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Sondaggio costo CO
7566903
7566903 Inviato: 11 Mag 2009 21:37
 

Oggi al Ducati Catania mi hanno fatto un preventivo di 80 EURO!

Speriamo in Palermo.... eusa_wall.gif
 
7567199
7567199 Inviato: 11 Mag 2009 22:03
 

Sandro111 ha scritto:
Oggi al Ducati Catania mi hanno fatto un preventivo di 80 EURO!

Speriamo in Palermo.... eusa_wall.gif


Ma sono scemi???? io non lo so.... la Ducati mi ha risp... chiedendomi il numero di telaio.... ma che cosa centra?? io le chiedo una cosa e loro rispondono chiedendone un altra mha...

Se sei di Catania prova ad andare da DI DIO a mister bianco è un ottimo preparatore di moto.. capace che lo fa il CO all enostre bimbe...
 
7567381
7567381 Inviato: 11 Mag 2009 22:22
 

sh4ever ha scritto:


Ma sono scemi???? io non lo so.... la Ducati mi ha risp... chiedendomi il numero di telaio.... ma che cosa centra?? io le chiedo una cosa e loro rispondono chiedendone un altra mha...


Chiedono il numero di telaio per qualsiasi comunicazione, credo sia una prassi 0510_confused.gif
 
7567590
7567590 Inviato: 11 Mag 2009 22:51
 

sh4ever ha scritto:


Ma sono scemi???? io non lo so.... la Ducati mi ha risp... chiedendomi il numero di telaio.... ma che cosa centra?? io le chiedo una cosa e loro rispondono chiedendone un altra mha...

Se sei di Catania prova ad andare da DI DIO a mister bianco è un ottimo preparatore di moto.. capace che lo fa il CO all enostre bimbe...


Puoi darmi per favore qualche info in più? Su internet non ho trovato nulla per contattarlo...
 
7567827
7567827 Inviato: 11 Mag 2009 23:21
 

Sandro111 ha scritto:


Puoi darmi per favore qualche info in più? Su internet non ho trovato nulla per contattarlo...


Al più presto mi faccio dare l'indirizzo e t elo mando.. me lo avevano consigliato a me.. però in questo periodo sono immerso nello studio e non posso andarci!!

Sandro per piacere manda un email anche tu alla Ducati!!
 
7569201
7569201 Inviato: 12 Mag 2009 9:09
 

Ho telefonato a Palermo.

"Si signore, ci vuole 1 ora e mezza di lavoro, quindi il prezzo è sui 65 euro"


Mah
 
7570561
7570561 Inviato: 12 Mag 2009 12:25
 

senti,fai un vaiggetto che fra un po' ti paghi la benzina per venire fino a torino a rifare il CO icon_mrgreen.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif icon_mrgreen.gif ..
scherzi a parte è davvero caro..il ducati store di corso casale ,che è notoriamente caro in questa zona,prende 35/40 euro a rifarlo..comunque avendo letto tutti i post in una sola volta posso dire la mia sulle varie questioni che si sono postate.
partiamo da questa benedetta sonda lambda,che si usa sulle moto dal 2003 e sulle auto già da un po' di anni..la sonda non fa altro che leggere i parametri in uscita dal collettore di scarico e trasferirli alla centralina che regola di conseguenza la carburazione.Dire però alla centralina come regolare la carburazione,non è un fantasma ma il meccanico.La centralina come ogni computer è ignorante o meglio,è una pecora,fa quello che gli viene imposto di default,senza pensare se sia giusto o sbagliato,quindi il meccanico con lo strumento adatto tara la centralina anche in funzioni delle variazioni che il mezzo con il tempo può variare.
Ora,partendo dal presupposto che una buona carburazione vuol dire,motore che canta bene,minori consumi e conseguentemente minori manutenzioni dovute ad una carburazione errata che riempie i nostri bei bicilindrici di residui non bruciati..conviene farla bene e soprattutto controllarla una volta ogni due anni.
Il terzo punto è quello dei benedetti scarichi aftermarket,se credete a me,cambiare uno scarico creat per il vostro tipo di mezzo non cambia nulla,uno perchè dovrebbe rispettare le caratteristiche di costruttività del vostro mezzo e due perchè viene posto dopo la sonda,per quelli che hanno le moto euro3...il rapporto di compressione a valle,cioè la compressione che il terminale crea,se l'aftermarket è costruito bene,non dovrebbe cambiare,o per lo meno,potrebbe variare di poco ricordando che la sonda lambda è in grado di gestire differenze da -15%/+15%...il discorso cambia se ad esempio si montano terminali aperti diam.50 (o togliere i dbk) non è che siano non omologati solo perchè fan troppo rumore,ma perchè variano notevolmente le turbolenze quindi la compressione a valle in uscita dei gas di scarico che potrebbero creare scompensi a livello di carburazione..normalemnte,una carburazione troppo magra.

