosa vuol dire che quella del cilindro davanti aveva la ceramichina tutt aannerita, e quella del cilindro dietro.... tutta bianca?....
Ma cavolo... eusa_think.gif
 
7965318
7965318 Inviato: 29 Giu 2009 7:29
 

significa che un cilindro ha una carburazione magra e uno piu grassa icon_biggrin.gif
ma le tue candele hanno eguale grado termico vero?
 
7965380
7965380 Inviato: 29 Giu 2009 7:47
 

Mi sa che non lo so... Ma dai, vuol dire che qualche meccanico ha fatto questa cosa? Di montare candele diverse? Mi sembr acosi' illogico
 
7965692
7965692 Inviato: 29 Giu 2009 8:41
 

Basta che i due carburatori non siano regolati ed allineati nello stesso modo.
Serve un vacuometro e un pò di pratica, per sistemarli bene. Vedrai che una volta portato
dal carburatorista il 750 andrà benissimo...
 
7966076
7966076 Inviato: 29 Giu 2009 9:27
 

[quote="Desmopier"#7965692]
Serve un vacuometroquote]
Era proprio qui che volevo arrivare (pero' non volevo aprir eun nuovo topic eusa_shifty.gif . I problemi al 750 sono arrivati quando questo meccanico ha messo le mani sul motore. O almeno e' quello che penso io. Lui dice che fa l'allineamento con il vacuometro, quindi non puo' sbagliare. Quindi la domanda e', col vacuometro non puo' sbagliare? Anche se non e' un ducati, dici che con quello strumento puo' far eun'allineamente e una carburazione corrette?
 
7966108
7966108 Inviato: 29 Giu 2009 9:32
 

Succede anche a me ed io ho un 696, quando riampro di poco il gas, dallo scarico esce uno scoppietto molto a acuto, mi sn già informato e mi hanno detto che è normale Muah, comunque dovrebbe essere un po' di benzina incombusta che và nello scarico caldo e scppia
 
7968077
7968077 Inviato: 29 Giu 2009 12:53
 

Jibe ha scritto:
Mi sa che non lo so... Ma dai, vuol dire che qualche meccanico ha fatto questa cosa? Di montare candele diverse? Mi sembr acosi' illogico


niente è impossibile... specie con certi meccanici. icon_smile.gif
piu probabile come già detto, una diversa taratura dei carburatori
 
7968312
7968312 Inviato: 29 Giu 2009 13:12
 

Jibe ha scritto:

Era proprio qui che volevo arrivare (pero' non volevo aprir eun nuovo topic eusa_shifty.gif . I problemi al 750 sono arrivati quando questo meccanico ha messo le mani sul motore. O almeno e' quello che penso io. Lui dice che fa l'allineamento con il vacuometro, quindi non puo' sbagliare. Quindi la domanda e', col vacuometro non puo' sbagliare? Anche se non e' un ducati, dici che con quello strumento puo' far eun'allineamente e una carburazione corrette?
L'allineamento di sicuro. La carburazione vera e propria non solo con il vacuometro. Bisgna essere capaci. Era un meccanico Ducati o uno qualsiasi?
 
7968351
7968351 Inviato: 29 Giu 2009 13:16
 

Desmopier ha scritto:
Era un meccanico Ducati o uno qualsiasi?


Uno qualsiasi. L'unica operazione che dice di aver fatto e' l'allineamento dei carburatori. Adesso la moto fa proprio le "pizze", nel senso che col caldone paura neanche si accende. Ieri la batteria e' andata giu sensa accendersi. Adesso la devo togliere, caricare, rimontare, sperare che si accenda e portarla a far vedere. Boh, vi diro' come e' andata.
Ciao
 
7968703
7968703 Inviato: 29 Giu 2009 13:45
 

Jibe ha scritto:


Uno qualsiasi. L'unica operazione che dice di aver fatto e' l'allineamento dei carburatori. Adesso la moto fa proprio le "pizze", nel senso che col caldone paura neanche si accende. Ieri la batteria e' andata giu sensa accendersi. Adesso la devo togliere, caricare, rimontare, sperare che si accenda e portarla a far vedere. Boh, vi diro' come e' andata.
Ciao
Vai direttamente in Ducati o perlomeno da uno che ne capisca di carburatori.... icon_rolleyes.gif
 
7968854
7968854 Inviato: 29 Giu 2009 14:00
 

Desmopier ha scritto:
Vai direttamente in Ducati o perlomeno da uno che ne capisca di carburatori.... icon_rolleyes.gif


Cavolo.... Lui e' quello che mi cambia la trasmissione, quindi gia che e' li gli dico di guardare i carb. Ma poi la porto in ducati ccon il solo fine di carburarla...
 
8044469
8044469 Inviato: 8 Lug 2009 9:47
 

Ieri dovevo portarla dal meccanico per cambiare la trasmissione, ricordate? Non partiva proprio, ho guardato se arrrivava corrente alle candele..... poca e male. Vado a comprarle nuove (10 euro l'una, vero che mi hanno in...lato?), le monto ed e' partita non al primo colpo, anche prima! 0509_banana.gif E non scoppietta neanche piu'. Mi sa che erano proprio quelle a dare problemi. Strano perhce' tre settimane fa, con gli scarichi originali, quando l'ho portata in revisione, funzionava perfettamente. Possono essersi fottutte di colpo tutt'e due? vabbe', tutto e' bene cio' che finisce bene. Stamattina presto l'ho portata a cambiare la trasmissione e in viaggio si comportava benissimo.
Ciao a tutti e grazie a chi ha inventato questo forum.
Jibe
 
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