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Beta RR 50 da sistemare
7227502
7227502 Inviato: 23 Mar 2009 12:52
Oggetto: Beta RR 50 da sistemare
 



Ciao a tutti, ho trovato una beta rr 50 da sistemare ad un prezzo molto interessante. Il problema è che dovrei cambiare il gruppo termico. Vorrei lasciare il 50 con la marmitta originale e nello stesso tempo spendere poco.
Vorrei sapere quanto può costare un GT originale (minarelli, giusto?) e uno non come malossi ecc.

Cosa mi conviene fare?
 
7227954
7227954 Inviato: 23 Mar 2009 14:01
 

nn prendere la moto e basta !!!!!!! 0509_down.gif eusa_naughty.gif se devi cambiare il cilindro lo metti 70 minimo un 50 è sprecato! e ti verrebbe a cosare troppo per l'articolo!!!!!
 
7227993
7227993 Inviato: 23 Mar 2009 14:05
 

Un cilindro originale costa parecchio, non ti conviene prenderne uno nuovo.
Se non vuoi spendere tanto prendi un 70 base (vedi il Top nero o il Replica) che è la soluzione migliore, se invece vuoi proprio un 50cc esistono cilindri come il Top nero 50cc, un cilindro che è pressochè identico all'originale ma costa molto meno icon_wink.gif

Oppure un'altra soluzione è quella di cercare di un cilindro di un AM6 usato; ma di solito i cilindri originali non finisco molto bene quindi non so quanto riesci a trovare (in buone condizioni si intende) icon_asd.gif

Ultima modifica di FeX il 23 Mar 2009 14:06, modificato 1 volta in totale
 
7227997
7227997 Inviato: 23 Mar 2009 14:06
 

perchè non può mettere un 50 ? comunque credo il un malossi, polini etc ti venga a costare meno di un originale....come mai devi cambiare il cilindro ?
 
7228621
7228621 Inviato: 23 Mar 2009 15:06
 

come diceva fex il dr 50cc o il top nero 50cc sono identici all'originale e costano meno di 100 euro.

altriemnti anche la conti fa un gt 50cc come l'originale...

se vuoi mettere il 50cc ti conviene prendere uno di quei due gt, però valuta bene la cosa, mica che oggi rimetti un 50cc e domani ti vien voglia di elaborarla perchè vedi che non va niente...
 
7229122
7229122 Inviato: 23 Mar 2009 16:01
 

TopNicoRRX ha scritto:
come diceva fex il dr 50cc o il top nero 50cc sono identici all'originale e costano meno di 100 euro.

altriemnti anche la conti fa un gt 50cc come l'originale...

se vuoi mettere il 50cc ti conviene prendere uno di quei due gt, però valuta bene la cosa, mica che oggi rimetti un 50cc e domani ti vien voglia di elaborarla perchè vedi che non va niente...


Grazie a tutti per le risposte

Allora, vorrei mettere il 50 per avere dei consumi minori e non sollecitare troppo l'albero motore di conseguenza preferisco avere più affidabilità che cv.
 
7229170
7229170 Inviato: 23 Mar 2009 16:06
 

Grappling ha scritto:
TopNicoRRX ha scritto:
come diceva fex il dr 50cc o il top nero 50cc sono identici all'originale e costano meno di 100 euro.

altriemnti anche la conti fa un gt 50cc come l'originale...

se vuoi mettere il 50cc ti conviene prendere uno di quei due gt, però valuta bene la cosa, mica che oggi rimetti un 50cc e domani ti vien voglia di elaborarla perchè vedi che non va niente...


Grazie a tutti per le risposte

Allora, vorrei mettere il 50 per avere dei consumi minori e non sollecitare troppo l'albero motore di conseguenza preferisco avere più affidabilità che cv.
con un 70cc base come un top nero (73,5cc) i cavalli aumentano di poco, quindi non solleciti l'albero fino a romperlo, ma in compenso hai molta coppia in più che è un vantaggio sull'enduro...

ovviamente dovresti cambiare anche espansione e carburatore, oltre a rinforzare la frizione e a lavorare sul lamellare...


per i gt 50cc come l'originale li producono anche motorforce e tnt al prezzo di rispettivamente 95 e 65 euro icon_wink.gif
 
7229232
7229232 Inviato: 23 Mar 2009 16:17
 

TopNicoRRX ha scritto:
con un 70cc base come un top nero (73,5cc) i cavalli aumentano di poco, quindi non solleciti l'albero fino a romperlo, ma in compenso hai molta coppia in più che è un vantaggio sull'enduro...

ovviamente dovresti cambiare anche espansione e carburatore, oltre a rinforzare la frizione e a lavorare sul lamellare...


per i gt 50cc come l'originale li producono anche motorforce e tnt al prezzo di rispettivamente 95 e 65 euro icon_wink.gif


Se mettessi un 73,5 base, rispetto al 50 consumerei molto di più? E se lasciassi inalterato il carburatore e lo scarico cercando più spinta in basso (sempre col 70, magari con lamelle + morbide")?
 
7229715
7229715 Inviato: 23 Mar 2009 17:36
 

Mettiamo il caso che monto un top nero 50 con carburatore, scarico e filtro originale. A questo punto avrò un modesto aumento di potenza oppure il gruppo termico è identico all'originale?
Inoltre quanto rodaggio dovrò fare (senza sostituire l'albero, ricordo) e secondo vuoi montando delle lamelle più sottili otterrò un po' + di coppia in basso ??
 
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