per chiudere,vi racconto una cosa di ieri,ho venduto un terminale Fresco ad un ragazzo che ha acquistato uno Z750,sapete che ha una elettrovalvola che sopra i 2500 giri apre lo scarico?solo per questioni di normativa dei gas di scarico,infatti alla revisione provano la moto a 1500 giri e rilevano i gas..la valvola rimane chiusa e quindi le emissioni sono nella norma,oltre i 2500 giri,quindi quando viaggi normalmente arriva il comando e l'elettrovalvola si apre..infatti sto terminale originale pesa anche moltissimo e cosa più strana rende la moto sbilanciata a destra..sti giapponesi.. 0509_pernacchia.gif
 
7571001
7571001 Inviato: 12 Mag 2009 13:16
 

lusuardi modena ci ha messo 15 min e mi ha preso 20 euro per il monster 620 della mia morosa,siccome abito a 40 km ho chiesto se potevo portarla e aspettare,nel frattempo ho visto l'operazione,
1 infilano una sonda nel terminale
2 svitano il dado a centroscarico e avvitano un'altra sonda
3 attaccano l'apparecchio alla presa della moto che va alla centralina
4 la provano e la tarano tramite il palmare.
5 nella mia hanno registrato con un cacciavite anche gli iniettori (non so se questo sia il riallineamento che dicevate prima)

tot 20 euro.
 
7571265
7571265 Inviato: 12 Mag 2009 13:36
 

Ma perchè da noi vogliono così tanto?? io non lo capisco... ci devono magiare così tanto?? ma non c'è un listino prezzi online?? che lo prendo e glielo sbatto in faccia???
 
7571496
7571496 Inviato: 12 Mag 2009 13:52
 

Cabutti, Ducati Torino Sud. 30 euro compreso allineamento.
 
7571675
7571675 Inviato: 12 Mag 2009 14:06
 

e la cosa bella è che mi hanno detto che se cè da fare pure la pulizia delle valvole il prezzo raddoppia....
 
7577999
7577999 Inviato: 13 Mag 2009 7:36
 

L'ho fatta ieri dopo aver montato gli scarichi.
Inoltre mi ha aggiunto un po di olio del motore perchè era scarso e stesso vale per quello della frizione (c'era 1 po di aria). Gonfiato le gomme. Non ricordo se ha fatto altro, comunque sono stato li quasi un'ora tra tutto.
40 euro
ok, è un'amico, ha fatto le cose con calma e me l'ha controllata per bene 0509_up.gif
Quando l'ho ripresa non ci credevo, era un'altra moto, erogazione completamente diversa e moooooooooooolto migliorata!!! 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
7603894
7603894 Inviato: 15 Mag 2009 23:32
 

Buona sera a tutti, ho da circa un mese un 696, bella moto non mi fa rimpiangere in termini di maneggevolezza l'fzr 1000 che avevo prima ma ho un problema! un rumore bello tosto tipo sfarfallamento o battito in testa dai 4000 ai 6000 giri che poi di botto scompare che cosa può essere?
 
