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Ducati scoppiettante [vi capita a bassi giri?]
331327
331327 Inviato: 5 Mag 2006 9:03
Oggetto: Ducati scoppiettante [vi capita a bassi giri?]
 



a qualcuno è successo, quando sono giu di gire tende a scoppiettare o per meglio dire tende a spegnersi vi è mai capitato?
grazie Pier
 
332859
332859 Inviato: 5 Mag 2006 21:02
 

Scusa, non ho capito se ti riferisci a bassi giri o alti giri, e che cosa intendi per scoppiettare. Il pompone scoppietta di suo icon_lol.gif ma di sicuro non deve spegnersi. Che moto hai? di che anno?
 
333123
333123 Inviato: 6 Mag 2006 0:01
 

Magari può esserci d'aiuto se dici qual'è la tua Ducati.
Lamps.
 
375051
375051 Inviato: 30 Mag 2006 7:54
 

Ciao. Se hai un 695 nuovo, sono d'accordo!
Capita anche a me ed è fastidiosissimo.
Al primo tagliando (1000 Km) mi hanno detto che dipende dalla carburazione magra a causa dell'omologazione euro3 (in realtà il software della centralina non è ancora a punto per questo requisito).

Mi hanno anche proposto di acquistare il kit di performance per ovviare al problema (visto che la sonda lambda non viene più interrogata dalla centralina), stì sbruffoni!!!!

Se riesci a risolvere il problema fammi sapere, al limite ti aggiorno anch'io.

Ciao
 
375134
375134 Inviato: 30 Mag 2006 9:13
 

ciao, io ho una 695 con 400 km e ho notato che alcune volte me lo fa anche a me... quindi la soluzione sembra essere quella di escludere il catalizzatore e rimappare la centralina??
 
375202
375202 Inviato: 30 Mag 2006 10:00
 

Non conosco la 695 ma di solito il problema si risolve con una corretta regolazione del CO e mappatura della centralina, inoltre (almeno per la Multistrada) finche e' in funzione l'arricchitore automatico di miscela per le partenze a freddo il motore gira meno regolare, dai 75° in poi tutto torna normale
 
375625
375625 Inviato: 30 Mag 2006 13:42
 

ma chi la fa questa regolazione del CO e la mappatura della centralilna??
Io la moto l'ho presa da una settimana e non vorrei spenderci soldi in più (già è abbastanza costosa!?)
la devo portare ancora al tagliando dei 1000 km, me la sistemano loro?
 
375707
375707 Inviato: 30 Mag 2006 14:20
 

wess1976 ha scritto:
ma chi la fa questa regolazione del CO e la mappatura della centralilna??
Io la moto l'ho presa da una settimana e non vorrei spenderci soldi in più (già è abbastanza costosa!?)
la devo portare ancora al tagliando dei 1000 km, me la sistemano loro?


Assolutamente si!! icon_wink.gif
La regolazione in questione fa' parte delle procedure del tagliando dei 1000, inoltre (non avevo capito che la moto era nuova) di solito le miscele dei mezzi nuovi prima dei 1000 km tendono ad essere un po' "grasse", al tagliando viene risistemato tutto.
Se il problema dovesse persistere non esitare a imposti con il meccanico, la regolazione del CO e' semplice ma a volte qualcuno tende ad essere un po' superficiale o troppo di fretta. icon_wink.gif
 
376131
376131 Inviato: 30 Mag 2006 17:26
Oggetto: risp
 

sapete il problema del 695 il mio conce me lo aveva anticipato quando ho comprato il 620 dicendomi che la soluzione era di staccare la sonda lambda
cosi la miscela risulatava piu grassa
comunque confermo il CO lo regolano al tagliando dei 1000 e con questo abbassano anche il minimo
difattti la mia 620 da nuova aveva il minimo sui 1200 giri ora e' intorno ai 1000 e gira molto bene e paciosa
l'unico difettuccio che ho descritto in un format e il cavalletto che ogni tanto nonstante sia chiuso non scatta a dovere e non chiude l'interruttore cosicche messa la prima la moto si spegne .
ma adesso ho capito dove ponticellare il filo incriminato cosi lo elimino
non ne ho assolutamente voglia di portarla dal mecca anche perche poi per una cagatina del genere me la tiene 1 settimana
 
376145
376145 Inviato: 30 Mag 2006 17:31
Oggetto: Re: risp
 

goosecat ha scritto:
l'unico difettuccio che ho descritto in un format e il cavalletto che ogni tanto nonstante sia chiuso non scatta a dovere e non chiude l'interruttore cosicche messa la prima la moto si spegne .
ma adesso ho capito dove ponticellare il filo incriminato cosi lo elimino
non ne ho assolutamente voglia di portarla dal mecca anche perche poi per una cagatina del genere me la tiene 1 settimana


NON FARLO icon_confused.gif , ho avuto modo di assistere un paio di mesi fa alle conseguenze di un partenza di un motociclista con una vecchia XT con il, cavaletto aperto, non ci ha sentito urlare, eravamo troppo lontani, siamo rimasti li' per un eternita' (pochi secondi)fino a che non abbaimo sentito il botto icon_eek.gif , per fortuna se l'e' cavata con un braccio rotto.
La tua incolumita' vale molto di piu' di una perdita di tempo, vai dal conce e incazzati affinche risolva subito il problema!!!
 
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