elbartolo ha scritto:
riuppo questo vecchio topic per porvi un quesito
oggi cambiavo l'olio cambio/frizza al kappino e sia prima di cambiarlo, sia dopo il cambio (dopo aver usato qualche minuto la moto per scaldare l'olio) ho notato che se tiro la frizione i dischi alle volte vengono tutti verso dx (o almeno quelli che si vedono dal tappo), alle volte solo gli ultimi 2 o 3, alle volte nessuno (si muove solo "piattello" centrale, CREDO QUELLO INDICATO AL N 3 (nella direzione indicata dalla freccia verde)
non so se mi sono spiegato bene ma sembra come se la frizione alle volte non riesca a spingere i dischi verso l'esterno del cestello (e "staccare" quindi la presa)...nell'esploso i dischi che vedo muoversi verso l'esterno sono quelli con la dentellatura (cerchiati in rosso)
Immagine:
Link a pagina di Img42.imageshack.us
la frizione è l'originale, non mi ha mai dato problemi e sembra funzionare correttamente eccezion fatta in alcuni RARI casi in cui anche PELANDO la frizza, la marcia superiore magari in un salitone e col motore che grida pietà, stenta ad entrare e mi costringe a mollare un filo di gas
secondo voi è normale? oppure possono essere le molle l'eventuale causa?
Io ho notato anche nel mio Kawa che fa una cosa simile. Inoltre mi da il problema che ho letto nei primi post del topic, cioè quando l'accendo in folle ok, poi metto la prima e talvolta mi si spenge di botto perchè è come se non tirasse la frizione. Dato che i dischi sono nuovi di pacca(cambiati 3 giorni fa) suppongo che le molle siano andate e non facciano più il loro lavoro! Non so che altro pensare!
EDIT: se poi qualcuno ha risolto questo problema e sa che cos'è ce lo dicaaaaaaaaa