14445398
14445398 Inviato: 17 Giu 2013 12:07
 

riuppo il topic per dirvi la mia, premetto che in ducati non mi hanno mai visto neanche con il binocolo...in ogni caso, poco fa vado per prenotarmi [ducati messina] per un CO, ora gli ho chiesto un pò la spesa, così mi preparavo....mi ha risposto ci vogliono dalle 2 ore e 30 minuti alle 4 ore QUATTRO ORE di lavoro se i corpi sono sporchi, in soldi chiedono dai 100 ai 150€!!!! ma dico, io volevo fare solo il co, non il tagliando....è normale? icon_rolleyes.gif
 
14445470
14445470 Inviato: 17 Giu 2013 12:27
 

Razor89 ha scritto:
riuppo il topic per dirvi la mia, premetto che in ducati non mi hanno mai visto neanche con il binocolo...in ogni caso, poco fa vado per prenotarmi [ducati messina] per un CO, ora gli ho chiesto un pò la spesa, così mi preparavo....mi ha risposto ci vogliono dalle 2 ore e 30 minuti alle 4 ore QUATTRO ORE di lavoro se i corpi sono sporchi, in soldi chiedono dai 100 ai 150€!!!! ma dico, io volevo fare solo il co, non il tagliando....è normale? icon_rolleyes.gif


No, non è normale. A parte che i corpi farfallati li puoi pulire da solo con un apposito prodotto che trovi da un qualsiasi ricambista (10-15€), il tempo per fare il CO se tanto è mezz'ora. 2ore e mezza vuol dire fare la pasta e l'arrosto sul tuo motore, mangiare e farsi pure la pennichella.

Secondo me in Sicilia vi prendono un po' per i fondelli. Mi spiace che ci siano questi problemi.

Io il CO me lo faccio in officina Fiat, mi misurano il gas di scarico mentre sistemo il trimmer con il DDG collegato alla centralina e le viti col mio bel cacciavitone.

Quasi quasi sento ducati Varese cosa chiede e vi dico.
 
14445481
14445481 Inviato: 17 Giu 2013 12:31
 

Jabbax83 ha scritto:
No, non è normale. A parte che i corpi farfallati li puoi pulire da solo con un apposito prodotto che trovi da un qualsiasi ricambista (10-15€), il tempo per fare il CO se tanto è mezz'ora. 2ore e mezza vuol dire fare la pasta e l'arrosto sul tuo motore, mangiare e farsi pure la pennichella.

Secondo me in Sicilia vi prendono un po' per i fondelli. Mi spiace che ci siano questi problemi.

Io il CO me lo faccio in officina Fiat, mi misurano il gas di scarico mentre sistemo il trimmer con il DDG collegato alla centralina e le viti col mio bel cacciavitone.

Quasi quasi sento ducati Varese cosa chiede e vi dico.

al limite se mi conviene telefono alla ducati di reggio calabri, co + spese per passare mi costerà sicuramente meno.....

neanche mi informo alla ducati catania, perchè il proprietario dovrebbe essere lo stesso....
 
14445911
14445911 Inviato: 17 Giu 2013 14:20
 

Razor89 ha scritto:
al limite se mi conviene telefono alla ducati di reggio calabri, co + spese per passare mi costerà sicuramente meno.....

neanche mi informo alla ducati catania, perchè il proprietario dovrebbe essere lo stesso....

Sarebbe bello farsi fare un preventivo scritto per quella cifra, e poi girarlo direttamente al servizio clienti Ducati, e vedere che ne pensano...
Ripeto, lo scorso anno da Cabutti (ducati Torino sud) il CO mi è costato 30 euro incluso allineamento dei corpi. Con regolare fattura.
Tanto per curiosità, si potrebbe comunque interpellare la casa madre per sapere le tariffe quali sono. Le officine hanno un prontuario per gli interventi "base".... e 2,30 ore per un CO non credo siano contemplate.
 
