SimonX93 ha scritto:
ciao a tutti. volevo chiedervi se mi sapreste dare dei consigli per una ela base che mi faccia arrivare ai 105-110 km/h effettivi. io per adesso ho su un typhoon:gt malossi base, mollettine frizione dure, multivar, marmitta da prendere ma intanto sito plus montata. cosi come è sn arrivato ai 100 circa segnati. consigliatemi voi cosa mettere per arrivare a quelle velocità..........grazie 1000
comunque...se vuoi qualche consiglio per far camminare un po questi base di m****... poiche questi cilindri hanno luci di scarico e diagrammi relativamente bassi (coppia a basso regime, circa 9500 giri) bisogna montare un espansione che aumenti il regime di coppia massima tramite le onde di risonanza. in pratica serve una marmitta avente un collettore abbastanza grande e contro coni abbastanza larghi e stretti. ti consiglio una pinasco, un athena racing o addirittura un evolution. quando hai aumentato il regime di coppia massima a circa 11500 giri pensi alla trasmissione tarandola il più allungo possibile (basta un multivar 2000 e l'eliminazione della rondella sul mozzo) rapporti il tutto ottenendo il regime di lavoro in coppia. in fine monti un alimentazione che permetta la potenza a tali giri (19 o 21mm) e sei apposto.
il mio 107 li fà...e non dico fesserie (anche perche non serve a niente dirle). ho sempre studiato e saputo sbattere la testa sugli scooter..e modestamente un po me ne intendo..
Saluti, Ziodic.