14445950
14445950 Inviato: 17 Giu 2013 14:32
 

Desmopier ha scritto:
Sarebbe bello farsi fare un preventivo scritto per quella cifra, e poi girarlo direttamente al servizio clienti Ducati, e vedere che ne pensano...
Ripeto, lo scorso anno da Cabutti (ducati Torino sud) il CO mi è costato 30 euro incluso allineamento dei corpi. Con regolare fattura.
Tanto per curiosità, si potrebbe comunque interpellare la casa madre per sapere le tariffe quali sono. Le officine hanno un prontuario per gli interventi "base".... e 2,30 ore per un CO non credo siano contemplate.

ero indeciso se chiamare la ducati per piu info o meno, visto che il servizio clienti on line non funziona....ho mandato un email alla ducati che c'è dall'altro lato dello stretto e siamo già scesi a 40-50€...
 
14446445
14446445 Inviato: 17 Giu 2013 16:47
 

Razor89 ha scritto:
ero indeciso se chiamare la ducati per piu info o meno, visto che il servizio clienti on line non funziona....ho mandato un email alla ducati che c'è dall'altro lato dello stretto e siamo già scesi a 40-50€...

ducati ha un numero verde. Chiamali ed informali. Normalmente una risposta te la danno. Non è giusto che simili fetentoni si possano approfittare di un marchio e del pubblico in questo modo...
 
14446474
14446474 Inviato: 17 Giu 2013 17:04
 

Desmopier ha scritto:
ducati ha un numero verde. Chiamali ed informali. Normalmente una risposta te la danno. Non è giusto che simili fetentoni si possano approfittare di un marchio e del pubblico in questo modo...

ho appena telefonato, mi hanno detto che la differenza di prezzo dipende solo dal concessionario(quindi mi sorge la domanda, il listino non è uguale per tutti?), allora gli ho chiesto, come mai c'è anche una differenza di tempo abissale, visto che andiamo dalla mezzoretta alle 2 e passa ora? mi ha risposto che dipende dal tempo che ogni officina ci mette... eusa_wall.gif
 
14447058
14447058 Inviato: 17 Giu 2013 20:27
 

Razor89 ha scritto:
Desmopier ha scritto:
ducati ha un numero verde. Chiamali ed informali. Normalmente una risposta te la danno. Non è giusto che simili fetentoni si possano approfittare di un marchio e del pubblico in questo modo...

ho appena telefonato, mi hanno detto che la differenza di prezzo dipende solo dal concessionario(quindi mi sorge la domanda, il listino non è uguale per tutti?), allora gli ho chiesto, come mai c'è anche una differenza di tempo abissale, visto che andiamo dalla mezzoretta alle 2 e passa ora? mi ha risposto che dipende dal tempo che ogni officina ci mette... eusa_wall.gif


Secondo me Ducati tiene conto ma ha un po' le mani legate. Probabilmente non si prende la briga di chiamare uno e cazziarlo per non perdere il punto vendita.
Ciò non toglie che l'onestà manca di sicuro a chi ti dice che ci vuole 2 ore e mezza.
Se trovi un meccanico "normale" sveglio e con il gastester secondo me te lo fa al volo senza grossi problemi.
In teoria basterebbe un gastester di un qualsiasi centro revisioni e un portatile collegato con il DucatiDiag. Così facendo pachi il disturbo all'officina e ti fai tutto da solo.
 
14457753
14457753 Inviato: 21 Giu 2013 20:37
 

Eccomi qui a rispolverare questo topic con una esperienza odierna.

Premessa: la mia s2r monta scarichi dekat, filtro BMC più airbox aperto e mappatura DP. Mi manca una bella regolazione del CO e sono a posto.
Il CO me lo posso fare comodamente da solo appoggiandomi a un'officina che mi legge i dati allo scarico e le regolazioni le faccio tramite DucatiDiag e viti freno aria, ma leggendo le vostre esperienze ho pensato "ma perchè non sentire Ducati Varese che magari vado da loro che mi fanno un lavoro precisetto e spendo tra i 25 e i 40€, tanto è un lavoro di mezz'oretta".

Oggi quindi mi decido e chiamo.

Io: "Buongiorno io ho una s2r 800 del 2005 e dopo averle fatto delle modifiche ho bisogno di fare il CO, è possibile da voi?"
DV: "Certo ma che lavori ha fatto sulla moto?"
Io descrivo quanto vi ho scritto sopra aggiungendo "vorrei sapere le tempistiche e i costi dell'operazione"
DV: "Ma guardi di sicuro non ci sarà da fare solo il CO ma anche l'allineamento dei corpi farfallati poi altri controlli. Come minimo un'oretta di lavoro e adesso siamo pure in stagione"
Io: "E cosa mi costerebbe?"
DV: "Beh non meno di 100€ e oltretutto bisogna vedere bene perchè magari ci son parecchie regolazioni da fare e magari impieghiamo anche 2 ore, 2 ore e mezza"

Qui mi son sentito catapultato assieme a Razor89.

Io:"E quando avreste un buco per farla?"
DV: "Guardi siamo in stagione e potrei farla.....mmm....vediamo....l'11 LUGLIO. Me la porta il 10 sera, la lascia qui e gliela facciamo l'11 in giornata così la ritira in serata"
Io: "Guardi la richiamo più tardi per confermare l'appuntamento, arrivederci."

Io sono allibito. Ho richiesto un CO non la messa a punto della moto di Hayden.
Ora: io capisco lo zelo e la professionalità. Ma se ti ho detto (questo non ve l'ho riportato) che determinati lavori me li faccio da solo e che ho bisogno solo di un CO perchè mi proponi altri lavori (dei quali non metto in dubbio l'effettiva utilità) senza dirmi che se voglio solo un CO posso passare il giorno X spendendo Y?
Oltretutto mi ha detto dell'allinemento dei CF poi ha parlato di "altri lavori" senza scendere nel dettaglio.

Io son stato educato e gentile come lo è stato lui. Però non credo che se uno ti chiede il CO devi tentare di rifilargli un lavoro completo e costoso.
E' come all'autogrill che se prendi un caffè devono per forza rifilarti a SOLO 6€ in più la borraccia o la spremuta con il muffin ecc ecc.

Io purtroppo non ho molto tempo per andare nell'officina che vi dicevo per farmi il lavoro da solo e puntavo ad andare in ducati e investendo mezz'oretta e 30-40€ trovarmi il lavoro fatto, come molti di voi hanno fatto. Così mi evitavo di prendere un giorno di ferie per fare questo lavoro.
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14458526
14458526 Inviato: 22 Giu 2013 9:44
 

non so se essere felice perchè qualcuno mi compatisce o meno icon_asd.gif
io stavo pensando di imparare a farlo da solo, con quel programmino free che si trova, mi toccherebbe comprare i cavi, e qualcos'altro, di sicuro risparmio, ma non ho la praticità che serve icon_neutral.gif
 
14458550
14458550 Inviato: 22 Giu 2013 10:06
 

Razor89 ha scritto:
non so se essere felice perchè qualcuno mi compatisce o meno icon_asd.gif
io stavo pensando di imparare a farlo da solo, con quel programmino free che si trova, mi toccherebbe comprare i cavi, e qualcos'altro, di sicuro risparmio, ma non ho la praticità che serve icon_neutral.gif


Io ho già tutto. Devi solo appoggiarti a un'officina che ti misuri il gas in uscita mentre tu regoli il trimmer e le viti freno aria.
Il mio problema sta nell'incompatibilità fra i miei orari di lavoro e gli orari delle officine.
Per questo prenderò un giorno di ferie per fare tutto.

Speravo che, come successo a molti, spendendo poco e investendo una mezz'oretta, in Ducati potessero farmi questo lavoro, ma evidentemente mi sbagliavo. Per un lavoro semplice e veloce devono per forza rifilarmi il pacchetto assistenza completo.

Sia chiaro non me la prendo ne con Ducati Varese ne con il meccanico. Ha fatto semplicemente il suo lavoro. Ci son rimasto però molto male icon_sad.gif
 
14883372
14883372 Inviato: 11 Mar 2014 12:54
 

Riuppo per aggiornarvi sulla situazione locale.

Ducati Store, consultazione telefonica dove ho chiesto il solo CO.
Siamo sui 100€, forse qualcosina in meno se riescono a fare il lavoro velocemente e non è chiaro se nel prezzo è compreso l'allineamento dei corpi farfallati.
Preciso che non hanno visto la moto e mi hanno detto che molto dipende da come è messa ma, da quanto ho letto, siamo oltre i limiti.

0509_down.gif Ma sul serbatoio c'ho scritto Ducati o CiPiaceEssereSpennati? 0510_help.gif

Vediamo un po' cosa mi rispondono altre officine autorizzate in zona.
 
14883902
14883902 Inviato: 11 Mar 2014 19:15
 

Ho girato 2 officine (generiche non ducati) per chiedere il preventivo per allineare i carburatori del mio m600.. mi sparano entrambi cifre dai 150€ in su a seconda della complessità del lavoro e del tempo impiegato dicendomi che finché non iniziano non mi possono dare una cifra esatta o dirmi il tempo che ci metteranno, a voi sembra normale??? A me se i meccanici avessero avuto il passamontagna direi che è una rapina..
 
14884185
14884185 Inviato: 11 Mar 2014 23:37
 

Confermo! Per la regolazione del CO in ducati ho speso 100 euro...
 
14884506
14884506 Inviato: 12 Mar 2014 10:07
 

icon_biggrin.gif Due chiamate e ho trovato un'officina autorizzata che è arrivata a 50€ per la sola regolazione.
Continuerò a cercare, non è possibile che a Torino chiedano 30€ per CO e regolazione corpi farfallati.

icon_asd.gif Vediamo la casa Madre che ne pensa dei tariffari a spanne icon_evil.gif

fabien hai la fattura?150€ per la sola regolazione del CO su un motore a iniezione è davvero un furto.
Hanno impiegato 3 ore?Esagerati!
 
14884522
14884522 Inviato: 12 Mar 2014 10:18
 

Per quanto riguarda il mio caso con monster a carburatori 150€ ci possono stare o conviene che continuo a girare officine per chiedere?
 
14884586
14884586 Inviato: 12 Mar 2014 10:47
 

Nel frattempo ho chiamato (ecco cosa succede quando hai l'influenza e chiamate gratis).
I risultati?
Torino Sud, indicato da Desmopier qualche anno fa, ha raddoppiato il prezzo: 60€.
Concessionario Ducati Salerno1: dai 100€ in giù
Concessionaria Ducati Salerno2: 40€(solo CO)+10-20€ allineamento corpi farfallati
Concessionaria autorizzata Ducati a Salerno: 50€
Concessionaria Ducati Napoli: 40€-50€

[Altri mi hanno chiesto di richiamare più tardi per info precise]

Ma veniamo alla parte più divertente: Customer Service Ducati.
In sintesi?Non c'è una risposta corretta.
L'operatrice mi ha spiegato che c'è una tariffa base per ogni operazione a cui va aggiunta la mano d'opera (che è a discrezione del concessionario).
Alla mia domanda su dati specifici: "Quanto costa di base l'operazione X e quanto è il tempo indicato" non c'è stata una risposta chiara e precisa.
Ducati ha delle tabelle su cui vengono indicate le ore dei singoli tagliandi (ad es. tagliando 12000=5 ore e mezza).
Quando ho sottolineato che il tagliando per il modello di cui si parlava è a 10000 mi è stato risposto che le cifre invece parlano di 12000 e 24000.

Alla faccia della trasparenza e del servizio al cliente icon_confused.gif 0509_mitra.gif
 
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